indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  raccolte  

 La Banca del Sangue
 Tanya Huff

2008 

la banca del sangue

Blood Bank

Delos Books, 2010 -
Euro 14,90
- Traduzione di Annarita Guarnieri
- Copertina: Immagine da Blood Ties

Nove racconti del ciclo Blood Ties con i personaggi Vicki Nelson, il vampiro Henry Fitzroy e il detective Mike Celluci

II
Dopo aver concluso il ciclo di cinque romanzi dedicati all’investigatrice privata Vicki Nelson, dai quali è stata tratta la serie televisiva Blood Ties, l’autrice ha sentito il bisogno di approfondire alcune situazioni appena accennate nei libri: sono così nati i nove racconti contenuti in questo libro.
Così li presenta l’autrice:
“Qualche tempo dopo aver finito di scrivere Debito di sangue, mi sono resa conto di avere ancora qualcosa da dire, di aver voglia di esplorare la nuova vita di Vicki e il modo in cui tutto fosse cambiato a causa del fatto che Henry era andato a vivere a Vancouver. Come diretta conseguenza i tre non avevano più un uomo all’interno della polizia, perché il Dipartimento di Polizia di Vancouver poteva usare nei confronti di Mike qualche cortesia professionale, ma niente di più. In caso di guai, i nostri eroi potevano contare soltanto su loro stessi. Ed è scontato che i guai fossero loro stessi a causarli... ma credo che i lettori abbiano capito cosa intendo dire”.

I LIBRI DEL CICLO DI VICKI NELSON
Tanya Huff, Il prezzo del sangue
Tanya Huff, Tracce di sangue
Tanya Huff, Linee di sangue
Tanya Huff, Patto di sangue
Tanya Huff, Debito di sangue

III
Tanya Huff è nata nel 1957 ad Halifax, nella Nova Scotia (Canada), e risiede attualmente nelle campagne dell’Ontario.
Dopo aver conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic, ha scritto numerosi romanzi e diverse raccolte di racconti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali diverse nomination all’Aurora Award. Ha lavorato per otto anni (1984-1992) presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America, e dopo questa esperienza l’autrice si è impegnata nel suo progetto più ambizioso, la Blood Books Series: cinque romanzi con protagonista l’investigatrice privata Vicki Nelson, che di libro in libro troviamo impegnata nelle sue indagini insieme al compagno-vampiro Henry Fitzroy e al detective Mike Celluci per il quale Vicki prova sentimenti di amore e odio.


IV
Tornano in questo libro i celebri personaggi del ciclo Blood Ties: l’investigatrice privata Vicki Nelson, il suo compagno-vampiro Henry Fitzroy e il collega Mike Celluci in una serie di racconti inediti.