My Book - Il mio passato e presente nel gioco della pallamano, a partire dai Giochi della Gioventù per finire alla Serie C.    
 
HOME  |  CONTATTAMI
 
     
     
  ARCHIVIO  
  SERIE C  
  ALBUM FOTOGRAFICO  
  RASSEGNA STAMPA  
  LINKS  
     
 

Giochi Gioventù,
Padre Lega alla finalissima di pallamano

 

Partiranno domani i Giochi della Gioventù e, come avviene ormai da diversi anni, anche Gallarate sarà presente alla manifestazione. Infatti la scuola media "Padre Igino Lega" si appresta a disputare la sesta finale nazionale di pallamano. La squadra gallaratese, guidata da Osvaldo Ciraudo e Sergio Dovesi, ha al suo attivo cinque finali, con un carnet che conta una medaglia d'oro, tre di bronzo, e un quarto posto.
Nel campionato disputato in quest'anno scolastico i ragazzi della "Padre Lega" hanno superato le fasi provinciali sconfiggendo i loro coetanei di Milano e Sondrio. Passato il turno hanno poi battuto gli allievi della scuola Spallanzani di Reggio Emilia e quelli di Bolzano, ottenendo così la qualificazione alla fase nazionale. Ora a Roma si misureranno con le squadre provenienti da Genova, Napoli, e Cagliari e, se tutto andrà bene, la squadra gallaratese potrà aggiungere ancora una medaglia alla sua collezione.

     
      Prossimo >

 

 Rassegna stampa
 
  Campionato serie C
  Lombardia - Liguria
  2002-03
  Giochi della gioventù
  1995
  - Giochi Gioventù, Padre Lega alla finalissima di pallamano
  - Pallamano, "Padre Lega" scuola di campioni
  - Festeggiata la medaglia di bronzo della squadra maschile "Padre I. Lega"
 persone hanno visitato questo sito. DIGILANDER, ovvero membro della Comunita` di Digiland, la comunita` WEB Italiana!