Home - Foto Panoramiche - Il Castello - Le Chiese - Le Tradizioni - Filmati  - Vecchie Postcards  - Link      

 

      
     

Foto Panoramiche:
 Panorami
Le Campagne
 Sotto la Neve
 Foto Aeree
 

 

Il Castello:
 Esterno
 Gli Affreschi
 La Storia
 

 

Le Chiese:
S.Bartolomeo
S.Nicola
S.Madonna d.V.
 

  

Le Tradizioni:
 Le Maitunate
Le Traglie
S.Antonio
Madonna d.V.
 

 

I Filmati:
 Panorama
Villa Comunale
Piazza Castello
 

 

Vecchie Postcards:
 Cartoline Recenti
Le Cart. Antiche
 

 

Link:
RoAngelo
 La Croce C.
 

 

            
                     

 

 

         
                     

 

 

Mario Valente

 

 

Segnalo il mio indirizzo e-mail per gli amici gambatesani (e non) che vogliono contattarmi per chiedere informazioni sul sito. Le persone che vogliono inviare nuove foto di Gambatesa, possono sfruttare questo indirizzo di posta elettronica.

                    valentemario@hotmail.com   

Consiglio di utilizzare la mia Mailbox di Lycos per la spedizione di file allegati dalle grandi dimensioni.   

moltovalente@lycos.it

        

Mario Valente con il suo principale collaboratore.
Foto S. Valente, dicembre 2000.

 

 

Le finalità del sito "Gambatesa Photo Web".

Sono tre le ragioni principali che mi hanno portato alla realizzazione di questo sito. Penso sia importante spiegare queste motivazioni, utili per comprendere il significato del sito stesso. Il numero dei gambatesani residenti fuori del nostro paese è considerevole, probabilmente superiore rispetto a quello dei residenti effettivi.Ci sono emigranti che hanno la fortuna di tornare varie volte durante l’anno, penso ai numerosi studenti universitari che studiano fuori. Altri emigranti, meno fortunati, non hanno questa possibilità e qui il pensiero va ai numerosi gambatesani che vivono all’estero. In ogni caso penso sia bello avere delle immagini fotografiche con cui ricordare (magari nei momenti di malinconia) Gambatesa. Inoltre il sito potrà essere utile ai gambatesani che vivono fuori, desiderosi di mostrare il proprio paese agli amici, ai colleghi di lavoro, ai compagni studenti, ai commilitoni per i militari, etc. Con il nostro sito tutto questo sarà molto più semplice, un click su http://digilander.iol.it/gambatesacity e sarà possibile mostrare il castello medioevale, gli affreschi, le chiese e tutte le altre bellezze del nostro paese. Questi sono i miei due obiettivi fondamentali, per questa ragione ho dato pochissima importanza alla parte descrittiva, alle parole. Il sito è una sorta di album fotografico virtuale, da sfogliare e gustare foto per foto. Inizialmente ho parlato di tre ragioni fondamentali; in effetti, ci sarebbe una terza motivazione, più ambiziosa, ma per me di minor rilievo rispetto a quelle precedenti. Mi riferisco alla promozione turistica, spero in altre parole che qualche navigatore incallito entri (magari casualmente) nel nostro sito e decidi di visitare Gambatesa perché affascinato dalle bellezze paesaggistiche e artistiche documentate da “Gambatesa Photo Web”. Spero di riuscire a migliorare il sito con il passare del tempo aggiungendo altre foto e video. Gli amici gambatesani in possesso di foto dedicate a Gambatesa possono inviarmele e partecipare così alla realizzazione di questo sito. MV 

 

Consigli per la navigazione.

Le foto ingrandite i cosiddetti “Zoom” sono fondamentali per apprezzare al meglio le immagini del sito, per comprendere quest’aspetto vi consiglio di ingrandire almeno un paio di foto. In questo modo, anche gli scatti apparentemente più anonimi dovrebbero diventare interessanti. Inoltre vi consiglio di visitare le varie sezioni del sito partendo sempre dalla pagina di presentazione iniziale. In altre parole, se decidete di vedere i video non entrate direttamente nel link del video specifico di vostro interesse, molto meglio visitare prima la pagina “I Filmati” così da comprendere il significato dei singoli video. Stesso discorso per le altre sezioni del web site. Gli altri consigli relativi alla navigazione potete leggerli in quasi tutte le pagine; il sito è stato realizzato con una risoluzione di 800x600 pixel, quindi è fortemente consigliato vederlo con la stessa risoluzione. Il software ideale per vedere il sito è Internet Explorer, le versioni più recenti (4 o 5.5) vanno benissimo. Altro consiglio importante è legato alle dimensioni del carattere di Internet Explorer, è fondamentale impostare impostare "Carattere grande" nel menù visualizza.  

 

Special thank you.

Determinante nella realizzazione del sito il contributo offerto dai miei amici che vorrei ringraziare in rigoroso ordine alfabetico.

Pete “Crazy Horse” Abiuso - Per la sua straordinaria amicizia.

Marco Abiuso - Per la manutenzione ordinaria e straordinaria al mio Pc. Il mio computer vive solo grazie a lui; ringrazio anche Angela che mi ha sopportato tutte le volte in cui gli ho sequestrato Marco.

Ritchie Harold Blackmore - Per la sua musica incantevole. Il brano che fa da sottofondo alla nostra home page è un suo regalo.

Pasquale Conte - Per le sue riprese della sezione filmati.

Salvatore “Morse” Conte - Per la sua musica e la foto delle Maitunate.

Luca D’Alessandro - Per le sue foto delle maitunate e la sua collaborazione.  

Mariano Diasio - Per le sue numerose foto di questo sito e la sua collaborazione.  

Antonio Di Maria - Per i suoi preziosi consigli e la sua collaborazione.

Vittorio Di Mauro - Per i suoi preziosi consigli.

Antonio Lembo - Per le sue foto e la sua collaborazione.

Luis Nazario de Lima Ronaldo - Per i suoi numerosissimi gol, soprattutto per quelli realizzati contro il Milan.  

Nicola "The Genius" Testa - Per i suoi preziosissimi suggerimenti e la sua collaborazione.

Salvatore Valente “My Brother” - Per le numerose foto e cartoline di questo sito.

Salvatore Valente “My Cousin” - Per non essere riuscito a convertirmi alla fede rossonera e per le foto della sua amica Sabrina Ferilli.

 

Home       Home

 

   
         Magics Arts-Studio Web, By Mario Valente © 2001 

 
 
  
     
   
Il Comune
Informazioni Generali
La Storia
 

 

          
La Proloco
Le Attività
 

 

Mario Valente
Il Nostro Sito
Le News:
Nuove Foto
Nuovi Link