Fiat / Contattaci
I dati personali da te liberamente forniti saranno trattati al fine di: a) fornire il servizio in precedenza indicato (di seguito 'Servizio') e da te liberamente scelto nonchè per consentire a Fiat Auto di svolgere l'indagine relativa a detto Servizio ricevuto; b) fornire, previo tuo espresso consenso, informazioni commerciali e/o promozionali nonché inviare materiale pubblicitario su prodotti, servizi ed altre attività di Fiat Auto, della sua Rete di Vendita e di Società del Gruppo Fiat.
Il trattamento dei dati per ciascuna delle finalità di cui sopra avverrà con modalità cartacee, automatizzate e telematiche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria od elettronica, telefono (tramite chiamate anche automatizzate, sms, mms etc) e telefax..
I tuoi dati personali potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria.
Inoltre, previo tuo consenso, i tuoi dati potranno essere comunicati anche alla Rete di vendita di Fiat Auto S.p.A.
e ad altre Società del Gruppo Fiat, che li tratteranno per finalità connesse alla promozione dei rispettivi prodotti e servizi..
Fiat Auto Press
Benvenuto in fiatautopress.com Questo sito internet, attivo dal 1998 in cinque lingue, è dedicato ai Media e consente agli addetti ai lavori di reperire in tempo reale tutte le informazioni, corredate da materiale fotografico, relative alle attività e ai prodotti dei Brand di Fiat Group Automobiles SpA: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Veicoli Commerciali.
Fiat Auto Press
(Associazione Italiana Riparatori Fiat Alfa Lancia) che raggruppa le migliori officine e carrozzerie italiane della Rete Autorizzata di Fiat Group Automobiles SpA..
Il primo Porte Aperte di Fiat Bravo è andato oltre le più ottimistiche aspettative: il 3 e 4 febbraio, più di 400.000 persone hanno affollato i 750 concessionari Fiat italiani effettuando oltre 37.000 test drive a bordo delle 3000 vetture messe a disposizione della Rete..
La 500, auto che più di ogni altra ha incarnato i desideri di milioni di italiani, attraversando 50 anni di storia e costume, viene celebrata da Fiat e Guzzini, in occasione dellinaugurazione del Macef..
Si tratta di Fiat Panda Cross Around Africa 2007, unavventura sponsorizzata da Fiat Auto Poland e affrontata da due giovani polacchi che partono oggi da Cracovia..
Perfetto equilibrio di Bellezza e Sostanza, la nuova Fiat Bravo segna un grande passo avanti nel percorso di rinnovamento della gamma di prodotti del marchio..
Un appuntamento straordinario, quindi, che vede la partecipazione di Fiat con uno stand giovane, ....
Il modello Panda non è semplicemente una super-compatta di segmento A ma una vera e propria piattaforma sulla quale Fiat sta creando unintera famiglia di automobili con tecnologia e cura del dettaglio da categoria superiore.
Fiat Auto diventa Fiat Group Automobiles SpA
Fiat Auto diventa Fiat Group Automobiles SpA Prosegue la trasformazione di Fiat: ora a cambiare è la denominazione ufficiale delle società automobilistiche del Gruppo.
Dal primo febbraio 2007, infatti, Fiat Auto diventerà e che controllerà quattro società di nuova costituzione: 'Fiat Automobiles SpA', 'Alfa Romeo Automobiles SpA', 'Lancia Automobiles SpA' e 'Fiat Light Commercial Vehicles SpA'.
Gli attuali responsabili dei quattro brand saranno nominati amministratori delegati delle relative società e tutti i collaboratori rimarranno dipendenti di Fiat Group Automobiles SpA.
I cambiamenti 'riflettono due scelte strategiche di approccio al business: da una parte l’unitarietà del Gruppo, dall’altra le specificità dei settori operativi e dei singoli brand'; ovvero, ad ogni attività del Gruppo verrà associata la denominazione 'Fiat Group' seguita da quella di settore o di brand (in questo caso 'Automobiles').
PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Dal comunicato traspare l'importanza che il 'nuovo corso', avviato a fine 2005, intende dare all'attività automobilistica, oggi, secondo Fiat, 'razionalizzata nella struttura, più solida e compatta'; il nome intende anche sottolineare le sinergie tra i marchi, che hanno già 'portato molti benefici a livello di efficienza operativa, gestione delle risorse e riduzione dei costi'.
Confartigianato - Convenzioni
Condizioni speciali di acquisto dei veicoli commerciali FIAT Auto riservate alle Imprese associate alla Confartigianato.
CONVENZIONE 2007 La Convenzione tra FIAT AUTO e Confartigianato consente alle imprese associate di acquistare presso la rete Concessionaria nuovi di fabbrica del Marchio Fiat.
Le imprese associate potranno acquistare il veicolo commerciale FIAT usufruendo di diverse opportunità: riduzione del prezzo di listino, con sconti dall'11 al 20%; riduzione del prezzo di listino, con sconti dal 9 al 18% e con l'estensione della garanzia sino a 5 anni o sino 120.000 chilometri; in aggiunta alle 2 offerte sopra indicate, la possibilità di disporre di un finanziamento rateale SAVA durata fino a 72 mesi, con un Tan del 5, 90%, un anticipo minimo del 15%, ed un differimento rata di 180 giorni.
L'offerta è valida anche per le nuove versioni FIAT Scudo e FIAT Ducato..
Gruppo Fiat - RIORGANIZZATO IL SETTORE AUTO - News - Quattroruote
News Gruppo Fiat Pubblicata il 23/01/2007 Importanti cambiamenti stanno per essere attuati nella struttura del settore automobilistico di Fiat.
Gli attuali responsabili dei quattro brand saranno nominati amministratori delegati delle relative aziende e tutti i collaboratori rimarranno dipendenti di Fiat Group Automobiles SpA.
'In primo luogo - spiega una nota del Lingotto - l'inserimento dell'indicazione 'Group' nel nome rispecchia il forte senso di appartenenza al Gruppo Fiat, che si concretizza sia nell'apporto che l'auto fornisce al bilancio complessivo sia nell'attivazione di importanti sinergie con gli altri settori'..
La Maserati sta fuori dal perimetro di Fiat Auto.
Fiat Auto - NEL 2007 DI NUOVO FRA LE TOP TEN - News - Quattroruote
Invia via mail Secondo uno studio dell'istituto di analisi PriceWaterhouseCoopers, il 2007 rappresenterà per il gruppo Fiat il ritorno nella top ten dei principali produttori mondiali.
La ripresa del Lingotto dovrebbe proseguire infatti senza interruzioni e questo consentirebbe alla Fiat di scavalcare il gruppo Suzuki andando a occupare la decima posizione in classifica..
Sempre secondo la ricerca, Fiat dovrebbe aumentare i ritmi di produzione del 10% (quasi 230 mila veicoli in più), portandosi a circa 2, 5 milioni di unità.
Photo by www.rai.it
Prosegue la trasformazione di Fiat: ora a cambiare è la denominazione ufficiale delle società automobilistiche del Gruppo.
Sergio Marchionne ha annunciato che lascerà ad un interno il posto di Amministratore Delegato di Fiat Auto, entro il 2007, per restare però alla guida del gruppo Fiat.
Prestiti Sava (Gruppo FIAT Auto.)
Prestito finalizzato all'acquisto di auto nuove, rivolto ai soggeti che sottoscrivono richieste presso rivenditori convenzionati con Sava.
importo: fino all'85% del Prezzo di Vendita dell'auto e non inferiore a Euro 1.300;.
importo: fino all'85% del Prezzo di Vendita dell'auto..
E' prevista una maxi rata finale alla 24° rata (40% o 50% del prezzo dell'auto).
durata: rimborsabili in 23 rate + la maxirata al 24° mese (40% o 50% del prezzo dell'auto)..
Prestito finalizzato all'acquisto di auto usate, rivolto ai soggeti che sottoscrivono richieste presso rivenditori convenzionati con Sava.
Disponibile per autovetture usate di tutte le marche con data di immatricolazione non superiore ai 24 mesi dalla data di richiesta del finanziamento.
Per le autovetture usate con anzianità non superiore a 24 mesi.
.: Soviero :.
Soviero è Organizzato Fiat e concessionario esclusivo microvetture e : presso, in via Nuova Poggiomarino 93 a San Giuseppe Vesuviano (NA), sono esposte tutte le ultime della prestigiosa casa automobilistica italiana ..
Assicuriamo, inoltre, assistenza meccanica ed elettronica a tutte le auto in garanzia.
Sava
Su tutti i Veicoli Commerciali Fiat fino a .
Scopri le offerte Fiat, Lancia e Alfa Romeo in aggiunta agli incentivi statali Vuoi cambiare la tua vecchia auto? Con l'introduzione degli incentivi statali per la sostituzione delle vetture più inquinanti, Fiat, Lancia e Alfa Romeo ti propongono offerte molto vantaggiose! | P.
Storia delle Case Automobilistiche - Archivio: Le auto italiane fino ad oggi
Nel 1902 viene presentata la 24 HP Corsa, la prima vera e propria vettura da competizione Fiat.
Al secondo giro d'Italia Automobilistico Giovanni Agnelli stabilisce il record su Fiat 8 HP.
1906 - FIAT 40 HP CORSA Nel 1906 i dipendenti Fiat sono diventati 2.500 e le esportazioni ammontano ai due terzi della produzione; negli Stati Uniti la Fiat conquista una fetta di mercato mentre in Italia rileva le officine della Ansaldi, adibite alla produzione di vetture leggere a 4 cilindri.
Vincenzo Lancia conquista la Coppa d'Oro a Milano, e mentre Mathis su Fiat 40 HP si aggiudica la Targa d'Oro della Coppa Herkomer.
Con questo veicolo, per la prima volta, la Fiat adotta il propulsore a 'barca', dove il motore incorpora il cambio nel carter.
1910 - FIAT TIPO 3 Nel 1910 la Fiat rinnova totalmente la propria produzione: nascono le Tipo 1, 2, 3, 4, 5, 6 che presentano per la prima volta gli accumulatori elettrici.
Per quanto riguarda le competizioni, le vetture Fiat vincono la Coppa del RAC di Spagna, stabilendo a Los Angeles, Atlanta e Narbeth numerosi record di percorrenza, vincono in cinque categorie sulle piste argentine.
1912 - FIAT ZERO Il 1912 è l'anno della Zero, conosciuta anche come 12/15 HP, la prima vettura di ridotta cilindrata costruita in serie: ne vengono prodotte circa duemila.
ETNOTEAM - Press Releases 2000
ANDERSEN CONSULTING, ETNOTEAM, GREY INTERACTIVE, MICROSOFT INSIEME PER WWW.BUY@FIAT.COM, L'INNOVATIVO SERVIZIO DI FIAT AUTO Le quattro aziende hanno collaborato per questa iniziativa, che offre ai clienti tutto quanto necessario per aiutarli nell'acquisto di un'automobile e dei relativi servizi Milano, 18 luglio 2000 - Andersen Consulting, Etnoteam, Grey Interactive e Microsoft sono le società a cui Fiat Auto si è affidata per realizzare l'innovativo servizio Buy@Fiat (www.buy@fiat.com), che è attivo in Italia dall'8 luglio per le vetture Fiat e che, a partire da settembre, verrà esteso anche ai marchi Lancia e Alfa Romeo e a milioni di consumatori nei principali mercati europei.
Attraverso questo servizio di Online Buying Service, Fiat Auto mette a disposizione dei clienti, 24 ore al giorno, sette giorni su sette, tutto quanto necessario per aiutarli nell'acquisto di una vettura e dei relativi servizi.
Fiat Auto, per la realizzazione di questo progetto, si è avvalsa della collaborazione di alcuni autorevoli partner.
Tra questi Andersen Consulting , che da 25 anni collabora con Fiat e che, in questo progetto ha curato la definizione dell'intera value proposition del portale, il ridisegno e la messa in opera dei nuovi processi di business e della nuova organizzazione di Fiat Auto necessari alla gestione operativa dell'intero ciclo di vita dell' OnLine Buying Service.
Asca S.p.A.
Dopo l'Italia, anche in Europa, il gruppo Fiat conferma il trend di crescita della sua quota di mercato.
In una nota, il Lingotto commenta come siano state oltre 123 mila le vetture immatricolate a marzo dal Settore Automobili del Gruppo Fiat nell'Europa Occidentale, area di riferimento per Fiat Auto.
Fiat Auto - sottolinea l'azienda in una nota - e' quindi aumentata in modo molto piu' consistente del mercato, cresciuto del 4, 3%.
Nel primo trimestre dell'anno la quota di Fiat Auto e' stata dell'8%, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2005 di 0, 9 punti percentuali.
Fiat Auto conferma in numerosi Paesi i buoni risultati ottenuti in febbraio.
Il marchio Fiat e' in crescita in quasi tutti i mercati con picchi particolarmente significativi nel Regno Unito (+64, 3%) e in Germania (+43, 7%).
In questi primi tre mesi sono state immatricolate oltre 242 mila vetture Fiat (+25, 4%).
Fiat Punto con quasi 119 mila immatricolazioni e Fiat Panda (piu' di 22 mila) sono al vertice nei rispettivi segmenti di appartenenza.
Fiat Sedici (commercializzata da marzo in Italia) sta ottenendo un buon successo nella raccolta ordini: sono gia' 16 mila.
Stampa - Blue&Me – Infinite possibilità d’infotainment viaggiando in auto
Home Stampa > Comunicati stampa > Febbraio Blue&Me – Infinite possibilità d’infotainment viaggiando in auto Al Salone dell’Automobile di Ginevra, Fiat Auto e Microsoft presentano le autovetture dotate di una nuova piattaforma infotainment Pubblicato: 28 febbraio 2006 Fiat Auto e Microsoft presenteranno il loro sistema “Blue&Me”, sviluppato congiuntamente dalle due aziende, al Salone dell’Automobile di Ginevra.
Già dai primi di marzo, gli automobilisti potranno collegare i loro dispositivi mobili personali con la soluzione integrata in quattro nuovi modelli: la Fiat Grande Punto e i modelli Alfa Romeo Brera, Spider e 159.
Più avanti nell’anno, Blue&Me sarà anche disponibile sulle auto Lancia e sui veicoli commerciali leggeri Fiat.
Il pacchetto d’infotainment basato sulla piattaforma Windows Mobile for Automotive è dotato di connettività Bluetooth e USB, che consentono agli automobilisti di ascoltare musica dai loro media player personali integrati.
Il sistema è il risultato della partnership che Microsoft e Fiat Auto hanno avviato due anni fa – un tempo eccezionalmente breve per mettere in commercio un dispositivo di questo genere..
Stampa - Blue&Me: comunicare senza confini
Home Stampa > Comunicati stampa > Settembre Blue&Me: comunicare senza confini Il Brand Fiat propone in collaborazione con Samsung un’offerta commerciale di grande valore: i primi 2.750 nuovi clienti di una Grande Punto (benzina o diesel) dotata di Blue&Me, l’innovativo sistema di infotainment di bordo, riceveranno un modernissimo cellulare Samsung i750 con il quale apprezzare tutta la sicurezza e flessibilità della connessione Bluetooth.
Da sottolineare come nell'ambito delle proprie partnership europee, Samsung ha scelto e creduto nella forza di un brand italiano come Fiat, legandosi attraverso l'operazione Blue&Me anche ad un altro partner di primo piano come Microsoft.
“La collaborazione con un’azienda storica del made in Italy come Fiat Auto, impegnata con successo in un’eccellente operazione di rilancio, ci è sembrata la scelta più coerente con i nostri obiettivi.”.
“Sono lieto che l’innovativo sistema di infotainment Blue&Me, frutto della collaborazione tecnologica tra Microsoft e Fiat Auto, stia consentendo a sempre più numerosi clienti Fiat di utilizzare in piena sicurezza i propri dispositivi mobili personali mentre sono in viaggio e godere di una libertà fino ad oggi non raggiunta”, ha dichiarato Marco Comastri, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.
ATTAC Italia
ALTRI ARTICOLI : Rioccupiamoci della Fiat Incentivi e auto a metano L’Appello per Mirafiori non mi convince La Fiat in mano pubblica: così si salva l’auto italiana Facciamo rinascere una Mirafiori ecosostenibile La verità sulla Fiat Considerazioni sull’Appello per Mirafiori come risorsa per Torino Fare della politica energetica e ambientale il fulcro della politica economica Appello per 'Mirafiori' come risorsa per Torino Appello per Mirafiori: un passo avanti Una possibilità: la cogenerazione .
Per dare la rappresentazione della dimensione del problema auto Mirafiori /Italia, riproduciamo qui di seguito una tabella predisposta da FIOM Torino nel marzo 2004.
Fiat auto d'epoca classic cars 1946-1968
Auto, Auto d'epoca, Moto e tutti gli accessori e ricambi.