Che polli...

Lunedì 08/05/2006 ore 21.30

 

Penultimo sforzo con la Fasolada, che affronta il Real Eporedia sotto un vero e proprio diluvio, con il campo che presenta diverse zone al limite della praticabilità.

L'avvio delle due squadre è guardingo: le condizioni atmosferiche rendono imprevedibile il controllo delle palle anche più banali ed è simile la tendenza ad affidarsi a palle lunghe.

Arriva però la prima disattenzione difensiva : su una rimessa laterale Bertotti lascia indisturbato l'attaccante avversario, che insacca agevolmente il cross.. 0-1.

La Fasolada prende via via metri, in difesa chiude bene senza correre grandi pericoli e spinge in avanti pressando con Casaburo i difensori spesso in difficoltà tra le pozzanghere.

Gli sforzi vengono premiati e arriva il pareggio con Bertotti che gira in porta una palla velenosa che, deviata dal portiere, coglie entrambi i pali prima di terminare in rete.. poco più tardi arriva anche il vantaggio, con Casaburo che porta a spasso la difesa avversaria e serve intelligentemente un inserimento al centro di Bertotti, che controlla spalle alla porta e batte l'uscita del portiere con un astuto colpo di tacco : 2-1.

La partita pare in mano agli arancioni, tanto che arriva anche il 3-1... Boggio ruba palla a metà campo e avvia un contropiede di Casaburo, che gli rende poi la palla : conclusione respinta dal portiere, ma lo stesso Casaburo è pronto a ribattere in rete.

Altre occasioni e contropiedi vengono gettati al vento, e scarsi sono i pericoli corsi da Tronzano, che si può "godere" la fitta pioggia..

Sul finale del primo tempo brivido per Boggio, costretto ad uscire per un duro colpo al ginocchio sinistro, poco prima che l'arbitro fischi il meritato intervallo.

Durante la sosta da ricordare 2 profezie (o gufate??) : Capitan Boggio ricorda che "..non è finita, facciamo attenzione che a noi bastano 5 minuti per rovinare tutto" e DeSanti chiede insistentemente a Boggio di rientrare, se sta meglio..

Per precauzione si inizia il secondo tempo con DeSanti centrale e i 3 attaccanti in campo... gli effetti sono devastanti.. la Fasolada si sbilancia inutilmente e lascia ampi spazi agli avversari , che trovano subito il 3-2, e poi anche il pareggio (dopo 2 minuti e 10'' della ripresa...) su due azioni similari dalla fascia destra. Tempo altri due minuti al massimo e il capolavoro è concluso, su un tiraccio da fuori la palla schizza su una gamba di Bertotti, prendendo in controtempo Tronzano : 3-4..

Si torna alla disposizione difensiva iniziale, e la Fasolada prova a riprendere in mano una partita compromessa... le occasioni si creano, ma senza riuscire mai a centrare la porta, finchè su contropiede Bertotti serve al centro Damilano che non sbaglia : 4-4.

Sembrerebbe esserci il tempo e lo spazio per vincere la partita, in difesa non si corrono particolari rischi, ma improvvisa arriva la cazzata : una rimessa di Suriani viene respinta dagli avversari verso Tronzano, che incomprensibilmente aspetta ad uscire e quando parte sembra appena sceso dal letto... la palla frena in una pozzanghera e l'attaccante anticipa il portiere senza problemi... 4-5.

Nel finale di partita gli arancioni si riversano in avanti per raddrizzare il risultato, ma la palla sembra non voler entrare.. fino a quando Casaburo affonda sulla fascia sinistra e con un potente e preciso diagonale batte il portiere del Real Eporedia : 5-5.

La rete della vittoria viene sfiorata in più occasioni, e viene colto anche un palo su un tiro da fuori di Suriani sporcato da un difensore, ma alla fine il risultato resta inchiodato sul pareggio, con l'arbitro che manda tutti ad asciugarsi sul 5-5 finale.

Partita gagliarda, viste le pessime condizioni meteo, ma buttata via con 4 minuti da polli che hanno rovinato quanto di buono fatto nel resto della gara, anche considerando il fatto che gli avversari non avevano a disposizione nemmeno un cambio per rifiatare...

Resta ora un solo match prima di chiudere questa stagione che sta finendo in maniera piuttosto deludente.

 

 

 

Formazione

Tronzano, DeSanti, Boggio, Bertotti, Casaburo, Suriani, Damilano

 

Reti

2 Bertotti e Casaburo, 1 Damilano

Ammoniti

Nessuno

 

 

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Valle Sacra 36 11 3 4 18 136 119 +17
Imp. Edile Malizia 35 11 2 5 18 105 86 +19
Cuba Libre 35 11 2 6 19 114 105 +9
Blow Up 32 10 2 6 18 123 98 +25
I Fratè 30 10 0 8 18 106 94 +12
Pavone Samone 28 9 1 8 18 113 109 +4
Real Eporedia 28 9 1 8 18 111 99 +12
Fasolada F.c. 26 8 2 8 18 92 101 -9
Reds 14 4 2 12 18 83 102 -19
Banchette 14 3 5 11 19 84 117 -33

 RISULTATI 

9 ritorno

Real Eporedia

-

Fasolada FC

5-5

 

Bivona

 

Valle Sacra

-

I Fratè

6-8

 

Grosso

 

Cuba Libre

-

Pavone Samone

11-8

 

Girodo

 

Reds

-

Blow up

5-6

 

Girodo

 

Banchette

-

riposa

 

 

 

 

Imp. Edile Malizia

-

riposa

 

 

 

 

10 ritorno

Imp. Edile Malizia

-

Banchette

7-3

 

Frossini

 

Blow up

-

Cuba Libre

8-5

 

Bivona

 

Pavone Samone

-

Valle Sacra

4-8

 

Bivona

 

I Fratè

-

Real Eporedia

7-5

 

Cuoghi

 

Reds

-

riposa

 

 

 

 

Fasolada FC

-

riposa

 

 

 

 

 

Home risultati

Precedente

  Successiva

Home