Mascotte_by_Manuela

Clicca qui per mettere questa pagina come tua Homepage!
Scrivimi

 

Homepage

 

Patentino

 

Ripassi

 

Forum

 

Modulistica

 

Curriculum

 

Lavoro

 

Test

Contatti

Link

 

 

 

 

Torna

 

 

In caso di blocco

Se il Generatore dovesse andare improvvisamente in blocco , bisogna tenerlo in pressione, effettuare il lavaggio della camera di combustione ed eventualmente isolarlo anche elettricamente.

Ora si potra passare ad intervenire nella regolazione o sostituzione degli strumenti che causa malfunzionamento o errata taratura hanno causato l' inconveniente.
E' altresi' importante avvisare i colleghi al cambio turno e registrare quanto succcesso e quanto si è fatto per porre rimedio sul registro di C.T.

In caso di avarie gravi Il Fuochista deve richiedere l' intervento del costruttore per una riparazione sicura e certificata.

Funzionamento a regime

Questa è la fase del lavori del conduttore di centrale termica piu noiosa , in quanto apparentemente non c' è nulla da fare ... L'impianto va da solo , ma è qui che bisogna prestare attenzione e vigilare su tutti gli strumenti di indicazione per accertarsi continuamente che :

  • Controllare che cio' che si misura dagli accessori di indicazione sia in linea da quanto segnalato dagli strumenti che regolano automaticamente i parametri di funzionamento del generatore di vapore.
  • Condurre correttamente il fuoco , assicurandosi di usare il minimo eccesso d' aria necessario ad avere una combustione completa ; Cio' garantisce una combustione economica , pulita e sicura.
  • Ad ogni variazione di regime adottare tempi e modalità onde evitare shock termici e sbilanciamenti.
 
Successiva
 
Webmaster: cittes creations