ALFA ROMEO 149

































Alfa Romeo 149 - SCOOP
Alfa Romeo 149 - SCOOP Le immagini inedite di come sarà la nuova 149! 31.10.2006 Come noto, per l' 147 si avvicina il momento del pensionamento e negli ultimi mesi tra gli appassionati è cresciuta non poco la curiosità sulle caratteristiche del nuovo modello, che salvo soprese dell'ultimo minuto si chiamerà 149..
Si tratta di uno dei modelli in resina della nuova 149, realizzato appunto per un ultimo giudizio prima di deliberare definitivamente il design della vettura..

ALFA 149
Grazie alla dinamicità e fantasia del web possiamo già oggi delineare con più certezza quale sarà il futuro dell'attesa Alfa Romeo 149, compatta pronta a ripetere quanto di buono fatto vedere dalla suddetta 147 inserendosi nel nuovo filone stilistico e tecnico di cui fanno parte 159, Brera e Spider.
A quanto pare, la nuova Alfa Romeo 149 erediterà dalle sorelle maggiori svariate soluzioni tecniche.
Specie se abbinata alle raffinate sospensioni di casa Alfa, quadrilatero all'anteriore e MacPherson o Multilink dietro..

Alfa Romeo 149
In attesa di nuovi motori plurifrazionati di origine interna, il cui sviluppo sarà però successivo al consolidamento della gamma Alfa Romeo..
I bozzetti che vi proponiamo come ipotesi di stile racchiudono tutti le caratteristiche che dovrebbero influenzare la carrozzeria di 149: gruppi ottici stile 8C e dimensioni leggermente cresciute rispetto a 147, abbinate ad un posteriore con fanali circolari e linee generali muscolose e dinamiche..
Una valutazione realistica colloca la nuova Alfa Romeo 149 nella prima metà del 2008.
La nostra idea è che il terzetto di compatte Fiat, Alfa e Lancia venga fatto debuttare ben prima di quanto finora trapelato, cogliendo di sorpresa sia gli automobilisti che la stampa specializzata, ma soprattutto gli avversari che si troverebbe spiazzati da questo tris che giunge in un momento di stanca del segmento “C”.

ALFA ROMEO 149
149, la nuova piccola Alfa Romeo debutterà nel 2008.
La nuova piccola Alfa Romeo si chiamerà 149 e debutterà all'inizio del 2008..
Al momento le poche cose che si conoscono sono che sostituirà gradualmente la 147, utilizzandone in un primo momento le stesse motorizzazioni evolute, e presentando successivamente, come spesso è accaduto per i passaggi generazionali Alfa, nuovi motori benzina e diesel..
L'osservazione dei prototipi ed 8C Competizione ci fa capire quelli che saranno i capisaldi stilistici delle nuove 169 e 149 : le linee dovrebbero essere più muscolari e meno spigolose; sul frontale dovrebbe dominare lo scudo Alfa, mentre il cofano motore si caratterizzerebbe con un possente cuneo a V; la coda dovrebbe essere tronca, mentre il laterale filante ed armonioso..
Dal punto di vista delle motorizzazioni, la 149 dovrebbe essere equipaggiata con un 1.6 a benzina da 115 cavalli e con un 1.6 JTD turbodiesel da 120 cavalli.
Io devo comprare un'auto e sto aspettando con tanta attesa la nuova 149! anche se ancora no e stat definita sia il modello sia l'anno di uscita io sono pronto ad aspettare perche sono sicuro che l'afa 149 sara un bel botto!!!! .

Alfa Romeo
Gli alfisti inglesi hanno da oggi un'occasione in più per entrare nel mondo Alfa Romeo: è stata appena annunciata l'Alfa 147 'Collezione', una serie limitata di 500 pezzi per il solo mercato britannico.
[36] mercoledì 07 febbraio 2007 pubblicato da Sergio X1/9 in: Oggi si è costituita a Torino un'associazione denominata, ovvero Associazione Italiana Riparatori Fiat Alfa Lancia, che riunisce alcune officine e carrozzerie italiane della Rete Autorizzata di .
La nuova associazione è inserita nel piano di ristrutturazione generale del gruppo, che dopo la creazione delle 4 società separate per ciascun Brand (Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Fiat Light Commercial Vehicles) passa ora a trattare le problematiche del rapporto con il cliente.
[114] Tags: , PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ martedì 23 gennaio 2007 pubblicato da Luca in: Oggi giorno di tuning per le Alfa.
Dopo per il motore 3.2 V6, ora tocca a Novitec proporre questa interressante elaborazione della Alfa Romeo 159 JTDm.
Dal primo febbraio 2007, infatti, Fiat Auto diventerà e che controllerà quattro società di nuova costituzione: 'Fiat Automobiles SpA', 'Alfa Romeo Automobiles SpA', 'Lancia Automobiles SpA' e 'Fiat Light Commercial Vehicles SpA'.

QuanteRuote.info - Alfa Romeo
07.02.07 Alfa Romeo CXover: e se fosse così? 15:51:11.
Categorie:, Alfa Romeo presenterà entro il 2009, in corrispondenza con il ritorno nel mercato americano, una nuova crossover il cui design si ispirerà alla concept Kamal presentata nel 2003 al Salone di Ginevra.
La CXover, questo il suo nome, sfrutterà il pianale della nuova 149 e monterà quindi il motore in posizione frontale e trazione anteriore, con propulsori a quattro e sei cilindri e trazione integrale opzionale.
Un SUV incrociato con una coupè del quale ne ipotizza già le linee definitive: ma che cosa ne pensano gli Alfisti 'puri'? 15.01.07 L'Alfa Romeo sbarca in Russia 15:05:35.
Per centrarlo, Alfa Romeo punterà sul lancio di nuovi attesissimi modelli in Italia (pensate alla, alla e all'ammiraglia ) e all'espanzione su nuovi mercati.
E chissà se il caldo cuore Alfa scalderà anche i freddi russi.
Raddoppiare il volume di vendite in 3 anni sarà un'impresa alquanto ardua; un'impresa impossibile? 19.12.06 L'Alfa Junior sarà prodotta a Mirafiori nel 2008 13:25:41.

Le Alfa del Futuro...
La Junior NON sostituisce la 147, che sarà rimpiazzata dalla 149 nel 2009.
Dal 2009 le Alfa torneranno ad essere vendute nel mercato statunitense con la 159, la Brera, la 8C e con l'erede della 166 (la 169).
foto qui sopra Dopo la recente riorganizzazione che ha visto avvicinare Maserati e Alfa Romeo nel polo delle sportive di lusso del gruppo Fiat Auto, sta prendendo lentamente forma uno schema che potrebbe portare alla nascita della nuova ammiraglia Alfa: il progetto 941.
Questo progetto dovrebbe idealmente portare alla nascita dell'erede dell'Alfa 166, e il suo debutto attualmente è previsto al Salone di Ginevra 2007m ala commercializzazione nel 2008.
Per il progetto 941 Alfa Romeo e Maserati hanno sviluppato congiuntamente uno schema transaxle, con il chiaro intento di beneficiare delle economie di scala che derivano dalle sinergie di impiego.
E' previsto inoltre che i due marchi condivideranno il nuovo propulsore turbodiesel Alfa Romeo VM 4.0 V8 "multijet Multiair" derivato dal V6 3.0 VM VR630 modulare, oltre al classico propulsore Maserati V8 .

Guide of ALFA ROMEO 149



info: ALFA ROMEO 149


Photo by www.autostaller.de
Alfa Romeo 149 - L' auto che sostituirà la 147 nel 2008
Alfa Romeo 149 - L' auto che sostituirà la 147 nel 2008 .
Dovrebbe chiamarsi 149, dovrebbe avere le sospensioni anteriori a quadrilateri e quelle posteriori in alluminio multibraccio.
Dall' Alfasud alla 149....rivediamo tutte le compatte marchiate Alfa Romeo .

Alfa 149 - ipotesi di Quattroruote [Feeds4All.com]
Il numero di luglio di Quattroruote pubblica una immagine elaborata al computer della 149, e in giro per forum ne sono spuntate le scansioni (la trovate in grande qui).
Alfa 149 - un altro bozzetto Da Quattroruote di giugno, una proposta elaborata al computer che dovrebbe rappresentare l'Alfa 149.
Alfa 4C Junior: altra ipotesi per la picco...
Torniamo ancora a trattare di un'ipotetica Alfa Romeo del segmento B, con questa proposta di design realizzata in totale autonomia dagli amici di Infomotori, a firma Andrea Rosati, e chiamata Alfa[...] 17-10-2006 .
Il punto della situazione sul cosiddetto 'progetto 940', vale a dire la sostituta dell'Alfa 147 o Alfa 149, non da fonti ufficiali, ma secondo le supposizioni di Italiaspeed.
Ipotesi di nuova Alfasud Da qualche tempo si rincorrono veloci le voci sull'arrivo di un piccolo coupè Alfa Romeo.
Altri la definiscono la anti-Mini di Alfa.
Quello che si sa è che è allo studio un coupè basato sul pianale della Grande Punto, e che Alfa Romeo e IAAD hanno fatto un conc...

Alfa Romeo 149 - Sfida di fantasia - Car Body Design
Recentemente molti siti e weblogs hanno riportato anticipazioni sullo stile della futura Alfa 149, destinata a sostituire nel 2007 l'attuale Alfa 147.
Un'interpretazione di Auto-Express: lo stile dell'Alfa 149 deriverebbe direttamente dalla Concept 8C Competizione.

Alfa GT - Q2 - newstreet.it
Interamente sviluppato da Alfa Romeo, dona un maggior sportività e più controllo.
Ultime Novità Novità Novità Anteprima Anteprima Advertising Foto Gallery Auto - Dimensione Carattere: Alfa Romeo presenta il differenziale autobloccante anteriore 'Q2' anche su Alfa GT, che migliora tutti i punti di forza di una trazione anteriore, in termini di sicurezza attiva, incrementando il piacere e il controllo di guida.
Il sistema è abbinato in esclusiva alla motorizzazione JTDM da 150 CV dei modelli Alfa GT e Alfa 147, successivamente esteso ad altre vetture della gamma Alfa Romeo come 149, 159 e 169.
Alfa Romeo ha sviluppato il sofisticato sistema 'Q2' proprio per garantire il massimo controllo e motricità in tutte le condizioni di guida.
Grazie alla trazione Q2 di Alfa, nel momento in cui la ruota interna inizia a perdere aderenza, la coppia viene parzialmente trasferita verso la ruota esterna garantendo un minore sottosterzo, una maggiore stabilità, una più alta velocità di percorrenza della curva, un intervento dei sistemi di controllo del veicolo meno frequenti e invasivi.

Alfa Crosswagon Q4 - newstreet.it
L'Alfa 156 inserisce il 4x4 e si trasforma in Alfa Crosswagon Q4 e Alfa Sportwagon Q4.
Disegnato del Centro Stile di Arese, il modello offre l'inconfondibile linea Alfa Romeo caratterizzata da elementi che richiamano un'idea forte di 'versatilità'.
Infatti, la nuova vettura combina le performance da 'multistrada' di un SUV (Sport Utility Vehicle) con il piacere di guida e le caratteristiche di handling di una sportiva Alfa Romeo, offrendo al tempo stesso un abitacolo versatile e funzionale da Station Wagon..
Sobrietà, armonia delle linee e compattezza: queste le parole chiave in cui si esprime lo stile di Alfa Crosswagon Q4.
Lunga 444 cm, larga 176, alta 149 e con un passo di 259, la nuova vettura si contraddistingue per la sua maggior versatilità (maggior altezza da terra, angoli di attacco e uscita migliorati e pneumatici specifici All Seasons), una sua forte personalità estetica, sicurezza e solidità d'insieme, comfort in ogni condizione d'uso..
Il tutto conservando sportività, eleganza e pulizia della linea: i tratti distintivi di tutte le Alfa Romeo..

speednews.it - Alfa Romeo 147 Q2
Nonostante la reticenza di molti “alfisti” ad accettare l’abbandono della trazione posteriore, dobbiamo ammettere che Alfa Romeo si è saputa ritagliare il ruolo di avanguardia tecnologica anche con la nuova configurazione “tutto avanti”.
Al prossimo Salone di Parigi, lo Stand Alfa ospiterà una nuova versione dell’affascinante Alfa 147, protagonista dello sviluppo del sofisticato sistema Q2.
Gli ingegneri Alfa Romeo, infatti, sono partiti dall’ottima reputazione che la trazione anteriore vanta tra i clienti (non a caso è la soluzione scelta dalla maggioranza delle Case automobilistiche).
Per ovviare a questi svantaggi, Alfa Romeo ha messo a punto il sistema Q2 che fa propri tutti i punti di forza della trazione anteriore aumentando sensibilmente la tenuta di strada, la trazione e la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenuando il sottosterzo in accelerazione, gli interventi dei controlli elettronici e le vibrazioni sul volante..
Completano la dotazione dell’Alfa Romeo 147 Q2 i comandi radio al volante, il cruise control, il sistema VDC ed i 6 airbag..
October 14th, 2006 alle 9:59 pm interessante questo Q2 Alfaromeo… peccato che la 147 ormai sia decisamente vecchia come stile… aspetto di vedere la nuova alfa 149! .

Benefits


Photo by ewacars.com
Alfa Romeo CXover: e se fosse così?
Alfa Romeo CXover: e se fosse così? - Come sappiamo, Alfa Romeo presenterà entro il 2009, in corrispondenza con il ritorno nel mercato americano, una nuova crossover il cui design si ispirerà alla concept Kamal presentata nel 2003 al Salone di Ginevra.
quanteruote Come sappiamo, Alfa Romeo presenterà entro il 2009, in corrispondenza con il ritorno nel mercato americano, una nuova crossover il cui design si ispirerà alla concept Kamal presentata nel 2003 al Salone di Ginevra.
La CXover, questo il suo nome, sfrutterà il pianale della nuova 149 e monterà quindi il motore in posizione frontale e trazione anteriore, con propulsori a quattro e sei cilindri e trazione integrale opzionale.

WTCC. Indiscrezioni choc sull'Alfa Romeo
Sembra che se l'Alfa Romeo dovesse decidere di rientrare nel WTCC dalla prossima stagione lo farà con la 147, piuttosto che con l'attesissima 159.
Inserito venerdì 25 agosto 2006 alle 00:25:29 da Paolo Bitta Beh, considerando l'alone di mistero che avvolge ultimamente alfa non mi stupirei di un'uscita in grande stile, magari con la 159….
Per questo è molto più probabile che l'anno prossimo l'Alfa partecipi ancora in forma semi-ufficiale con le Alfa 147, sviluppando la 159 per il 2008.
Inserito venerdì 25 agosto 2006 alle 09:18:02 da stx io penso che le potenzialita automobilistiche che puo esprimere alfa romeo con la sua esperienza nelle corse sia impressionante da questo deduco che quando metteranno in pista l alfa romeo sara come al solito per strapazzaqrli tutti non come ha fatto bmw che è entrata con la nuova 320 e sta prendendo delle amzzate portentose da seat bella roba é!!!!! .
Si orientano sulla trazione posteriore perchè, forse, il regolamento permetterebbe ad Alfa di non dover omologare auto di serie a TP in quanto il sistema di trazione è una modifica del Q4 (Sempre parole di Farfus con cui ho parlato ieri sera dopo la trasmissione Griglia di Partenza.

WTCC. Indiscrezioni choc sull'Alfa Romeo
Sembra che se l'Alfa Romeo dovesse decidere di rientrare nel WTCC dalla prossima stagione lo farà con la 147, piuttosto che con l'attesissima 159.
Inserito venerdì 25 agosto 2006 alle 00:25:29 da Paolo Bitta Beh, considerando l'alone di mistero che avvolge ultimamente alfa non mi stupirei di un'uscita in grande stile, magari con la 159….
Per questo è molto più probabile che l'anno prossimo l'Alfa partecipi ancora in forma semi-ufficiale con le Alfa 147, sviluppando la 159 per il 2008.
Inserito venerdì 25 agosto 2006 alle 09:18:02 da stx io penso che le potenzialita automobilistiche che puo esprimere alfa romeo con la sua esperienza nelle corse sia impressionante da questo deduco che quando metteranno in pista l alfa romeo sara come al solito per strapazzaqrli tutti non come ha fatto bmw che è entrata con la nuova 320 e sta prendendo delle amzzate portentose da seat bella roba é!!!!! .
Si orientano sulla trazione posteriore perchè, forse, il regolamento permetterebbe ad Alfa di non dover omologare auto di serie a TP in quanto il sistema di trazione è una modifica del Q4 (Sempre parole di Farfus con cui ho parlato ieri sera dopo la trasmissione Griglia di Partenza.

Alfa Romeo 145 1.6 - Opinione - Una bella auto
Questa è un' auto dalla linea molto sportiva e, secondo me, ancora attuale, nonostante che in mezzo ci abbiano messo la 146, la 147 e forse a breve la 149 ..
La linea esterna, che nel nostro caso era grigia scura metallizzata, dal mio punto di vista, era molto attraente, con quelle sue linee squadrate, la sua dimensione esterna non da utilitaria, il bel logo alfa romeo davanti e quelle linee scavate nella carrozzeria che le davano un' aria molto dinamica..
Se sei il produttore o distributore di Alfa Romeo 145 1.6, clicca qui .

Excite Italia - Auto
(Associazione Italiana Riparatori Fiat Alfa Lancia) che raggruppa le migliori officine e carrozzerie italiane della Rete Autorizzata di Fiat Group Automobiles SpA.
Alfa Romeo lancerà un nuovo crossover sportivo l'anno prossimo, il cui design si ispirerà alla concept Kamal presentata nel 2003 al Salone di Ginevra.
La vettura, battezzata CXover nella presentazione di qualche mese fa, sarà basata sul pianale della 149.
Da quest’anno Alfa Romeo sarà presente in tutte le 13 competizioni (11 in Europa, 1 in Australia, 1 in Qatar) che incontrano una crescente partecipazione da parte del pubblico, sia in pista (oltre 1 milione di partecipanti) che da casa (oltre 2 miliardi di spettatori nel 2006), che risulta essere particolarmente in sintonia con i valori di sportività espressi da Alfa Romeo.
E’ da qualche giorno operativa la prima concessionaria Alfa Romeo in Russia che rientra nelle prospettive di sviluppo del marchio a livello globale e della strategia per il mercato russo.
Dal 16 al 19 gennaio si svolge a Madonna di Campiglio il 'Wrooom - MotoGP Press Ski Meeting' che vede la partecipazione del brand Alfa Romeo in qualità di sponsor.
L’importante appuntamento riservato alla stampa di settore, cui parteciperanno piloti e manager del team Ducati MotoGP, diventa la perfetta occasione per far conoscere anche agli appassionati delle due ruote la nuova gamma Alfa Romeo.

ALFA ROMEO: arriva la Junior | MotorBox | Auto | Magazine | News
Commenti ALFA ROMEO: arriva la Junior Titolo:  solo in sogno!!!.
Oggi sono stato in un concessionaria Alfa Romeo con un amico che intende cambiare la sua vecchia 145 con la 'prosima' Alfa 149.
Risultato per ora la 149 non uscirà e riguardo la Junior hanno risposto che non ne hanno mai sentito parlare, anzi ci hanno detto (sbagliandosi) di vedere alla Opel che era 2 chilometri + avanti!!!...
Se quanto hanno detto è vero, per ora le nove Alfa forse le potremo solo sognare!!!.
torna all'articolo: ALFA ROMEO: arriva la Junior .

ALFA ROMEO 149 ?

Alfa Crosswagon Q4
[Alfa Romeo conquista i lettori di 'Quattroruote' e 'Auto, motor und sport' ] .
[Alfa GT: 'Superate le vostre aspettative' ] .
[318 euro al mese per noleggiare Alfa Spider ] .
[Lancia Musa e Alfa GT si aggiudicano il premio 'L’automobile più bella del mondo' ] .
[Kroymahns Corporation è il nuovo importatore Alfa Romeo per l’Olanda ] .
[Un’Alfa 147 di serie prima alla “24 ORE DI AUTO” ] .
Nel 1992 toccò all’Alfa 155 presentare una nuova concezione di 'sportività' secondo Alfa Romeo sintetizzata nella sigla Q4.
Oggi la stessa gloriosa scritta ritorna sulle nuove Alfa Crosswagon Q4 e Alfa Sportwagon Q4, i modelli che segnano il ritorno dell’Alfa Romeo nel mondo delle vetture a quattro ruote motrici.
Disegnato del Centro Stile di Arese, il modello offre l’inconfondibile linea Alfa Romeo caratterizzata da elementi che richiamano un’idea forte di 'versatilità'.
Infatti, la nuova vettura combina le performance da 'multistrada' di un SUV (Sport Utility Vehicle) con il piacere di guida e le caratteristiche di handling di una sportiva Alfa Romeo, offrendo al tempo stesso un abitacolo versatile e funzionale da Station Wagon.
[Press] Alfa Romeo 147 Collezione | Guit Motori
Guit Motori Motori: Auto Moto e Scooter Home [Press] Alfa Romeo 147 Collezione Ciao in UK ed in altri paesi sta per arrivare questa nuova Alfa 147 Collezione.
Alfa Romeo - Auto Moto - Tempo libero - Attualità
L’ Alfa Romeo , la casa del Biscione, correrà nel campionato SBK accanto alla Rossa di Borgo Panigale.
Scopri come! _ Alfa Romeo sponsor di SBK Superbike World Championship® e Ducati Corse Alfa Romeo amplia il proprio .
Gli alfisti inglesi hanno da oggi un'occasione in più per entrare nel mondo Alfa Romeo : è stata appena annunciata l' Alfa 147 'Collezione', una serie limitata di 500 pezzi per il[...] .
E’ il caso ad esempio della concept car Alfa [...] .
Come sappiamo, Alfa Romeo presenterà entro il 2009, in corrispondenza con il ritorno nel mercato americano, una nuova crossover il cui design si ispirerà alla concept Kamal presentata nel 2003 al Salone di Ginevra.
La CXover, questo il suo nome, sfrutterà il pianale della nuova 149 e monterà quindi il motore in posizione frontale e trazione anteriore, con propulsori a quattro e sei cilindri...
Anche l' Alfa Romeo 159 si affaccia al suo pubblico con le sue interessanti proposte commerciali.
Alfa Romeo amplia il proprio ruolo nel mondo delle due ruote con due partner d'eccezione...
Da quest'anno Alfa Romeo sarà presente in tutte le 13 competizioni (11 in Europa, 1 in Australia, 1 in Qatar) che incontrano una crescente partecipazione da parte del pubblico, sia in pista (oltre 1 milione di partecipanti) che da casa (oltre 2 miliardi di spettatori nel 2006), che risulta essere particolarmente in sintonia con i [...] .
Alfa Romeo "Junior" - USCIRÀ DA MIRAFIORI - Mercato - Quattroruote
È bellissima! Cambierò la mia macchina nuova (che mi arriva a fine aprirle) per averla! Alfa - dimoale (06/02/2007 h.
Probabilmente sarà un successo, però non mi convince il fatto di una 'piccola Alfa'.
Però è comprensibile la scelta del Gruppo, perché Alfa è un marchio che si esporta meglio e che deve rapidamente raggiungere una massa critica in termini di volume di vendita.
Cosa ne viene al lettore se l'Alfa produrrà o meno la Junior? Perché partecipare con un'inutile frase sulla macchina? Non può provare a dare qualche motivazione più logica sul suo giudizio? Potrei pensare che non è capace, in fondo userei la stessa sua moneta.
Ho una Polo nuova, ma per questa Alfa la sostituirei subito.
Spero che una conferma si avrà con l'ormai pronta 149 e, perchèéno, anche con la nuova Suv attesa fra qualche anno...
Alfa Romeo "Junior" - USCIRÀ DA MIRAFIORI - News - Quattroruote
Probabilmente sarà un successo, però non mi convince il fatto di una 'piccola Alfa'.
Però è comprensibile la scelta del Gruppo, perché Alfa è un marchio che si esporta meglio e che deve rapidamente raggiungere una massa critica in termini di volume di vendita.
Cosa ne viene al lettore se l'Alfa produrrà o meno la Junior? Perché partecipare con un'inutile frase sulla macchina? Non può provare a dare qualche motivazione più logica sul suo giudizio? Potrei pensare che non è capace, in fondo userei la stessa sua moneta.
Ho una Polo nuova, ma per questa Alfa la sostituirei subito.


Home @CallCenter