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Queste sono le principali oppurtunità per crearsi un'attività online
1. Infomarketing o Infopublishing:
imprenditoria dell’informazione
2. Consulenza e coaching:
imprenditoria dei consigli e dell’eccellenza
3. Efficienza:
imprenditoria dei servizi
1 -
• L’infomarketing è la vendita di informazione e formazione che aiuti le persone a fare meglio
qualcosa.
• Alla base di questo modello di business, c’è un concetto molto semplice: ciò che la gente davvero cerca online è
informazione e intrattenimento.
Il problema non è la mancanza di informazione ma la sovrabbondanza di informazione. C’è TROPPA
informazione.
Quindi si parla di QUALITA’ e SELEZIONE della stessa.
Le persone cercano una guida, che selezioni per loro le informazioni CONFUSE.
• Per guadagnare col web, quindi, non esiste strada migliore di quella di vendere prodotti informativi
(infoprodotti) in formato digitale (e-
etc…) rivolgendosi direttamente all’individuo che naviga in Internet, senza l’intermediazione di altre figure.
Con questo approccio semplice e concreto, il guadagnare soldi online non è più una chimera irraggiungibile, ma diventa piuttosto un obiettivo alla
portata di chiunque sia appassionato e/o competente in una (qualsiasi) area tematica in cui la gente di solito cerca
informazioni.
Permette a chiunque di vivere AUTOMATICAMENTE della propria passione, lavorando da casa: esempi di temi possibili
• Sviluppo personale • Denaro • Meditazione • Spiritualità • Computer • Software• Insegnamento • Benessere • Infanzia
• Investimenti immobiliari • Cani • Gatti • Cavalli • Comunicazione• Diete • Arti marziali • Nutrizione • Salute • Medicina alternativa
• Viaggi • Casa • Giardinaggio • Seduzione • Trading • Arte/artigianato • Sport • Psicologia • Public speaking • Marketing • Fumetti
2 -
• Le possibilità sono infinite:
• Dog training.
• Consulenze di marketing
• Pnl coaching
• Counseling
• Fashion coach
• Etc etc etc
3 -
• I “milionari dell’efficienza“ si occupano di offrire SERVIZI web che aiutino le persone a fare le cose più velocemente, facilmente,
efficacemente o in modi più divertenti.
Il 98 % di questi business non hanno un “inventario“
di informazioni o prodotti fisici proprio, migliorano
solo ciò che esiste già:
Sono le persone che scrivono i contenuti di Facebook. Sono le persone che creano le pagine che trovi su Google. Sono le persone che inseriscono dei prodotti in vendita su Ebay.
• Pensa a siti come:
• Google (ricerca, mail, calendari, documenti etc)
• Facebook (relazioni)
• Ebay (aste, negozi online e vendita prodotti !)
• Expedia/booking (hanno fatto fallire un sacco di agenzie
di viaggi).
• Paypal (transazioni online con carta di credito)