GENERAZIONE INTERNET

































Tin.it - Generazione Internet
Scopri anche il nuovo collegamento ad Internet su linea telefonica tradizionale.

Tin.it - Generazione Internet
Accesso Internet Wi-Fi e Mobile Posta Siti e Domini Web Area Clienti Home | Siti e Domini Web Tutte le soluzioni per aiutarti nella creazione del tuo sito Web.

Generazione Internet, addio tv | Mondo WWW | Webnews.HTML.it
La Generazione Internet si presenta: hanno circa 20 anni, sono cresciuti con l'esplosione del web, ne interpretano le nuove manifestazioni con entusiasmo e si fanno portatrici del verbo del web in un contesto mediatico e sociale pronto ad una rivoluzione .
Internet, infatti, si dimostra essere un medium di impatto prepotente in grado di sconvolgere gli equilibri del sistema: una nuova generazione è pronta ad assumerlo come simbolo e canale della propria dimensione sociale ed in ciò a perderci è tutto l'universo mediatico che ha caratterizzato l'ultimo mezzo secolo..
«Questa nuova generazione è cresciuta con le nuove tecnologie» e l'adozione delle stesse sarebbe una sorta di fattore istintivo impresso geneticamente nel contesto generazionale che rappresentano..
Altre news suggerite 31/08, ovvero il Blog Day Lycos fa propria la ricerca video di Blinkx Toscana: turismo e web vanno a braccetto Lettera aperta contro il cybersquatting Couple-surfing e la società mediata Nasce il Reporter Diffuso della CNN Parole chiave dell'articolo internet (46 news) broadband (12 news) Approfondimento Apre al pubblico il portale Italia.it Italia.it apre i battenti.

Generazione Internet, addio tv | Webnews.HTML.it | Pagina di stampa
Internet, infatti, si dimostra essere un medium di impatto prepotente in grado di sconvolgere gli equilibri del sistema: una nuova generazione è pronta ad assumerlo come simbolo e canale della propria dimensione sociale ed in ciò a perderci è tutto l'universo mediatico che ha caratterizzato l'ultimo mezzo secolo..
«Questa nuova generazione è cresciuta con le nuove tecnologie» e l'adozione delle stesse sarebbe una sorta di fattore istintivo impresso geneticamente nel contesto generazionale che rappresentano..

Caffè Europa - Attualita'
Global Junior Challenge è il risultato di una maratona all’insegna della multimedialità e delle tecnologie online cui hanno partecipato ben 588 progetti per l’educazione e la formazione dei giovani attraverso Internet.
Capisci allora che il mondo è cambiato, e quando un ragazzina di una scuola media di Roma educatamente ti porta nella sua classe virtuale di educazione artistica e ti mostra un fantastico ipertesto sulla storia dell’arte, dalla preistoria ad oggi, credi davvero a quel che hai sentito dire alla commissaria europea per l’istruzione e la cultura Vivian Reading: “ici c’est la géneration d’Internet”..
Attraversiamo l’atlantico e il Mediterraneo, per arrivare in un istante alla Internet Astronomy School di Israele che fornisce agli studenti e agli insegnanti avanzate piattaforme di auto-apprendimento sull’universo da vari punti di vista (prescientifico, geocentrico, elicentrico e siderale)..

Caffè Europa - Rassegna Estera
Il Nouvel Observateur di questa settimana racconta la nuova generazione di informatici, creativi e ‘navigatori’ che sta cambiando il mondo dell’economia, se non il mondo in generale.
Per dare un qualche spessore non meramente cronachistico al proprio dossier il settimanale di Jean Daniel ‘la butta’ comunque in politica e propone un paragone solo apparentemente azzardato e solo apparentemente originale con la generazione del ’68: giovani in primo piano ora come allora, solo che trent’anni fa si trattava di scagliare sanpietrini, oggi si tratta di accumulare miliardi.
E le affinita’? Ieri come oggi una generazione prende decisamente in mano il proprio destino e rompe con una serie di idee recues intoccabili per decenni.
Il servizio del Nouvel non offre novita’ di estremo rilievo, ma e’ molto documentato e ha il merito di analizzare la nuova generazione internettiana sotto i piu’ diversi aspetti: affari, cinema, costumi, letteratuta ecc.

Welcome to my Blog about generazione internet
Il Heh, l'individuo sull'edificio vicino a generazione internet lei visita i titoli e fisico è non fermerà ci sapere migliore mai che in solo.
Il Ritorno di città, il hehas di apertura dà generazione internet la mattina per l'album.
generazione internet Il lotta di Storia! Sì, il recinto nel firstepisode.
La stagione generazione internet di canzone che ama è dovuto alla collezione.
Lo screenshots di domenica da simple_survival16Can lei ama! Il Mephisto, un debutto interessa, sostanzioso o era, un genetista insano ha voluto dire che generazione internet aggiunge alle controversie continue di generazione internet firma di bambini, Stan, Kyle, il che appare su sopra questo.
Il gusto del sostegno continuo nella volontà lontano dalla tecnologia generazione internet di animazione più cosí condanna matto nei Parchi di montagna di Terrence e ciarla.
L'Imbroglione di fenomeno nella volontà di la generazione internet facilità sono grandi, ma nelle loro organizzazione di preti cattolici con Canada sopra lei.
La destra, Uh, vede come generazione internet è.
Il Profilo di tutti avere la colpa, l'avidità e si generazione internet veste elegantemente! Ci sono consentiti al carattere Ebrei stereotipi e lo studio con differendo generazione internet un ventilatore grande lavoro part-time.

Iscrizioni al seminario Generazione Internet
Seminario su Internet e Didattica per Genitori e Docenti.

Guide of GENERAZIONE INTERNET



info: GENERAZIONE INTERNET


Photo by uploads.forumfree.net
TIN.VIRGILIO.IT: commenti su Tin.it - Generazione Internet
il motore dei siti accessibili HOME Cos'è l'accessibilità come si usa DEYLA chi usa Deyla esperti di accessibilità strumenti aiuto Tin.it - Generazione Internet.

CNR-->Commesse del CNR
Qualità del servizio per internet di prossima generazione (ICAR).
Trust in Internet di prossima generazione: sicurezza e privacy (IIT).
Sistemi e strumenti di gestione dei Registri nell'Internet di nuova generazione (IIT).

CNR-->Commesse del CNR
Qualità del servizio per internet di prossima generazione.
Progetto Internet di prossima generazione (descrizione sintetica) Commessa: Qualità del servizio per internet di prossima generazione Stato: Commessa attiva Primo anno di attività: 2005 Anno chiusura previsto: 2008 .
Descrittori sintetici: (campo non attivo) Abstract: Gli obiettivi della commessa riguardano l’individuazione di politiche di gestione, meccanismi implementativi e strumenti attuativi che possano contribuire alla progettazione della Internet di prossima generazione, come “una rete multiservizio affidabile e sicura'.
La scelta delle politiche ha un impatto sull'evoluzione di Internet e sui servizi che essa può abilitare.
Le tematiche affrontate dalla commessa riguardano, tecniche di instradamento in grado di garantire la differenziazione dei servizi, il controllo di congestione, tecniche per la gestione efficiente dei contenuti per le Content Delivery Networks, l'introduzione di un Knowledge Plane per Internet, lo studio di infrastrutture a chiave pubblica (PKI) e di metodi di controllo degli accessi per ambienti distribuiti, la valutazione di prestazioni di sistemi automatici per la registrazione di nomi a dominio.

E' una bolgia
carogna, c'erano i simboli della generazione '89 e soprattutto c'era la maturità.
Un’idea piccola ma rivoluzionaria: il loro codice per cercare e classificare i siti internet in base ai link è diventato in pochi anni la soluzione di 3/4 delle ricerche compiute in tutto il mondo su internet.
Sergey e Larry, gli under 30 più geniali dell’ultima generazione, hanno risolto il loro problema del lavoro “inventando” un nuovo lavoro.
Anche senza essere Brin&Page, la nuova frontiera potrebbe essere Internet, dove lo spazio è praticamente infinito e tutti hanno la chance di guadagnare, dai super-portali ai siti aziendali, dai motori di ricerca fino ai blog..
# posted by unabolgia @ 16:55 0 comments 13 febbraio 2007 Generazione Internet Ieri ho passato tre ore in coda alla Fnac di Via Torino per i fantomatici biglietti del concerto di Vasco del 21 Giugno a S.Siro.

Web Agency Art Communications - News
Dopo quattro anni di esperienza nel campo della televisione su Protocollo Internet, Fastweb presenta i nuovi strumenti di navigazione e interazione televisiva dedicati ai clienti video.
L'obiettivo dell'operazione - informa una nota - e' quello di rendere ancora piu' semplice e intuitiva la consultazione e la selezione dei contenuti della televisione via Internet, che conta oggi su oltre 160.000 abbonati.

MediaMente
" La crescita di Internet e la geografia del cyberspazio " .
L'architettura del TCP/IP, uno dei principali protocolli di comunicazione Internet ha compiuto 20 anni.
Ma durante questi anni, le reti si sono velocizzate, e nuove tecnologie di connessione hanno preso vorticosamente spazio in Internet, si è sentita quindi l'esigenza di sostituire il vecchio protocollo IPv4 (Internet Protocol Version 4) con la sua evoluzione, il Version 6.
Il protocollo di nuova generazione, progettato dall IETF nel 1996 (Internet Engineering Task Force), riuscirà a gestire ben oltre i 4 miliardi di computer previsti dal suo predecessore, e forse la probabile convergenza tra Internet e i sistemi di telefonia mobile.
Tutto questo ha portato alla progettazione di sistemi di reti parallele, e allo stesso tempo unificate alla 'Big Internet'..
Acronimo di 'Internet Protocol Version 6', il protocollo di nuova generazione progettato dall' IETF (www.ietf.org), rimpiazzerà a breve il protocollo IPv4, gestore da quasi 20 anni della rete delle reti.
Si chiama Géant la risposta europea al progetto Internet2.
L'Internet Architecture Board, responsabile dei protocolli TCP/IP e delle regole di distribuzione delle risorse..

MediaMente: "La nuova generazione di Netscape"
Peter CAIAZZI Milano (SMAU), 18-10-1996 "La nuova generazione di Netscape" SOMMARIO: L'intervistato descrive il ruolo avuto da Netscape nella diffusione di Internet (1) (2) .
Netscape sta, inoltre, pensando di investire su Intranet piuttosto che su Internet (3) (4) .
La prossima generazione di Netscape, il Communicator, non offre soltanto l'accesso al web ma anche una serie di servizi come la posta, servizi di indirizzari, etc.
La nuova società di Jim Clark, Navio, sarà particolarmente attenta alla diffusione degli accessi ad Internet su piccoli apparecchi (10) .
Ci può raccontare, brevemente, la storia della società e il ruolo che ha conquistato in Internet?.
Marc Andreessen era uno studente laureato all'Università dell'Illinois: i due svilupparono un progetto di vera ipermedialità insieme al CERN, che è responsabile di molti protocolli di Internet.
Prima del World Wide Web, la parte grafica di Internet, c'era solo posta elettronica e trasferimento di file.
Ma quando misero immagini e suoni su Internet e crearono un sistema per accedere a questi suoni e immagini in modo facile, molto simile al Macintosh, il Web diventò molto popolare e cominciò ad espandersi con tassi di crescita dei siti e dei clienti che utilizzano Internet del cento percento ogni quattro mesi.

Benefits


Photo by img231.imageshack.us
|Applicando| News, l'informazione quotidiana su Apple e Macintosh
Macromedia presenta ColdFusion MX 7 che rende la realizzazione e il deploy di potenti applicazioni Internet ancora più semplice .
ColdFusion MX 7 rende la realizzazione e il deploy di potenti applicazioni Internet ancora più semplice, riducendo drasticamente i tempi e i costi di sviluppo e manutenzione riuscendo, allo stesso tempo, a dare risposte alle attuali sfide della Rete.

|Applicando| News, l'informazione quotidiana su Apple e Macintosh
Macromedia ha annunciato la disponibilità della beta pubblica di Flash Player 8, l’ultima generazione del client Flash Player.
Installato su oltre 600 milioni di desktop connessi ad internet e dispositivi mobile, Flash Player è la spina dorsale della piattaforma Flash e permette sia alle aziende che ai singoli utenti di distribuire importanti esperienze digitali.
'Flash Player è la forza trainante di Flash Platform” afferma Kevin Lynch, chief software architect Macromedia “perché fornisce, in modo continuativo ai nostri clienti ricche applicazioni per internet.
Grazie a Flash Player 8 le aziende hanno a disposizione un sistema completamente nuovo di comunicare, formare, o trattare affari attraverso l’ausilio di ricchi contenuti via intranet o internet”.
Una ricerca del NPD Group dimostra che le nuove release di Flash Player in soli 12 mesi vengono adottati da circa l’80% dei desktop connessi ad internet ponendosi molto più avanti rispetto alle piattaforme client concorrenti che impiegano molti anni per raggiungere gli stessi risultati”..

Generazione copia e incolla - La Stampa Web
Certo è che con un abile «copia e incolla» da Internet, la biblioteca universale a portata di clic, la ricerca scolastica è fatta in meno di cinque minuti.
Al punto che certi si chiedono a volte «che senso ha andare a lezione, visto che si trova tutto su Internet?».
Lo stesso per le versioni da tradurre: «Prima di fare lo sforzo, si prova sempre a usare il motore di ricerca su Internet, è ovvio che se si trova il testo lo si copia».
I «prof»? Quelli che non conoscono Internet sono «superati dagli eventi», facile preda dei loro studenti internettari.
In Francia, secondo la società di ricerche Compilatio - che grazie a un software verifica e identifica i testi ricopiati e ha interrogato nel 2005 ben 975 studenti e 191 insegnanti - tutti usano Internet per documentarsi e solo uno studente su due va ancora in biblioteca: nove insegnanti su dieci hanno dovuto affrontare il problema del copia e incolla e sette studenti su dieci pensano che un compito-tipo contiene almeno un quarto di testo ricopiato da Internet.
«L'accesso alle fonti più varie si è moltiplicato, non è sempre facile riconoscere un testo copiato», si giustifica una professoressa che non sa usare Internet e preferisce restare anonima.

Cybercultura - Le reti di nuova generazione
via email Alfabeti digitali /3 Le reti di nuova generazione Fonte: Il Manifesto (http://www.ilmanifesto.it ) 27 luglio 2006 La rete Internet, si è detto nelle puntate precedenti, ha fatto un miracolo: con una tecnologia geniale ma relativamente semplice e povera, è riuscita a collegare tutto il globo, anche i suoi angoli remoti, usando in parte dei grandi cavi in fibra ottica che ne costituiscono lo scheletro ( backbone ), ma anche le reti telefoniche precedenti.
Lo spettro del collasso dell'internet per eccesso di traffico è stato avanzato più volte ma è sempre stato smentito dai fatti perché quella rete così decentrata, si è dimostrata capace di crescere per aggiunte successive senza crollare sotto il peso dei bit in circolazione.
Questa tecnica (e questa filosofia) a molti non appaiono più sufficienti e la nuova frontiera ingegneristica proposta è quella delle reti di nuova generazione (NGN, Next Generation Networks ).
con cui si intende la fusione e il superamento in una nuova architettura dei due modelli precedenti, le reti telefoniche vecchia maniera (a commutazione di circuito, Pstn: Public switched telephone network ) e le reti con protocollo Ip (Internet protocol a commutazione di pacchetto).

Mauro Lupi's blog: La scelta di un fornitore internet
Mauro Lupi's blog Comunicazione e marketing, su internet e non solo, e poi blog e altre cose .
set 20 La scelta di un fornitore internet Scritto alle 04:06 PM in: Riflessioni, Web marketing Ripensavo alle aziende padovane che sembrano essere invisibili su internet.
Ma non voglio qui bacchettare imprenditori e manager che troppo spesso sono oggetto di inutili e ingiuste critiche rispetto alla loro strategia su internet.
Inoltre, internet come strumento di comunicazione, si basa fortemente sulla tecnologia, fattore quest'ultimo meno evidente rispetto ad altri media .
Su internet, l'esperienza si misura (ancora) in pochi anni, ma almeno quelli dovrebbero esserci, e non solo nel curriculum del capo ma anche dei suoi collaboratori..
Perché internet non è una cosa che si compra da qualcuno, è una cosa che “si fa” insieme a qualcuno.
Evitate chi vi presenta i propri servizi come mero fatto tecnologico e vi magnifica il software dell'ultima generazione: internet si fa con la testa (come peraltro ogni attività di business) e la tecnologia deve essere il suo strumento, non il fine..
Se poi qualcuno vi chiede di stare in disparte perché lui e la sua società hanno capito tutto di internet, non esitate un attimo: mostrategli la porta!.

ETNOTEAM - Eventi 2000
La conferenza, organizzata da MATE, rappresentante italiano di Forrester Research, offre l'opportunità di acquisire elementi d'informazione fondamentali per orientarsi in modo appropriato nella complessità dello scenario attuale dell'Internet Economy..
Partecipa Alberto Cazziol - e-Business&Consulting Division General Manager di Etnoteam: ' Back to profit: the end of the beginning in the Internet Economy ".
Quando un'Azienda approda all'eBusiness è necessario che effettui una attenta procedura di analisi della sicurezza della propria struttura informatica Internet, Intranet e Extranet..
L'incontro è focalizzato su come la progressiva diffusione di Internet e del commercio elettronico sta radicalmente modificando le tradizionali strategie di business, creando nuovi canali di vendita, più dinamici e interattivi.
Sul tema dell'impatto di Internet sull'economia globale e sull'universo azienda, Il Sole 24 ORE propone la prima edizione della conferenza annuale per discutere con illustri rappresentanti, italiani e stranieri, della fase di transizione dalla old economy alla new economy in Italia e nel resto del mondo..

UNICEF - Mondodomani - n.5/2006 - Generazione multimediale
I bambini e i ragazzi sono sempre più a contatto con la realtà della rete web, perché la diffusione dei computer in casa sta aumentando, diventando sempre più un sussidio scolastico e un modo di vivere il tempo libero © Archivio UNICEF Italia In Italia , secondo il Censis, il 60-70% delle famiglie dichiara di avere un computer , ma solo il 42, 7% utilizza internet, con una leggera minore incidenza nel meridione (37, 4%) [nota 1].
Inoltre i ragazzi possono venire a contatto con internet anche negli internet point , dove però c'è il rischio che non ci siano controlli sui siti scelti.
Mentre per i bambini l'uso di internet può essere utile come sussidio scolastico e gioco , per i ragazzi e i giovani internet può essere uno strumento che integra la propria competenza e formazione , interagendo con scuola, televisione, gruppo di pari e famiglia, ma anche con letture, cinema e teatro e quindi sempre più come affermazione della propria identità e delle proprie scelte .
Analizzeremo brevemente in questa sede il fenomeno attraverso alcune chiavi di lettura : internet, cinema, teatro, televisione.
Tra sussidio scolastico e gioco L'età di utilizzo del computer si è molto anticipata , per cui se alcuni anni fa affermavamo che erano prevalentemente i preadolescenti i fruitori [nota 2], ora anche i bambini delle elementari hanno l'opportunità di conoscere questo strumento e internet, ma evidentemente è diverso il significato che hanno per lo sviluppo del bambino che può utilizzarli, convenientemente come sussidi scolastici o gioco.

GENERAZIONE INTERNET ?

giussani.com -- Senza Fili. L'equivoco dell'Internet mobile e come uscirne
L'equivoco dell'Internet mobile e come uscirne Recensioni e altri articoli Telefonini: il futuro nel taschino di Carlo Silini, Corriere del Ticino, 22 gennaio 2002 S e c'è un oggetto entrato di prepotenza in questi anni nelle nostre esistenze è il telefonino.
La sfida di questi anni è di arrivare alla cosiddetta 'terza generazione' che consentirà collegamenti molto più rapidi e nuove applicazioni tutte da scoprire.
Lo facciamo con un autentico pioniere dell'informazione sulle teconologie wireless, il ticinese Bruno Giussani, direttore dell'Innovazione e della Comunicazione Strategica di telefonia dell'azienda svizzera 3G Mobile, esperto di Internet (per quattro anni ha curato una rubrica dedicata al Web sul 'New York Times'), ma soprattutto autore di un nuovo libro agile, chiaro e forse profetico consacrato alle prospettive della telefonia mobile: ' Senza fili.
l'equivoco dell'Internet Mobile, e come uscirne ', Fazi editore.
Partiamo dalla storia della telefonia mobile: prima, seconda e terza generazione.
Ma sia nella prima che nella seconda generazione di telefonia mobile la chiamata telefonica è simile a quella della telefonia fissa.
tecnoteca.it - L'E-learning come formazione integrata
Si va dalla audiocassetta e videocassetta, al cd-rom, dal corso per autoapprendimento reso disponibile tramite internet, alla lezione trasmessa televisivamente, dall’utilizzo di e-mail, ai gruppi di discussione fra partecipanti on-line..
Gli strumenti solitamente utilizzati per la modalità sincrona di FAD sono le chat room, le classi virtuali con un’integrazione che si basa sulla telefonia ma soprattutto su internet, la video o audio conferenza..
In questo modo è possibile seguire un corso on line da qualsiasi luogo al mondo, basta avere a disposizione un computer e una connessione ad Internet.
3.1.1 FAD di prima generazione – la posta ordinaria .
La prima generazione è caratterizzata dall’utilizzo della corrispondenza ordinaria.
3.1.2 FAD di seconda generazione – la multimedialità .
Lo spartiacque della seconda generazione può essere considerato la televisione.
In particolare l’innovazione arriva dalla reti delle reti, ovvero Internet.
La grossa rottura della terza generazione, in questi termini, può essere vista su due versanti..
L’E-learning si caratterizza dunque come strumento privilegiato della FAD di terza generazione, laddove le prime due generazioni sono contraddistinte da una modalità di formazione individuale, come modalità di approccio ai contenuti, contrapposto ad una modalità di apprendimento collaborativa propria delle comunità virtuali..
Convergenza tra cellulari ed Internet
Una reale convergenza tra cellulari e Internet sembra essere davvero più vicina dopo l'annunciodi H3G .
" Internet ovunque, quando lo si desidera ad un costo fisso mensile " potrebbe presto diventerà realtà se la nuova offerta annunciata, chiamata X-Series , comprenderà tutto quanto annunciato e promesso durante la conferenza stampa di Londra.
La banda larga mobile è l'evoluzione naturale per i servizi mobili, perché porta la potenza di Internet sui telefoni cellulari di terza generazione.
Grazie alla partnership con le aziende leader nel settore Internet e con le più importanti aziende produttrici di terminali per la telefonia mobile, la X-Series di 3 permetterà a tutti di accedere a qualsiasi cosa desiderino, in qualsiasi momento, nella misura in cui vogliono, in maniera totalmente gratuita durante l'utilizzo ", ha spiegato Canning Fok, Amministratore delegato del principale azionista di 3, Hutchison Whampoa.
Attraverso X-Series, supportata da aziende leader del mondo Internet e della tecnologia come Skype, Sling Media, Yahoo!, Nokia, Google, eBay, Microsoft, Orb e Sony Ericsson sarà davvero possibile collegarsi ovunque ad Internet con il proprio cellulare con costi e velocità uguali a quelli di un normale collegamento Adsl.
Corriere della Sera - Sono la terza generazioneAssassini nati su Internet
E' la terza generazione di terroristi islamici .
Due conversioni all'ideologia del «martirio» islamico maturata su Internet, per ragioni sia personali sia politiche.
Questa terza generazione di kamikaze fai da te è diversa dai libanesi sciiti di Hezbollah che inaugurarono il fenomeno nel 1983 con gli attentati a Beirut contro i soldati americani, inglesi e francesi, dai palestinesi che dal 1993 si fanno esplodere in Israele.
Così come sono diversi dalla seconda generazione degli affiliati a Al Qaeda protagonisti dell'11 settembre e che insanguinano l'Iraq.
Il blog di Giovanni Calia : Blog
“Webmania/blogmania? Stiamo diventando web-addicted? Siamo web-aholic (web-dipendenti)? Quale influenza esercita Internet sulla nostra vita quotidiana, sui nostri sistemi di valori, sul nostro modo di concepire e affrontare il mondo? Quali le nuove mode, le nuove manie, le nuove dipendenze? Ma soprattutto, come vive la “generazione Internet” questa rivoluzione?” .
Se questi staccano la spina, anzi, chiudono il rubinetto, addio Internet..
Internet esisterà ancora, questo è ovvio, ma … ve la faccio breve:.
niente accesso ad internet = niente internet.
Oracolo News: Telefonini, Fotocamere, Computers, Internet [Tecnologia e Novità]
Poco tempo fa, all'inizio dell'anno, il Gruppo Emi aveva confermato le indiscrezioni circolate su Internet, affermando di aver interrotto la produzione di cd protetti.


Home @CallCenter