AL PIE' STORTO NON SI COMANDA...


Mercoledì 02/03/05

La pagina è nera come l'umore e per il lutto per la morte del bel giuoco...
Fa freddissimo allo Stadio Olimpico di Pavone e visti i precedenti e la classifica il risultato per la Fasolada è obbligato, cioè la vittoria.
Ma il livello è scandaloso e rivolto sempre verso il basso ,quindi.... l'avvio è promettente ,la Fasolada non corre rischi particolari e attacca affondando con facilità ,ma si continua sulla falsariga delle ultime partite : tiri a ripetizione ed incredibili errori sotto porta.
Finalmente la partita si sblocca ,grazie al piedone di DeSanti ,che torna al goal dopo un lungo digiuno.Però la distrazione in difesa arriva presto e il pareggio è servito.. 1-1 .
Esempio classico di azione della Fasolada : contropiede di Gazziero e Boggio contro un solo difensore ,non si arriva neanche a tirare e anzi... Boggio cerca di tenere la palla in campo toccandola avventatamente indietro ,ma la difesa è troppo lontana e intenta a godersi lo "spettacolo", la palla se la piglia un avversario che salta sulla fascia un paracarro arancione col numero 11 e segna con un bel diagonale : 1-2 ,come da manuale.
Immediata reazione della Fasolada : palla al centro e sull'azione che segue Bosio si ritrova smarcato : il primo tiro è sul portiere ,la ribattuta termina in fondo al sacco 2-2 .
Altra azione tipica della Fasolada : Zappia dà palla a Suriani per avviare l'azione ,ma rimane subito isolato : Bosio scatta in avanti a testa bassa seguendo una corsia immaginaria, Tronzano è in mezzo a due avversari e... il giocatore soriano calcia su uno di questi e in un attimo la palla viene piazzata alle spalle di Jacopo : 2-3 .... la Fasolada continua a costruire manciate di occasioni ,ma Gazziero è in serata negativa e non riesce a sbloccarsi ,destro,sinistro,testa... ma la palla al massimo va sul portiere....

Si chiude quindi sul 2-3 un deludente primo tempo mentre la ripresa comincia in maniera più ordinata ... meno rischi in difesa ,palla quasi sempre in attacco e su calcio d'angolo ancora DeSanti si inserisce e fa 3-3 .
Poco più tardi Boggio parte dalla difesa in contropiede, scambia con Gazziero e gli restituisce la palla a porta sguarnita ... il capitano stavolta non può sbagliare e si va in vantaggio 4-3 . La partita pare domata , si tiene palla ,ma si continua a non capitalizzare tutte le occasioni create : tra queste da ricordare un incredibile errore da un metro e mezzo dalla porta vuota di Bosio , e i pali colti da Gazziero e Boggio.
Ma la meritata inculata è dietro l'angolo ... la si evita per un pò grazie a una serie di parate di Zappia e a un salvaggio a porta vuota di Boggio ,ma quando mancano un paio di minuti alla fine... una serie di errori da principianti (peccato non avere un replay...) porta un avversario al tiro e il 4-4 diventa definitivo.
Un'altra partita abbordabile giocata sottotono,continua la crisi del goal che affligge le nostre punte titolari ,e le prospettive per il resto del campionato sono nere : quando le cazzate ripetute son sempre le stesse ,non si impara mai nulla dagli errori commessi, la testa e le gambe sono sempre più lente di quelle degli avversari,la soluzione purtroppo è una soltanto....

lasciar perdere...

Presenti :  Zappia, Tronzano, Boggio, DeSanti, Gazziero , Suriani, Bosio
Reti :
       2 DeSanti , 1 Gazziero , Bosio

Ammoniti : nessuno
 

CLASSIFICA

Eporedia

Punti  35

Romano 2000 (*) , Selecao Pizz. Jolly

Punti  32

Blow Up

Punti  29

Pegaso

Punti  24

Banchette (*), Fasolada

Punti  21

Cuba Libre (+)

Punti  20

Pavone/Samone

Punti  17

Valle Sacra (+)

Punti  13

San Bernardo

Punti  12

Reds (*)

Punti  10

Binario 3

Punti   6

(*) ha riposato  (+) partita da recuperare

 RISULTATI  

3 ritorno

Reds

-

Fasolada

4-4

 

Addino

 

Valle Sacra

-

Cuba Libre

Rinviata

 

 

 

San Bernardo

-

Pavone/Samone

Rinviata

 

 

  

Blow Up

-

Eporedia

5-12

 

Addino

 

Binario 3

-

Selecao Jolly

2-8

 

Grosso

 

Pegaso

-

Banchette

5-4

 

Grosso

 

Romano 2000

-

Riposa

 

 

 





Home risultati
Precedente
Successiva
Home