LA DONNA DELL'ARIETE - dal 21 marzo al 20 aprile

Il carattere - La donna nata sotto questo segno sembra molto più complicata di quanto non sia in realtà perché è un'emotiva ed una passionale ed è quindi di umore molto variabile. Per questo è facile che le persone vicino a lei si preoccupino dei suoi cambiamenti d'umore cercandone con ansia la ragione, la quale in genere è molto semplice: basta una parola sgarbata, una mancanza di cortesia ed il cattivo umore della donna dell'Ariete si scatena. Le piccole contrarietà la fanno andare fuori di sé , le grandi difficoltà la trovano invece fortissima. Anche a cinquant'anni conserva l'emotività di un'adolescente poiché possiede un genere di sensibilità molto giovanile che la rende simpatica ed anche un po' vulnerabile. E' sempre all'avanguardia, non è mai antiquata, e partecipa attivamente alla vita culturale del suo ambiente. Legge molto e cerca di aggiornarsi su tutti i problemi di attualità, compresa la politica. In giovane età non ama la disciplina scolastica, preferisce studiare da sola: è spesso un'autodidatta.

La vita sentimentale - La donna dell'Ariete è decisamente una passionale. E' soggetta ad amori improvvisi (soprattutto nella stagione primaverile) che qualche volta le sconvolgono l'esistenza. La donna nata in questo periodo deve cercare sempre di frenare i propri impulsi e la tendenza a gettarsi a capofitto in tutte le cose. Ciò è sempre pericoloso, ma particolarmente nelle questioni sentimentali: ne può nascere un matrimonio affrettato, che, specie se contratto in giovane età, può portare all'infelicità. Le sue reazioni sono sempre violente. Anche da ragazza ama la ribellione, è spesso in contrasto con i genitori. Una vera trasformazione la subisce quando, purtroppo assai di rado, incontra l'uomo che riesce a dominarla. Se quest'uomo ha delle qualità che veramente si impongono, d'intelligenza o di cultura o anche semplicemente di forza fisica, la donna dell'Ariete si trasforma da lupo in agnello. Ha sempre molto successo con gli uomini perché nasconde la sua natura virile dietro un'apparenza squisitamente femminile, è allegra, buona amica, mai pettegola.

La vita familiare - In una famiglia molto numerosa la ragazza dell'Ariete è sempre la meno amata. E' indisciplinata, villana, e vuole sempre fare di testa propria. Sembra più un ragazzo che una giovinetta. Ma con il passare degli anni si trasforma, diventa seria, con il forte senso della propria responsabilità, e finisce spesso con l'essere il sostegno dei suoi genitori. E' attaccatissima ai figli, che educa con grande severità; ciò nonostante è molto amata dai bambini che ne apprezzano l'allegria e l'estrema lealtà. E' una vera amica dei suoi figli, discute con loro di tutto e la sua educazione è modernista. Se il marito è debole, è lei che si occupa di tutto, ma se il marito è uno scoperchiapentole, allora sono guai. La donna dell'Ariete è impulsiva, si inquieta subito, si lascia trasportare a dire parole che in seguito, quando è tornata calma, non ricorda nemmeno più. Per la pace familiare è bene che impari a calmarsi prima di iniziare una discussione: magari a contare fino a dieci prima di aprir bocca. E' sempre un'ottima amica del marito, che non abbandonerà mai in caso di sfortuna. Il suo pericolo per il matrimonio sono i colpi di fulmine. Può succedere che accanto ad un uomo che non stima e che l'annoia (la noia è nemica mortale dell'Ariete), un giorno veda apparire all'improvviso quello che lei considera il suo ideale, e siccome rischia sempre, non esiterà un istante nella scelta.

La salute - La donna dell'Ariete è una donna eccezionalmente sana. Comunque la sua natura generosa, la sua instancabile attività la portano ad abusare delle proprie forse per cui spesso soffre di mali di testa prolungati, di emicranie vere e proprie, di male agli occhi. Ha quindi sempre bisogno di controllare la vista. Infatti il segno dell'Ariete governa la testa e quindi tutto quello che la riguarda; anche i denti, che appaiono bianchi e bellissimi, cominciano a dare grossi fastidi fin da bambina. L'estrema emotività provoca una certa labilità del suo sistema nervoso, quindi è opportuno che non si stanchi troppo, e tenga presente che può soffrire di esaurimenti nervosi. Da sconsigliare in assoluto ogni lavoro notturno: un po' per la vista e un po' per la sua tendenza congenita all'insonnia che andrebbe così aumentando. L'Ariete è un'imprudente, guida la macchina a folle velocità, correndo sempre un gran rischio ed è ugualmente temeraria in tutti gli sport che pratica. L'imprudenza naturalmente aumenta il pericolo di incidenti; è consigliabile che la donna dell'Ariete impari a moderarsi.

Sotto quale segno dello zodiaco la donna dell'Ariete può scegliere il suo uomo?

Ariete - E' impossibile che due persone si possano dominare reciprocamente. Alla fine, fatalmente, l'una vincerà l'altra. Ma prima che ciò accada, quante energie saranno state sprecate? Se però il rapporto non si logora in questa lotta per il predominio e la donna si adatta a dominare in modo non forte, ma con un guanto di velluto, l'unione tra due personalità così fiere può anche essere felice. La donna dell'Ariete sarà allora la saggia consigliera, la fedele amica del suo uomo. I figli che nasceranno dalla loro unione saranno belli, forti e intelligenti, avranno fortuna nella vita e si affermeranno soprattutto nel campo delle scienze.

Toro - Ai primi approcci il Toro irrita la donna dell'Ariete con la lentezza dei suoi riflessi e con la sua testardaggine. Con il passare del tempo e con un po' di pazienza (qualità che tuttavia nella donna dell'Ariete sembra mancare) ella riuscirà a scoprire in lui un tesoro di affetto e di dolcezza. Fisicamente la donna dell'Ariete è sempre attratta da questo tipo d'uomo dalle spalle solide, dalla bella voce. E' un marito fedele che le dà sicurezza anche economicamente.

Gemelli - L'uomo dei Gemelli è un intellettuale curioso e sempre alla ricerca di sensazioni nuove. Gli piace molto parlare ed in sua compagnia è difficile poter dire qualcosa; parla sempre lui. La donna dell'Ariete sopporta male chi non le dà la possibilità di brillare, di avere una parte di primo piano. In amore quindi vi è una rivalità tra i due segni che non può rendere felice nessuno dei due. La tendenza all'infedeltà del Gemello, sempre un po' superficiale, infastidisce ed addolora la donna dell'Ariete che vuole essere l'unica nel cuore del suo uomo. Tuttavia possono essere buoni amici.

Cancro - L'uomo del Cancro è un introverso che ama eccessivamente la propria tranquillità e vede nella donna sempre l'aspetto materno. Non mancherà di paragonare la donna che incontra alla propria madre della quale conserva un ricordo tenerissimo. Ha tutti i difetti del bambino viziato ed è estremamente suscettibile; se si sente offeso si chiude a lungo in un mutismo ostinato. Per la donna dell'Ariete così impaziente e sbrigativa non è certo il compagno ideale. A meno che non si senta molto più madre che compagna. In questo caso l'unione sarà nel complesso fortunata, anche se la parte meno fortunata toccherà alla donna la quale tuttavia farà fronte alla situazione con animo sempre sereno.

Leone - L'uomo nato nel Leone è il partner più indicato per la donna dell'Ariete. E' un uomo dotato di un notevole savoir faire, sempre cortese, sempre pronto a farle un complimento, a portarle un regalo. Con lui si sentirà pienamente valorizzata; con lui si divertirà perché è un uomo allegro, e ha una conversazione molto brillante. L'uomo del Leone ha una qualità importante in comune con la donna dell'Ariete: detesta la meschinità.

Vergine - E' difficile che le persone nate sotto questi due segni si amico, ed è estremamente improbabile che nasca tra loro anche un solo flirt. Tutt'al più possono diventare buoni amici. Lui è metodico, pignolo, e pesa il pro e il contro di ogni cosa. Non può andare d'accordo con lei che è tutta impulso e vede le cose solo nelle grandi linee. Tutto comincia ad andare meglio quando collaborano tra loro e realizzano un lavoro in comune: lui ha zelo e lei la fantasia.

Bilancia - Pur essendo fondamentalmente diversi, la Bilancia e l'Ariete si attraggono; l'Ariete è affascinata dalla dolcezza, dalla cortesia e dalla socievolezza dell'uomo della Bilancia, il quale rimane preso dal fascino magnetico che emana dalla donna dell'Ariete. La donna nata sotto questo segno è spesso stanca e nervosa e la calma e la serenità dell'uomo della Bilancia sono balsamiche per i suoi nervi. Amano tutti e due la musica, le cose belle e nella vita sociale formano una coppia molto ammirata da tutti.

Scorpione - Tra Ariete e Scorpione può nascere solo amore passionale. Non esistono mezze misure: o tutto o niente.. Dapprima un'irresistibile attrazione fisica unirà questi due passionali in una vicenda esaltante e frenetica. Poi sarà la donna dell'Ariete a stancarsi della gelosia dello Scorpione, del suo atteggiamento possessivo. Lo Scorpione, che è un generoso e possiede un'enorme carica affettiva, ha delle reazioni rapide, non appena si tocca la sua persona; diventa cattivo, insofferente, qualche volta crudele. E la donna dell'Ariete non lo sopporta.

Sagittario - Unione ideale: l'uomo del Sagittario è di temperamento instabile, ma divertente, sempre pieno di trovate e decisamente allegro. Con lui la vita non è mai noiosa; ama viaggiare ed ha il gusto del rischio. E' dunque un partner ideale per una donna come l'Ariete che adora le emozioni e per la quale una vita monotona non vale la pena di essere vissuta. E' bene comunque che si unisca al tipo Sagittario quando non è più giovanissima, certamente non prima della trentina. Solo allora la donna dell'Ariete la la maturità sufficiente per capire che lei non può essere al centro del mondo.

Capricorno - Due segni in opposizione: l'uomo del Capricorno è introverso, silenzioso, ed ama starsene la sera in pantofole davanti alla televisione. Pensa sempre al suo lavoro, alla sua carriera e spesso si preoccupa della propria salute. E' difficile quindi che dedichi molti pensieri alla moglie o alla donna amata. Non riesce ad uscire dal cerchio del proprio egocentrismo, e una donna dell'Ariete che s'innamora di un Capricorno può solo adattarsi ed assecondarlo e intraprendere con lui la strada per arrivare socialmente molto in alto. La donna dell'Ariete deve essere quindi molto ambiziosa per legarsi ad un uomo che le darà il successo ma non l'amore. Ma avendo inclinazione a lottare per vincere le difficoltà più gravi, ella tenderà a dare il meglio di sé per rendersi preziosa agli occhi dell'uomo, riuscendo con ciò a dare un certo calore all'unione.

Acquario - L'uomo dell'Acquario vive in un suo mondo, sempre un po' fantastico e si occupa volentieri di problemi assolutamente utopistici. La donna dell'Ariete è una realista e non tollera i sogni dell'Acquario, il suo frequente disinteresse affettivo e soprattutto la sua mancanza di passionalità. Fra questi due segni un'amicizia amorosa può durare anche lunghi anni, il vero amore però sarà di breve durata. La donna dell'Ariete proverà una costante irritazione di fronte alle eccentricità dell'Acquario e questi si sentirà ferito dalla logica implacabile della donna. Il dissidio, superficiale in partenza, può pericolosamente approfondirsi ma sarà, il più delle volte, la donna a sanare la situazione.

Pesci - Il romanticismo che ogni donna dell'Ariete porta in fondo al cuore, esplode non appena incontra l'uomo dei Pesci. Naturalmente deve trattarsi di un incontro particolare, in circostanze particolari. Il Pesce è dolcissimo, molto sentimentale, un po' debole e dà l'impressione di un essere tormentato e divorato dai sentimenti. Con il tempo le diversità diventano troppo scoperte e i due se le rinfacciano: l'uomo dei Pesci accusa la donna di insensibilità; la donna gli rimprovera la debolezza e l'ipocrisia.

VUOI CONQUISTARE LA DONNA DELL'ARIETE? 

BASTA UN CLICK E........BUONA FORTUNA!