PRESTAZIONE IMPERIOSA


Lunedì 11/04/05

 

La Fasolada si presenta all'appuntamento della seconda vera trasferta stagionale con una formazione ridotta all'osso : solo 5 i convocati e senza portiere di ruolo.

Il naturale portiere di riserva (Ferrero) ha male a una spalla ,così si improvvisa portiere l'eroico DeSanti...

L'avvio della Fasolada è attento ,si piazza in difesa Gazziero al fianco di Boggio , e la squadra riparte più volte con pericolosità , fino a giungere al vantaggio di Ferrero che insacca smarcato a pochi passi dalla rete . La  squadra contiene la reazione dei padroni di casa,ma su un affondo in velocità arriva però il pareggio : Boggio concede troppo spazio a un attaccante avversario che colpisce con un preciso diagonale , 1-1.

Su calcio d'angolo arriva però il 2-1 : merito di Gazziero che calcia forte e basso al centro ,dove una gamba di un difensore devia in fondo al sacco .

In questa fase della partita diventa decisivo DeSanti con 3-4 deviazioni sicure, la più spettacolare delle quali nasce da un tentativo di autogoal di Ferrero che anticipa un avversario con un forte tiraccio ,che DeSanti respinge in tuffo con un riflesso fulmineo .

Gli arancioni arrivano poi al 3-1 ancora per merito di Ferrero , ma falliscono altre occasioni per mettere al sicuro il risultato... così appena prima del termine del primo tempo , la Seleçao realizza su punizione il 3-2.

Ripreso fiato si comincia la ripresa con una azione da manuale : scambio tra Ferrero e Compagno ,con palla che finisce poi sulla fascia opposta dove c'è libero Gazziero .. due passi e gran sciabolata in diagonale che porta il punteggio sul 4-2 .

A questo punto diventa via via protagonista l'arbitro che con una serie di decisioni discutibili inizia a fischiare qualsiasi contatto contro la Fasolada, generando proteste che tolgono tranquillità ai giuocatori... per correggere uno degli errori arbitrali Gazziero ammette una deviazione in angolo non vista, e sull'azione che nasce dal corner gli avversari segnano il 4-3.. ricompensa per l'onestà dimostrata... gli ospiti non riescono più ad andare al tiro con lucidità e su un azione di massa in attacco Boggio tira basso e forte : la respinta del portiere finisce dritta sui piedi della punta avversaria che vola nella metà campo completamente libera e infila DeSanti tra le gambe , 4-4 ...

La squadra rimane comunque in partita ... Boggio conquista un fallo in attacco e Gazziero si incarica della punizione : altra rasoiata e si va ancora avanti sul 5-4.

L'atteggiamento dell'arbitro nel frattempo non cambia ..cresce il numero di falli fischiati e si arriva ai tiri liberi... DeSanti non può far nulla per parare il tiro basso dell'avversario : 5-5 .

Poco dopo uno scontro tra due avversari viene fischiato come fallo nostro !! tiro libero... e un grande DeSanti respinge la bordata centrale alzando sulla traversa .

Dopo l'ultimo time-out rimangono ancora 4 minuti... e qui viene fuori il carattere della Fasolada : prima spreca due ottime occasioni ,poi finalmente arriva il 6-5 di Ferrero che insiste in una serie di rimpalli fino al palo-goal.. e poco prima del fischio finale arriva la rete della tranquillità di Compagno,che sigla il definitivo 7-5.

Grande vittoria contro i secondi in classifica ottenuta con grinta e determinazione ,dimostrando che giuocando con attenzione si può migliorare ancora la classifica. 
 

Presenti :    DeSanti, Boggio, Gazziero, Ferrero, Compagno

Reti :          3 Ferrero ,3  Gazziero , 1 Compagno

Ammoniti : Gazziero

Note :         un tiro libero parato da DeSanti

 

 

CLASSIFICA

 

Eporedia (*)

Punti  50

Romano 2000

Punti  45

Selecao Pizz. Jolly (*)

Punti  42

Blow Up (*) Punti  35

Pegaso

Punti  34

Cuba Libre

Punti  32

Banchette

Punti  30

Fasolada

Punti  27

Pavone/Samone

Punti  23

Valle Sacra (*)

Punti  16

Reds

Punti  14

San Bernardo (*)

Punti  12

Binario 3

Punti   6

(*) deve ancora riposare

RISULTATI   

8 ritorno

Binario 3

-

Blow Up

4-7

Frossini

 

Pegaso

-

San Bernardo

8-4

Frossini

 

Romano 2000

-

Valle Sacra

8-2

Addino

 

Banchette

-

Reds

8-7

Addino

 

Selecao Jolly

-

Fasolada

5-7

Perono

 

Eporedia

-

Cuba Libre

10-6

Panetti

 

Pavone/Samone

-

Riposa

 

 

 


Home risultati
Precedente
Successiva
Home