I PERSONAGGI

"Will aveva la pelle livida ed era gracile come un fuscello. Attorno alla sua teste sventolava un garbuglio di consunte bende di lino. Lo stesso vistoso bendaggio gli celava i polsi e le caviglie"

 

Will è un tipo molto singolare. Non ricorda né in quali circostanze è risorto zombie né per mano di chi. All'apparenza dimostra la stessa età dei suoi compagni di avventura, invece è nato centinaia di anni prima di loro.

Will è il miglior amico di Dan, nutre un'immensa simpatia verso Lory ed è persino in grado di tollerare la compagnia di Ary (forse per la loro comune natura di redivivi). È costretto a portare delle bende avviluppate intorno alla testa, ai polsi e alle caviglie per nascondere un raccapricciante reticolo di vene. Nonostante questo accorgimento, è piuttosto facile intuire la macabra verità sul suo conto.

Particolarità: ha sempre un'espressione assorta.

 

BALGAS VALMONT

" Balgas era un sapiente stregone bianco. Lory provava per lui un'ammirazione sconfinata, benché per nulla condivisa dagli altri abitanti di Kirèa. Del resto, non c'era da stupirsi: nessuno aveva mai apprezzato le sue insolite doti"

Balgas è l'anziano stregone bianco che vive al Gottinghen Falcon. Non lascia quasi mai il castello e prova un intenso rancore verso gli abitanti di Kirèa, colpevoli di trattare con disprezzo la sua allieva Lory.

Balgas ha narrato alla strega le eroiche imprese dei guerrieri Hawkins, destando in lei il desiderio di incontrare un vero eroe. Ma quale ruolo ricopriva prima di prendere Lory sotto la sua protezione? E da quale fonte ha ricavato il denaro per acquistare il maestoso castello di Gottinghen? Nel suo passato si celano oscuri segreti.

Particolarità: è un grande appassionato di tricket.

 

AYRON

"Lory osservò la bestia con occhi incantati. In lunghezza misurava circa sei braccia... il doppio di un comune Drago da Trasporto. Il dorso era costellato da una fila di creste ossee acuminate e ai lati della testa spuntavano due propaggini ritorte simili a corna. Al centro del muso guizzavano un paio di occhi scintillanti come topazi"

 

Ayron è il bisbetico drago selvatico che salva Lory dalla sua prigionia, al villaggio di Kiréa. Dopo un'accesa litigata, propone alla ragazza di viaggiare insieme a lui alla ricerca di un oggetto magico in grado di sconfiggere l'esercito di Aston, senza però svelarle né di cosa si tratti, né dove si trovi.

Ayron ha un carattere forte e autoritorio, per questo è spesso conflitto con Lory. Ma vuole molto bene alla ragazza e lo dimostra in più di un'occasione.

Particolarità: è Lory a scegliere il suo nome.