REGOLAMENTO

HOME      APERTURA      CHIUSURA      COPPA        NEWS      BLOG  

1)     Valgono i voti e le regole della GAZZETTA, escluso quanto scritto in questo regolamento. Pertanto non ci sara' nessuna ASTA e si verifichera' che alcuni giocatori siano presenti in diverse squadre.

 

2) Le squadre sono formate da 25 calciatori (3 portieri; 8 difensori; 8 centrocampisti; 6 attaccanti).

 

3) Sono previsti 15 cambi totali da effettuare nell'arco dei due tornei del campionato e nella Coppa.

LE OPERAZIONI DI COMPRAVENDITA DEI GIOCATORI, SARANNO POSSIBILI SOLO IN 6 PERIODI DELL'ANNO CHE VERRANNO  COMUNICATI PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO. GLI SCAMBI VERRANNO EFFETTUATI DAL MARTEDI AL GIOVEDI.

In caso di cambi inviati con i calcoli sbagliati, L'INTERA OPERAZIONE di mercato verra annullata: vedasi ESEMPIO (Controllate sempre la Gazzetta on line, cartacea o il sito www.fantaclub.it)

 

4) Seguendo la valutazione della Gazzetta, ogni persona ha 250 crediti per fare la sua squadra.

I crediti che avanzano alla prima campagna acquisti vengono tenuti e possono essere utilizzati nel corso dell'anno.

 

5) Le formazioni vanno consegnate almeno mezz'ora prima dell'inizio delle partite.

 

6) Ad ogni tappa va consegnata una rosa di 18 calciatori ( 11 titolari + 7 riserve),  obbligatorio il secondo portiere nelle riserve mentre gli altri panchinari possono essere di qualsiasi ruolo. VEDI ESEMPIO

 

7) Sono previsti solo i seguenti moduli: a) 3.4.3 b) 4.3.3 c) 3.5.2 d) 4.4.2 e) 5.3.2  f) 4.5.1 g) 5.4.1

 

8) Le formazioni vanno inviate a mano; tramite sms al nr. del Palla, immettendoli come messaggio sul blog,

oppure via mail all'indirizzo roboboc@email.it.

 

9) Alla consegna della formazione va dichiarato il modulo col quale si intende giocare,

che puo' cambiare (automaticamente) in base alle riserve che si posseggono;

resta inteso che le formazioni accettate sono solo quelle del punto 7 e nel conteggio

verra' seguito l'ordine alfabetico di cui sopra (vedi esempio)

 

10) In caso non venga inviata la formazione settimanale, o venga inviata fuori tempo massimo,

verra' effettuato il conteggio sulla formazione inviata nella tappa precedente.

Se DOPO UNA FINESTRA di mercato, non viene inviata la formazione o viene inviata fuori tempo massimo,

IL RISCHIO E' DI GIOCARE CON LA FORM DIMEZZATA, DATO CHE VALE LA FORM DELLA SETTIMANA PRECEDENTE E MAGARI SONO STATI VENDUTI DEI GIOCATORI.

 

11) Non verranno calcolati i vari bonus previsti dalla Gazzetta

(modificatori difesa e centrocampo, crediti e cambi supplementari  durante il campionato, etc etc.)

 

12) I giocatori immessi in rosa, che vanno a giocare all'estero o nelle serie minori, diventano cambi gratis (vedi esempio)

 

13) In caso di partite di serie A sospese o non giocate o posticipate, si procede con il 6 politico per tutti i calciatori delle squadre interessate, comunque fa fede la GAZZETTA DELLO SPORT del martedi successivo.

 

14) Tramite comunicato ufficiale verranno forniti tutti i nr di cellulare dei partecipanti ed indirizzi mail, cosi' nel torneo di clausura o coppa,  ogni singolo giocatore puo' inviare e ricevere con lavversario di turno, la formazione settimanale (FACOLTATIVO). Resta inteso che fanno fede le formazioni inviate al presidente, nel senso che se capitano delle discordanze tra la formazione inviata in lega e quella inviata all’avversario, FARA’  fede quella inviata in Lega.

 

15) In caso di ritiro di una squadra, verra’ calcolata per le partite restanti l’ultima formazione inviata. Ed il Ct non verra’ piu’ iscritto alle prossime edizioni.

 

**************************************

HOME  APERTURA CHIUSURA  COPPA  NEWS  BLOG  

**************************************

 

ESEMPIO punto 3: vendo Rocchi 40 cr, Amauri 50, Nesta 13

 

Compro Trezeguet 40, Ronaldinho 51, Materazzi 13

 

L’errore è marginale, ma cosi’ fatto il cambio e’ ANNULLATO d’Ufficio.   Prima di effettuare cambi, indicare eventuali crediti residui e  controllare che i conti tornino.

 

ESEMPIO PUNTO 6: panchina 1 portiere, 5 centrocampisti ed un attaccante (non c?? l?obbligo di mettere 2dif, due cen e 2 attaccanti in pratica. Il tutto per evitare di giocare in 10)

 

ESEMPIO PUNTO 10 : squadra inviata 4/3/3, Marchegiani / Negro, Pancaro, Nesta, Couto/ Stankovic,

 

Almeyda/ Veron / Boksic, Salas, Mancini.

Riserve : Ballotta, Favalli, Mihajlovic, Marcolin, Simeone, Ravanelli , Inzaghi.

Qualora non giocasse Mancini, entra il primo pari ruolo di riserva (Ravanelli),

qualora non giocasse Ravanelli entra Inzaghi, se non giocano i tre, allora si cambia modulo

( quindi con una rosa fatta bene si gioca in 10 poche volte).

I moduli verranno applicati d'ufficio seguendo l'ordine di cui sopra.

Se consegno la squadra con il 4.4.2 e non mi gioca nessun  centrocampista,  per il calcolo del punteggio verr? preso in considerazione il primo modulo buono per fare una squadra (nel caso specifico il 4.3.3 poi il 5.3.2)

 

ESEMPIO PUNTO 12: TOTTI 40 crediti, passa dalla Roma al Frosinone (x giocare il derby),

chi lo possiede ha il diritto di prendere un giocatore di pari o minore valore; se ha dei crediti residui li pu? sommare e quindi prendere uno di valore superiore.

Si possono chiaramente sommare i crediti del giocatore perso a quelli di un giocatore in rosa che si intende vendere, sempre rispettando i ruoli e la somma dei crediti quindi si pu? fare:

TOTTI 40 + MANCINI 30 al posto di TONI 50 e STANKOVIC 20

e in questo caso verrA’ calcolato un solo cambio.

 

 

**************************************

HOME  APERTURA CHIUSURA  COPPA  NEWS  BLOG  

****************************************************

 

I trofei del FANTAPALLA

 

TORNEO DI APERTURA (detentore Team Bukowski)

Somma dei punteggi settimanali, tutti contro tutti, premio per il primo classificato,  e per il secondo.

In caso di squadre a pari merito:   a) Maggior  numero di  tappe vinte   b) Punteggio record di tappa

c) Miglior punteggio piu' basso nella singola tappa.

 

TORNEO DI CHIUSURA (detentore Team Bukowski)

Torneo a scontri diretti a/r.  Premio per il primo , il secondo e terzo classificato.

Calcolo dei punteggi: da 66,5 a 71,5 punti = 1 gol Da 72 punti a 77 punti  = 2 gol

Da 77,5 a 82,5 punti = 3 gol da 83 a 88 punti = 4 gol da 88,5 a 92.5 = 5 gol

In caso di parita’: a) Fantapunti b)Differenza reti

c) Scontri diretti d) fantapunti negli scontri diretti.

 

COPPA ITALIA FANTAPALLA (detentore TEAM BUKOWSKI)

Scontri diretti con calcolo punteggi come nel Torneo di Chiusura,

Torneo a gironi con sorteggio, per indicare le squadre partecipanti.

Sorteggio in tempo debito effettuato dai 3 presidenti.

In caso di parita’ nei gironi:

a) Fantapunti b) Differenza reti c) Scontri diretti d) fantapunti negli scontri diretti.

In base al nr delle squadre iscritte vedremo se si faranno i quarti o le semifinali

e se se si giocherà a/r o meno.

La Finalissima si giochera’ con partita secca.

In caso di parita’ di gol e fantapunti: SPAREGGIO.

 

SCARPA D'ORO (detentore Team Bukowski)

La vince chi realizza piu’ punti in una sola partita tra il Torneo d'Apertura, quello di Chiusura

e nel primo girone della Coppa.

Nel Torneo di Chiusura verra’ tolto il fattore campo del +2. Premio .

 

SUPERCOPPA DI LEGA

Partita secca che si gioca in occasione della prima partita d’Apertura,

tra il vincitore del Torneo di Chiusura e della Coppa Italia Fantapalla.

Calcolo gol come nel torneo di Chiusura.

HOME  APERTURA CHIUSURA  COPPA  NEWS  BLOG  

**************************************************************

 

Il Consiglio di LEGA

Presidente Sven Goran Palla del Team Bukowski,

Vice Presidenti Zdenek Miky dei B&W Devils, Mirco del DURLY FC

 

 ha deciso le regole, fara’ i calcoli e controllera’ i cambi e crediti di tutte le squadre,  discutera’  eventuali  variazioni di regole o di calendario comunicandole con debito anticipo, decidera’  su eventuali dubbi e/o controversie,  gestira’  il sito www.fantapalla.mrw.it   

Eventuali ricorsi alle decisioni del Consiglio verranno giudicati da tutti i membri della Lega

(esclusi i 3 Presidenti) ed il verdetto verra’  messo ai voti.

 

**************************************************************

 

Le formazioni settimanali saranno immediatamente immesse sul blog ufficiale del torneo (http://blog.libero.it/fantapalla) che è l’organo ufficiale di divulgazione e quelle giunte via mail o sms verranno tenute in memoria per 15 giorni, per eventuali controlli o precisazioni.

 

Eventuali cambi delle regole, delle date del calendario e quant’altro, sara’ comunicato per tempo.

 

Ne restera’ soltanto uno, avra’ il pizzo, 3 capelli (l’anno scorso erano 4)

 e sara’ un Ciociaro Gnorante dal sangue Brigante.