|
Manitou Blood
Gargoyle Books, 2009 - Euro 13,50
- Traduzione di Annarita Guarnieri
- Introduzione di Claudio Asciuti
- Revisione e note a cura di Simone De Crescenzo
- Copertina: Grafema srl
II
In una delle estati più torride degli ultimi decenni, la città di New York è preda di una strana e terribile epidemia. I medici non sanno dove sbattere la testa, mentre si moltiplicano le vittime preda di una sconosciuta patologia ematica: non riescono più a ingerire alcun cibo solido, divengono ipersensibili alla luce del sole, e provano un impulso irresistibile a bere sangue umano.
Mentre il panico si diffonde nella metropoli e orde di scalmanati assetati di sangue si riversano per le strade, il sensitivo Harry Erskine dovrà penetrare nell’oscuro regno a mezza strada tra i vivi e i morti e invocare gli spiriti dei nativi d’America per aiutarlo nella lotta per la sopravvivenza della razza umana, una lotta in cui la morte non è che l’inizio...
III
Tra i massimi esponenti dell’horror britannico e mondiale, Graham Masterton è nato a Edinburgo nel 1946. Vanta una lunga carriera come giornalista e scrittore: è autore di oltre cento tra romanzi e racconti che hanno collezionato riconoscimenti di pubblico e critica in molti Paesi.
I suoi romanzi di maggiore successo sono Charnel house (vincitore di uno Special Edgar conferito dalla Mystery Writers of America), Mirror (vincitore della Silver Medal of West Coast Review of Books), The house that Jack built e Pray. Tre dei suoi racconti sono trasposti sul piccolo schermo per la serie The hunger, prodotta da Tony Scott. I diritti di uno dei suoi ultimi romanzi, Trauma (2002), sono stati acquistati dal regista Jonathan Mostow (U-571) e diverranno a breve un film. Vive attualmente assieme alla moglie Wiescka in una dimora in stile gotico-vittoriano a Cork, Irlanda.
Di G. Masterton, Gargoyle ha già pubblicato Spirit (2006).
IV
HANNO DETTO DI QUESTO ROMANZO
“Il prolifico Masterton aggiunge una nuova gemma alla sua produzione letteraria. Una trama magistrale che suscita insieme raccapriccio e suspense.”
Library Journal
“Masterton è un narratore capace d’ipnotizzare il lettore...”
Publishers Weekly
“Caldamente raccomandato a tutti i lettori, in particolare ai fan dell’horror.”
San Francisco Chronicle
|
|