SMONTAGGIO/MONTAGGIO CARBURATORE

 

 

Informazioni di servizio

 

§  Trattare il carburante con le dovute precauzioni. Lavorare sempre in aree ben ventilate e lontane da scintille o fiamme.

 

§  La camera del galleggiante possiede un tappo di scarico che può essere usato per scaricare residui di carburante.

 

§  Quando si smontano delle parti del sistema del carburante, notare le posizioni degli anelli ad 0. Sostituirli sempre durante il rimontaggio.

 

Smontaggio del carburatore

 

VALVOLA DELL'ACCELERATORE

 

Girare il manubrio del tutto verso sinistra.

Allentare i morsetti dell'isolatore ed inclinare il carburatore verso sinistra.

Rimuovere le viti e il coperchio del carburatore, quindi togliere la valvola dell'acceleratore.

 

 

(1) COPERCHIO CARBURATORE

(2) VITI

 

 

 

 

Togliere il cavo dell'acceleratore ed il collare dal fermo del cavo. Togliere il collare e la molla della valvola dell'acceleratore dal cavo dell'acceleratore. Togliere il fermo del cavo dell'acceleratore e l'ago del getto dalla valvola dell'acceleratore.

(1) VALVOLA ACCELERATORE

(2) CAVO ACCELERATORE

(3) MOLLA VALVOLA ACCELERATORE

(4)COLLARE

 

Controllare la valvola dell'acceleratore e l'ago del getto per trovare sporco, graffi o usura.

 

GALLEGGIANTE/VALVOLA GALLEGGIANTE/GETTI

 

Togliere il carburatore e le tubazioni.

Togliere il tappo di scarico del carburatore.

Togliere la vite e la camera del galleggiante.

 

 

(1) VITE SCARICO

(2) CAMERA DEL GALLEGGIANTE

Togliere la vite di fissaggio dell'ago del galleggiante e l’ago del galleggiante.

Togliere il galleggiante e la valvola del galleggiante.

 

 

                                                                                                    

1) AGO GALLEGGIANTE

2) GALLEGGIANTE

3) VALVOLA GALLEGGIANTE

 

 

 

Togliere la vite di fissaggio ella sede della valvola quindi la sede della valvola.

Controllare la valvola, la sede della valvola e l'anello ad O per trovare eventuali usure e danni. Sostituire la valvola se è consumata o danneggiata.

 

                                                                                                                     

1) SEDE VALVOLA

 

 

 

Togliere il diaframma, il getto principale, il supporto del getto ad ago ed il getto del minimo.

 

 

 

                                                                                       

(1) GETTO MINIMO

(2) GETTO PRINCIPALE

(3) DIAFRAMMA

(4) SUPPORTO GETTO AD AGO

 

 

Controllare se le varie parti sono consumate o danneggiate. Togliere la vite dell'aria e quella di arresto dell’acceleratore

 

NOTA: Prima di togliere la vite dell'aria, annotare il numero di rotazioni così da poterla rimontare esattamente nella sua posizione originale.

 

                                                                                       

(1) VITE ARIA

(2) VITE ARRESTO ACCELERATORE

 

 

Svitare il controdado e togliere la manopola dello starter.

Controllare se la valvola è danneggiata o usurata.

 

                                                                                                

(1) VALVOIA ARIA

 

Gruppo carburatore

Soffiare con aria compressa in tutti i getti ed aperture, pulendoli.

Installare la manopola dello starter e stringere il controdado.

 

COPPIA DI SERRAGGIO: 4 N-m (0,4 kgf-m)

 

Installare la vite di arresto dell'acceleratore.

Installare la vite dell'aria e riportarla alla posizione originaria di cui si è preso nota nel corso della rimozione.

 

APERTURA VITE ARIA:

1-3/4    giro in fuori.-(standard)

 

                                                                                    

(1) VALVOIA ARIA         (2) VITE ARIA

(3) VITE ARRESTO ACCELERATORE

 

 

Installare il getto del minimo, il supporto del getto del minimo, il getto principale e il diaframma.

 

COPPIE DI SERRAGGIO:

            Getto minimo: 1 N-m (0,1 kgf-m)

            Supporto getto ago: 3 N-m (0,3 kgf-m)

            Getto principale: 2 N-m (0,2 kgf-m)

 

 

                                                                                       

(1) GETTO MINIMO

(2) GETTO PRINCIPALE

(3) DIAFRAMMA

(4) SUPPORTO GETTO AGO

 

 

REGOLAZIONE LIVELLO GALLEGGIANTE

Misurare il livello del galleggiante.

Per regolare il livello del galleggiante, piegare il braccio del galleggiante leggermente sino a che la cima del galleggiante non entra in contatto con la valvola del galleggiante.

 

LIVELLO GALLEGGIANTE: 15,0 mm

 

Installare la camera del galleggiante.

Installare il carburatore nel motore.

 

                                                                                                                        

 (1) MISURATORE LIVELLO GALLEGGIANTE

 

 

 

VALVOLA ACCELERATORE

Installare il fermaglio dell'ago nell'ago del getto.

 

POSIZIONE, STANDARD: 2' cava dall'alto

 

Installare l'ago del getto nella valvola dell'acceleratore. Installare e stringere il supporto del cavo dell'acceleratore nella valvola dell'acceleratore.

 

COPPIA DI SERRAGGIO: 3 N-m (0,3 kgfm)

 

                                                                                                                             

 (1) GETTO AGO                   (2) SUPPORTO CAVO

 

 

Mettere in posa la molla della valvola dell'acceleratore ed il collare sul cavo dell'acceleratore. Comprimere la molla dell'acceleratore ed inserire il cavo dell'acceleratore nel supporto del cavo. Installare il collare allineando la linguetta del collare con l'intaglio del supporto del cavo.

 

                                                                                                                                             

(1) VALVOLA ACCELERATORE

(2) CAVO ACCELERATORE

(3) MOLLA VALVOLA ACCELERATORE

(4) ALLINEARE

 

 

Installare il gruppo della valvola nel carburatore con il lato dell'intaglio e della linguetta rivolto verso il filtro dell'aria.

 

                      

(1) LINGUETTA       (2) INTAGLIO

 

 

Installare il coperchio del carburatore e stringere le viti.

 

COPPIA DI SERRAGGIO.: 2 N-m (0,2 kgf-m)

 

NOTA: Dopo aver installato il carburatore, contro le tubazioni dell'aria ed il tubo di troppopieno per eliminare pieghe e strozzature e correggerne la come necessario.

 

(1) COPERCHIO CARBURATORE (2) VITTI