Quaderni delle morfologie luminose

La costruzione delle morfologie ambientali

 

A Carbuta (pdf, 350 Kb)

Questo è un diario dell’indagine video pittorica sulla costruzione delle morfologie ambientali. Le morfologie ambientali sono le forme ricavate dalla relazionalità tra le architetture naturali e la presenza antropica della località Morin di Carbuta.in Liguria. Cosa sono le architetture naturali? Sono quelle morfologie naturali che, relazionandosi tra loro, stabiliscono una rappresentazione di percorsi fisici e mentali che plasmano lo spazio ad esse esterno, coinvolgendo la percettività antropica dell’intero ambiente.

In Engadina (pdf, 400 Kb)

Questo è un diario dell’indagine video pittorica sulla costruzione delle morfologie luminose. Le morfologie luminose sono le forme ricavate dalla relazionalità tra le architetture naturali e della luce e la presenza antropica della località di Palü Chapé di Celerina. Cosa sono le architetture naturali? Sono quelle morfologie naturali che, relazionandosi tra loro, stabiliscono una rappresentazione di percorsi fisici e mentali che plasmano lo spazio ad esse esterno, coinvolgendo la percettività antropica dell’intero ambiente.

A Bangkok (pdf, 250 Kb)

Questo è un diario dell’indagine video pittorica sulla costruzione delle morfologie luminose nelle architetture degli architetti italiani alla Corte del Siam. Le morfologie luminose sono le forme ricavate dalla relazionalità tra le morfologie delle architetture costruite e gli addensamenti delle concentrazioni luminose delle località di Bangkok in cui sorgono queste architetture. L’indagine permette di scoprire le forme di una struttura progettuale che le relaziona alla nostra contemporaneità e cogliere il significato di una nuona architettura che è insita nelle condensazioni luminose.

 

 

ARCHITETTURA PITTURA FISICA
PROGETTI RECENTI
Vai alla Home Page   E-mail