N E W S


C A M P I   F L E G R E I   D I C E M B R E     2 0 0 7

 

Venerdì 21 (ore 20,00): all'ArtGarage, film "Agata e la tempesta" di Silvio Soldini Dalle ore 20.00 apertura zona ristoro. Alle ore 20.45 presentazione del film e inizio proiezione
Centro d'arte, danza, teatro, musica. Pozzuoli (Na) Via Solfatara, P.co Bognar, 21 - Tel. +39 081.3031395
......................

Venerdì 21 (ore 21,00): aspettando il solstizio d'inverno
Il laboratorio "Cantiere flegreo" organizza, per venerdì 21 una serata all'insegna di vino e tammorra. Parteciperà il musicista Pino Ruffo. Ingresso libero al Kestè di via Napoli, Pozzuoli.

Sabato 22 (dalle 10,00 alle 13,00): studio aperto del maestro Davide Carnevale
Sabato 22 dalla ore 10 alle ore 13, studio aperto del maestro Davide Carnevale che, in occasione delle feste natalizie e per festeggiare l'esposizione permanente dei suoi lavori al museo della ceramica di Lisbona (linea "Campi Flegrei), offrirà a prezzi di particolarissimo favore la produzione della linea "Cuma".
E' gradita la prenotazione (
davidecarnevale@hotmail.com) oppure www.rakualam.com

......................

Sabato 22 (dalle ore 11,00): Critical mass a piazza del Plebiscito.
Per chi giunge dal lato "flegreo", appuntamento a Bagnoli - zona pedonale - alle ore 10,00
Per maggiori informazioni:
www.pazzariello.splinder.com www.myspace.com/zoona69 www.spiritodigruppo.com
......................

Domenica 23 (ore 20,00): aggrappiamoci all'arte! Serata da Lux in fabula
12 anni dopo Mila Jeleznikova, Acquerelli. Danza, Il tempo c'e' ancora con Marika Manzoni. Per la serata: tombola, riffa con in palio un premio a scelta tra un fenakistiscopio o quadri pittura sul vetro. Festa/cena solo x i possessori del biglietto della riffa (5 euro). Che Campi Flegrei sarebbero senza Lux in Fabula? Associazione culturale Lux in Fabula Rampe dei Cappuccini, 5 Pozzuoli tel.: +39+ 328 667 0977 luxinfabula@webitaly.org

Domenica 23 (19,30): "Gli invisibili" al Cineforum della Casa del Popolo "Caracol" di Bagnoli
GLI INVISIBILI (Pasquale Squitieri, ITALIA, 1988, drammatico). Domenica 23 Dicembre ore 19.30 .Degli anni' 70 nel nostro paese o si parla poco e con fastidio o tanto ma con pressapochismo e superficialità. Questo durissimo film almeno stimola una riflessione ed una discussione. A seguire dibattito con commenti ed impressioni sul film. art director: mullah; progetto grafico: th3luca. Associazione Casa del Popolo - Caracol - Via Lucio Silla 32 - www.prcbagnoli.it A HREF="http://www.prcbagnoli.it" http://www.prcbagnoli.it  - tel.339 3533852

......................

Mercoledì 26: "Antrum Immane", visita con spettacolo al lago d'Averno.
L'Associazione Culturale Flegreando presenta "Antrum Immane" visita con spettacolo alla "Grotta della Sibilla" nel Lago D'Averno. In seguito all'enorme successo ottenuto dalla rappresentazione del 1 Luglio, Mercoledì 26 Dicembre a partire dalle ore 17.00 si terrà presso la cosiddetta "Grotta della Sibilla", al Lago D'Averno, lo spettacolo "Antrum Immane", drammatizzazione liberamente tratta dal VI Libro dell'Eneide.
Lo spettacolo rappresenterà l'incontro di Enea, con la sacerdotessa Deifobe, nota come la Sibilla Cumana così come narrato nell'opera di Virgilio.
La regia, le traduzioni, i costumi, le musiche e gli adattamenti sono a cura dell'Associazione Flegreando. L'ingresso alla grotta sarà consentita a gruppi di 15 persone per volta, è necessaria la prenotazione. Contributo associativo: ? 5,00, per persona.
Per prenotazioni: 3475450650 - 3496537921
info@flegreando.org www.flegreando.org

......................

Per natale i fondi di Baia diventano di ...ghiaccio!
A pochi metri dal mare in aperta campagna, solo da noi potrai trovare una fantastica pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tutte le sere dal lunedi al venerdi nel biglietto d'ingresso alla pista e' compresa una pizza margherita Sabato sera cabaret, musica, karaoke, balli latino amiricano e tanto ancora!!! Ti aspettiamo tutti i giorni dalle 10:00 a mezzanotte Info e prenotazioni: 081/8545334 - 081/8688915. Agriturismo "fondi di Baia"- Via fondi di baia, 3 80070 Bacoli (Na)
......................

Teatro palestinese
Al teatro Elicantropo l'"Anonima Romanzi" presenta "Il cielo di Palestina. I ricchi hanno Dio e la polizia, i poveri hanno le stelle e i poeti" di Carlo Cerciello. Con Kaled Al Zeer e gli allievi del Laboratorio di Teatro. Napoli vico gerolomini, 3 (via Duomo). Tel/fax 081.29.66.40

......................

Corso di tammorra a Pozzuoli
Corso di tammorra in Via Campiglione n. 4 (uscita tangenziale via Campana, nei pressi del Caney park). Il costo è di euro 25 per n. 4 lezioni al mese (tutti i martedì dalle 18 alle 20. Informazioni e iscrizioni: davidecarnevale@hotmail.com

......................

Bookcrossing a Pozzuoli
Iniziativa promossa da Cantiere Flegreo. Da diverse settimane sono in giro per Pozzuoli diversi libri. L'iniziativa tende a diffondere il principio Cultura Gratis. Per maggiori informazioni contattare Paolo al 3280997987 oppure invia una mail a cantiereflegreo@yahoo.it
......................

Prosegue al caffè Letterario di Bacoli la mostra dell'artista Vincenzo Aulitto.

"La percezione delle differenze" è il titolo della mostra dell'artista Vincenzo Aulitto al Caffè Letterario di Bacoli, piazzetta Cento Camerelle tel. 081-8549068. orario: 9-22, lunedì chiuso. Le opere saranno esposte fino al 13 gennaio 2008
www.vincenzoaulitto.it A HREF="http://www.vincenzoaulitto.it" http://www.vincenzoaulitto.it 

 

 Abbiamo ricevuto dallo Staff Handimpresa la seguente e-mail:


Vi informiamo che é attivo www.handimpresa.it , che è un servizio per facilitare il contatto tra aziende che devono assumere e i disabili alla ricerca di un impiego
Se conoscete  disabili che cercano lavoro, Vi prego di  segnalare loro questo servizio. Sì può inserire il c.v. gratuitamente e valutare le offerte di lavoro presenti sul sito web.
Grazie.
Cordiali saluti.

 

Abbiamo ricevuto dalla  Associazione Di.Vo. la seguente e-mail:

L’Associazione Di.Vo.che si interessa nello specifico dei diversamente abili e svolge attività e iniziative mirate ad affermare i valori della solidarietà , i diritti per i più deboli , per nuove politiche educative che abbiano al centro un’idea di lotta contro ogni forma e rischio di isolamento , di discriminazione , di intolleranza e di esclusione sociale nella realtà di tutti i giorni .

Propone per i diversamente abili (fisici, psichici e anche autistici)la realizzazione di un Soggiorno a scopo teraupautico di tipo Socio – educativo - culturale e ludico sportivo.
Tale proposta offre l'opportunità di crescere
attraverso modelli di vita adeguata, spirito di gruppo, condivisione di spazi e consente un confronto
significativo tra coetanei al di fuori del contesto familiare. Queste forti esperienze offrono la
possibilità di sperimentare regole di vita sociale, di rispetto altrui, di mutuo aiuto, di socializzazione e di amicizia.
IL soggiorno estivo terapeutico e' uno strumento prezioso per la possibilità che da' ai ragazzi di avere esperienze sociali indispensabili, che li fa' crescere e li rende più indipendenti. Ma e' una possibilità importante anche per le famiglie, che possono per qualche giorno affidare con fiducia il proprio familiare ai nostri operatori, alleviando un po' la pressione psicologica che e' inevitabile quando in casa c'e' un disabile, che rende la vita dell'intero nucleo familiare davvero difficile.

Tutto il soggiorno sarà accompagnata da uno staff di animatori che allieterà le giornate all’interno del complesso agrituristico ,inoltre per ogni utente è previsto un operatori che lo accompagnerà per l’intero arco della giornata , quindi anche la notte .

Si accettano prenotazioni individuali o gruppi

Per informazioni
francaesposi@freemail.it
cell : 3392113707

 

  Attivato il  Forum della Consulta Terzo Settore UTB Napoii aperto alla discussione sulle problematiche sociali a Napoli.                        

 

 

     Home - Chi siamo - Associazioni - Cooperative - Parrocchie - Scuole - Istituzioni -

ASL NA1: Distretto 45 - Bagnoli - Fuorigrotta - News . Forum -Legislazione - Collegamenti - E-mail

 

Copyright ©  O.N.L.U.S. Iniziativa Popolare  - Tutti i diritti riservati