______
_______
>contattaci
________________
>la scuola di counseling

 



>Presentazione del Corso
>Struttura Generale del Corso e Frequenza
>Metodologia
>Requisiti di Ammissione
>Modalità di Iscrizione e Quota di Partecipazione
>Modalità dei Versamenti
>Piano di Studi
>Notizie Importanti
>Collegio Direttivo e docenti

Il corso prevede, nei tre anni di svolgimento, 480 ore di formazione. Il presente numero di ore potrà, in seguito, essere modificato in base ad eventuali norme Legislative che venissero promulgate dall'Unione Europea, per questa tipologia di studi.
La frequenza è obbligatoria per almeno l'80% delle lezioni previste per ciascun anno, fatto salvo un minimo di 50 ore di percorso individuale ed uno di 70 ore di supervisione didattica, necessarie al raggiungimento del titolo.
Alla fine del secondo anno è previsto un esame di verifica del livello raggiunto, in seguito al quale, viene rilasciato un attestato di partecipazione che consentirà l'iscrizione come "Counselor Pratictioner" presso la S.I.Co. (Società Italiana di Counseling).
Per conseguire l'attestato-diploma finale di Counselor, con l'eventuale successiva iscrizione nel Registro Italiano dei Counselor Professionisti presso il S.I.Co., l'allievo, dopo aver superato gli esami previsti, dovrà presentare e discutere una tesi su uno degli argomenti del piano di studi.
L'argomento e lo svolgimento della tesi saranno concordati con un docente della disciplina e della materia prescelta.