Mascotte_by_Manuela

Clicca qui per mettere questa pagina come tua Homepage!
Scrivimi

 

Homepage

 

Patentino

 

Ripassi

 

Forum

 

Modulistica

 

Curriculum

 

Lavoro

 

Test

Contatti

Link

 

Norme di conduzione

 

 

 

Presa in consegna

Quando si inizia a lavorare in una nuova Centrale Termica , si deve aver preso visione dei libretti dei Generatori ( meglio se di tutti gli apparecchi a pressione ).
Informarsi sulle caratteristiche dell' impianto, verificare la correttezza dei dati ,eventuali declassamenti ed opere di manutenzione straordinaria.
Per quanto riguarda la conduzione di un impianto su cui non si è acquisita esperienza diretta è necessario attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate sul libretto d' uso e chiedere informazioni ai colleghi su eventuali anomalie di funzionamento.

Cambio Turno

Il fuochista deve controllare le registrazioni dei turni precenti sul registro.
Fare un giro di ispezione dell' impianto , non dimenticandosi di rilevare eventuali deformazioni della camera di combustione.

E' altrsi buona norma farsi raccontare dagli altri Condutturi deella centrale termica cos' è successo durante il suo turno.

Avviamento

Nei moderni generatori di vapore , il processo di avviamento avviene praticamente in automatico, è comunque buona norma conoscere tutte le procedure di sicurezza ed i controlli che la caldaia fa per noi , cosi da potersi sempre rendere conto se qualcosa non va !
La cosa piu' importante è controllare che il lavaggio con aria pulita del giro dei fumiavvenga correttamente.
Cio' garantisce che eventuali miscele di aria e combustibile residue, siano presenti in camera di combustione ,al momento dell' innesco.
E' altrettanto importante verificare il livello dell' acqua e tutti gli strumenti di indicazione.

Successiva

 

Nota

Se il generatore si trova in batteria è bene prestare attenzione ad aprire la presa del vapore con cautela onde evitare pericolosi colpi d' ariete e trascinamenti.

   
Webmaster: cittes creations