Intervista ad Abram Hoffer per la NIACINA (vitamina B3)

Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Le malattie guarite dagli "ALIMENTI ESSENZIALI":
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/malattieguarite.htm

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente la niacina clicca QUI

Avevo già letto qualcosa sul libro di Linus Pauling che dice: "pagina 24/340------vitamina B3 o niacina
Nel 1964 lessi le relazioni di due psichiatri, il dottor H. Osmond ed il dottor A.Hoffer, di Saskatoon, in Canada. Seppi così che essi somministravano addirittura 50 grammi al giorno di una "vitamina (b3 o niacina)" a pazienti affetti da schizofrenia acuta. So che questa vitamina è necessaria in una quantità di 5 mg. al giorno per prevenire la pellagra che sess'antanni fà causava diarrea, dermatiti, demenza ed infine la morte di centinaia di migliaia di individui.
Ciò che mi sorprese fu la bassa tossicità di così elevato potere fisiologico: un pizzico di 5 mg. al giorno è sufficiente ad impedire di morire di pellagra, ma è privo a tal punto di tossicità che quantità diecimila volte superiori possono venire assunte senza danno. L'acido ascorbico e parimenti atossico."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf

Oltre al COLESTEROLO, i TRIGLIGERIDI ed alla PRESSIONE SANGUIGNA ALTA, come riportato dal dottor Abram Hoffer, cura anche la ARTRITE GOTTOSA, la SCHIZOFRENIA, la DEPRESSIONE, le ARITMIE CARDIACHE ed altro.
E' da fare presente a chi assume PASTIGLIE per la pressione, assumendo la NIACINA DEVE smettere queste PASTIGLIE che sono CHIMICHE e dannose.
Ma la cosa più importante è che DEVE ASSUMERE anche l'ACIDO ASCORBICO ad alte dosi perchè questo elimina la maggior parte dei sintomi che si leggono sotto in quanto questi sono stati rilevati SENZA questo ACIDO ASCORBICO.

 

In commercio troviamo due tipi di NIACINA (vitamina B3 o vitamina PP)
La NIACINA (NICOTINAMIDE) e la NIACINA (ACIDO NICOTINICO)
Entrambe le forme sono importanti e quindi benefiche per molte malattie, ma sopratutto per la PREVENZIONE di queste.

La niacinamide è caratteristica dei tessuti animali e l'acido nicotinico si trova nei vegetali.
Le forme biologicamente attive della niacina sono la nicotinamide adenin dinucleotide (NAD) e la nicotinamide adenin dinucleotide fosfato (NADP) che agiscono come coenzimi.

La nicotinamide che troviamo nei tessuti animali, di conseguenza anche in quelli dell'Homo Sapiens che se la AUTOPRODUCE, ma questa produzione è inibita dai PRODOTTI CHIMICI come FARMACI ecc., dalle DROGHE, come l'alcool, il CAFFE' ed il TE', ed AZZERATA in CARENZA di ACIDO ASCORBICO.
Mi permetto di dirlo in quanto gli animali che di ACIDO ASCORBICO data la AUTOPRODUZIONE NON ne sono MAI CARENTI, ma neppure ingoiano PRODOTTI CHIMICI o DROGHE quindi ecco che NON soffrono delle nostre malattie, e questo è innegabile.
Questa forma di NIACINA NON crea alcun problema anche perchè è caratteristica del regno animale, quindi AUTOPRODOTTA anche dal genere umano.

Ora l'acido nicotinico che si trova nei vegetali può causare delle vampate di calore, si hanno quando la pelle di scalda e diventa rossa partendo dalla testa ed a scendere gradatamente fino ai piedi con un senso di prurito. Il tutto può durare anche più di 30 minuti, poi come è venuto passa. Non si tratta di un qualcosa di pericoloso o dannoso alla salute, anzi, ma molte persone che la ingoiano lo trovano insopportabile e smettono di ingoiarla.
Niente di più sbagliato smettere, invece in questo caso si dovrebbe diminuire la dose per un periodo abbastanza lungo, poi aumentare per gradi nel tempo, fino ad arrivare a circa un cucchiaino al giorno che sono circa tre grammi.   
Il dr. Abram Hoffer che ha guarito con questa molte persone malate di schizofrenia e da molte altre malattie tipo PRESSIONE ALTA, TRIGLICERIDI ALTI ecc., addirittura si è dimenticato di riportarcelo. Questo perchè col tempo si è dimenticato che all'inizio questo effetto lo faceva anche a lui. La mancanza di pericolosità è data dal fatto che la confezione NON contiene alcun BUGIARDINO.
Clicca QUI  e  Clicca QUI
I PRINCIPALI ALLEATI: Tutte le vitamine del complesso B, C, Minerali.
I PRINCIPALI ANTAGONISTI: Alcolici. Droghe. Contraccettivi orali. Sonniferi e farmaci che contengono zolfo. Consumo eccessivo di zucchero. TABACCO e CAFFE'.  
Clicca QUI

 

L'articolo sopra dice:

"Questa forma di NIACINA NON crea alcun problema anche perchè è caratteristica del regno animale, quindi AUTOPRODOTTA anche dal genere umano."

ed è a questa AUTOPRODUZIONE che riporto quanto di importante recita l'articolo in oggetto:

"La vitamina B3 (NIACINA) viene anche AUTO prodotta tramite il Triptofano.
Il fegato per formare 1 mg di vitamina B3 (NIACINA) deve metabolizzare 60 mg di Triptofano. Il Triptofano è un aminoacido che abbonda in tutte le proteine ed i particolare nelle proteine delle uova, dei latticini, del formaggio, della fesa di tacchino, del petto di pollo e nel pollame in genere.
Nel mais e nel sorgo esiste una forma di vitamina B3 (NIACINA) NON ASSIMILABILE; un tempo, le popolazioni che basavano la dieta sul mais e sorgo, si ammalavano di pellagra. La pellagra è una grave malattia causata da grave CARENZA di vitamina B3 (NIACINA) che comporta i seguenti sintomi: dermatite, vedi foto - sensibilizzante, pelle ruvida, diarrea, demenza e morte."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/niacinavitaminab3pellagra.htm


http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/pellagra.htm

Prima però conosciamo cosa sono dalla bocca di Adriano Panzironi....
I LEGUMI ED I CEREALI PER LA LONGEVITA'
https://youtu.be/1FPvEPGXDzI

Paura di INVECCHIARE? Ecco gli alimenti da evitare assolutamente
https://www.youtube.com/watch?v=BkwJnwQRlww

CARBOIDRATI= LEGUMI, CEREALI
Ecco perché FAGIOLI e LEGUMI fanno male al nostro intestino
https://www.youtube.com/watch?v=8stYIeKw7bA

Ecco perché i cereali e i cibi integrali sono un pericolo per la salute
https://www.youtube.com/watch?v=-Vf5TXe3BSo

acido fitico
https://it.wikipedia.org/wiki/Acido_fitico

L'acido fitico e i fitati non sono digeribili per gli esseri umani o per gli animali non ruminanti, quindi non costituiscono una fonte di inositolo o fosfato se mangiati direttamente. Inoltre chelano e quindi rendono inassorbibili alcuni importanti microelementi come zinco e ferro, e in misura minore anche macroelementi come calcio e magnesio.

Ecco i 6 Cibi PEGGIORI da EVITARE assolutamente
Pasta, pane, pizza, patate, legumi e riso, insieme ai PRODOTTI CHIMICI sono la vera causa dei TUMORI.
https://www.youtube.com/watch?v=VR4mWJpZdVs

da questa pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/life120anni.htm

Non sono conosciuti effetti tossici reali, ma dosi alte, di solito 100 o più milligrammi, possono causare effetti secondari come sensazioni di prurito, vampate di calore, e pulsazioni alla testa dovute alla dilatazione dei vasi sanguigni. Le vampate non sono considerate pericolose ma dovrebbero essere evitate. Durano circa 15 minuti e poi passano.
Per evitare l’intossicazione epatica con dosaggi alti, si dovrebbe aumentare gradualmente la dose nell’arco di due mesi sino ad arrivare a due grammi. Il controllo medico è essenziale.
Clicca
QUI

Ho ricevuto questo messaggio da Alberto Mondini che ritengo molto importante al riguardo:

----Messaggio originale----
Da: arpc@aerrepici.org
Data: 23/11/2012 23.25
A: <genfranco@libero.it>
Ogg: Re: I: informazione per la NIACINA

Ti do un altro dato sulla niacina: dopo alcuni giorni che la prendi, le vampate cessano; però bisogna prenderla con regolarità ogni giorno.
Cari saluti.
Alberto Mondini

Ma la cosa più importante da sapere è che se tu dici al tuo medico che hai dei dolori diffusi mentre già stai ingoiando una medicina per altra malattia da lui o da un suo collega consigliata, lui ti proporrà un esame del sangue onde conoscere i valori dei vari ed ormai tanto conosciuti COLESTEROLO, DIABETE, CELIACHIA ed allergie varie. 
Quindi sulla ricetta scriverà per la ricerca nel sangue che ti dovranno prelevare a digiuno:
GLICEMIA
COLESTEROLO
CACEMIA
FERRO
MAGNESIO ERITROCITARIO (O INTRAERITROCITARIO)
POTASSIEMIA
AZOTEMIA
CREATININA
SODIO
TRANSAMINASI GP (ALT)
TRANSAMINASI GP (AST)
D-DIMERO
dei quali nei risultati fatti dal Centro Analisi, si otterranno dei valori che se non sono nei parametri stabiliti ti metteranno un segno di evidenzazione che probabilmente hai già visto negli eventuali esami precedenti.
Ed ancora altri se lo riterrà opportuno, ma a questo punto, tu innocentemente dovresti chiedergli di fare pure la ricerca del "principio attivo" (così viene chiamato l'agente del FARMACO che stai ingoiando, vero?).
A questo punto lui ti dirà sorridendo che non si può.
Allora tu dovresti chiedergli:
"scusi dottore, ma se non si può vuol dire che questo "principio attivo" NON DEVE ESSERE NEL MIO SANGUE, vero?
Ma se non deve essere nel mio sangue, cosa farà mai nel mio corpo? lei me lo sà dire e spiegare chiaramente?
Come potrà mai farmi BENE?
IL dottor William Osler, considerato il capostipite della medicina scrisse ai suoi tempi:
"Sotto trovi il detto del dottor Wiliam Osler, considerato il capostipite moderno della medicina attuale:
La persona che prende una medicina deve guarire 2 (due) volte:
deve guarire dalla malattia e
deve guarire dalla medicina
William Osler
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/williamoslerdottore.htm
e se vuoi la sua scritta clicca sul link
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/williamoslerdottorea.htm
e ti salverai la vita con L'ACIDO ASCORBICO  di cui ti parla Abram Hoffer, Linus Pauling, Irwin Stone e gli altri SCIENZIATI del secolo scorso che trovi su questa pagina:.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/scienziati.htm

 

Oggi invece parliamo di VIRUS, INFLUENZE, vitamina D (ORMONE), SCIENZA e VACCINI per scoprire quali sono le FALSITA', perchè di questo si tratta e ve lo dimostro chiaramente sotto.
Un bel discorso, vero?
Eppure a metterlo insieme bastano 4 parole (diciamo otto, per chi dopo la terza riga non connette più. Ma se gli succede ha solo da evitare le DROGHE LEGALI: CAFFE', TE', TABACCO, ed allora non avrà più problemi a capire questo discorso. Mi scuso per essermi permesso.)
Ora noi sappiamo riguardo ai VIRUS che: 
"Alla fine della sua vita, Pasteur, inventore della teoria dei germi (o teoria patogena), ammise di essersi sbagliato pronunciando sul letto di morte al suo assistente, la celebre frase: “IL TERRENO E' TUTTO, IL MICROBO E' NIENTE”.
Ho trovato un articolo veramente interessante che dice:
"Tutti sono pronti a credere che la CIA menta, che il governo menta, che l'FBI menta, che la Casa Bianca menta. MA CHE MENTA L'ISTITUTO DI SANITA', non è possibile, la Sanità è sacra, tutto ciò che esce dagli Istituti Nazionali di Sanità è parola di Dio. Niente fa differenza, nemmeno la storia di come Gallo scoprì il virus, nemmeno il fatto che sia uno scienziato screditato e condannato per truffa. La strategia dell'establishment è sempre la stessa: ignorare. Meglio non rispondere, vuoi vedere che ci si accorge che c'è qualcosa di strano?" Harvey Bialy, microbiologo.
Questo è il pensiero di moltissime persone che fiduciose nelle istituzioni NON CREDONO nella nostra esperienza con le quali ogni giorno mi incontro e che a volte mi rendo conto che sentendo questi discorsi mi prendono per pazzo.
Questo ed altro è su questo link dal titolo "L’incredibile AIDS
Quello che i media non dicono sulla "peste del nuovo millennio" sicuramente da visionare:
http://tinyurl.com/ygn7vq

Quindi possiamo capire che questo articolo dica il giusto:
"La Teoria dell’origine virale delle malattie
di Arthur M. Baker - Estratto da Exposing the Myth of the Germ Theory
a cura del College of Practical Homeopathy, 2005 - Traduzione di Gianluca Freda
http://pensierolaterale.blog.com/

da questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco5/Immagini/medicinainganno.htm

Informo che si è notato che se si assume a stomaco pieno tutto si semplifica e questo non succede.

A conferma, ecco cosa dice Abram Hoffer riguardo al padre del ragazzo curato e di Linus Pauling con le sue assunzioni di ACIDO ASCORBICO:

"Introduzione

Alcuni anni fa, mentre ero seduto a pranzo con il Dott. Abram Hoffer, presi delle pillole di vitamine. Il dottor Hoffer si chinò verso di me e mi disse: "Sai, hai intenzione di vivere molto più a lungo se prendi quelle." Mentre lo guardavo ha aggiunto: "te lo garantisco, se non succede nulla, torna da me.

Questo disse il padre fondatore della medicina ortomolecolare.



E 'stato quasi 60 anni fa, quando Abram Hoffer e suoi colleghi hanno iniziato la cura della schizofrenia con la niacina. Mentre alcuni medici stanno ancora aspettando, coloro che hanno usato la niacina con i pazienti e le famiglie conoscono l'immenso valore pratico di quello che il dottor Hoffer ha scoperto. Abram Hoffer non ha semplicemente cambiato il volto della psichiatria, ha cambiato il corso della medicina per tutti i tempi. I suoi 30 libri, 600 pubblicazioni scientifiche, e migliaia di pazienti guariti devono ancora convincere la medicina ortodossa.

Il dottor Hoffer ha detto che ci vogliono circa due generazioni prima che un'idea veramente nuova in medicina venga accettata. Nel caso di terapia megavitaminica, forse tre.

Le grandi idee in medicina, o altrove, non sono mai state evidenti. Almeno non fino a quando una mente brillante come il dottor Hoffer vede qualcosa in più degli altri e ha il coraggio di parlare nei denti di alcune avversità spesso sorprendentemente amare in'abito professionale.



Come docente universitario, ho appreso alcuni anni fa che se si desiderava cancellarsi dalla mensa dell'ateneo in fretta, bastava dire qualcosa di positivo sulla terapia megavitaminica. Il giorno dopo ho incontrato il dottor Hoffer, mi sono seduto con lui per registrare una produzione televisiva del suo lavoro. Ha fatto tutti i 43-minuti di video in una sola ripresa.

Nel corso degli anni, ho avuto l'onore di scrivere in ultima analisi, quattro libri con Abram, e lavorare a stretto contatto con lui nella redazione del Giornale di medicina ortomolecolare, che ha fondato nel 1967.

Abram mi ha insegnato molto, come ha insegnato a tanti. Tra le lezioni che ho avuto vi è stata questa: un relatore in una conferenza medica ha fatto due errori con la niacina. Ero seduto accanto ad Abram, che stava, a quanto pare, sonnecchiando. Era vigile invece. Mi fece un cenno, e durante la sessione di domande, si alzò per prendere il microfono. Si congratulò con il relatore sulla sua presentazione, menzionando un paio di cose aggiuntive sulla niacina, fece un altro commento di sostegno, e si sedette. Al relatore fece molto piacere. E, mai il microfono ha diffuso che il relatore era appena stato contraddetto e corretto. Questo è stato Abram Hoffer.



La mia ultima e-mail di Abram era una copia del suo annuncio ai suoi colleghi pr la pubblicazione di uno dei nostri libri in collaborazione, La cura vitaminica per l'alcolismo. Si basa su esperienze di Abram con uno dei suoi pazienti: Bill W., cofondatore di Alcolisti Anonimi. Inizieremo lì.





AWS: Dr. Hoffer, lei ha curato il fondatore di Alcolisti Anonimi Bill W. della sua depressione con niacina.



AH: La sua depressione, sì, ma non ho potuto curare il suo alcolismo. Non l'ho mai ha ritenuto guarito. Ha organizzato AA, ed è stato in grado di stabilire borse di studio che hanno aiutato milioni di persone e rimanere sobrio. Tuttavia, è stata la niacina che gli ha giovato per la sua sobrietà. Ci vuole l'intero approccio nutrizionale, oltre al gruppo Alcolisti aninimi.



AWS: Mi dica di più su Bill W.



AH: Dal giorno in cui fu liberato dalla tensione permanente e l'insonnia assumendo 3 grammi di niacina al giorno, Bill Wilson è diventato un potente collaboratore. Bill mi ha aiutato a organizzare il pimo gruppo Schizo Anonymous a Saskatoon, che ha avuto molto successo. Bill ha introdotto i concetti ortomolecolari a un gran numero di membri di AA, soprattutto negli Stati Uniti. Tuttavia, Acolisti Anonimi International non approvava questa cosa. Bill ha dato un immenso contributo alla medicina ortomolecolare perché ha pubblicizzato il termine "B3" per sostituire le denominazioni chimiche niacinamide o acido nicotinico. Se Bill W. fosse vissuto altri dieci anni, la medicina ortomolecolare sarebbe stata molto più avanzata di quanto lo sia oggi.



AWS: E come stanno le cose oggi?



AH: ho trattato 5000 pazienti schizofrenici con niacina. Il primo era un ragazzo di 12 anni nel 1960. Per fargli prendere la niacina, il padre la mescolava in un panino alla marmellata. Quel ragazzo ora è uno psichiatra ricercatore. Il trattamento che ha funzionato nel 1960 sta ancora funzionando oggi. Tale trattamento si chiama medicina ortomolecolare. La medicina ortomolecolare ripristina il metabolismo naturale con sostanze nutritive, quali vitamine e minerali, in quantità ottimale. Questo significa molto di più della RDA o DRI (Fabbisogno giornaliero standard di vitamine).

Occorre rovesciare decenni di errore da parte dei governi e delle professioni ci vorrà un bel po 'di fatica e pazienza.

Linus Pauling ha parlato spesso con vigore contro la RDA, in generale, ed è stato ignorato. Questi vecchi standard sono errati pechè partono dal concetto vitamine-come-prevenzione che non cedono finché questo paradigma vecchio e stantio non verrà interamente sostituito dal vitamine-come-trattamento. Pauling assumeva 18 grammi di acido ascorbico al giorno, che era 300 volte la RDA. Amava raccontare al suo pubblico perché ne prendeva così tanto.



AWS: Questo personalmente. Quando le persone si chiedono perché, dico loro che il dottor Pauling ha ottenuto due Nobel più di me, dove alte dosi di terapia nutrizionale sono state di maggior successo?



AH: E 'stata di maggior successo per trattare i feriti a piedi, cioè per chi ha l'artrite, per malattie neurologiche, e praticamente tutte le malattie psichiatriche. La medicina ortomolecolare può essere utilizzata all'interno di tutto il campo della medicina, anche per i pazienti il cui trattamento primario è la chirurgia.



AWS: Quando si è convinto che la medicina ortomolecolare è la strada da percorrere?



AH: Nel 1960 ero convinto. La mia convinzione è stata rafforzata dalle ostilità generate dalla mia professione. Ho supposto che questa reazione ostile è stata stimolata dal nostro successo. La stessa cosa è successa a Shute con la vitamina E. nuove ricerche mettono in luce la debolezza della attuale dottrina medica. Tale sfida è spesso vista con ostilità, perché non ci sono prove per confutare la terapia vitaminica.



AWS: Linus Pauling cosa ha imparato dalla medicina nutrizionale?.



AH: Linus è venuto a conoscenza di due famiglie che sono rimaste soddisfatte del nostro lavoro. Allora, il mio libro, scritto in collaborazione con il Dr. Humphry Osmond, “ Come vivere con la schizofrenia “venne pubblicato, e una notte Linus lo ha visto sul tavolino di un amico. È rimasto sveglio tutta la notte a leggerlo. Quel libro lo convinse del concetto di una terapia vitaminica. Successivamente, non ha trovato alcuna prova contraria. Linus aveva questa buona caratteristica della personalità: tendeva a credere alla gente come se non ci fosse alcuna ragione logica per mentire. Per questo motivo non ha accettato le storie scritte dalle case farmaceutiche e la FDA. Pauling sapeva per cosa stavano lavorando, e non era nè per te, nè per me.



AWS: Quali sono i presunti "pericoli" della terapia con niacina?



AH: La niacina probabilmente non è abbastanza sicura come l'acqua, ma ci va molto vicino. I pazienti mi chiedono: "Quanto è pericolosa questa terapia di niacina?" Io rispondo: "Stai per vivere molto più a lungo. È un problema per te? "



AWS: I dati dall'associazione americana dei Centri Antiveleni (AAPCC) indicano che, nel corso degli ultimi 25 anni, ci sono stati un totale di uno o due morti attribuiti a niacina. Quando ho cercato le prove a sostegno, anche su questo numero molto basso di vittime presunte, erano assenti.



AH: Non ci sono stati morti per niacina. La LD 50 (la dose che avrebbe ucciso la metà di quelli trattati con esso) per i cani è di 6000 milligrammi per chilogrammo di peso corporeo. Che equivale a una mezza libbra di niacina al giorno per un essere umano. Nessun essere umano necessita di 225 grammi di niacina al giorno. Avrebbero nausea a lungo prima di raggiungere una dose dannosa. La massima dose di niacina mai stata presa è stata da una ragazza schizofrenica di 16 anni che prese 120 compresse (500 mg ciascuna) in un giorno. Quesi sono 60 grammi di niacina. Le "voci" che sentiva erano andate immediatamente. Ha poi preso 3 grammi al giorno per mantenere il benessere.



AWS: Dicono che alte dosi di niacina possono alterare il test di funzionalità epatica, questa viene utilizzata come prova del danno.



AH: La niacina non è tossica per fegato. La terapia aumenta il test di funzionalità epatica. Ma questa elevazione significa che il fegato è attivo. Non indica una sottostante patologia del fegato. Il Dr. Bill Parsons ne ha parlato molto bene nel suo libro sulla niacina e colesterolo. Io personalmente ne assumo 1,5 - 6 grammi al giorno dal 1955. Il più grande pericolo di prendere niacina è che si vive più a lungo. Uno dei miei pazienti ha 112 anni. Faceva sci di fondo ed è stato in niacina per 42 anni. I medici hanno paura della niacina non si basano su dati e fatti e, come ogni mito, vi è la tendenza di sradicarlo. Così come tanti pazienti che sono in niacina che per caso avessero anche danni al fegato da altre condizioni come l'alcolismo, epatite e così via. La niacina non migliora queste condizioni.



AWS: Quali sono le differenze tra le varie forme di niacina?



AH: Niacina e niacinamide sono ugualmente efficaci per la schizofrenia, ma dosi più elevate di niacina possono essere tollerate senza nausea. Inositolo hexaniacinate (una forma di niacina) funziona, anche, ma non altrettanto bene. Solo la niacina o l'inositolo possono abbassare il colesterolo; la niacinamide no.



AWS: Le si è a lungo interessato ai nutrienti come terapia aggiuntiva per il cancro.



AH: ho trattato più di 1600 pazienti malati di cancro, molti dei quali sono hanno preso 12 grammi al giorno o più di acido ascorbico, in combinazione con altre sostanze nutritive. I risultati sono stati buoni, e almeno il 40% del 1600 hanno raggiunto un tasso di 10 anni di guarigione. Un piccolo numero di pazienti terminali e la lista incurabili venivano guariti. Linus Pauling ed io avevamo esaminato il follow-up dei dati e abbiamo scoperto che il prolungamento significativo della vita di questi pazienti venisse favorito dall'uso delle vitamine. Abbiamo pubblicato questo nella nostra Cancro libro Healing: trattamenti complementari Vitamina & Drug (CCNM Press, 2004).



AWS: Sembra che ci sia un sacco di cattiva stampa sulle vitamine, sostenendo prove che non sarebbero efficaci contro le malattie.



AH: La chiesa moderna della medicina non segnala volentieri alla stampa una buona notizia sulle vitamine. Non vi è guadagno, e, potenzialmente, una perdita se le vitamine sostituissero i farmaci, come dovrebbero. A volte ho un desiderio nascosto per tutti i nostri critici: che non debbano mai in nessuna circostanza prendere alcun nutriente supplementare, e limitarsi a mangiare solo moderno ad alta tecnologia alimentare. Riuscite a pensare a una punizione più grave?



AWS: Si scopre che la maggior parte delle notizie negative sono basate su una ricerca utilizzante basse dosi di vitamine.



AH: Sono d'accordo. Potrei anche spendere milioni per dimostrare che le piccole quantità di questi nutrienti non prevengono gli incidenti d'auto. Chi finanzierebbe uno studio così stupido? Nessun medico ortomolecolare ha mai affermato che dare 200 UI di vitamina E e 500 mg di C curi qualcosa. Forse dovresti scrivere un documento con ironia in cui si annuncia che gli antibiotici non guariscono l'infezione. Poi, nascosto da qualche parte nel documento attesti di dare il farmaco farmaco 1 milione o più volte inferiore alla dose consigliata. Tale comunicazione è un superbo esempio di cinica, costosa ricerca tanto amata da Big Pharma. Questa è la causa del ritardo dell'introduzione di un vera e propria medicina. Come se dovessimo dimostrare con studi che il tabacco non provoca il cancro. Tutto questo consente alle aziende milioni di clienti alle loro casse. La loro difesa è ritardare, ritardare, e ritardare. L'unico obiettivo di Big Pharma è quello di fare soldi, un sacco di soldi. Come Possiamo impedire ciò?



AWS: Le vitamine sono state accusate di essere in qualche modo realmente pericolose.



AH: Sono veramente impressionato della preoccupazione di alcuni scienziati rispetto a queste "pericolose" vitamine. Vorrei che fossero più preoccupati per quei pericolosi veleni chiamati farmaci. Ogni flacone di pillole dovrebbero avere una etichetta veleno con teschio e ossa, e "veleno" scritto a grandi lettere.



AWS: Sembra che ultimamente, pur invitando a prendere più vitamina D, il pubblico è stato appositamente messo in guardia dalle vitamine E e C.



AH: Sono sempre meravigliato dell'imbroglio viscido della critica. Forse si rendono conto che stanno cominciando a perdere pubblico e vengono flagellati in tutte le direzioni. Quasi tutti i miei pazienti hanno riso quando hanno letto uno di questi articoli, perché sanno che in prima persona quanto è sbagliato. Metà della popolazione del Canada, e la metà degli Stati Uniti, sta prendendo vitamine. Se questo servirà a dissipare le sciocchezze sui presunti "pericoli" della vitamina E, ecco il programma che seguo personalmente. Ho iniziato anni fa. Ma ho anche molti altri antiossidanti. Una combinazione è meglio di una sola, attualmente assumo ogni giorno 1200 UI di vitamina nella forma solubile in acqua. Per i miei pazienti sono andato più in alto 4000 UI come trattamento per la malattia di Huntington, ed è stato molto utile. Non riesco a ricordare qualsiasi reazione avversa, anche se migliaia di miei pazienti assumono anche vitamina E. faccio prendere le vitamine B, vitamina C naturalmente, vitamina A, vitamina D, e di altri fattori nutrienti. Penso che questa è stato utile per tenermi attivo alla mia età attuale.



AWS: Come dosiamo i nutrienti al meglio, su misura per il nostro bisogno personale?



AH: ogni persona deve fare un programma individualizzato che possono scoprire se sono fortunati ad avere un medico ortomolecolar competente. Se non ce l'hanno, possono leggere la letteratura e trovare da soli cosa è meglio per loro. Credo che il pubblico abbia fame di informazioni. Come i farmaci sempre più perdono terreno, le professioni stanno per diventare sempre più dipendenti dai modi sicuri di aiutare le persone, e l' uso di droghe non è il modo corretto per farlo.



AWS: Quando la medicina ortomolecolare non funziona?



AH: Di solito funziona. Per gli schizofrenici, il tasso di recupero naturale è del 50%. Con la medicina ortomolecolare, il tasso di recupero è del 90%. Con i farmaci, è del 10%. Se si utilizzano solo farmaci, non sarà possibile ottenere miglioramenti. Questo perché la malattia mentale è di solito una malattia biochimica. La malattia mentale è un disturbo di disfunzione cerebrale. La schizofrenia è una dipendenza dalla vitamina B3 non una carenza. Se la schizofrenia colpisce una persona a 25 anni, se prende solo farmaci è finita. Oggi ai pazienti vengono somministrati farmaci e poi rilasciati a sè stessi, il nuovo ospedale mentale è oggi per le strade.



AWS: Lei è stato un critico acuto della medicina basata sull'evidenza.



AH: Si sarebbe molto gentile descrivere questa medicina come pseudoscientifica. La parola scienza non può essere utilizzata ovunque accanto a quello che sta accadendo con la medicina basata sull'evidenza. E 'diventata l'arma principale per prevenire l'innovazione. Essa deve tornare alle sue radici arcaiche. Invece, ancora una volta dobbiamo imparare a pensare, piuttosto che calcolare.



AWS: Qual è il problema principale con la moderna ricerca medica?



AH: Il problema è un cancro mostruoso che ci riguarda tutti, e si chiama Big Pharma.

Avrerbbe bisogno di una combinazione di chirurgia, radioterapia e chemioterapia. La professione medica è stato ridotta allo stato di lauti stipendi per le aziende farmaceutiche, e siamo noi a pagare le bollette. Per esempio, il Vioxx è stato promosso da uno dei più grandi budget pubblicitari e ha riscotnrato tassi di morte tipicamente elevati. Il denaro, come l'acqua, si infila in ogni possibile crepaccio. Siamo letteralmente sommersi da questa acqua velenosa che viene da questo settore. Per troppo tempo Big Pharma ha dettato legge.





Abram Hoffer è morto 27 il mag 2009.
Grazie al Dott. Hoffer, la medicina non sarà più la stessa. La migliore eredità che ci potesse lasciare.



L'intervistatore di Hoffer e autore è Andrew W. Saul.
Andrew W. Saul ha esperienza di 33 anni 'in educazione alla salute naturale. Ha insegnato nutrizione, scienza della salute e biologia cellulare per la State University di New York, ed è il vincitore di tre borse di Stato come insegnante di New York. E 'assistente al montaggio del Journal of medicina ortomolecolare e 'coautore con Abram Hoffer dei Cure vitaminiche per l'alcolismo e la medicina ortomolecolare per tutti.
Il Dr. Saul è stato premiato per la salute dei cittadini come eccezionale attivista "Health Freedom Award", è stato chiamato uno dei sette pionieri della salute naturale per Psychology Today. Il suo sito web non commerciale di guarigione naturale, DoctorYourself.com, riceve oltre 40.000 visite al giorno
Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Agosto 2011 11:44

Commenti

0 #4 Margaret Straus 2015-12-17 07:17
Ci sono medici in Italia (soprattutto in Lombardia) che praticano la medicina ortomolecolare?
Citazione


0 #3 Anna 2013-11-16 19:33
Sto cercando un psichiatra esperta di terapia ortomoleculare a Torino.ciao
Citazione


-2 #2 loredana 2013-04-21 21:48
bello sono rimasta entusiasta di quello che ho letto .. riguarda le vitamine vorrwi tanto provare con mio figlio affetto da schizzofreni eberenica lo stanno riepiendo di psicofarmaci e deve fare ..solo 18 anni ..mi piacerebbe trovare un medico ortomolecolare e provarci ...un graziee sincero
Citazione


+2 #1 genfranco 2012-10-29 13:13
Solo oggi ho avuto la fortuna di leggere questo articolo e conoscere il dottor Habram Hoffer e la NIACINA (vitamina B3). Avevo già letto qualcosa sul libro di Linus Pauling che dice: "pagina 24/340------vit amina B3 o niacina
Nel 1964 lessi le relazioni di due psichiatri, il dottor H. Osmond ed il dottor A.Hoffer, di Saskatoon, in Canada. Seppi così che essi somministravano addirittura 50 grammi al giorno di una "vitamina (b3 o niacina)" a pazienti affetti da schizofrenia acuta. So che questa vitamina è necessaria in una quantità di 5 mg. al giorno per prevenire la pellagra che sess'antanni fà causava diarrea, dermatiti, demenza ed infine la morte di centinaia di migliaia di individui.
Ciò che mi sorprese fu la bassa tossicità di così elevato potere fisiologico: un pizzico di 5 mg. al giorno è sufficiente ad impedire di morire di pellagra, ma è privo a tal punto di tossicità che quantità diecimila volte superiori possono venire assunte senza danno. L'acido ascorbico e parimenti atossico." http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf troppo poco per risvegliare la mia attenzione su questa VITAMINA B3, ma ora con una informazione così precisa mi darò da fare a far conoscere i lavori di questo dottore ed altri come lui che hanno guarito miglia di persone anche se la medicina ortodossa ha ignorato e volutamente ignora questi lavori UMANITARI. ciaooo Genfranco"

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: http://www.bipolari.it/Joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=597&Itemid=193

                          Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
     http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html