"FONDI PER TURISMO E CULTURA" del Comelico

04 dicembre 2012 — pagina 25 sezione: Nazionale

«Fondi per turismo e cultura»

COMELICO «Il rilancio del Comelico verso una dimensione sempre più turistica continua a essere una sfida per la Regione del Veneto. E questo, nonostante le ristrettezze di bilancio». A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond dopo il via libera della giunta regionale del Veneto – su proposta del vicegovernatore Marino Zorzato (Pdl) – a una serie di contributi al settore culturale. «Il contributo più significativo di tutto l’elenco regionale va all’Asd Spiquy Team di Comelico Superiore per l’edizione 2012 della Pitturina Ski Race. Parliamo di 12 mila euro che in un momento come questo sono un contributo davvero significativo», sottolinea Bond. Quattromila euro sono stati invece destinati alla Pro Loco di Campolongo di Santo Stefano per la suggestiva Gara della Lioda edizione 2012, competizione con la tipica slitta trainata da tre persone per il centro del paese.
Alla Regola di Costalta, in comune di San Pietro, vanno 3 mila euro per il progetto “Valorizzare Costalta LeggendAriaMente”, che prevede la realizzazione di un museo all’aperto con tre sculture – due in legno e una in pietra – raffiguranti leggende dolomitiche per tramandare alle nuove generazioni le tradizioni dell’ambiente montano.

«Le prime due iniziative hanno dimostrato di saper calamitare un grande pubblico e di coniugare sport, tradizione e territorio», sottolinea Bond «Le associazioni e i volontari del Comelico stanno lavorando con grande passione ed energia. È giusto sostenerli e fare fronte comune per il rilancio di un territorio che merita davvero».


 Pagina
"ACCADE A COSTALTA..."

HOME PAGE DEL SITO