Parrocchia"DIVINO CUORE DI GESU'" Mirto-Crosia (CS) Archidiocesi Rossano-Cariati

LA DEVOZIONE DELLA COMUNITA'
VERSO I SANTI PROTETTORI DELLA PARROCCHIA

La devozione al Sacro Cuore

 

San Francesco di Paola

 

Santa Maria de Mattias
Le Suore ASC
Canonizzazione di MARIA DE MATTIAS
Festa di Santa Maria de Mattias
7° Meeting giovani USC

 

San Gaspare del Bufalo
L'Ordinazione sacerdotale di Luigi

ALTRE INIZIATIVE DEI GIOVANI IN PHOTOGALLERY

 

Santa Maria Eugenia Milleret
Canonizzazione di Maria Eugenia Milleret
Professione perpetua Suor Mimma

ALA - Amici Laici Assunzione
La devozione di Mirto a San Benedetto


 

 

.

S. Teresa di Gesù Bambino

la Santa delle missioni.

La sua missione
è quella di far amare Dio
come lei l'aveva amato,
d'insegnare alle anime
la sua "piccola via"
di umiltà e di abbandono.

Un pensiero al mese

(maggio 2013)

Non t'affliggere per il fatto
che non provi nessuna consolazione
nelle tue comunioni.
E' una prova
che bisogna sopportare con amore.
Non perdere neppure una
delle spine che incontri ogni giorno.
Con una sola di esse
puoi salvare un'anima!

(maggio 2013) Non t'affliggere per il fatto che non provi nessuna consolazione nelle tue comunioni. E' una prova che bisogna sopportare con amore. Non perdere neppure una delle spine che incontri ogni giorno. Con una sola di esse puoi salvare un'anima!

(aprile 2013) Un'anima semplice e dritta non vede male in nulla, poiché in realtà il male esiste soltanto nei cuori impuri e non negli oggetti insensibili.

(marzo 2013) La grandezza vera si trova nell'anima e non nel nome. Colui che avrà voluto essere il più povero in terra, il più dimenticato per amore di Gesù, proprio lui sarà il primo in cielo, più nobile e più ricco di tutti gli altri.

(febbraio 2013) Come gli uccellini imparano a cantare ascoltando i loro genitori, così i figli imparano la scienza della virtù, il canto sublime dell'amor divino, dalle anime che dovranno formarli alla vita.

(gennaio 2013) Non c'è che una cosa da fare nella notte di questa vita, l'unica notte che non ritorna più: quella d'amare, amare Gesù con tutta la forza del nostro cuore e salvargli le anime perché sia amato. Oh, fare amare Gesù!

(dicembre 2012) Bisogna sapere riconoscere fin dall'infanzia ciò che il buon Dio chiede alle anime e assecondare l'azione della sua grazia, senza mai precorrerla né rallentarla.

(novembre 2012) Verrà un giorno in cui le ombre spariranno. Allora non resterà più che la gioia, l'ebbrezza... Approfittiamo del nostro unico momento di sofferenza, badiamo solo all'attimo che passa. Un attimo è un tesoro. Un solo atto d'amore ci farà conoscere più a fondo Gesù, ci avvicinerà a lui per tutta l'eternità.

(ottobre 2012) Non ci illudiamo di poter amare senza soffrire, senza soffrire molto. Tale è la nostra povera natura e non per nulla. È la nostra ricchezza, il nostro guadagno d'ogni giorno. È così preziosa che Gesù è venuto sulla terra apposta per questo:per possederla.

(settembre 2012) Quante anime arriverebbero alla santità se fossero ben dirette! Lo so bene, il Signore non ha bisogno di nessuno per far l'opera sua, ma, come permette a un giardiniere abile di coltivare piante rare e delicate e gli dà le cognizioni necessarie per far ciò, riservando a sé la cura di fecondarle, così Gesù vuole essere aiutato nella sua divina cultura delle anime.

(agosto 2012) Gesù brucia d'amore per noi. Contempla il suo volto adorabile! Contempla i suoi occhi spenti e abbassati! Contempla le sue piaghe! Contempla il suo volto! Là vedrai quanto ci ama.

(luglio 2012) Per essere sposa di Gesù bisogna che somigli a Gesù, e Gesù è tutto sanguinante, coronato di spine.

(giugno 2012) Offriamo tutte le nostre sofferenze a Gesù per salvare le anime. Povere anime! Esse hanno meno grazie di noi e tuttavia il sangue di un Dio è stato versato pei salvarle. Gesù è disposto a far dipendere la loro salvezza da un sospiro del nostro cuore. Che mistero! Se un sospiro può salvare un'anima, che cosa non possono fare delle sofferenze come le nostre. Non rifiutiamo niente a Gesù!

(maggio 2012) Non è per restare nel ciborio d'oro che Gesù discende ogni giorno dal cielo, ma per trovare un altro cielo che gli è infinitamente più caro del primo: il cielo dell'anima nostra, fatta a immagine sua, il tempio vivo dell'adorabile Trinità.

(aprile 2012) Gesù fece di me un pescatore di uomini: sentii un desiderio grande di lavorare alla conversione dei peccatori. Sentii che la carità mi entrava nel cuore, col bisogno di dimenticare me stessa per far piacere agli altri; e da allora fui felice.

(marzo 2012) Una domenica, guardando una immagine di nostro Signore in croce, fui colpita dal sangue che cadeva da una sua mano divina,
provai un dolore grande pensando che quel sangue cadeva a terra senza che alcuno si desse premura di raccoglierlo: e risolsi di tenermi in ispirito ai piedi della croce per ricevere la divina rugiada e spargerla, in seguito, sulle anime.

(febbraio 2012) E' meglio parlare a Dio che di Dio: si mescola tanto amor proprio nelle conversazioni spirituali!

(gennaio 2012) Come ho compassione delle anime che si perdono! E' così facile smarrirsi nei sentieri fioriti di questo mondo!

(dicembre 2011) La vita non è che un sogno: presto ci sveglieremo con un grido di gioia! ... Più grandi sono le nostre sofferenze, più sconfinata sarà la nostra gioia. Oh, non perdiamo la prova che Gesù ci manda!

(novembre 2011) Che fortuna essere umiliati!E' la sola strada che conduce alla santità.

(ottobre 2011) Se Dio ci regalasse l'intero universo con tutti i suoi tesori, tutto ciò non sarebbe paragonabile alla più lieve sofferenza. Che grazia quando al mattino non ci sentiamo un briciolo di coraggio, un briciolo di forza per praticare la virtù! Allora è il momento di mettere la scure alla radice dell'albero (Mt 3,10). Invece di perdere il tempo a racimolare qualche povera pagliuzza, affondiamo le mani nei diamanti!

(settembre 2011) I giorni più radiosi sono seguiti da tenebre; soltanto il giorno della prima, unica, eterna comunione del cielo sarà senza tramonto.

(agosto 2011) La morte è venuta a visitare un gran numero di persone che ho conosciute giovani, ricche, felici. Mi piace tornare col pensiero ai luoghi incantatori ov'esse hanno vissuto, e domandarmi dove sono, che cosa giovano loro i castelli, i parchi nei quali le ho viste godere le comodità della vita? E vedo che tutto è vanità e afflizione di spirito sotto il sole (Sir 2,11), che l'unico bene è amare Dio con tutto il cuore ed essere quaggiù poveri nello spirito.

(luglio 2011) Che cos'è una piccola sofferenza sopportata con gioia, quando penso che per tutta l'eternità si potrà amare più perfettamente il buon Dio! Inoltre, soffrendo si possono salvare le anime.

(giugno 2011) La gloria vera è quella che durerà eterna e per arrivare ad essa non è necessario compiere opere sfolgoranti, bensì nascondersi e praticar la virtù sì che la mano sinistra ignori ciò che fa la destra (Mt 6,3).

(maggio 2011) - Il Signore proporziona le prove alle forze che ci dà.

(aprile 2011) - Quant'è grande la nostra anima! Eleviamoci al di sopra di ciò che passa, teniamoci a distanza dalla terra. Più in alto l'aria è pura. Gesù si nasconde, ma si sa che non è lontano.

(marzo 2011) - Non si può gustare un po' di riposo fuorchè nell'essere pronti a fare la volontà del buon Dio.

(febbraio 2011) - Un'anima in stato di grazia non ha nulla da temere dai demoni, i quali sono vigliacchi, capaci di fuggire davanti allo sguardo di una bambina.

(gennaio 2011) - Allo stesso modo in cui il sole illumina i grandi cedri ed i piccoli fiori da niente come se ciascuno fosse unico al mondo, così nostro Signore si occupa di ciascun'anima con tanto amore, quasi fosse la sola ad esistere. E come nella natura le stagioni tutte sono regolate in modo da far sbocciare nel giorno stabilito la pratolina più umile, così tutto risponde al bene di ciascun'anima.

(dicembre 2010) - Sulla terra non bisogna attaccarsi a nulla, neppure alle cose più semplici e innocenti, perché ci vengono a mancare quando meno ci si pensa. Non c'è che l'eterno che ci può contentare.

(novembre 2010) - L'amore di nostro Signore si rivela tanto bene nell'anima più semplice che non resiste affatto alla grazia, quanto nell'anima più sublime.

(ottobre 2010) - La perfezione consiste nel fare la volontà di Dio, nell'essere come vuole lui.

Home