Stagione 22 - VI.516
Pres. Borlotti
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
.: NEWS :.
.: MAIL :.

proud to be:

 

 

 

 

 

 

Giovanili: Andrea Casoni
06-06 19.00

La qualità dello staff tecnico responsabile delle giovanili della Longobarda si evince dal gran numero di giovani talenti che crescono sotto la loro responsabilità. Questa settimana un altro giovane, Andrea Casoni , si è messo in luce e per lui sono già giunte alcune richieste di acquisto. In bocca al lupo allora al giovane Casoni che si avvia ad una promettente carriera.

Andrea Casoni
Campionato Concluso - Bilancio Stagionale
06-06 14.00

Con le partite di sabato si è conclusa la 22 Stagione, la prima della Longobarda FC. Prima di inziare a seguire la squadra in questo breve periodo di sosta, sono previste 2 amichevoli di preparazione, abbiamo deciso di realizzare un piccolo bilancio di questa stagione interpellando il Presidente ed il Mister per un bilancio.

14 Partite, 11 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta. Miglior attacco con 52 reti e Miglior difesa, al pari di Aracaju, con sole 13 reti subite. Una stagione da spareggi che però ci ha messo di fronte ad un ottima avversaria come Aracaju che non ha mollato e che ci ha preceduti di un solo punto.

Cipres (Allenatore): "Sono arrivato soltanto un giorno prima del debutto in campionato. La squadra di allora era decisamente diversa da quella avete potuto ammirare nelle ultime tre partite ufficiali. La dirigenza aveva già avuto mie indicazioni su come muoversi sul mercato. Tuttavia i cambiamenti necessari erano tanti e non siamo riusciti a chiudere la campagna acquisti rapidamente. Se devo indicare i punti negativi di questa stagione allora bisogna ritornare alla seconda partita di campionato contro landriani dove, nonostante una netta superiorità abbiamo ottenuto solo un punto, difettavamo ancora di quello spirito che si è poi visto nel girone di ritorno. Ma questo è l'unico appunto che posso fare ai ragazzi, la vera svolta si è avuta nella doppia sfida con Aracaju. Avevamo già in programma il cambio di modulo proprio in vista del giro di boa tra andata e ritorno. Un cambiamento che era poi la sintesi del progetto che avevo in mente si dall'inizio del campionato. La dirigenza era anche riuscita ad accaparrarsi i giocatori che avevamo individuato come completamento ideale alla rosa per questo passo fondamentale. Tuttavia la preparazione approssimativa di alcuni elementi mi ha impedito di schierare la squadra in un certo modo e ho rischiato una soluzione che si è rivelata perdente: Aracaju ha tenuto il gioco in mano e ci ha infilato ben 3 volte. Superati in campionato e con ancora alcune assenze non potevamo rimanere indietro. Per il ritorno ho voluto ancora rischiare ed ho schierato una formazione completamente nuova, la mossa è risultata vincente fino al 80° quando abbiamo subito il pareggio finale. Avrei dovuto tener presente che la difesa non era al meglio... Eravamo cosi secondi in classifica e con un calendario sfavorevole, ho voluto quindi rimettermi in discussione con la dirigenza e la squadra ottenedo da entrambi la massima fiducia. La squadra ha iniziato a girare anche meglio di prima e sono giunti risultati eclatanti... ma alla fine Aracaju non ha ceduto e abbiamo recuperato solo 2 dei 3 punti necessari. Abbiamo fallito un obiettivo importante ma abbiamo ottenuto anche molte cose positive: miglior attacco e difesa della serie, la squadra è giovanissima e ora che iniziano ad allinearsi alla preparazione anche il rendimento è migliorato notevolmente. Tutti i giocatori su cui abbiamo fatto affidamento hanno risposto e ciò ci riempie di orgoglio e speranze per la prossima stagione. Il presidente mi ha garantito che il progetto cui avevamo pensato continuerà anche per il prossimo anno."

Pres.Borlotti: "Questo giorno è per me un pò triste e un po bello. Triste perchè ad un certo punto avevamo iniziato a sognare ma il sogno non è divenuto realtà, bello perchè la realtà è quella di una società che ha appena concluso la sua prima stagione ad un passo dagli spareggi, con dei risultati nettamente migliori di quelli previsti ad inizio stagione. Il progetto che ad inizio anno abbiamo fondato con il Mister e la dirigenza ha dato i suoi primi frutti e il prossimo anno continuerà a crescere. Nella forzata permanenza in VI serie troveremo il tempo di migliorare anche quei settori che ancora sono un pò indietro e che ci serviranno per tenere in piedi questo progetto. Uno stadio ancora più grande, nuovi sponsor ed uno staff ampliato sono i nostri primi obiettivi. Per quanto riguarda la rosa resta quello già detto nell'ultima intervista. Il mister non mi ha fatto richieste, solo in caso di qualche partenza si potrebbe quindi riparlare di un nuovo acquisto. Approfitto di questa occasione per salutare e complimentarmi con il mio caro amico Cuper presidente della Ingiustamente Stipendiati FC che sabato ha ottenuto la promozione diretta in V serie... In Bocca al Lupo per la sua nuova avventura della prossima stagione!!!"

 

Mercato: Caillies in partenza?
06-06 9.00

La dirigenza ha comunicato che il giovane Benjamin Caillies, 18enne buon attaccante, ha richiesto alla società di voler tentare una nuova avventura in una nuova squadra. "Non ci sono stati attriti con compagni o con il Mister" ha dichiarato il giocatore in una rapida intervista "Anzi, grazie a loro la mia crescita dal punto di vista tecnico e di esperienza ne ha tratto grandi giovamenti. Sono certo che solo la sfortuna ci ha tolto la promozione, che al prossimo anno considero certa. Tuttavia mi sento pronto al grande salto e ho chiesto alla società di lasciarmi andare subito". Il Mister ha confermato che con il giocatore non ci sono problemi e che la decisione è solo frutto di una sua chiara volontà di tentare il grande salto in una formazione di serie superiore. "Il giovane è dotato" ha detto il Mister "ha segnato ben 5 reti nelle 7 gare ufficiali che ha disputato mettendosi in luce e dimostrando una notevole crescita tecnica. Gli auguro di continuare così e magari di incontrarlo presto come avversario in V serie".

Benjamin Caillies
Campionato: SPietro Terme - Longobarda 0-5
05-06 14.00

Ultima partita di questa prima stagione della Longobarda FC, difficile ed in casa del SPietro Terme che si giocava la possibilità di chiudere una discreta stagione difendendo il terzo posto da un arrembante ritorno della Spaccatutto. La Longobarda ancora in campo con un centrocampo rimaneggiato riusciva comunque ad imporre il suo gioco ed al 18° passava in vantaggio su una punizione bomba del solito D'ambrosio. Il SPietro disposto con una formazione decisamente difensiva chiudeva tutti gli spazi ed la grossa mole di gioco della Longobarda non riusciva a comcludersi costringendo il terzino Macao ad un affondo che per un soffio non gli permetteva di raddoppiare. Nel secondo tempo il forte attacco della Longobarda si risvegliava e dopo soli 2 minuti Buet raddoppiava dando un duro colpo al SPietro che fino a quel momento aveva retto bene. La Longobarda tranquilla poteva ben gestire la gara e nel finale in soli 4 minuti, dal 83° al 87°, il giovanissimo Pieringer mostrava a tutti il suo talento realizzando al suo debutto in campionato una spettacolare tripletta. Da segnalare il leggero infortunio per l'ottimo Macao, sostituito senza grossi problemi da Cransveld. Un risultato che sottolinea ancora la grande vena realizzativa dei giocatori della Longobarda ma anche la grande sicurezza del reparto difensivo che conclude la terza partita consecutiva senza subire reti.

Tabellini
SPietro Terme FC
Moreno - zur Linden, Chumillas, Diversi, Bruschi, Gaetano - ten Berge, Becchio, Regoli - Pollo, Milia
Longobarda FC
Krage - Del Rosso, Aldrovandi, Macao - Rockhold, D'ambrosio, Mezzetti, Ceccato - Buet, Pieringer, Neppi
Marcature
PT: 1-0 D'ambrosio (18)
ST: 2-0 Buet (57) 3-0 Pieringer (83); 4-0 Pieringer (86); 5-0 Pieringer (87);
Ammoniti: Nessuno

 

Amichevole: casual victims  - Longobarda FC 6-2
02-06 08.30

Nuovamente in Rossiya, questa volta contro i casual victims, ottima formazione che milita in III serie. Continua il programma della Longobarda FC che sfida grandi club con una formazione di giovani in cerca di esperienze importati e giocatori in ritardo di preparazione. Le due squadre schieravano pacchetti offensivi di tutto rispetto con i nostri Neppi e Caillies in campo dopo la sosta in campionato decisa da infortuni e problemini fisici. Proprio questi due gioielli hanno realizzato i due gol della Longobarda che ci permettono di non sfigurare nella sfida e di non restare a secco nonostante le sfide proibitive che ci hanno visti protagonisti in questa serie di amichevoli del girone di ritorno. Nota negativa l'ennesimo infortunio a Groetzl che già era in uno stato non perfetto. Tuttavia il medico sociale ha garantito che il problema non è gravissimo e vista la tempra del ragazzo forse potremo rivederlo in azione prima della nuova stagione. Il Mister ha speso qualche parola proprio sulla prestazione di Neppi, "Nonostante il leggero infortunio patito la scorsa amichevole" ha dichiarato Ciprès "Kaido ha giocato 2 ottime partite, realizzando anche una rete contro un ottima squadra. Questo dimostra quanto è cresciuto in queste settimane e di certo per l'ultima di campionato rientra tra i possibili titolari". Ottime notizie quindi per il giovane attaccante della Longobarda.

Kaido Neppi, 17enne

Gordon Groetzl , 19enne

Attaccante Centrocampista
Spotlight ON: Nicola D'ambrosio
01-06 14.00

Da questa settimana inizieremo a pubblicare una serie di articoli (comprensivi di scheda tecnica ed intervista) ai giocatori della Longobarda FC che si sono messi in luce fino ad oggi. Per cominciare non potevamo che scegliere il capitano della squadra Nicola D'ambrosio, che è stato scelto come leader dal nuovo allenatore ed ha saputo ripagare la fiducia con prestazioni, carisma e un numero di gol impressionante. Godetevi l'articolo linkato qui di seguito e nella scrolling bar sopra.

Scheda Giocatore: Nicola D'ambrosio
Campionato: Longobarda - landriani 6-0
29-05 14.00

Ancora un 6-0 per la Longobarda che sta concludendo questo campionato dando spettacolo. In una gara dove Krage non è mai stato chiamato in causa, la nostra squadra chiudeva la gara già nel primo tempo sul 3-0. Nel secondo tempo il nervosismo aumentava per gli ospiti, che finivano con ben 4 ammoniti. Approfittando del momento favorevole l'attacco della Longobarda affondava con Smets autore di un hattrick e con Mezzetti che si vedeva parare il possibile 7-0. Bottino pieno e da segnalare l'ennesima rete di D'ambrosio, a segno ormai da tre gare di fila. Spettacolare la cornice di pubblico che seguiva con ansia anche il risultato dell'Atlètico Aracaju. Fino all'85° sotto 1-2 con la sorprendente AC REGGINA tutti avevamo delle speranze per il sorpasso in classifica ormai, ma il gol del pareggio ci ha rimandato secondi ad 1 punto con una sola giornata dal termine. Il calendario ci vede sfavoritissimi, sabato prossimo giocheremo in casa di un SPietro Terme in forma mentre l'Aracaju giocherà con un landriani che difficilmente gli toglierà altri punti.

Tabellini
Longobarda FC
Krage - Del Rosso, Aldrovandi, Macao - D'ambrosio, Christoffersen, Rockhold, Mezzetti - Buet, Smets, Amezcua
landriani
Falbo - Bocco, Principe, Brandi, Sardelli - Cavallin, Bo, Vialli, Rossi Sciume, Greco - Tirone
Marcature
PT: 1-0 Smets (12); 2-0 Smets (25); 3-0 D'ambrosio (29)
ST: 4-0 Buet (56) 5-0 Rockhold (60); 6-0 Smets (76)
Ammoniti: Bo (35); Principe (38); Bocco (62); Vialli (81)

 

Prepartita: Longobarda - landriani
29-05 11.00

Mini conferenza stampa oggi al "Mara Canà" tenuta dal Mister Cipres. L'allenatore ha voluto svelare la formazione con un certo anticipo parlando anche delle varie situazioni che lo hanno in un certo senso condizionato. Per l'attacco rivedremo il tridente di sabato scorso Buet-Smets-Amezcua, i giocatori hanno ben figurato nell'ultima di campionato andando tutti a segno. Neppi, in odore di convocazione come titolare, non sarà neppure in panchina a causa del lieve infortunio subito in amichevole che ancora lo infastidisce. Centrocampo nuovamente modificato per alcuni lievi problemi fisici di un paio di giocatori, D'ambrosio nuovamente sulla fascia e spazio a Mezzetti che ben aveva fatto nel girone d'andata si affianca a Christoffersen e Rockhold . Difesa immutata con il trio Del Rosso-Aldrovandi-Macao inamovibili. In porta come sempre Krage.

Visualizza la Formazione

 

Amichevole: HASÖ Sthlm - Longobarda FC 6-0
26-05 12.00

Prima amichevole internazionale della Longobarda in Sverige. La nostra compagine è stata ospite dello HASÖ Sthlm, squadra che milita nella serie IV.228. Ovviamente la nosta partita è stata di sparring per i nostri avversari, decisamente superiori nel complesso. Il Mister ha, come al solito, fatto giocare i giocatori che non erano stati utilizzati in campionato e che necessitavano di una partita vera. Ottimi riscontri dal reparto avanzato... I giovani schierati hanno svolto il loro compito in maniera eccellente pur non riuscendo a realizzare neanche un gol, dimostrando che stanno crescendo davvero velocemente. Un motivo di soddisfazione in più per il Mister che sabato mattina avrà qualche dubbio in più su chi schierare in attacco. Da annotare l'infortunio, fortunatamente di lieve entità, per Kaido Neppi. Sfortuna per il giovane che si stava appena riprendendo da un periodo negativo di forma e che puntava ad un posto da titolare per la prossima di campionato. Debutto invece per Rico Hendriks che sostituisce l'infortunato con una prova discreta ma non ancora accettabile... sicuramente da rivedere quando si sarà adeguato meglio ai nuovi ritmi di allenamento della squadra.

Kaido Neppi, 17enne

Rico Hendriks, 18enne

Attaccante Attaccante
Rinnovato e Nuovamente Online
24-05 12.00

Finalmente siamo nuovamente online dopo una lunghissima sosta dovuta a problemi tecnici. Nel sito rinnovato potrete apprezzare notevoli cambiamenti grafici (che speriamo vi siano di gradimento) e una serie di novità per la nostra squadra... positive ed ahime negative. Abbiamo saltato l'ultima di andata e le prime 4 di ritorno... e ci ritroviamo da primi a secondi in classifica. Clamoroso è stato un generale calo nella prestazione di tutta la squadra proprio nelle due partite chiave della stagione contro l'Atlètico Aracaju che battendoci e poi venendo a pareggiare (con quella fortuna che lo sta assistendo in questo girone di ritorno) ci ha staccato di 3 punti importantissimi. Il Mister Cipres si è accollato le colpe della grave sconfitta con l'Aracaju, ma di certo molto è stato causato anche dalla forma negativa e dai giovani che, al momento del bisogno, non erano ancora pronti a sostituire in un match cosi importante i titolari...

Tuttavia la società ha voluto sottolineare che il Mister è sostenuto da tutto il consiglio ed anche la squadra ha dimostrato di saper reagire ottenendo risultati esaltanti, guidati da un Nicola D'Ambrosio prodigioso e da alcuni giovani che hanno saputo capire il momento e dare più del 100%. "Siamo convinti" ha dichiarato il Pres.Borlotti "che la nostra squadra è la più forte della nostra serie, ma abbiamo pagato a caro prezzo un periodo di calo che è coinciso, per nostra sfortuna, con le partite più importanti del campionato..... Lotteremo fino alla fine per recuperare il distacco, consci dei nostri mezze e consapevoli che il prossimo anno potremo lottare per la promozione ancora più forti e con la certezza di una promozione diretta."

Alle nostre domande sull'imminente futuro del Mister e dei giocatori in vista del prossimo campionato il presidente ha apertamente dichiarato: "Il Mister non è in discussione perchè in pochissimo tempo ha saputo rivoluzionare la squadra secondo le sue idee senza stravolgerla ed ottenendo ottimi risultati... per quanto riguarda la rosa abbiamo in mente di confermare praticamente tutti, abbiamo già ceduto giocatori importanti come Moce e non intendiamo indebolirci ulteriormente... solo 2 o 3 elementi potrebbero partire per la fine del campionato perchè vogliosi di giocare ma poco utilizzati qui da noi, i restanti sono la base del nostro futuro che io vedo in V° serie... con i giocatori di esperienza e con i giovani che la prossima stagione ci faranno fare un salto di qualità! Per quanto riguarda gli acquisti per il momento restiamo fermi, con Christoffersen ci siamo garantiti quella qualità che ci servirà a centrocampo in attesa che i giovani siano pronti... solo in caso di una promozione, che ormai è lontana, potremmo decidere di tornare sul mercato per cercare qualche giocatore d'esperienza."

 

Campionato: Longobarda - I MIGLIORI 6-0
22-05 14.00

Esaltante gara dei nostri beniamini. Come ormai d'abitudine, certamente obbligato dalla condizione dei giocatori e dalla sua notevole abilità nell'adeguarsi all'avversario, il Mister Cipres ha schierato una formazione con alcuni rimaneggiamenti tattici e con alcuni cambi. Sempre sugli scudi il capitano Nicola D'Ambrosio, ancora un gol per lui ed un assist perfetto per il gol del 6-0. Da segnalare senza dubbio la prestazione del gioiellino Amezcua che, promosso per questa terzultima gara tra i titolari, si è segnalato tra i migliori in campo. La vittoria è stata completa e senza azioni da parte degli avversari pur mancando, in seguito alle precise indicazioni del Mister, il solito atteggiamento aggressivo e pressante da parte dei nostri. Il Mister ha chiarito di aver richiesto ai giocatori di limitare gli sforzi e le energie in vista delle ultime due gare di campionato, avendo di fronte un avversario che poco poteva impenzierirci dovevamo e potevamo preoccuparci di sabato prossimo.

Restano cosi solo due gare alla fine e le speranze di riagganciare l'Atlètico Aracaju sono ormai minime. Speravamo di rosicchiare qualcosa in questa giornata ma Spaccatutto pare in uno stato di forma poco competitivo e non è riuscita a reggere più di un tempo, subendo un finale di 0-3. Ancora -3 dalla vetta...

Tabellini
Longobarda FC
Krage - Del Rosso, Aldrovandi, Macao - D'ambrosio, Christoffersen, Rockhold, Vrancken - Buet, Smets, Amezcua.
I MIGLIORI
Campitelli - Turchi, Pavesi, Placidi, Passoni - Branca, Marando, Carrozza, Rateau - Santangelo, Quisquo.
Marcature
PT: 1-0 Amezcua (12); 2-0 Macao (16); 3-0 D'ambrosio (20); 4-0 Smets (32)
ST: 5-0 D'ambrosio [r] (51); 6-0 Buet (68)
Ammoniti: Amezcua (73)

 

Notizie Precedenti
18.05.04 Giovanili: Tommaso Di Gioia >>
18.05.04 Amichevole: Longobarda FC - Bauda >>
18.05.04 Siamo Federati >>
11.05.04 Supporter! >>