RSA

































La Crittografia da Atbash a RSA
Sempre nel XX secolo sono nate nuove tecniche di cifratura, prima macchine cifranti come la celebre macchina Enigma usata dai tedeschi nella II guerra mondiale, poi con l' avvento dei computer che ha di colpo resi inaffidabili e superati quasi tutti i metodi classici, metodi specifici per l'uso informatico come il DES della IBM e il rivoluzionario RSA capostipite dei cifrari a chiave pubblica .

La Crittografia da Atbash a RSA ha traslocato
La Crittografia da Atbash a RSA è ora solo sul sito del Foscarini; il trasferimento avverrà entro pochi secondi.
Se questo non avviene fare clic qui sotto: La Crittografia da Atbash a RSA .

Residenze Sanitarie Assistenziali
RSA Grazie alla consolidata esperienza in campo riabilitativo il Gruppo Tosinvest Sanità è in grado di fornire, attraverso le Residenze Sanitarie Assistenziali - RSA , prestazioni sanitarie assistenziali di recupero funzionale e di inserimento sociale nonché di prevenzione all'aggravamento del danno funzionale per patologie che non sono assistibili a domicilio e che non necessitano di ricoveri in strutture ospedaliere..
Vediamo nel dettaglio quali tipologie di pazienti e per quali patologie è indicato rivolgersi ad una struttura di RSA:.

Residenze Sanitarie Assistenziali
RSA San Raffaele Grazie alla consolidata esperienza in campo riabilitativo il Gruppo Tosinvest Sanità è in grado di fornire, attraverso le strutture di RSA - Residenze Sanitarie Assistenziali , prestazioni sanitarie assistenziali di recupero funzionale e di inserimento sociale nonché di prevenzione all'aggravamento del danno funzionale per patologie che non sono assistibili a domicilio e che non necessitano di ricoveri in strutture ospedaliere..
Attualmente Tosinvest Sanità gestisce 5 RSA nel Lazio, ed 11 RSA in Puglia , ma l'obiettivo futuro è quello di ampliarsi e specializzarsi in questo campo al fine di poter garantire un servizio sempre più qualificato e rispondente alle richieste della popolazione e delle istituzioni sanitarie..
La modalità di lavoro adottata all'interno delle RSA San Raffaele è quella dell'équipe in geriatria, che garantisce all'Ospite della struttura di essere inserito organicamente entro una rete assistenziale attraverso cui vengono grantiti: la professionalità e la competenza degli operatori sanitari ; la realizzazione di progetti riabilitativi e di protocolli su misura dell'Ospite; la consulenza integrata pluriprofessionale che consente di procedere in modo sistematico e coerente verso la realizzazione di un modello personalizzato che realizzi un 'progetto di vita' dell'Ospite.

Il blog di vnunet per gli eventi
Speciale RSA Conference: L'Italia come simbolo al RSA Conference 2007 Tutto mi sarei aspettato meno che una celebrazione dell'Italia alla conferenza sulla sicurezza informatica più importante al mondo..
Alberti è stato scelto come il simbolo della RSA Conference 2007 non per le sue qualità di poeta, linguista, architetto o filosofo ma in quanto crittografo .
Inserito il 8 di febbraio 2007 in RSA Conference 07 Permalink .
Lista dei blog che mi linkano 'Speciale RSA Conference: L'Italia come simbolo al RSA Conference 2007 ':.
07 Cebit 06 Ces 06 Ces 07 Macworld 06 Photokina 06 RSA Conference 07 Smau 06 VON Italy 06 World Cyber Games 06 Gli ultimi post Nvidia rende il telefono un vero Pc Sony Ericsson mette Uiq a disposizione di tutti Da Motorola un nuovo MotoRizr e un librofonino La telefonia mobile fa il punto a Barcellona I nuovi prodotti di SanDisk Il nuovo Windows Mobile sbarca anche sui dispositivi di Toshiba, Htc e Lenovo Vodafone si intasca la Hutch India Cresce Symbian Dagli Sms all'email push su tutti i cellulari Il 3G può abbassare i prezzi Commenti lui la plume in Smau 2006 tira le somme Samsung Electronics Italia in Q1 è l'ultra Mobile di Samsung La redazione di Vnunet in Q1 è l'ultra Mobile di Samsung Paolo in Q1 è l'ultra Mobile di Samsung free Penguin in Video: Perché passare da XP a Vista Felice in Q1 è l'ultra Mobile di Samsung frank in Attenti al Trusted Computer Rossano in Q1 è l'ultra Mobile di Samsung pino in Samsung: videogiochi che passione! Archivio Tutti gli archivi febbraio 2007 gennaio 2007 dicembre 2006 novembre 2006 ottobre 2006 settembre 2006 marzo 2006 febbraio 2006 gennaio 2006 dicembre 2005 Creato da vnunet.it parte di vnu.net europe .

Il blog di vnunet per gli eventi
Speciale RSA Conference: 5 minuti per diventare un attacker E' questo il tempo che occorre ad un ragazzino per scaricare tutto il necessario per poter sferrare un attacco verso i server di un'azienda..
Inserito il 8 di febbraio 2007 in RSA Conference 07 Permalink .
Lista dei blog che mi linkano 'Speciale RSA Conference: 5 minuti per diventare un attacker ':.

Algoritmo RSA
Algoritmo RSA Dopo una breve introduzione ai crittosistemi asimmetrici, passiamo a vedere in modo particolareggiato uno degli algoritmi asimmetrici più conosciuti ed utilizzati: l'algoritmo RSA.

Guide of RSA



info: RSA


Photo by i.i.com.com
RSA Soratte - Residenza Sanitaria per Anziani
Soratte SaS di Rignano Flaminio - Roma nord - abilitata alla erogazione della RSA - residenza sanitaria assistenziale per anziani - In questa struttura regolarmente autorizzata possono trovare assistenza gli anziani con qualsiasi grado di autonomia, da quelli in grado di provvedere parzialmente a se stessi, a quelli che necessitano di assistenza continua non essendo autosufficienti.
La RSA Soratte è collocata nella provincia di Roma - Roma nord -, è facilmente raggiungibile, tramite la via Flaminia, con pochi minuti di macchina, ed è situata in un contesto salubre e luminoso.

i-dome.com - McAfee e RSA per la sicurezza dell'home banking
McAfee e RSA per la sicurezza dell'home banking .
McAfee e RSA, la divisione di Sicurezza di EMC, hanno annunciato di aver concluso un accordo definitivo relativo a un’avanzata soluzione di sicurezza che aumenterà la fiducia dei consumatori nel banking online .
Le due aziende prevedono di sfruttare i prodotti di sicurezza consumer di McAfee e la soluzione RSA Adaptive Authentication per aiutare le istituzioni finanziarie a fornire una protezione più completa per le transazioni bancarie e online.
I prodotti consumer di sicurezza come servizio in tempo reale di McAfee (sempre attivo, sempre aggiornato) e la tecnologia di autenticazione di RSA saranno ingegnerizzati per comunicare l’uno con l’altro in modo sicuro e potenziare l’autenticazione dell’utente legittimo da parte dell’istituzione finanziaria e fornire una solida protezione per le identità degli utenti di online banking.
La soluzione RSA Adaptive Authentication è stata studiata per analizzare dozzine di fattori, inclusi un unico ID del dispositivo (fornito a ogni computer dal sistema RSA), indirizzo IP e altre caratteristiche del browser e del dispositivo per fornire un secondo elemento di autenticazione e confermare che la persona che cerca di collegarsi online è il reale proprietario dell’account.

Notizie -- vnunet.it -- Rsa, indagine annuale sulle frodi in Rete
vnunet.it La connessione al mondo delle nuove tecnologie Login Registrati Global navigation Home Notizie Prodotti Articoli Download Blog shopping "Category=Current" Links Hardware Software Giochi Sicurezza Internet e TLC Mercati Aziende Digital life Search Advertisement Home > Notizie > Analisi e tecnologie Versione stampabile Rsa, indagine annuale sulle frodi in Rete In continuo calo la fiducia degli utenti verso il canale online VNUnet.it, vnunet 26-01-2007 Advertisement Condotto lo scorso dicembre, il Financial Institution Consumer Online Fraud Survey di RSA ha chiesto a 1678 adulti di 8 paesi la loro opinione sull’evoluzione di minacce online quali phishing, vishing e keylogging e sugli sforzi fatti dalle istituzioni finanziarie del loro paese per rafforzare l’autenticazione del canale usato per le operazioni di banking online.

Speciali -- vnunet.it -- Telecamere puntate su RSA Conference 2007
vnunet.it La connessione al mondo delle nuove tecnologie Login Registrati Global navigation Home Notizie Prodotti Articoli Download Blog shopping "Category=Current" Links PC Magazine Computer Idea Foto Idea Databusiness Network News PMI CRN GDO Search Advertisement Home > Speciali > Sicurezza Versione stampabile Telecamere puntate su RSA Conference 2007 Sulla sicurezza di Vista non si sentono molti "WOW" Il vaso di Pandora e il social networking IBM e la sicurezza come valore economico Skype e Symantec si alleano per offrire soluzioni di Voice-Over-IP sicure Rootkits il pericolo aumenta Gates e l'accesso sicuro ovunque (video) 5 minuti per diventare un attacker L'Italia come simbolo all'RSA Conference 2007 Vnunet, vnunet 12-febbraio-2007.

Numeri primi e messaggi cifrati
In quell'anno fu inventaro un algoritmo di cifratura detto RSA dal nome degli autori, che ora assicura, con l'uso dei numeri primi, la comunicazione sicura di informazioni in tutto il mondo.
Per corrispondere in cifrato con un'altra persona dovete scegliere ognuno una diversa tripla di chiavi con 'Generate keys'.

Div.Networking - RSA Security - Prodotti
RSA Security è azienda leader riconosciuta nel mondo per il mercato della e-security.
I prodotti di autenticazione RSA SecurID sono utilizzati dalla maggior parte delle Aziende Fortune 100.
I sistemi di autenticazione forte (Strong Authentication) di RSA permettono di garantire un accesso semplice ed estremamente sicuro alle reti ed alle applicazioni.
Redco Telematica è certificata Solution Partner di RSA ed è stata tra le prime aziende italiane a credere nella Strong Authentication e a scegliere le soluzioni di sicurezza di RSA.
In questi anni Redco ha maturato notevoli referenze di installato ed ha ricevuto riconoscimenti ufficiali da parte di RSA per la qualità dei servizi erogati e dei risultati raggiunti.

Benefits


Photo by www.r-s-a.de
RSA - www.tonycrypt.com
RSA - www.tonycrypt.com Il cifrario RSA L'RSA è un cifrario a chiave pubblica che permette di cifrare un messaggio attraverso un procedimento che sfrutta le proprietà dei numeri primi.
L'RSA viene considerato oggi uno dei sistemi di crittografia più sicuri perchè, essendo violabile solo mediante attacchi di forza bruta, la rottura del codice richiederebbe tempi e risorse economiche elevatissimi.
Esporrò adesso, in termini più tecnici, i principi di funzionamento dell'RSA..
Posso allora dimostrare perchè m=c d mod n: Il codice RSA viene considerato sicuro perchè, essendo la formula di decifrazione basata su phi(n) calcolabile solo se a conoscenza di p e q, non esiste (o perlomeno non è noto) un algoritmo per scomporre n nei suoi fattori primi p e q in tempi accettabili.
Al momento, per la realizzazione del mio programma di crittografia a chiave pubblica basato sull'RSA, sto utilizzando il metodo naive, sotto illustrato.
Attacchi RSA Osserviamo che per un crittoanalista rompere l'RSA equivale a calcolare f (n).

Software Sanita
Tree: Home /Sanita / Case di Riposo e RSA /.

RSA Security Distributore
RSA Security (www.rsasecurity.com ) aiuta le organizzazioni a proteggere le informazioni private e gestire le identità digitali di persone e applicazioni che accedono e si scambiano tali informazioni.
L`offerta di prodotti RSA è stata ideata per offrire la massima praticità oggi disponibile in una soluzione di e-security: • Gestione delle identità e degli accessi—consente di ottimizzare i processi di business, creando rapporti online con clienti, partner e dipendenti • Accesso remoto e mobile sicuro—offre una gamma di opzioni di autenticazione che consentono accesso sicuro alla rete dall’esterno del firewall • Accesso enterprise sicuro—permette di gestire l’accesso sicuro a informazioni business-critical all’interno dell’impresa attraverso semplici procedure di login, come SSO • Transazioni sicure—una tecnologia cross-platform che verifica il mittente e il percorso di tutte le comunicazioni di business, assicurando la protezione dei messaggi • Protezione dell`Identità dei Consumatori—aggiunge l`autenticazione forte a due fattori alle transazioni online dei consumatori proteggendo da furto di identità, e apre la porta alla federazione delle identità La nostra solida reputazione si fonda su una storia fatta di abilità, leadership e tecnologia all’avanguardia.

RSA SecurID per CITRIX
La soluzione di RSA SecurID per Citrix Nasce da una forte, lunga e duratura collaborazione per una completa integrazione, che garantisce l’accesso ad ogni device, ovunque, e a qualunque ora.
La collaborazione tra RSA, The Security Division of EMC, e Citrix permette l’accesso ai dati necessari senza compromettere la sicurezza della rete aziendale.
Completa integrazione con Citrix Access SuiteTM L’autenticazione con RSA SecurID è stata studiata per la completa e facile integrazione con le soluzioni Citrix.
La tecnologia di RSA SecurID garantisce una superiore autenticazione degli utenti mentre Citrix Access SuiteTM permette una gestione centralizzata di sistemi informatici anche in ambienti eterogenei.
Inoltre, RSA SecurID garantisce l’accesso a richiesta ad una vasta gamma di risorse da qualsiasi località a qualsiasi tipo di device con qualsiasi tipo di collegamento rete.

Aprilia.com
Il neo campione del mondo della 125 in sella alla nuova Aprilia 125 RSA ha compiuto 14 giri nel turno di prove ufficiali senza alcun problema, migliorando il tempo fatto segnare nella giornata di ieri di circa 1, 2s.
Il progetto RSA, sviluppato dalla equipe tecnica capitanata da Gigi Dall’Igna, è l’evoluzione della attuale RS campione del mondo.
Classicamente tutti i motori da corsa Aprilia adottano l’ammissione a disco rotante posizionato sul lato destro del motore direttamente collegato all’albero motore.
Il sistema adottato sulla RSA prevede una serie di rinvii in grado di trasmettere il moto dell’albero motore al disco rotante posizionato proprio alle spalle del cilindro.
Rispetto alla versione precedente la RSA adotta anche un nuovo telaio e una diversa carenatura.
Ora non mi resta che portarla in gara, sono certo che mi divertirò anche con la RSA.” “Un esordio così positivo – ha affermato Leo Francesco Mercanti, Responsabile del Brand Aprilia e Attività Sportiva Gruppo Piaggio- testimonia lo straordinario patrimonio di conoscenze del reparto corse di Aprilia e conferma il nostro grande impegno nell’esplorare e sviluppare soluzioni tecniche inedite e caratterizzate da un altissimo livello di sofisticazione.

Aprilia.com
Il classico sistema di alimentazione a disco rotante, da sempre segno distintivo delle moto da corsa Aprilia, rimane ma cambia la sua ubicazione.
Rispetto alla RS, la nuova RSA non eredita nulla.
Per il suo debutto si è atteso che la battaglia per il titolo si risolvesse, per coinvolgere Bautista nello sviluppo in gara del progetto che ha approfittato dell’occasione per personalizzare la nuova RSA con i colori della bandiera spagnola in omaggio al suo primo titolo mondiale.
“Sono al massimo della soddisfazione – ha commentato Alvaro Bautista alla fine del turno di qualificazione – stamattina abbiamo avuto un problema con la nuova moto e ho dovuto utilizzare la RS, ma nel pomeriggio è stato tutto risolto ed ho scelto di fare tutte le prove ufficiali con la RSA.
Con il campionato ormai già conquistato, avere la possibilità di sviluppare una nuova moto è per me uno stimolo in più e sono felice di poter dare il mio aiuto.” Alle spalle di Bautista e della nuova Aprilia RSA, c’è ancora una volta Mika Kallio, inseguito da Mattia Pasini, in sella alla RS con i colori del Master Aspar Team.

RSA ?

Corso Monitoraggio Direzionale nelle Rsa e nei Css a PRATO
Monitoraggio Direzionale nelle Rsa e nei Css .
La crittografia a chiave pubblica e RSA | Guida Crittografia e PGP | Sicurezza.HTML.it
RSA La prima applicazione pratica basata sulle tecniche di crittografia a doppia chiave fu sviluppata nel 1978 da tre professori: Ronald Rivest, Adi Shamir e Leonard Adleman, che realizzarono una procedura di calcoli matematici che prenderà il nome di 'algoritmo RSA', dalle iniziali dei suoi inventori.
Un altro ostacolo all'immediato sviluppo di questo algoritmo è dovuto al fatto che i tre inventori del sistema RSA decisero nel 1982 di brevettare il loro algoritmo e fondare la RSA Data Security Inc, una compagnia nata per lo sfruttamento commerciale del loro sistema di crittografia.
Nonostante le restrizioni statunitensi all'utilizzo dell'RSA, al di fuori degli USA, dove il governo americano non ha potere e gli algoritmi non sono coperti da brevetto, iniziano a diffondersi numerosi programmi ispirati molto da vicino alla tecnica di Rivest, Shamir e Adleman.
Il codice RSA si basa su un procedimento che utilizza i numeri primi e funzioni matematiche che è quasi impossibile invertire.
Il codice RSA viene considerato sicuro perché non è ancora stato trovato il modo per fattorizzare numeri primi molto grandi, che nel nostro caso significa riuscire a trovare p e q conoscendo n.
Benvenuto in Securityinfos - Tutto per la SICUREZZA INFORMATICA
RSA Security collabora con TIBCO per potenziare l’infrastruttura di gestione delle identità .
Milano, 15 gennaio 2004 – RSA Security ha annunciato che TIBCO Software, principale fornitore di soluzioni che consentono alle aziende di condurre l’attività in tempo reale e maggiore società indipendente fornitrice di software per l’integrazione - come dimostrato dalla quota di mercato e dai rapporti degli analisti -, ha aderito al Secured Partner Program di RSA Security.
Grazie a RSA ClearTrust integrato con TIBCO PortalBuilder, i clienti potranno ottenere pieni vantaggi dalla gestione delle identità all’interno dell’ambiente di e-business TIBCO.
Il programma RSA ClearTrust Ready assicura che application server, portal server, applicazioni di user provisioning, applicazioni enterprise, directory e data store siano completamente interoperabili con ClearTrust, la soluzione per la gestione degli accessi alle risorse web.
Con oltre 13.000 clienti in tutto il mondo, RSA Security ( www.rsasecurity.com ) fornisce soluzioni interoperabili per la creazione di identità digitali e la gestione di diritti e privilegi di accesso per persone, applicazioni e dispositivi.
La solida reputazione di RSA Security è costruita su una lunga storia di leadership, successi tecnologici e di stretti rapporti con oltre 1.000 partner tecnologici.
Benvenuto in Securityinfos - Tutto per la SICUREZZA INFORMATICA
RSA e-security per l’e-business 2003 Inviato da Admin il 21/05/2003 alle 10.23.36 Internet costituisce un elemento trainante dell’economia odierna, ed oggi l’e-commerce è uno dei canali di business a più rapida crescita che offre alle aziende eccezionali opportunità di guadagno, riduzione dei costi ed aumento della propria efficienza.
Il diritto alla sicurezza elettronica della Vostra azienda rappresenta la principale priorità di business, ed RSA Security è il nome più affidabile nel campo dell’e-Security™.
Pertanto Itway VAD ed RSA Security vi invitano al workshop “e-security per l’e-business 2003”, un appuntamento completo, estremamente istruttivo e coinvolgente in cui vi verranno fornite tutte le informazioni utili per beneficiare dei vantaggi offerti dalla tecnologia leader di RSA Security.
RSA Security offre una linea completa di soluzioni per la sicurezza elettronica che introduce i tradizionali livelli di fiducia nelle applicazioni per il commercio elettronico, consentendo ai nostri clienti di ridurre i costi, operare in modo più produttivo e semplificare il proprio lavoro.
4 RSA
Note di crittografia 74 Previous: 3 Diffie-Hellman   Indice   Indice analitico 4 RSA RSA (dai nomi dei tre ricercatori che lo proposero, Rivest, Shamir e Adleman) è probabilmente il più noto algoritmo crittografico asimmetrico, e può essere utilizzato sia per la cifratura che per la firma.
A questo punto l'uso di RSA per la cifratura funziona come segue: Sia il testo in chiaro del messaggio che Alice vuole mandare a Bob cifrandolo.
RSA può essere utilizzato per la firma nel modo seguente: Sia il testo in chiaro del messaggio che Bob vuole mandare ad Alice firmandolo.
La sicurezza di RSA si basa sulla congettura dell'intrattabilità del problema della scomposizione in fattori primi, per cui un intruso, noti e , non può calcolare perché non conosce e (e quindi ).


Home @CallCenter