venerdì 08 giugno 2012
Menu principale
Home
Novità
Itinerari
Rubriche
Storia Apuana
Shop
Recapiti
FAQ
Gli articoli preferiti

Le Apuane che non vogliamo

Per non rimanere inermi!

Sostieni AlpiApuane.com
AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.
Abbonamento notizie
Alpi Apuane
Rubriche e Utilità
Il giornale delle Apuane
Siti da non perdere
Leggi posta
Mappe Apuane
Webcam
Download



<< Index < Prec. 62 Pross. >
Re:Altissimo - Sentiero della libertà ?
Date: 2012/06/07 18:01 By: dok Status: Utente  
Karma: 3  
Scalatore

Posts: 54
graphgraph
Marco di AS scritto:
Io francamente vedrei necessaria anche la presenza di ENZO; ha esperienza e competenza da vendere!

Marco

io pure
ciao
Luca
L´administrator ha disattivato l´accesso pubblico in scrittura.

Re:Altissimo - Sentiero della libertà ?
Date: 2012/06/07 18:43 By: Enzo Status: Utente  
Karma: 7  
Rocciatore

Posts: 129
graphgraph
dok scritto:
Marco di AS scritto:
Io francamente vedrei necessaria anche la presenza di ENZO; ha esperienza e competenza da vendere!

Marco

io pure
ciao
Luca

Scusatemi, in questi giorni seguo poco perché sono al mare con la sposa...
Ringrazio Marco e Luca per le gentili parole su di me. Sto parecchio in panchina, Luca, perché non so poi molto del sentiero della libertà e, al di fuori di qualche intervento basato su ricognizioni effettuate sul terreno (ad es. canale di Palerosa) potrei intervenire quasi solo su questioni di metodo, ma anche qui non serve certo il mio aiuto... e della bibliografia di riferimento ad oggi non ho letto quasi niente. Guido ha ragione, la domenica vado praticamente sempre in montagna, e a luglio, per giunta, potrei passare qualche fine settimana in Dolomiti o nei pressi; ma se mi sarà possibile sarò presente con molto piacere e interesse. Voi comunque fissate liberamente data e luogo dell'incontro.
Enzo
L´administrator ha disattivato l´accesso pubblico in scrittura.

Re:Altissimo - Sentiero della libertà ?
Date: 2012/06/07 19:03 By: Marco di AS Status: Utente  
Karma: 8  
Master

Posts: 830
graphgraph
Scusate la telegraficità dei miei interventi di questi giorni. Sono piuttosto di corsa e francamente t'invidio un po', Enzo, non mi dispiacerebbe essere anch'io al mare con la sposa invece che a fare a cazzotti col tempo che manca...

Grazie per l'appoggio, Luca, però volevo dirti (e dire a tutti, perché qui non ne avevo parlato), a proposito del Passo della Greppia, che ho elaborato un progetto più aggiornato per quanto riguarda i sentieri alti dell'Altissimo, rimandando a un successivo approfondimento le questioni relative a quelli della Libertà. Diciamo che la Greppia rientra già nella prima parte; resta da vedere la congruità con il percorso che citi tu. In occasione dell'ultima riunione delle sezioni apuane, cui non potevo essere presente, ne ho fatto avere una copia a Guido e ad Angelo Nerli, ma poi ho saputo che per questioni di tempo non se ne è parlato. Non ho postato il progetto per correttezza nei confronti del CAI, riservandomi di farlo dopo un primo esame ufficiale, ma non ho problemi a inviartene una copia se mi dici dove, magari anche via e-mail ai miei indirizzi indicati più indietro.

Marco
L´administrator ha disattivato l´accesso pubblico in scrittura.

Re:Altissimo - Sentiero della libertà ?
Date: 2012/06/07 21:08 By: pisanino Status: Utente  
Karma: 7  
Rocciatore

Posts: 133
graphgraph
Voglio rispondere al mio !amico Dok con tono molto pacato in quanto siamo ospiti su A.A.com.
Secondo me ...non puoi prendere in giro dei ragazzi "sani di mente"(Marco-Bergame)dico non puoi portarli sul tuo terreno di guerra usandoli come marionette,per fare la guerra a me.Hai un problema con me...allora lascia gli altri da parte.
Sai quale la cosa che ti rode il c..lo...???che io ti ho portato a svelarti per quello che sei...un grande uomo acculturato,,,ma senza i co..ni.
Certo è piu' facile colpire Guido con le tue frecciatine idiote...perchè lui è un Signore di UMILTA'...e ti lascia fare...ma con me è diverso ragazzuolo.
Sai cosa è...che non mi va proprio di te,che ti nascondi dietro alla tua cultura per non fare emergere la tua debolezza nei confronti di chi ti è superiore...in questo caso Guido.
Hai molto da imparare dalla vita ragazzuolo...prima impara a RISPETTARE...chi ti sta di fronte e poi fai pure l'acculturato.
Gia' una volta lo dissi...a differenza degli altri...che per loro sei quasi un Messia,per me ci sei o no e UGUALE
e sottointeso che il poveraccio del 2008 sei Tu,ma mi spieghi dopo tutti questi anni di ricerche...ancora non sei riuscito a trovare uno stralcio di sentiero o Pitone...? o miei dubbi anche su cosa dici oramai,le tue profumatissime imformazioni lasciale pure agli altri.....(e qua' dico poveracci..se.veramentese ti stanno a sentire).
T u fai pure quello che vuoi,Io continuo per la mia strada anche da solo (certamente non sto a sentire le belle favole che spari ogni volta su questo topic.)
Ancora mi chiedo...dopo anni di ricerche e non hai trovato NIENTE DI IMPORTANTE due sono le cose
1)ho il passo e il sentiero non esiste..oooo
2)Tu caro ragazzuolo non sei competente per questo tipo di ricerca...dammi retta a me vai a raccogliere le arzelle al mare ci guadagni.

Con rispetto saluto tutti gli altri....Pisanino
L´administrator ha disattivato l´accesso pubblico in scrittura.

Re:Altissimo - Sentiero della libertà ?
Date: 2012/06/08 00:13 By: bergame Status: Utente  
Karma: 8  
Free Climber

Posts: 209
graphgraph
Sto assaporando solo ora “il gran bollito alla pitonese” che hanno messo insieme pisa e dok.

LA prima cosa che mi è venuta in mente è “meno male che è ritornato il dok” perché con i miei ultimi interventi piuttosto ecumenici e con quelli di Marco sempre sobri e molto “british” la discussione si stava un po’ illanguidendo. Solo che questa volta i due contendenti ci hanno dato dentro di brutto.

A questo punto , per la riunione che si dovrebbe tenere da me, non so più come contenermi. Sarà difficle far sedere allo stesso tavolo dok e pisa ammesso che guido resti lì a farsele cantare. Per l’integrità dell’hotel (la location dell’evento) la vedo dura. Anche se stiamo all’aria aperta ci sono pur sempre le fioriere e i giovani virgulti che potrebbero fare una brutta fine, per non parlare degli ombrelloni e di tutti gli accessori da giardino. Comunque io son fiducioso e ottimista per principio. Non voglio perdere né Pisa né Dok, e ovviamente vorrei “sinergizzare” cotanta veemente passione al fine di aprire finalmente il varco della libertà fra scope e ginestroni.

Che fare ? Pensa e ripensa quella che segue mi sembra l’unica proposta ragionevole.

Vorrei convocare d'ufficio una riunione di tutta la banda. Una riunione dove tutti sono tenuti a partecipare e dove a ciascuno è assegnato un ruolo ben preciso. vediamo in dettaglio:

Marco è il responsabile delle pubbliche relazioni per l’evento, e ovviamente il moderatore del dibattito/carneficina,
Enzo sarebbe responsabile della sicurezza insieme a qualche altro volontario del forum (uno su tutti: bonatti, un nome una garanzia: “state bboni, state bboni”) che farebbe selezione e controllo ai tornelli con un friend-camalot-detector ,
Anto68 che, anche se unn'ha punta voglia, è convocato d’ufficio in quanto addetto alla protezione civile , reparto prevenzione incendi, e quindi non può sottrarsi poiché trattasi di “riunione potenzialmente esplosiva” ,
guido , come la rock-star di turno, entrerebbe dalla porta di servizio direttamente sul palco nei panni del Dr Frankenstin, scortato dalla guardia del corpo Aigor interpretato da Fabri.
Pisa farebbe l’addetto alla traduzione ... non degli interventi in simultanea ma di un prigioniero. E il traducendo (si dice così ?) indovinate chi è ? ovviamente lui ...
dok, in quanto reduce da un tentativo di evasione ... dal forum. Nella fattispecie verrebbe riportato nell’arena (questa volta non virtuale ma fisica) sotto le sembianze di Hannibal dok Cannibal , con tanto di mascherina, camicia di contenimento e gabbione di sicurezza. Il gabbione si rende necessario per evitare eventuali effusioni troppo spinte tra guardiano e prigioniero.

Ed io ? come regista e produttore dell’evento , mi godo lo spettacolo e cerco di contenere i danni

Che ne dite di questa proposta di sistemazione logistica per la riunione ? c’è il rischio che venga presa sul serio come il mio intervento sulla “bomba “ della lapide ?

Se qualcuno si ritiene offeso dalla distribuzione dei ruoli o da qualunque altra scemenza che ho scritto fin qui, tengo a precisare (come farebbe qualunque produttore che si rispetti) che ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti o da accadere è puramente ... Probabile
L´administrator ha disattivato l´accesso pubblico in scrittura.

Re:Altissimo - Sentiero della libertà ?
Date: 2012/06/08 09:24 By: Marco di AS Status: Utente  
Karma: 8  
Master

Posts: 830
graphgraph
Bene Bergame, penso ne venga fuori un bel film, forse non da Oscar ma alla Palma d'Oro magari ci possiamo arrivare, Cannes del resto non è poi così lontana, in mezzo c'è solo la Liguria...

Prima però vorrei chiarire due o tre cosette col Pisa, premettendo che se quello è il tono molto pacato, non riesco proprio a immaginarmi quale potesse essere l'altro, se non qualcuna delle più efferate pratiche di tortura!

Tranquillo, Pisanino, dopo aver fatto l'avvocato difensore del Pitone di Mezzo non intendo certo fare quello del dok, che non ne ha bisogno, ma per quanto mi riguarda mi vedo costretto a precisare qualcosina. Francamente non mi sento proprio una marionetta nelle mani di Luca, né lo ritengo quasi un Messia: del resto ho risposto alla vostra "bomba" in piena autonomia, prima che lui ricomparisse, ma su quello che ho detto non avete replicato niente. E sono convinto sia così anche per Bergame, che però può correggermi se sbaglio. Il fatto è che nel dok vedo semplicemente qualcosa che ci accomuna: lo stesso metodo, o, se preferisci, lo stesso uso della ragione. Qui non si tratta di essere acculturati o meno, si tratta di cercare o meno la verità con onestà e senza scorciatoie. E se dal 2008 il "poveretto", come dici tu, non ha ancora trovato "niente di importante" (anche se a me francamente sembra il contrario) forse è proprio perché la ragione la sta usando bene.

Intendiamoci, per ragione non intendo il razionalismo esasperato di tipo scientista, ma la semplice ragionevolezza, che talora ci porta ad avvicinarci con sufficiente approssimazione alla verità, ma solo dopo averla sottoposta al vaglio critico del dubbio. È così che procede ogni ricerca seria, non esclusa quella storica. Se invece voi volete continuare ad andare avanti con i paraocchi, fatelo pure; ricordatevi però che, come diceva Goya, "il sonno della ragione genera mostri" (perdonami la citazione "acculturata").

Marco
L´administrator ha disattivato l´accesso pubblico in scrittura.

<< Index < Prec. 62 Pross. >

Apuane Shop


Solo nel nostro esclusivo negozio i capi ed i gadgets ufficiali!

Accesso





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Topic attivi
1: Re:Tritoni by plinio
2: Re:Minima Immoralia by guido
3: Re:Altissimo - Sentiero della libertà ? by guido
4: Re:Via del Peccato by guido
5: Re:Monte Campaccio by alelup2
6: Re:Bivacco Aronte by pisanino
7: Re:Oreade + Moai by guido
8: Re:Altissimo by guido
9: Re:Sentiero Zaccagna by nonno
10: saluti da alfredo e debora by nonnomassese
11: Re:Ferrata Pizzo d'Uccello by guido
12: Re:Quale vetta consigliate? by Alex
13: Re:fix inox al mare...ATTENZIONE!! by gabriele68
14: Re:Pala dei Fiorentini(Monzone) by plinio
15: Re:Torri di Monzone/Battistero/Via Robespierre by plinio

   Post ultime 4 ore - 24 ore
Foto Apuane
I più letti
Non solo Apuane

L'Essenziale on-line
Meteo Apuane
MTB in Friuli V.G.

Friulweb


AlpiApuane.com è un contenuto editoriale di Friulweb.

© 2012 AlpiApuane.com - Alpinismo, turismo e informazione locale