Guide of GALATEO ABITO

La Rocca di Barbara- Galateo, le regole dell\'eleganza
La Rocca di Barbara- Galateo, le regole dell'eleganza La Rocca di Barbara La Rocca di Barbara .
Giornalista, scrittrice, esperta di storia del galateo .
Per essere impeccabili dal mattino alla sera, in qualunque occasione, basta un abito grigio scuro - che non può mancare in un guardaroba maschile e ne costituisce lo specialissimo jolly di rigorosa eleganza - trasformandolo grazie alla scelta della camicia (gialla, rosa, azzura, al mattino, a righe sottili in un pomeriggio elegante, bianca di sera o per una cerimonia) e della cravatta..
Attenzione agli accessori : ben scelti possono alzare il tono di un abito qualunque, ma se sono troppi, o sbagliati (ed è il caso più frequente) rovinano la 'mise' più raffinata.
Dello stesso colore della cravatta (differente da quello dell'abito) saranno piuttosto le calze, sempre lunghe al ginocchio: quelle alla caviglia sono orrende, e nulla è più spiacevole del vedere apparire il polpaccio villoso o bianchiccio quando un uomo accavalla le gambe.
L'uomo davvero elegante rinuncia senza rimpianti a catene, braccialetti, spille da cravatta o sui revers della giacca, anelli con stemma o pietra, orecchino, concedendosi come unica vanità un bell'orologio di marca (non portato sopra al polsino, per favore!) e al massimo i 'gemelli' da polso che, indispensabili per smoking e tight, possono dare un tocco un po' ricercato all'abito grigio indossato nelle occasioni importanti..

GALATEO ABITO


IlGrandeGiorno - Redazione Abiti: bon ton, consigli e suggerimenti di stile
Consigli dalla redazione Se "ve lo" mettete, sceglietelo bene L'acconciatura perfetta 'Si fa'...'non si fa': il 'prontuario' delle nozze Il bon ton e l'abito da sposa L'abito da sposa: principessa - almeno! - per un giorno L'abito da sposa: consigli per l’acquisto L'abito da sposa: le variabili del tessuto Gli accessori: un complemento indispensabile L'abito perfetto: linee guida per gli invitati AltaromAltamoda: le spose dell’alta moda romana Le spose di Giorgio Armani tra Parigi e Hollywood La donna Versace piace a Elizabeth Hurley Milano Moda Donna.

Alba IN Sposi portale per matrimonio liste nozze bomboniere abito sposa galateo abbigliamento
Le più sono per un abito da sposa tradizionale, ma non sono poche le donne che invece preferiscono un abito più attuale.
Poche comunque rinunciano all’abito bianco classico con il velo.
L’abito tradizionale è quasi sempre riservato a una ragazza: una donna matura raramente lo indossa anche al suo primo matrimonio, e mai in seconde nozze.
L’abito del giorno del sì deve piacere a chi lo indossa e deve anche essere un abito pratico da tenere dal mattino fino a tardo pomeriggio.
L’abito classico lungo è adatto solo per le cerimonie religiose, mentre per le nozze civili tutto è meno importante e basta anche solo un tubino bon ton chiaro.
Va evitata l’abbronzatura troppo intensa che contrasterebbe con l’abito bianco e indurirebbe i lineamenti.
.

info: GALATEO ABITO



Photo by www.cosebelle.it

Matrimonio in Piemonte – dall’abito da sposa al ristorante, le migliori offerte in Torino
Home PS > Galateo Galateo Si fa o non si fa? Questo è il problema.
Allora tuffatevi, cari sposini, nella lettura di queste righe interamente dedicate al galateo del matrimonio moderno e studiate per correre in vostro aiuto al momento del confronto con mammà versione “piccola/o mia/o, il matrimonio è tuo e te lo gestisco IO”!.

Matrimonio in Piemonte – dall’abito da sposa al ristorante, le migliori offerte in Torino
Home PS > Galateo > L'Abito della Sposa L'Abito della Sposa È uno degli argomenti principali.
Non solo dell’intera cerimonia, ma anche dei giorni successivi quando, dovendo commentare le vostre nozze, amici e parenti dedicheranno sicuramente un capitolo a parte alla descrizione del vostro abito.
No , invece, ai guanti dato che il galateo moderno ama la sposa senza tanti fronzoli od orpelli: solo il classico filo di perle ed il vostro bouquet ..
Per quanto riguarda, infine, le spose che optano per la cerimonia civile, nessuno impedisce loro di indossare il tradizionale abito lungo e bianco a patto, però, che il modello scelto non induca in alcun modo a pensare: “Avrebbe sicuramente preferito sposarsi in chiesa…”.

Bon Ton - il galateo nel matrimonio
- S econdo il galateo parenti e amici aspetteranno l'arrivo della sposa in chiesa..
Si - all’abito molto curato che, con sobrietà, lasci scoperta anche la schiena;.
Sì all’abito lungo anche al matrimonio celebrato in municipio purché di gusto semplice e raffinato;.
No - alla scelta dell’abito confezionato dalla sarta, perché il risultato finale potrebbe risultare una delusione (meglio affidarsi ad un rinomato atelier); .
Se la sposa indossa un abito con lo strascico molto lungo sono d'obbligo anche le damigelle.
Sì al Tight, da indossare sempre rigorosamente abbottonato (con un fiore bianco all'occhiello), d’obbligo anche per i testimoni, per il padre dello sposo e della sposa; di rigore poi se la sposa indossa l’abito lungo e la cerimonia si svolge al mattina o non oltre le ore 18; .
Sì all’abito di lana, in qualunque stagione (in estate, si consiglia, naturalmente, il fresco-lana).
Sì al mezzo-tight se la cerimonia ha un tono più sobrio e meno sfarzoso o, piuttosto, all’abito tre pezzi, per un matrimonio giovanile e frizzante!.
No - allo smoking, che rimane pur sempre un abito da indossare la sera;.

Benefits



Photo by www.nozzeitalia.it

L\'abito per lo sposo - Consigli per il vestito dell\'uomo
L a scelta dell’abito adatto ad ogni tipologia di sposo è qualcosa addirittura di essenziale per ogni sposo che si rispetti, non solo perché egli dovrà apparire al cospetto della sua sposa “più bello che mai”, ma anche perché attraverso questa scelta di stile (di solito molto importante per ogni donna), è possibile intuirne anche i gusti e le preferenze dettate dalla sua personalità!.
Anche per lui tuttavia (come per la sposa), occorre premettere che la scelta dell’abito adatto potrebbe rivelarsi (contro ogni ottimistica previsione!) tutt’altro che semplice, se non altro in considerazione del fatto che, non si deve assolutamente trascurare quanto anche l’eleganza e la raffinatezza degli accessori scelti dallo sposo possano contribuire a rendere speciale una cerimonia normale.
Le regole che su questo argomento impone il galateo sono piuttosto rigide e che, non sempre, per contro, affidarsi al “fai da te” si rivela la scelta più giusta, per non correre il rischio, proprio in quel giorno di apparire troppo ingessati (o viceversa troppo alternativi), il nostro consiglio è quello di scegliere liberamente l’abito che più si preferisce assecondando così i propri gusti personali, lasciandosi però guidare da poche ma fondamentali regole del buon gusto..

GALATEO ABITO:

Fiorista Milano. Addobbi e servizi floreali eventi: Fiori Nozze, Allestimenti Matrimonio, Bouquet da Sposa. Forum. Composizioni funerarie.
Il fidanzamento, le nozze, i consigli per gli sposi, le fedi, i testimoni, la cerimonia, la chiesa, l'abito nuziale, l'organizzazione, il ricevimento, il viaggio di nozze .
Dedicato agli sposi per organizzare il matrimonio, trovare l'abito da sposa, fare la lista nozze, scegliere le fedi, il ristorante, il viaggio di nozze, noleggiare un'auto, scegliere il catering o il banqueting.
Alta moda sposa, nuove tendenze, trend sposa, couture, atelier, boutique, Abiti da cerimonia, Abito da cerimonia, Abito da sera, Abiti da sera, Abbigliamento donna e uomo, Damigelle, Damigella, Paggetti, Paggetto, Sposi, matrimoni, portale del matrimonio, portale nozze, guida al matrimonio, documenti per il matrimonio, organizzazione del matrimonio, aziende per il matrimonio, sposo, sposa, abito da sposa, guida al matrimonio, documenti per il matrimonio, organizzazione del matrimonio, aziende per il matrimonio, oggi sposi, prete, fede, religione, sindaco, matrimonio civile, anello, fede, coppia .

The Best Raffaello - Piccolo Galateo
Fin da bambine si inizia a sognare l'abito bianco, ma ora che è arrivato il fatidico giorno siamo sicuri di aver considerato tutti i dettagli? .
Le regole fondamentali sono che l'abito si armonizzi con il carattere degli sposi e con il tipo di cerimonia prescelta, perciò iniziate almeno 4/5 mesi prima a sfogliare le riviste di moda e a visitare gli Atelier in modo che almeno 3 mesi prima della cerimonia siete riuscite a scegliere il Vs.
abito in tempo per qualsiasi eventuale ritocco.
Per minimizzare i fianchi larghi, meglio un abito leggermente svasato e tagliato sotto il seno, le magrissime possono invece puntare su abiti ampi e fluidi e vaporosi, sconsigliati invece a chi non è molto alta.
La scelta dell'abito dipende in parte anche dall'ora prescelta per la cerimonia, difatti se la funzione si svolge il mattino questo impone un abito di una certa importanza ed è permesso anche l'utilizzo di tessuti sfarzosi; al contrario se la cerimonia è pomeridiana è meglio prediligere abiti fluidi e tessuti leggeri.
Per la consegna dell'abito l'ideale è che questo venga consegnato almeno un paio di giorni prima in modo da accertarsi che tutto sia a posto..

Il Bon Ton del Matrimonio
IL GALATEO DELLE BOMBONIERE Alla sposa il compito creativo di sceglierle e ordinarle, ai genitori o alla migliore amica quello di inviarle dopo che gli sposi sono partiti per il viaggio di nozze.
Le regole del galateo in fatto di bomboniere sono severe, se si decide di rispettarle: vanno recapitate una ventina di giorni dopo il matrimonio in segno di ringraziamento.
L'ABITO DELLA SPOSA Un consiglio alle spose frettolose ed emozionate: quando scegliete l'abito non innamoratevi della favola, ma cercate quello che sia proprio adatto a voi; quando lo scegliete siete sole con lo stilista, ma quel giorno sarete in mezzo a tantissime persone e tutte avranno lo sguardo su di voi.
La prima cosa a cui pensare è se sarete disinvolte con l'abito e l'acconciatura che avete scelto.
Dedicate anche il giusto tempo alla scelta delle scarpe: oltre che belle e accordate all'abito dovranno essere comode, in un giorno dove, come regina della festa, starete molto in piedi.
L'ABITO DELLO SPOSO Non' certo meno importante di quello della futura sposa, ma destinato a brillate di luce riflessa rispetto alle sontuosità indossate dalla dolce metà.
Oggi invece si è più elastici, pur conservando un'ineccepibile eleganza: un bell'abito blu o grigio, magari di sartoria, al quale abbinare una camicia bianca, cravatta grigio argento, calze in tono e scarpe lisce nere farà la sua bella figura.

FASHION SUISSE - Moda, Bellezza, Lifestyle...
È consentito per un'invitata ad un matrimonio di un amico, indossare un abito di color viola? DETTAGLI .
Come avviene secondo il galateo la conoscenza ufficiale del futuro genero con i suoceri? Da chi parte l'invito se il futuro genero è un vedovo della stessa età dei futuri suoceri? DETTAGLI .

Bon Ton - il galateo nel matrimonio
- S econdo il galateo parenti e amici aspetteranno l'arrivo della sposa in chiesa..
Si - all’abito molto curato che, con sobrietà, lasci scoperta anche la schiena;.
Sì all’abito lungo anche al matrimonio celebrato in municipio purché di gusto semplice e raffinato;.
No - alla scelta dell’abito confezionato dalla sarta, perché il risultato finale potrebbe risultare una delusione (meglio affidarsi ad un rinomato atelier); .
Se la sposa indossa un abito con lo strascico molto lungo sono d'obbligo anche le damigelle.
Sì al Tight, da indossare sempre rigorosamente abbottonato (con un fiore bianco all'occhiello), d’obbligo anche per i testimoni, per il padre dello sposo e della sposa; di rigore poi se la sposa indossa l’abito lungo e la cerimonia si svolge al mattina o non oltre le ore 18; .
Sì all’abito di lana, in qualunque stagione (in estate, si consiglia, naturalmente, il fresco-lana).
Sì al mezzo-tight se la cerimonia ha un tono più sobrio e meno sfarzoso o, piuttosto, all’abito tre pezzi, per un matrimonio giovanile e frizzante!.
No - allo smoking, che rimane pur sempre un abito da indossare la sera;.