Guild Event Manager (GEM) è un fantastico addon per gestire il calendario degli eventi di gilda; vediamo come installarlo e configurarlo.
Il programma lo trovate qua:
Scaricate l'ultima versione disponibile e decomprimete i file nella stessa cartella
World of Warcraft/interface/addons
Lanciate WoW e nella pagina di selezione dei PG cliccate sul pulsante addon in basso a sinistra
Nella finestra degli addon spuntate la casella Load out of date Addons in alto a destra e date l'OK
Entrate in game e controllate di avere sulla minimap il pulsante di GEM
Cliccateci sopra e aprite la finestra del mod, andate alla pagina options (1) e nella casella sopra il pulsante Add scrivete dhchannel (2) poi cliccate su Add (3)
(Abbiamo anche un canale in comune con gli amici "Luce di Drago", per password e dettagli di connessione chiedete pure in guildchat.)
a questo punto spuntate la casella notify (4), successivamente selezionate il canale gemchanneldefault (5) e cliccate su remove (6).Il canale gemchanneldefault è quello predefinito e avendo molti utenti collegati spesso rallenta il gioco, meglio quindi rimuoverlo
Il mod è configurato.
Ora se volete creare un nuovo evento aprite la finestra New e alla voce Where (7) mettete il nome dell'evento, ad esempio il nome di una quest elìte o di un'istance che volete fare, in quest'ultimo caso potete selezionare il nome direttamente dal menù a tendina (8). Alla voce Comment (9) potete mettere informazioni aggiuntive mentre data e ora dell'evento le selezionate nel menù che si apre cliccando su Choose (10). Ala voce Size of (11) decidete il numero di partecipanti e, una volta configurato il tutto, cliccate su Create (12). L'evento è così creato a apparirà nella pagina Events a tutti i presenti nel canale.
Se volete partecipare ad un evento andate nella pagina Events, qui avete la lista di tutti gli eventi attivi, selezionate quello che vi interessa (13) e nella finestra evento appariranno i dettagli di quelli gia iscritti. Se volete partecipare cliccate su Subscribe (14), mentre se volete essere messi come riserva spuntate prima di iscrivervi la casella Force replacement (15).In caso di successiva rinuncia selezionate l'evento e cliccate su Renounce (16).
I bottoni inferiori (17) nella pagina options servono per posizionare il pulsante sulla minimap nel caso sia sovrapposto ad altri.
Questo è tutto,il programma ha anche altre funzioni avanzate ma le basilari sono queste, comunque per ogni dubbio contattatemi in game.