Croveo

8 marzo 2003

Ragazzi, finalmente la prima uscita ufficiale della Cocco Band su roccia "di casa" !!!!!

... era ora che si ricominciasse a soffrire un po' di male ai piedi e per le dita spelate dal granito!! Ok, Finale Ligure è fantastico, ma volete mettere con una partenza in tarda mattinata, una giornata di solido, compatto e "aderenzoso" granito, una merendona con ritorno a casa in tempo per l'aperitivo, e tutto senza stancarsi troppo??!!... da veri climber scazzati!

Oggi 5 membri della C.B.C.T (Cocco Band Climbing Team), 4 schiappe e 1 di livello, si sono ritrovati, casualmente e non, a Croveo, chi per svegliarsi dal lungo letargo invernale (Bigio e Paolino), chi per testare gli effetti dell'assunzione prolungata di birra (Fabietto), chi per vedere i risultati, per altro moolto scarsi, di mesi di palestra e resina (Saretta) e chi, come il nostro Cecco, per volteggiare su gradi sconosciuti alla maggior parte dei comuni Cocchi... meno male che qualcuno tiene alto l'onore della banda!!

Bigius Luissss alias Duracell:

... purtroppo non abbiamo foto a testimonianza di questa prima uscita...

la porto io la macchina...  ...anch'io porto la mia... ...ed io porto la videocamera... ... ed io porto un fotografo... ...io contatto la BBC... ...ok, avviso io la stampa...  ecc.. ecc...

... morale della storia... nulla, nemmeno un misero apparecchio fotografico!!!!!

ebbene si, nessuno ha consapevolmente voluto immortalare questa prima uscita!

ed è stato un bene...

stavolta non era il Bigius a gridare tira ciccio...  anche se, come suo solito, si rifiuta moralmente di dar retta a Saretta sul 6c e tira spudoratamente tutti i rinvii: "perché devo litigare per un ora a fare 10m quando risolvo il problema in 15min... ma perché devo impazzire su sta roba?  datemi un vione lungo e facile che almeno mi diverto!!!!!"

Fabietto, dopo qualche via di rodaggio (a vederlo salire sembrava avesse ancora delle tracce di sangue nell'alcool...) e dopo aver litigato con paletta e secchiello per rimuovere quelle minime tracce di terriccio su una via in costruzione, bisogna dire che è riuscito a difendersi discretamente.

Saretta probabilmente aveva un conflitto interno d'idee e di concetti, uno scontro interiore tra le nozioni altamente tecniche assimilate in palestra e quelle impartite al pub dal Mikimiki!  ...e forse aveva ragione il Mikimiki...

Non puoi dirmi che quella via che stavi salendo era sporca, quella sporca semmai era quella a fianco dove eravamo Fabio ed io!!

Paolino... bhe, alla prima salita l'ho visto un po' in crisi e gli ho pure messo uno slungone...   ma poi si sa, non poteva mica faticare più di tanto con il programmino che aveva per la serata... anche se comunque il letargo invernale non l'ha acciaccato del tutto.

Cecco...    un altro pianeta, no comment!

insomma è stato un ottimo inizio tutto sommato!

Da non dimenticare il resto dell'allegra compagnia: Rossana, Barbara, Gianni e Sergio sempre allegri e simpatici climber di livello, altro che noi cocchi!

Bella giornata, bella gente, bel posto con belle vie in fase di ampliamento a cura di Ossola Climbers che sta facendo un bel lavoro per chi vuol divertirsi a Croveo. Un grazie a chi sta lavorando all'opera di chiodatura!


Home                 Membri              Attività            Fotogallery

Inviate i vostri commenti e suggerimenti a cocco-band@libero.it