Contatore sito

LO SPIKE UL

 

E' stato progettato dal tedesco Christoph fokken quando lavorava per ELLIOT, è un buon aquilone per venti leggeri, ma deve essere ancora migliorato per quanto riguarda la briglia perchè con la tre assi del progetto originale ha troppo oversteer.

E' la mia prima vela che ho adoperato l'Icarex i bordi alari sono in spinnaker da 42 grammi i vari rinforzi sono in poliestere, la seccatura è in carbonio da 4 millimetri per la traversa alta e per i bordi alari e da 5 millimetri per la spina e la traversa bassa, pesa 180 grammi, la sua apertura alare è 2,15 metri,e se volete costruirlo di un solo colore, basta un metro di vela.

Nella primavera del 2012 ho dovuto rifargli il naso causa troppi incontri ravvicinati col terreno, già che c'ero ho fatto delle modifiche:

Ho accorciato gli stand off interni che erano troppo lunghi, di quel tanto che basta a non fare imbarcare la traveresa bassa, che si potrebbero rompere al primo atterraggio brusco.

Ho anche accorciato la spina portandola a 76 centimetri di lunghezza.

Per scherzo gli ho montato la briglia attiva che usavo sul Dream's di Cavaliers du ciel, i risultati si sono visti dal primo volo: oversteer assente e aumentata la sua attitudine al free-style.

Non escludo dopo le modifiche del 2012, di costruirmi la versione standard, un giorno !!!

 

 

Spike By Elliot

La turbo briglia .

 

 

 

 

 

 

Spike By Elliot

Particolare della vela .

 

 

 

 

 

 

Spike by Elliot

In posa per voi !!!

 

 

 

 

 

 

Spike By Elliot

Qeusta è la versione 2012 con briglia attiva e spina corta !!!