BMW F650 Gs - Dakar

 

Prestazioni Prova su strada

      

Motore

F 650 GS

Tipo:

1 cilindro a 4 tempi

Valvole:

4 per cilindro

Cilindrata:

652 cm3

Alesaggio x corsa:

100 mm x 83 mm

Potenza:

37 [25*] kW DIN (50 [34*] CV) A 6500 [5700*] G/MIN

Coppia massima:

60 [51*] Nm a 5000 [3750*] g/min

Raffreddamento:

a liquido

Distribuzione:

DOHC, catena

Alimentazione:

Iniezione elettronica BMS

Catalizzatore:

a 3 vie regolato tramite sonda lambda

Frizione:

a dischi multipli in bagno d'olio

Cambio:

a 5 marce con innesto a denti forati

Rapporti del cambio:

I 2,75; II 1,75; III 1,31; IV 1,05; V 0,88:1

Rapporto finale di trasmissione:

2,94:1

 

 

Impianto elettrico

F 650 GS

Alternatore:

400 W

Batteria:

12 V/12 Ah

   
Dimensioni e pesi F 650 GS
Capacità serbatoio: 17,3 l, di cui 4,5 l di riserva
Altezza sella con peso a vuoto: 780 mm
Peso a vuoto in ordine di marcia con pieno di benzina: 193 Kg
Peso totale ammesso: 380 Kg
   
Prestazioni e consumo F 650 GS
Velocità massima: circa 166 [145*] Km/h
Ripresa 0 - 100 Km/h: 5,9 sec.
Consumo in l/100 km seconda ISO 7118 a 90 km/h: 3,4 [3,4*] l
Consumo in l/100 km secondo ISO 7118 a 120 km/h: 5,0 [5,0*] l
Carburante: Benzina senza piombo
   
Parte ciclistica F 650 GS
Telaio: a ponte in tubo d'acciaio
Trasmissione: catena a rulli ermetizati 5/8 x 1/4
Freno anteriore: a disco singolo (D 300 mm)
Freno posteriore: a disco singolo (D 240 mm)
Ruote: ruote a raggi
Pneumatico anteriore: 100/90 - 19 57 S
Pneumatico posteriore: 130/80 - 17 65 S