SMART CAR

































Smart Cdi - Opinione - Smart Cdi : Smart: semplicemente geniale
Poco più di un mese fa e 1500 km fa, ho acquistato una Smart CDI.
Devo ammettere però che, dopo aver letto le caratteristiche del motore diesel, che possiamo tranquillamente definire un gioiello della motoristica, e dopo averne valutati i costi di manutenzione, l'ho ripresa in considerazione.
Se sei il produttore o distributore di Smart Cdi, clicca .

MCCSMART.COM
La nuova gamma Smart Fortwo 2007 cambia anche nelle motorizzazioni, più potenti, ma anche più ecologiche!.
Su Topauto.com è possibile acquistare per Smart specchietti retrovisori e terzo stop a led! Visita subito questo sito!.
Una rapida carrellata dei modelli Smart più significativi, in edizione speciale.
DaimlerChrysler ha scelto Bologna, e non Parigi, per la presentazione ufficiale della nuova Smart ForTwo, anche perché l'Italia....
Sabato 23 dicembre Neuro Smart Club vi invita a partecipare alla festa di Natale presso la discoteca babaixa!.

I cinesi copiano la Smart Costa 4200 euro ed è elettrica - Motori - Repubblica.it
Ha un'autonomia di 100 Km I cinesi copiano la Smart.
Costa 4200 euro ed è elettrica di VINCENZO BORGOMEO Il clone cinese della Smart Dopo aver copiato di tutto, dalla alla Fiat 500, passando per la e , ora i cinesi alzano il tiro e copiano uno dei simboli dell'auto europea: la Smart.
Con prestazioni più che accettabili per una city car: ha una velocità massima limitata a 50 Km/h ma ha un'autonomia di 100 chilometri.
E questa sua caratteristica la dice lunga sulle mire espansive di un'auto del genere: la CMEC non pensa certo di vendere la vetturetta in Cina, ma punta diretta all'export in Europa.
Chen, manager della CMEC ha infatti dichiarato pubblicamente di voler vendere la sua Smart in Inghilterra e Ungheria, per poi allargare la sua offerta negli altri Paesi del vecchio continente.
Chen non ha fatto i conti con i diritti d'autore e le severe regole che in Europa impediscono di copiare prodotti di altri marchi: se dal punto di vista tecnico la vetturetta potrebbe avere le carte in regola per sfondare sul mercato, proprio la sua somiglianza (per usare un sottile eufemismo visto che si tratta di una copia perfetta) con la Smart condanna in partenza i suoi progetti.

Cambio al vertice di Smart Via Walker, arriva Maier - Motori - Repubblica.it
sostituito dall'attuale responsabile vendite e distribuzione del Mercedes Car Group Cambio al vertice di Smart.
Non trova pace il marchio Smart: il suo vertice è di nuovo in totale ristrutturazione.
Lo sostiene il giornale tedesco Die Welt secondo cui l' attuale presidente della 'piccolina' di DaimlerChrysler, Ulrich Walker, starebbe per essere sostituito da Klaus Maier, attualmente responsabile vendite e distribuzione del Mercedes Car Group.

MilanoCarSharing - L'auto solo quando serve
Eliminando l'auto privata potrai dire basta a bolli e assicurazioni, scadenze da rispettare, costi di manutenzione, lunghi giri alla ricerca di un parcheggio e spese per il carburante..
MilanoCarSharing mette a tua disposizione , 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno , l'auto che più si adatta alle tue esigenze.
Puoi scegliere tra una full optional, dalla city car alla monovolume, disponibili in numerose della città..
Iscriviti! Gia dal giorno successivo all'abbonamento (annuale e valido per 365 giorni) potrai scegliere un'auto -ad esempio una Smart, una C3 o una Multipla- e metterti alla guida al .
I costi fissi e il carburante li paghiamo noi!.
La quota d'iscrizione è differente a seconda che l'uso sia Aziendale, Privato o Familiare, scopri tutti i vantaggi che derivano dal diventare abbonato di MilanoCarSharing..
Novità 2007! Finalmente MilanoCarSharing è nel circuito nazionale car sharing: con la nostra smart card puoi prenotare ed utilizzare le auto dei car sharing di tutta Italia.

Excite Italia - Template
Annunci Auto / Moto Volkswagen sfiderà Smart con una piccola city car Martin Winterkorn, nuovo CEO del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato in un'intervista al Sueddeutsche Zeitung che la casa tedesca intende produrre una nuova city car che si posizionerà al di sotto della Fox.
Dopo aver fallito la sfida alla Mercedes-Benz con la Phaeton, Volkswagen entrerà dunque in concorrenza con un altro marchio del Gruppo DaimlerChrysler: Smart.
smart official car della XIII Maratona di Roma smart è per il quinto anno consecutivo vettura ufficiale della Maratona della Citta' di Roma, uno dei più importanti eventi podistici italiani.
continua Tour 'smart and the city': alla ricerca di eroi! Il primo inventa storie, il secondo ha calcolato la formula ottimale per parcheggiare ed il terzo, di notte, restaura musei, teatri e chiese.
L'Europa è piena di eroi nascosti, e smart intende dar loro voce.
Il tour 'smart and the city' parte oggi dalla metropoli spagnola di Madrid, e dopo avere toccato complessivamente 30 città di nove Paesi europei, con diverse tappe in Portogallo, Francia, Belgio, Olanda, Germania e Svizzera, si concluderà a marzo in Italia.

Guide of SMART CAR



info: SMART CAR


Photo by akasa.ca
Ecco la Smart cinese elettrica...
autoblog chi siamo contatti sponsored by Alfa Romeo Ecco la Smart cinese elettrica...
clonando la Smart ForTwo della precedente generazione.
Girando per la rete, se ne trovano almeno un paio: la Electric Car City Smart della CMEC (per la verità, attualmente non visibile nel sito ufficiale), e la versione della Shandong Huoyun Electromobile che vedete nelle immagini..
Se da una parte le pretese, rispetto alla Smart 'vera' sono inferiori, sia come livello di qualità costruttiva che di costi (si ipotizza un prezzo di attacco di circa 4.200 euro, forse anche in Europa), dall'altra la vettura è elettrica come...
La prima è che entrambe le aziende citate producono in realtà vetture elettriche di vario genere (dai carrelli elevatori alle auto da golf, passando anche per il trasporto pubblico e privato), e quindi questa 'Smart' va assimilata in effetti più ad una sorta di 'quadriciclo elettrico' - che peraltro potrebbe avere anche un senso in ambito urbano..
La seconda è che DaimlerChrysler avrebbe già mosso i propri legali, in quanto detiene il brevetto sulla carrozzeria della Smart in vari paesi del mondo, Cina compresa.
Quest'auto fa proprio schifo, già ne basta una di Smart, ci voleva anche la sua copia elettrica?!? .

Smart
autoblog chi siamo contatti sponsored by Alfa Romeo mercoledì 17 gennaio 2007 Una Smart veramente 'pregio' pubblicato da Alvise-Marco Seno in: Curiosità Smart La foto proviene dall'Emirato del Dubai dove, evidentemente, il proprietario di una Mercedes SLR McLaren ha voluto imprimere il marchio di fabbrica anche alla più mignon delle sue vetture rendendo il muso della piccola citycar vagamente somigliante alla regina del listino Mercedes.
continua invia questo articolo commenti [69] sabato 13 gennaio 2007 Parte la commercializzazione della nuova Smart ForTwo pubblicato da Luca in: Annunci Smart Utilitarie .
Da lunedì 15 gennaio sarà ufficialmente possibile ordinare la nuova Smart ForTwo.
Spanish Autoblog segnala un nuovo caso di clonazione di Smart : questa volta si tratta di una versione a benzina denominata SV6 a 2 posti e con lunghezza inferiore a 3 metri, in vendita in Cina a partire dal prossimo aprile.
A proposito: la 'copia' elettrica di Smart che vi avevamo presentato tempo fa è stata sottoposta ad un pesante restyling, almeno a giudicare dall'immagine proveniente dal sito ufficiale che vi proponiamo nel seguito: da notare l'innesto della portiera di una Matiz - o, meglio, del suo clone Chery QQ..

risparmio energetico nei trasporti
Barra di navigazione Selezione lingua Menu in alto menu content content content content content Pie pagina 15-02-2007 06:18 Home Fonti di energia Tecnologie Risparmio Press Associazione Servizi Forum Home > Risparmio > Trasporti, mobilità Carburanti, trasporti, mobilità Il fabbisogno energetico per i trasporti in Italia è attualmente circa il 30% del fabbisogno totale di fonti energetiche primarie.
Nuovi servizi pubblici di iniziativa privata come il Car sharing e il car pooling possono anch'essi contribuire al risparmio energetico e di conseguenza ad una minore immissione di sostanze nocive in atmosfera nei centri urbani.
Anche uno stile di guida appropriato permette un risparmio di carburante molto più concreto di quanto comunemente si possa pensare.
Un ampio capitolo potrebbe riguardare i carburanti ottenibili dalle biomasse, sopratutto il bioetanolo ha nel breve periodo la potenzialità sia quantitative che economiche di poter sostituire carburanti convenzionali, questi nuovi carburanti possono essere utilizzati in pile a combustibili dove il carburante viene trasformato in energia elettrica per azionare motori elettrici che hanno una maggiore efficienza rispetto ai motori a scoppio, quindi minor uso di carburanti i quali provenendo da fonti rinnovabili ottenibili anche con calore termosolare per i cicli di produzione danno un bilancio energetico totale molto buono.

QuanteRuote.info - Smart
31.01.07 Gli specchietti delle Smart nel mirino dei vandali 15:52:00.
Purtroppo sembra che la crociata dei teppisti e di nei confronti delle Smart continui anche in questo 2007.
Tutto iniziò nel 2005 con qualche Smart incendiata a Roma.
Il 2006 è stato l'anno dello '', l'assurdo 'gioco' che consiste nel prendere una Smart, ribaltarla ed osservare lo stupore del proprietario nel vedere la propria auto parcheggiata sul lato portiera.
18.12.06 USA: occorre una Smart più grande 09:40:59.
Categorie:, E' alquanto curiosa la strategia di mercato che Smart sta studiando in vista del debutto sul mercato americano nel 2008.
Nonostante la nuova Fortwo sia più lunga della sua erede, il designer statunitense Mark Stehrenberger della MSD non è affatto convinto che le dimensioni della city-car possano soddisfare l'automobilista americano, abituato ai SUV ed ai posti auto molto spaziosi ( anche il parere non molto positivo del Presidente delle concessionarie Mercedes-Benz negli USA).
Categorie:, Chi l'avrebbe mai detto che la grande sfida allo strapotere della Smart nella categoria delle city-car a 2 posti sarebbe stata lanciata dalla Toyota, e non sul 'terreno di guerra' europeo, bensì negli Stati Uniti? La Smart dovrà quindi vedersela con la nuova city-car giapponese, una due posti derivata dalla Aygo che farà la sua prima apparizione al Salone di Tokyo 2007, per essere commercializzata poi l'anno successivo, proprio quando la debutterà sul mercato americano (sperando che non venga scambiata per il bagagliaio di un SUV!).

QuanteRuote.info - City Car
Secondo me una mossa azzeccata che scrollerebbe definitivamente di dosso dal marchio l'etichetta di 'fabbrica di auto di scarsa qualità' e consegnerebbe agli appassionati una pregevole vettura ..
E così la nuova Twingo, secondo l'attendibile ricostruzione di, perderà le linee aggressive e le molte dotazioni tecnologiche che le hanno consentito di aggiudicarsi il titolo di ''.
Vedremo a settembre se la piccola francese che nel 1992 rivoluzionò il mondo delle citycar si accontenterà del ruolo di 'sorella' delle varie C1 e 107.
Oggi la Casa torinese pubblica addirittura un'ecografia della prossima nascitura! Mancano infatti esattamente 9 mesi al lancio dell’attesissima city car e, come per la nascita di un bimbo, il debutto della nuova vettura rappresenta un evento importantissimo per la famiglia Fiat.
Il sito riporta addirittura quelle che potrebbero essere le linee definitive della piccola city-car Fiat.
Disporrebbe di 2 posti al fine di accogliere il tettuccio senza intaccare il bagagliaio.
Categorie:, riporta un'indiscrezione pubblicata dal giapponese Nihon Keizai Shimbun secondo la quale Nissan starebbe puntando la propria strategia di mercato del prossimo futuro sullo sviluppo di una city-car elettrica.

Benefits


Photo by emercedesbenz.com
ALICE Motori | Auto | Concept car | Smart Crosstown
Il primo pensiero che sorge spontaneo è che sia frutto di un audace incrocio tra una fortwo e una vecchia Jeep Willys , visto che la sua carrozzeria vede sorprendentemente convivere i geni dominanti dell’una e dell’altra .
EXTRA SMALL Della prima restano l’ormai celeberrima cellula tridion , qui ammantata da una vernice che crea un effetto titanio, i pannelli della carrozzeria in contrasto e le dimensioni da citycar tascabile .
ALL’OSSO I passaruota sono belli in carne e ospitano pneumatici 205/50 calzati su cerchi da 16' tanto all’anteriore quanto al posteriore.
Tutti gli arredi sono scarni , dai sedili ai panneli portiera, passando per la strumentazione e per arrivare alla pedaliera, a detta della stessa smart ispirata ai pedali delle mountain bike..
Con un sistema per certi versi simile a quello impiegato dalla Prius, il motore elettrico si fa carico delle partenze da fermo, della marcia a bassa velocità (come quando si è in coda) e può spingere questa smart nel cuore delle isole pedonali .
A lui spetta in parte anche il compito della ricarica delle batterie che alimentano il motore elettrico.

ALICE Motori | Auto | Concept car | Toyota Endo: l'anti Smart
Così la Toyota vede la microcar del futuro, con un occhio particolare all’Europa e al monopolio scricchiolante della Smart.
Non sono ancora riusciti, per esempio, a costruire un’auto più piccola della Smart e a imporla su tutti i mercati.
Anche se, per come sono andate le cose (conti in rosso e insuccessi commerciali di ForFour e Roadster), a Stoccarda oggi farebbero volentieri a meno della loro micro car.
In patria hanno addirittura un intero segmento popolato da citycar lunghe circa 3, 40 metri.
Tutte ben lontane però dai 2, 5 metri della Smart ..
ARIDAJE Oggi ci riprova la Toyota, che a Francoforte presenta una concept 2+2 di cui non si conosce nulla, nemmeno la lunghezza, ma che così, a occhio e croce, non dovrebbe essere molto più lunga di una Smart .

BuonChef Buoni Pasto - Car Sharing
BuonChef ha attivato specifiche convenzioni con i principali operatori del servizio di Car Sharing sul territorio nazionale che garantiscono ai Clienti BuonChef sconti molto interessanti sull'acquisto di abbonamenti trimestrali, semestrali o annuali..
Accedere alla promozione è semplice: è sufficiente mostrare il proprio carnet di Buoni Pasto BuonChef all'atto dell'iscrizione al servizio unitamente al proprio documento di identità..
Per tutti coloro che necessitano di un mezzo che possa circolare ed essere parcheggiato sempre ed ovunque , pagando solo l'effettivo utilizzo dell'auto ed a condizioni agevolate, ma soprattutto per fare una scelta di mobilità che sia nel pieno rispetto dell'ambiente , il Car Sharing offre la possibilità di ripensare e sperimentare una nuova modalità di utilizzo dell'auto.

archimagazine - car design - Misurarci con il passato ed il futuro: la struttura, la personalizzazione, l'innovazione tecnologica e stilistica
Prima della nascita delle auto a carrozzeria portante, le auto erano composte da un telaio sul quale erano montate tutte le componenti meccaniche.
Alcune aziende si limitavano a produrre telai svestiti che poi erano vestiti da carrozzieri più o meno famosi.
Quando la Lancia, nel 1923 con il modello Lambda, introdusse la prima auto con struttura autoportante, iniziò una lenta rivoluzione che solo nel secondo dopoguerra vide la diffusione totale delle carrozzerie a struttura portante.
Negli anni successivi nasceva con la Volkswagen una variante alla carrozzeria portante.
Lo schema introdotto dalla Volkswagen si basava su una struttura formata da carrozzeria e telaio separato, ma il secondo era composto da una piattaforma di acciaio stampato abbastanza geniale.
Mentre la piattaforma possedeva già una notevole rigidezza, sia flessionale che torsionale, la carrozzeria veniva imbullonata in una molteplicità di punti e grazie alla sua forma a uovo, sopportava carichi notevoli, irrigidendo di molto il veicolo.
La struttura a scocca portante risultava più rigida a parità di peso, o più leggera a parità di rigidezza, mentre nel caso della piattaforma tutto era legato alla validità del progetto e alla capacità di collaborazione strutturale della carrozzeria.

» Smart - MEGAMODO - Entertainment
Archivio 'Smart' La produzione della nuova smart fortwo è stata avviata con successo 11 Gennaio 2007 A “smartville”, lo stabilimento di produzione smart ad Hambach, in Francia, la produzione della nuova smart fortwo è stata avviata con successo..
Nuova Smart Fortwo, première mondiale al pubblico 05 Dicembre 2006 Otto anni di inarrestabile successo ed oltre 210.000 vetture immatricolate in Italia hanno reso smart fortwo parte integrante del panorama urbano, al punto che è oggi impossibile immaginare una città senza smart..
L’esempio delle maggiori città italiane dimostra che smart fortwo è diventata la vettura preferita della “Young Urban Generation”, un vero e proprio “cult” metropolitano..
Lo scorso weekend, durante i campionati tedeschi di beach volley a Timmendorf, il russo Pavel Zasanyok, tre volte campione del mondo di sculture di sabbia, ha modellato la nuova smart fortwo utilizzando una speciale tipologia di sabbia..
La scultura svela il nuovo design della carrozzeria […] .
Mercedes Car Group supera per la prima volta le 67.000 unità immatricolate, con un incremento dell’9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente..

SMART CAR ?

Sendo X In-Car Charger, #8M03-0H000-00000 - eXpansys Italia
Aggiungi al carrello e ordina più tardi..
Gigabyte g-Smart Smartphone (English, EU), #gsmart_EU - eXpansys Italia
Aggiungi al carrello e ordina più tardi..
Hosianum Palace Hotel di Roma - hotel di Roma scontati fino al 75% - EasyToBook
Le informazioni relative alla carta di credito sono pertanto necessarie unicamente per assicurare la sua prenotazione al momento di arrivo all’hotel e non sarà addebitata da EasyToBook, poiché ogni tipo di pagamento si farà direttamente in hotel..
Enjoy Card
Enjoy Card : piccola ma grande come la Smart.
Non solo conosci in anticipo le novità di prodotto, ma partecipi a eventi spettacolari e a grandi raduni , entrando in contatto con chi come te ha scelto lo stile di vita Smart. .
Ma Enjoy Card è ancora di più. Una carta che ti fa godere numerosi vantaggi e opportunità: accesso semplificato a tutti i servizi assistenza dello Smart Center Vicenza, sconti su tagliandi e ricambi, agevolazioni sul noleggio, promozioni speciali per l'acquisto dell’abbigliamento e degli accessori smart-ware.
Terzo anno di garanzia : a titolo gratuito, copertura assicurativa “CAR GARANTIE” sui costi di riparazione delle rotture a decorrere dal terzo anno e per la durata di un anno dalla data di immatricolazione e per una percorrenza massima fino a 120.000 km; le condizioni sono quelle riportate nella polizza di assicurazione “CAR GARANTIE”.
Consegna della vettura nuova con il pieno di carburante .
Consegna della vettura nuova con serie tappeti e lampade originali smart, e giubbino omologato catarinfrangente.
Preparazione estetica dell'auto nuova con lucidatura Training assistenza personalizzata: in fase di consegna della autovettura nuova, il personale certificato smart effettuerà un training con assistenza personalizzata della durata minima di 20 minuti..


Home @CallCenter