"Loren era un'orfana. I suoi genitori erano morti quand'era piccola e di loro serbava solo frammentari ricordi. Balgas l'aveva cresciuta insegnandole tutto ciò che conosceva, eppure Lory non sapeva quale legame avesse unito l'uomo a sua madre e a suo padre"
Lory è la figlia della defunta Dragologa Sarah Arrow e di Robert Barton, un famoso commerciante di attrezzature per il gioco del Dryzard. Essendo rimasta orfana quand'era molto piccola, la strega è stata cresciuta da Balgas, un anziano mago bianco. Entrambi vivono nello splendido castello di Gottinghen Falcon, vicino a Kirèa.
Lory adora acconciarsi i capelli come le Sacerdotesse di Erisval e il suo guardaroba straripa di tuniche in pelo di Dapty, un tessuto resistente alle magie di basso livello. Apparentemente è un tipo freddo, ma con un semplice sorriso potrebbe stregare chiunque. La sua arma preferita è la spada, conosce l'arte di evocare le Illusioni e sa usare incantesimi di magia bianca e nera.
Particolarità: con i capelli sciolti, è praticamente irriconoscibile.
"Quando Aston conquistò il regno, in molti riposero vivide speranze nel giovane. Ma Daniel rifiutò di impugnare le armi contro il tiranno e perse tutta la sua popolarità. Iniziò a viaggiare, a nascondersi. A cambiare il proprio cognome per non portarsi dietro il marchio del vigliacco. Non avrebbe mai imparato a ignorare la vergogna che s'insidiava tra le sue coperte, ogni notte"
Dan, ultimo discendente di una celebre stirpe di eroi, è rimasto orfano quando aveva appena un anno e per crescere si è dovuto fare forza contando solo sulle proprie capacità.
Negli squallidi quartieri di Soroh, la città in cui è nato, Dan ha subíto prima l'invidia dei coetanei per la fama ereditata dai genitori; poi le critiche per non aver contrastato l'insediamento di Aston. Dan si è guadagnato così la triste reputazione di "pecora nera" della famiglia Hawkins.
Avendo trascorso l'infanzia in grande solitudine, Dan comprende a fondo i sentimenti di Lory, emarginata per la sua natura di strega. Con la giovane ha infatti instaurato un solido legame di amicizia.
Particolarità: nelle notti di luna piena si trasforma in un lupo mannaro.
"La ragazza di nome Ary la scrutava minuziosamente con i suoi piccoli occhi neri. Aveva fluenti capelli color ebano leggermente ondulati. Le labbra vermiglie, serrate in una morsa impenetrabile, contrastavano con la pelle eburnea del viso. Il lungo mantello cremisi, drappeggiato intorno alle spalle, celava un'ampia veste nera orlata di pizzo"
Ary è la secondogenita della famiglia Osbourne e abita al Raverick Castle. Suo padre, Lord Harmann, è sposato con la contessa Elisabeth Bathory da ben quattro secoli e mezzo. Suo fratello maggiore si chiama Lilith.
Ary prova un odio smisurato verso tutto ciò che si muove, parla o respira fatta (forse) eccezione per Dan. Detesta Lory e le procura continuamente un sacco di guai.
Particolarità: ha un pessimo rapporto con suo fratello.