Home
Chi_Siamo
Fantacampionato
Giocatori_Disponibili
Passato&Futuro
Gara_sostituti
Regolamento
Commenti
Assemblea
raccolta foto
Editoriali
FantaCoppItalia
FantaCoppInverno
FantaSuperCoppa

 

 

EDITORIALI  FANTACAMPIONATI  PRECEDENTI

 

 

GLI EDITORIALI DEL FANTACAMPIONATO IN CORSO,

LI POTETE LEGGERE NELLE PAGINE "PASSATO E FUTURO"

 

 

FANTACAMPIONATO D'AUTUNNO2009

Note dei supervisori

 

        Clicca per leggere gli  EDITORIALI DEI CAMPIONATI PRECEDENTI

 

 

Antolop             CASALINI5 - DEA   8 - 2

20/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita di fine stagione con saldi sull'impegno agonistico. Qualche motivazione in più per il Casalini5 ancora in corsa per il 3° posto. Finisce 8-2 e il Casalini5 scavalca l'Euroalba. Grazie a tutti e ci risentiamo per il Fantacampionato di Primavera 2010.

 

Domelop    TEAM LE ROSE - SALONNA MONTAGGI  5 - 13

20/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo senza storie con la Salonna che spettacolarmente termina il primo tempo sul 7-2. Ripresa: solo una formalità per i campioni che concludono con un 13-5

 

Sharm         EUROALBA - CISTERNINO  4 - 10

20/1^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Dopo qualche occasione pre Euroalba, il cisternino5 si porta in vantaggio con il suo capitano e raddoppia dopo un solo minuto con AntonioPal. Ancora AntonioPal per il 3-0 e Giuseppe per il 3-1. Una sfortunata autorete di Frafox porta il risultato sul 3-2. Ma AntonioPal con una bellissima rete dalla propria area di rigore ristabilisce il +2. Ancora AntonioPal x il 5-2. Fine 1° tempo. La ripresa inizia con un goal di frafox, stavolta nella porta giusta e si ripete per il 7-2. AngeloAma per il 7-3. Segna Domenico per il 4-7. Ma il pubblico notava la mancata esultanza. Dopo il tiro libero sbagliato, Antolop porta il risultato sull'8-4. Ancora Frafox x il 9-4 e anche 10-4 finale.

 

 

Donatosol              DEA - TEAM LE ROSE     5 - 3

19/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Pronti via ed e già beffa per la DEA: Maurizio (schierato in porta) si infortuna al 1° minuto. MichelePer si sacrifica in porta. Dopo un avvio caratterizzato da una netta supremazia delle Rose che colpisce 3 pali, Alberto porta in vantaggio la DEA al 10'. Pareggio quasi immediato di Claudio, primo tempo si chiude in parità 2-2 con le successive reti di Lorenzo e Claudio. Al terzo minuto della ripresa, Lorenzo segna ancora (dopo una clamorosa occasione mancata) e porta in vantaggio la DEA. Ancora Lorenzo per il 4-2. Forcing del Team Le Rose, tante occasioni ma Michele scopre le sue ottime doti da portiere salvando più volte il risultato. Nulla può fare però sul tiro del Lupo che a 8' dalla fine accorcia le distanze sul 3-4. Ma la DEA allunga ancora con un goal di testa di Giorgio: 5-3. Finisce così!!! Michele migliore in campo.

 

Lupo   CISTERNINO5 - SALONNA MONTAGGI  4 - 1

19/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: N.B.(Editoriale non completato nella seconda parte a causa dell'infortunio di Alessandro).

 

Maurizio         EUROALBA - CASALINI5  4 - 6

19/1^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: La partita inizia con un tiro di Paolo che dopo 2 secondi fa perdere il pallone. il primo tempo si chiude in parità 2-2. Secondo tempo ben giocato da entrambe le squadre ma il risultato finale è a favore del Casalini5: 6-4 e tutti sotto la doccia.

 

 

Antolop             DEA - SALONNA MONTAGGI    1 - 12

18/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita senza mordente con netta supremazia della Salonna Montaggi. L'infortunio di Salvatore accentua maggiormente il divario fino alla conclusione delle ostilità con il punteggio di 12-1. Poco gioco e tante chiacchiere. Pessima partita.

 

Arki    TEAM LE ROSE - EUROALBA  4 - 5

18/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:Team Le Rose ed Euroalba si giocano il Jolly. Primo tempo in perfetta parità. Inizia il 2° tempo ed è subito il 3-2 per le Rose che subisce in seguito un vero e proprio assedio caratterizzato dagli errori di Domelop e le parate del portiere del Team Le Rose. Questi deve arrendersi al definitivo 5-4 molto fortunato di Domelop

 

Luigi         CISTERNINO5 - CASALINI5  7 - 3

18/1^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Le squadre si affrontano a viso aperto ma al 20° il risultato è di perfetta parità: 1-1. Nel finale di 1° tempo un gran tiro di FrancoSan non trattenuto dal portiere avversario, dà il vantaggio alla squadra dei rossi. Dopo il momentaneo pareggio di CapitanDonato, il Cisternino5 con un uno/due micidiale, porta il risultato sul 4-2. Da questo momento il Casalini5 non riesce più a reagire e il predominio territoriale dei rossi li porta a una agevole vittoria

 

 

Maurizio     SALONNA MONTAGGI - EUROALBA  7 - 2

17/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo con una leggera supremazia dell'Euroalba che cerca di tenere aperto il campionato ma il tempo si chiude in parità 2-2. Secondo tempo, pronti, via, e la Salonna si porta subito in vantggio e va avanti senza mai mollare fissando il risultato finale sul 7-3. Salonna Campioni con tre giornate di anticipo.

 

Domelop     CASALINI5 - TEAM LE ROSE   5 -3

17/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:Primo tempo equilibrato terminato sul risultato di 1-1. Ripresa a favore del Casalini5 che riesce a terminare l'incontro sul 5-3

 

Cicciobiondo     CISTERNINO5 - DEA   13 - 6

17/1^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo: DEA inesistente, 5-0 per il Cisternino5. Secondo tempo, continua la goleada del Cisternino5, 13-6.

 

 

Antolop   Casalini5 - Salonna Mont.   4-9  

16/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Dopo pochi minuti di studio, comincia a macinare goals la Salonna. Già 4-0 a metà del primo tempo. Timida reazione del Casalini5 che si porta sul 4-1 ma il primo tempo finisce 5-1. Leggero recupero del Casalini5 nel secondo tempo ma è troppo vistoso il divario tra le due formazioni. Senza CapitanDonato ed una buona dose di fattore "C", il magro bottino finale per il Casalini dice: 0 punti e 9 goals incassati.

 

Luigi     EUROALBA - DEA    1-5

16/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo in perfetto equilibrio finoa ad 1' dal termine, quando un perfetto tocco sotto di Anturso9 sblocca il risultato in favore della DEA. In apertura di ripresa, l'Euroalba pareggia subito i conti ma con il passare dei minuti il predominio della DEA viene fuori e l'incontro termna con un netto 5-1.

Frenk  TEAM LE ROSE - CISTERNINO5    2- 12

16/1^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Inizio di tempo con un goal del Team le Rose che fa sperare in una partita ad armi pari, ma l'illusione dura poco, infatti si trasforma in un senso unico a favore del Cisternino5 che chiude il tempo con un sonante 7-1. Secondo tempo fotocopia del primo e solo un buon Luigi limita i danni portando a termine la partita con un 12 a 2 per il Cisternino5

 

 

Domelop                           D.E.A. - Casalini5   4 - 9

3/15^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Inizio dell'incontro molto equilibrato con la DEA che dopo essere andata in vantaggio di 1 goal, spreca un paio di limpide occasioni. Il Casalini5 a quel punto si è svegliato iniziando seriamente a giocare e chiudendo il primo tempo sul 5-1. Ripresa senza storia, con la DEA che non riesce a recuperare. Punteggio finale 4-9 e Casalini5 a 1 solo punto dal Cisternino5.

 

Donatosol                      Cisternino5 - Euroalba    2 - 4

2/15^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita che il Cisternino5 doveva vincere per riprendersi il secondo posto e pur mettendo in campo un 0ttima squadra, non riusciva a battere l'Euroalba che sta facendo un ottimo girone di ritrono.

 

Maurizio             Salonna Montaggi - Team Le Rose    4 - 4

1/15^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo caratterizzato da una serie di belle azioni da una parte e dall'altra con Team le Rose che si portava in vantaggio dopo pochi minuti. Risposta della Salonna con un 1-2 rapido e pareggio di Giuseppe dopo un gran bel gol di Vito. Il primo tempo si chiude dopo un goal di Antonio servito magistralmente da Roberto: 2-3. A due minuti dal termine, un rigore per la Salonna molto contestato dal Team le Rose consentiva il pareggio finale 4-4.

 

 

Cicciobiondo           Casalini5 - Euroalba     6 - 6

3/14^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Dopo cinque minuti eurogoal di Capitandonato. partita equilibrata finita con il risultato finale di 5 a 5.

 

Antolop           Team Le Rose - D.E.A.     9 - 5

2/14^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Parte male la DEA sotto dopo appena 20 secondi. La pressione della squadra del Team Le Rose era costante e portava ben presto il risultato sul 4-0 per poi attestarsi alla fine del 1° tempo sul 5-2. Il secondo tempo ha rispecchiato il primo, vinto anche questo dal Team Le Rose che si conferma vittoriosa per 9-5 e lascia agli sconfitti l'ultimo posto in classifica.

 

Donatosol                      Salonna Montaggi - Cisternino5    5 - 4

1/14^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita che il Cisternino5 aveva il dovere di vincere per non ammazzare il campionato, ma purtroppo, non ce l'ha fatta. Anche se ha tentato in tutti i modi di vincerla, è stata sconfitta per un solo goal.

 

 

Maurizio              Euroalba - Team Le Rose    7 - 5

3/13^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita a ritmi blandi con una leggera supremazia dell'Euroalba. Primo tempo 2-1. Inizio del secondo tempo con un gran goal di Anturso9 da centrocampo. Fallito il goal de vantaggio per il team Le Rose, l'Euroalba trovava il goal in contropiede con una discesa di Gianni finalizzata da Domenico. Le delizie per il Team Le Rose arrivano da Anturso9 con splendidi goals, ma non bastavano a salvare il risultato finale: 7-5

 

Domelop                            Casalini5 - Cisternino5    7 - 5

2/13^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Anche se le formazioni sembravano equilibrate, nel primo tempo c'è stata una supremazia schiacciante del Cisternino5 che ha chiuso la 1^ frazione sul 5-1. Come evidenziato in partenza di commento, l'equilibrio è venuto a galla e il Casalini5 a testa bassa, ha iniziato a fare sul serio, portandosi sul risultato finale di 7-5.

 

Lupo          Salonna Montaggi - D.E.A.    11 - 3

1/13^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita accesa e vibrante. Clamoroso vantaggio siglato dal portiere CiccioFrenk. Il poetiere CiccioFrenk è l'uomo in più della Salonna. Primo tempo si chiude con il doppio vantaggio a favore della Salonna. Secondo tempo dominato dalla Salonna che chiude l'incontro 11-3.

 

 

Maurizio              Team Le Rose - Casalini5     7 - 7

3/12^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: La prima vera occasione è del Team Le Rose dopo 10 minuti. Palla salvata sulla linea da Arcangelo su tiro di Roberto. Primo tempo a favore del Team Le Rose che chiudeva in vantaggio 3-2. Secondo tempo emozionante con azioni e goals a ripetizione. Risultato finale 7 - 7. Bella partita!!

 

Antolop           Euroalba - Salonna Montaggi     5 - 2

2/12^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Giusto equilibrio per un risultato equo 1-1 e cambio di campo. Nel secondo tempo, affrontato dalle due squadre con un ritmo maggiore, è emersa la maggiore determinazione dell'Euroalba, che grazie anche all'assenza del suo vicecapitano, è riuscita ad avere la meglio sulla Salonna Montaggi battuta 5-2. 

 

Domelop                            Cisternino5 - D.E.A.   6 - 2

1/12^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo equilibrato, spezzato a favore del Cisternino5, dalla fortuna che con due rimpalli si porta sul 3-1. Secondo tempo all'insegna del primo che con un altro rimpallo porta il Cisternino5 sul 4-1. Nel finale, a giochi fatti, il 2° goal della DEA riaccende le speranze che vengono subito spente da un uno/due che chiude la partita sul 6-2 per il Cisternino5.

 

 

Muller               Salonna Montaggi - Casalini5   3 - 5

3/11^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo all'insegna del Casalini5 che domina la capolisata andando al riposo in vantaggio di 2 goals. Idem nel 2° tempo con Casalini5 che si porta sul 3-0. A dieci minuti dalla fine si sveglia la Salonna accorciando le distanze 3-2. Ma il Casalini5 controlla il risultato vincendo 3-5.

 

Donatosol                      D.E.A. - Euroalba    9 - 0

2/11^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partiamo dal risultato finale 9-0. Non serve aggiungere altro, dato che si è vista una DEA padrona del campo in ogni settore contro una Euroalba rimasta negli spogliatoi.

 

Frenk           Cisternino5  - Team Le Rose    2 - 2

1/11^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita a fase alterna ma con un buon agonismo in campo da entrambe le squadre. Un goal del Team Le Rose a metà del primo tempo chiude le ostilità. Secondo tempo rispetta il primo, con un finale sul 2 a 2 e un palo del Cisternino5 all'ultimo secondo.

 

 

Antolop           Casalini5 - D.E.A.     14 - 4

3/10^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Che dire di questa partita. E' durata appena 15 minuti in cui le due squadre si sono superate vicendevolmente una sola volta. L'infortunio di Claudio, al rientro dopo un mese di assenza sempre per infortunio, ha messo la parola fine sull'incontro disputato 4 contro 4 fino ai prescritti 10 minuti dal termine. Il punteggio finale è pesante per la DEA che, solo grazie alla sconfitta di misura del Team Le Rosa nella partita precedente, riesce a rimanere ad un solo punto dalla retrocessione. 

 

Domelop                            Team Le Rose - Salonna Montaggi    7 - 8

2/10^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo con la Salonna che inizia a giocare splendidamente chiudendo sul 6-1. Ripresa in rimonta per le Rose che alla fine per poco non pareggia con una punizione dal limite che fa tremare la Salonna.

 

Frenk          Euroalba - Cisternino5      10 - 3

1/10^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Dopo uno scambio di pantaloncini per colori uniformi, si incomincia l'incontro con una prima fase di studio che continua per tutto il primo tempo, infatti si chiude con un 2 a 2. Secondo tempo all'insegna dell'Euroalba ma soprattutto di un Graziano miracolato con il risultato finale di 10-3 per l'Euroalba.

 

 

Donatosol                      D.E.A. - Team Le Rose     2 - 3

3/9^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo, partita equilibrata, molto tattica, nessuno si sbilancia, finisce 1-1. Secondo tempo le Rose mettono una marcia in più andando in vantaggio e chiudono la partita vincendo, anche se il risultato più giusto era il pareggio per il palo preso nel finale dalla DEA.

 

Lupo          Cisternino5 - Salonna Montaggi     3 - 7

2/9^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Il derby italiano, la partitissima della giornata ha un inizio scoppiettante, il rocambolesco vantaggio della Salonna è frutto solo di un episodio fortuito. Il primo tempo è dominato dal Cisternino5 ma il risultato è bugiardo: 2-1 per la Salonna. Il secondo tempo non cambiava con il Cisternino5 che costruiva gioco e la Salonna che segnava. Risultato finale 3-7.

 

Maurizio              Euroalba - Casalini5     14 - 1

1/9^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo a senso unico con una netta supremazia dell'Euroalba che non ha mai rischiato nulla, tant'é che chiudeva il tempo sul 7-0. Nel secondo tempo la disfatta del Casalini5 completava l'opera terminando 14-1.

 

 

Antolop           D.E.A.  - Salonna Montaggi      4 - 6

3/8^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita combattuta e vivace per tutto il 1° tempo. Apre le marcature la D.E.A. che però subisce il ritorno della Salonna agevolata da due svarioni difensivi. 3-1 il finale del 1° tempo. Secondo tempo con le squadre più stanche e spazi più ampi. 4-2 dopo 13 minuti ma risultato incerto fino a pochi minuti dalla fine, poi il 6-4 segnato dalla Salonna metteva fine alle ostilità. Bella partita, disturbata però, da pioggia e vento.

 

Donatosol                      Team Le Rose  - Euroalba    6 - 2

2/8^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Grande riscossa del Team Le Rose. Partita dominata nei due tempi. L'Euroalba non è mai entrata in gioco; risultato finale 6-2.

 

Luigi                  Cisternino5 - Casalini5   8 - 3

1/8^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Squadre messe in campo ottimamente dai due capitani ed equilibrio che si sblocca solo al 9° minuto con il vantaggio del Cisternino5, poi un uno/due dei rossi chiude il primo tempo sul 3-0. Ripresa senza storia con dominio assoluto del Cisternino5.

 

 

Maurizio              Salonna Montaggi - Euroalba    10- 6

3/7^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Gli equilibri si rompono dopo 7 minuti con un incredibile contropiede dell'Euroalba ben sfruttato da Gianni su hassist di Lorenzo. Passano pochi minuti e la Salonna ribaltava subito il risultato portandosi sul 3-1. Risultato del 1° tempo 3-2. Il secondo tempo scorreva via tra una serie di goals a raffica. Risultato finale 10-6.

 

Domelop                            Casalini5 - Team Le Rose    3 - 2

2/7^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo senza storie con il Casalini5 che dopo tante occasioni prima sblocca il risultato e poi raddoppia prendendo subito le distanze dal Team Le Rose. Nella ripresa l'orgoglio delle Rose viene fuori e riesce a pareggiare. A pochi minuti dalla fine, il Casalini5 riesce ad aggiudicarsi il match con una splendida rete di AntonioPal.

 

Frenk          Cisternino5 - DEA     2 - 1

1/7^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Primo tempo molto interessante, squadre che si studiano e alquanto equilibrate con una leggera prevalenza della DEA, infatti si chiude con il vantaggio della DEA per 1-0. Secondo tempo continua l'equilibrio in campo ma la partita viene risolta all'ultimo secondo dal Cisternino5 con una vittoria insperata. Il pareggio sarebbe stato più giusto.

 

 

Antolop           Casalini5  - Salonna Montaggi      3 - 2

3/6^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita vibrante e primo tempo scoppiettante. Tra il 15° e 17° uno/due alternato, passa prima il Casalini5, pareggia subito dopo la Salonna Montaggi, ed il primo tempo scorre via. Inizio del secondo tempo altrettanto scoppiettante. Questa volta l'uno/due è in favore della Salonna che viene raggiunta dopo due minuti dal goal di Capitandonato. Ancora azioni a ripetizione, con goal del Casalini5 e traversa finale per la Salonna. Bella partita ma non adatta ai deboli di cuore.

 

Muller                Euroalba - D.E.A.   4 - 4

2/6^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo spettacolare dominato dalla DEA. Migliore in campo per l'Euroalba, Paolo, che tra i pali nega la goleada alla DEA. Si chiude il primo tempo 2-1 per la DEA. Risultato finale 4-4.

 

Frenk          Team Le Rose - Cisternino5     2 - 8

1/6^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Dopo gli ultimi risultati negativi, Team Le Rose cambia capitano con esito positivo, infatti, il primo tempo si chiude con un esile 2-1 per il Cisternino5. Il secondo tempo a senso unico a favore del Cisternino5 con il risultato finale per 8 a 2.

 

 

Domelop                            D.E.A. - Casalini5      5 - 8

3/5^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Inizio della partita molto equilibrato, nel finale di tempo il Casalini5 (con il capitano in panchina) si porta sul 3-1. Nella Ripresa la DEA accorcia le distanze ma dopo qualche minuto il Casalini5 inizia ad infilare una serie di goal che mettono al tappeto la DEA.

 

Donatosol                      Cisternino5  - Euroalba    2 - 6

2/5^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo giocato meglio dall'Euroalba che porta il risultato sul 0-3. Nel secondo tempo, una buona partenza del Cisternino5 che accorcia il risultato portandosi sul 2-3 mollando nel finale. Perde 2-6. Sicuramente l'assenza di Paolo ha portato l'Euroalba a vincere l'incontro.

 

MichelePer          SalonnaMontaggi - Team Le Rose     9 - 1

1/5^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita senza storia, dominata dalla Salonna Montaggi. Da segnalare solo due interventi del protiere Frank.

 

 

Frenk          Casalini5 - Euroalba     5 - 6

3/4^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Campo molto scivoloso, molto equilibrato l'incontro fino a cinque minuti dalla fine del  primo tempo e sul risultato di 3 a 3, poi un uno/due dell'Euroalba che si avvia a completare il primo tempo sul 5-3. Continua l'equilibrio anche nel secondo tempo, ma alla distanza vince l'Euroalba con un solo gol di scarto.

 

Antolop           Team Le Rose  - D.E.A.      1 - 5

2/4^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Supremazia totale della DEA per tutto il 1° tempo che si chiude 3-0. Secondo tempo controllato dalla DEA che chiude su un tranquillo 5-1.

 

Donatosol       Salonna Montaggi  - Cisternino5    4 - 3

1/4^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita fra le prime due squadre del campionato. Primo tempo abbastanza equilibrato ma si chiude 2-0 per la Salonna. Nel secondo tempo la Salonna aumenta il vantaggio andando sul 4-1 ma nel finale il Cisternino5 rimonta e si rifà sotto portandosi sul 4-3 finale.

 

 

Maurizio              Euroalba - Team Le Rose   7 - 3

3/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: President78 fuori 4 turni. La partita ha inizio alle ore 20,20 con l'Euroalba in superiorità numerica causa l'assenza di Spiro e Muller nel Team Le Rose. Primo tempo nettamente a favore dell'Euroalba che dopo i primi minuti di gioco si portava sul 3-0 e chiudeva sul 4-1. Nel secondo tempo la musica non cambiava con l'Euroalba padrona del campo ed un Team Le Rose in profonda crisi. Risultato finale giusto ed inequivocabile!

 

Domelop             Casalini5  - Cisternino5      4 - 9

2/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Inizio del primo tempo con predominio del Cisternino5 che si porta sul 3-1, ma nel finale si fa sotto il Casalini5 che rimonta a metà. Inizio della ripresa con rimonta completata dal Casalini5 che si riporta in parità ma subito dopo cal il buio e il Cisternino5 dilaga portandosi sul 9-4 finale.

 

Luigi                  Salonna Montaggi - D.E.A.   11 - 7

1/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Fase di studio nei primi 10' di incontro ed equilibrio rotto solo all'11 con un contropiede magistrale concluso in gol da Antonio H2O. Il vantaggio dà alla testa alla DEA e il primo tempo si chiude sul 5-1 per la salonna. Nella ripres succede di tutto, con l'infortunio di maurizio, la DEA si fa sotto fino al 6-8 giocando 4 contro 4 ma poi l'uomo in più della Salonna spegne ogni ambizione di rimonta e chiude l'incontro sull'11-7.

 

 

Maurizio              Team Le Rose - Casalini5    7 - 7

3/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Prima parte di gara con supremazia netta del Team Le Rose; 4-1 dopo 17 primi. Al 20' un goal fantasma del Team le Rose, faceva alterare gli animi soprattutto del portiere del Casalini che dopo pochi minuti subiva il 5° goal. Un eccesso di confidenza del portiere Michele, regalava il goal de 5-2 che faceva riaprire la partita. Rinale primo tempo 6-3. Incredibile papera di Michele che regalava letteralmente il 4° goal al Casalini. Bella partita!! Risultato giusto il pari 7-7.

 

Antolop           Euroalba  - Salonna Montaggi     6 - 9

2/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Primo tempo ben equilibrato con supremazia della Salonna Montaggi solo nel risultato 5-3. Nel secondo tempo parte forte Euroalba che giunge al pari 5-5, poi si ricomincia con l'equilibrio ma alla lunga la Salonna chiude tranquillamente per 9-6.

 

Domelop                 Cisternino5 - D.E.A.  9 - 2

1/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Primo tempo con predominio del Cisternino5 che si porta sul 4-1. 2° tempo senza storia per il Cisternino5 che chiude l'incontro sul 9-2. La D.E.A. termina l'incontro in 4 per gli infortuni di Anturso9 e Maurizio.

 

 

Lupo          Salonna Montaggi  - Casalini5   5 - 3

1/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita equilibratissima. Vantaggio della Salonna solo dopo venti minuti. Chiude il primo tempo sul punteggio di 2-0. Ripresa equilibrata che porta il risultato sul 3-3 a pochi minuti dal finale. La Salonna con un ultimo sforzo però, mette il Casalini5 al ko con un uno-due micidiale che fissa il punteggio finale sul 5-3.

 

Donatosol       D.E.A. - Euroalba 7 - 3

1/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  1°tempo. Partita abbastanza equilibrata, ritmo lento da inizio campionato. ci sono da smaltire vari pranzi e cene estivi. 2° tempo. Euroalba cerca di equilibrare il risultato ma perde 7-3.

 

Frenk             Cisternino5 - Team Le Rose    8 - 2                              

1/1^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita iniziale di campionato incominciata con una prima fase di studio e con equilibrio. Alla distanza ha poi prevalso la superiorità del Cisternino5. Partita abbastanza regolare solo a tratti qualche polemica di lieve conto.

 

 

FANTACAMPIONATO di PRIMAVERA2009

Note dei supervisori

 

Paoloalba              Salonna Montaggi - D.E.A.    4-5                           

3/20^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: La Salonna, reduce dalle vittorie che hanno confermato la vittoria del torneo non da vita facile alla D.E.A. squadra fanalino di coda!! Nonostante la facilità della partita, la DEA vince.

Donatosol           Team Le Rose - Cisternino5  5-5

 

2/20^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita senza motivazioni, ormai risultati e classifica acquisita. Sembra una bell'amichevole ma, che comunque il Cisternino5 cerca di vincere per non staccarsi di troppi punti dalla Salonna. Ma finisce 5 a 5.

Antolop           Casalini5 - Euroalba  4-7

1/20^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Prima frazione di gara combattuta ed equilibrata. Un goal all'inizio per l'Euroalba (su rigore) e pareggio del Casalini5 sul finire del tempo. Secondo tempo anch'esso equilibrato ma con una leggere supremazia dell'Euroalba, che domina nel finale chiudendo in vantaggio per 7-4.

 

 

Domelop            Team Le Rose - Salonna Montaggi  3-7

3/19^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Primo tempo equilibrato terminato sul 2-2. Nel secondo tempo, si sono visti i limiti del Team Le Rose che ha facilitato la vittoria finale (7-3) della Salonna Montaggi che si aggiudica anche il suo 2° scudetto.

Cicciosal           Cisternino - Euroalba  6-3

2/19^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita abbastanza equilibrata fino a pochi minuti dalla fine. Negli ultimi minuti grazie alla deludente prestazione dell'Euroalba, i "diavoli rossi", ovvero il Cisternino5 travolge la squadra avversaria e mantiene aperte le speranze del campionato.

Lupo           D.E.A. - Casalini5   0-3 Tav.

1/19^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  La DEA non si presenta in campo e consegna la vittoria al Casalini5. Sarà il CDA a decidere le sanzioni per la DEA

 

 

Paoloalba              Cisternino5 - Salonna Montaggi  2-4                           

3/18^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Si conferma la capolista mettendo una seria ipoteca sullo scudetto. Netta la supremazia nel secondo tempo della Salonna che portava il rislutato sul 4-2 e gestiva gli ultimi minuti della gara su ritmi favorevoli ai suoi giocatori.

Alberto       Casalini5 - Team Le Rose     6-6

2/18^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita noiosa senza spunti interessanti. Giocatori in campo solo per evitare la multa. In questi casi si consiglia certificato medico. Migliore in campo... il pallone.

Muller                 D.E.A. - Euroalba 7-14

1/18^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Nel primo tempo la DEA pur essendo di età più avanzata rispetto agli avversari, riusciva a resistere per una buona parte. Purtroppo col passare la stanchezza si faceva sentire, così l'Euroalba riusciva a prendere il sopravvento vincendo con un netto vantaggio di 14-7.

 

Antolop           Salonna Montaggi - Casalini5  2-1

3/17^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Parte forte il Casalini5 con 2 conclusioni nei primi 3minuti di cui la seconda vincente, 1-0. Pareggio della Salonna a metà del primo tempo che si chiude 1-1. La ripresa è stata molto equilibrata, entrambe le squadre avevano paura di perdere e forse anche di vincere. A 10 minuti dalla fine, goal della Salonna che mantiene il risultato fino alla conclusione. Finale 2-1.

Cicciopop           Euroalba - Team Le Rose 6-6

2/17^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita scoppiettante nel primo tempo chiuso sul 6-6; colpevoli le due difese che nel secondo tempo hanno però tamponato le falle (Purtroppo) bloccando il risultato sul 6-6 fino alla fine. Scandalosi!

Donatosol           Cisternino5 - D.E.A.   6-5

 

1/17^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita dominata nel primo tempo dalla DEA che chiude in vantaggio 3-2. Alla ripresa della partita il Cisternino5 si porta subito in parità, la DEA va in debito di ossigeno e il Cisternino porta a casa i 10 punti.

 

 

Donatosol           Salonna Montaggi - Euroalba   1-1

 

3/16^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Primo tempo... partita equilibrata, ma la Salonna in vantaggio 1-0. Secondo tempo... l'Euroalba attacca, la Salonna si chiude in difesa e subisce la rimonta.

Maurizio            Team Le Rose - D.E.A.    11-4

2/16^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita iniziata alle 20,26 - sanzione minima per GiuseppeLop e Diablo. Primo tempo equilibrato dopo una lunga fase di studio con botta e risposta a cinque minuti dalla fine il Team Le Rose prendeva il largo. Risultato 1° tempo 6-3. Secondo tempo senza storia con Team Le Rose con un Lupo in più. Finale 11-4.

Paoloalba              Casalini5 - Cisternino5    2-13                            

1/16^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita priva di agonismo vista la squadra avversaria; Casalini5 poteva anche non presentarsi e far vincere il Cisternino5 a tavolino (3-0) anziché prendersi 13 goal a 2.

 

 
Lupo           Salonna  Montaggi - D.E.A.   6-5

3/15^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Multa del supervisore Muller sostituito dal presidente Lupo. Anche Marco sotto sanzione. Partita vibrante fino ai minuti finali decisa nel minuto finale a favore della Salonna (che culo spaventoso). Partita dai 2 volti; primo tempo dominio assoluto della Salonna che ciudeva sul 5-1. Secondo tempo a favore della DEA che acciuffava il pareggio. poi goal della beffa negli ultimi secondi 6-5. P.S. - ritengo la vittoria della Salonna, scandalosa e immeritata.

Cicciopop           Cisternino5 - Team Le Rose 5-7

2/15^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Primo tempo caratterizzato da una partenza sprint del Team Le Rose nei confronti del Cisternino5 stranamente poco ispirato. Nel secondo tempo timida rimonta del Cisternino5 che soccombe però al Team Le Rose (nonostante la presenza in campo del Lupo) spinto dai goals di Vito.

Alberto Michele                Euroalba - Casalini5    4-5

1/15^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Nonostante il numero inferiore per il ritardo di GianniSem, il casalini5 regge bene e rischia addirittura il vantaggio nei primi minuti. Secondo tempo alquanto blando, dove il Casalini5 cercava di mantenere il risultato acquisito nel 1° tempo e l'Euroalba invece non faceva nulla per cercare di ribaltare il risultato. Solo a 5 minuti dalla fine l'Euroalba, approfittando del rilassamento del Casalini5, segnava due reti che servivano solo ad accorciare il divario

 

 

Michele              Salonna Montaggi - Team Le Rose 6-3

3/14^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita equilibrata fino a 5 minuti dalla fine anche se Salonna era priva di attaccanti ha dato fastidio costruendo le azioni partendo da dietro.  L'infortunio ad Angelo Diablo a cinque minuti dalla fine ha spianato il campo agli avversari.

Donatosol           Euroalba - Cisternino5   3-3

 

2/14^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Primo tempo che si chiude sul 2-0 per il Cisternino% nonostante il leggero predominio della Euroalba, solo sul piano delle occasioni. Partita più spettacolare nel 2° tempo in cui si segnalano delle belle marcature. Risultato finale 3-3. Grande correttezza in campo.

Paoloalba              Casalini5 - D.E.A.    4-9                            

1/14^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita priva di emozioni tranne per il finale che portava Casalini5 a sole 2 lunghezze, ma vanamente, visto cil risultato finale!! Il Casalini5 abbandonava il campo da gioco con un minuto di anticipo sul fischio finale.

 

 

Donatosol            Salonna Montaggi - Cisternino5    3-5

 

3/13^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE*dal presidente: delegato all'ultimo momento dal Lupo, Donatosol supervisiona la partita ma rimane "senza parole".

Claudio            Team le Rose - Casalini5   3-8

2/13^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo molto equilibrato con supremazia del Casalini5, anche grazie a 2 errori della difesa del Team Le Rose. Si prevede un secondo tempo molto combattuto. Secondo tempo equilibrato fino al 4-3 per il Casalini5, palo del Team Le Rose e la partita cambia completamente con il Casalini5 che domina il match vincendo 8-3.

Maurizio            Euroalba - D.E.A.    1-4

1/13^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Primo tempo corretto senza supremazia ma risultato a favore degli ospiti: 0-2. Nel secondo tempo da registrare un po' di sfortuna dell'Euroalba ma soprattutto le grandi parate di Marcolungo. La DEA si portava sul 4-0 e solo all'ultimo minuto subiva il gol del definitivo 4-1. Rientro importante di Aberto che dopo 2 mesi di stop dava il suo contributo per far tornare al successo la DEA.

 

Michele              Casalini5 - Salonna Montaggi  3-4

3/12^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Gara equilibrata che si è sbloccata alla fine del secondo tempo con due invenzioni di Claudio che ha allungato di due reti la differenza. Ad un minuto dalla fine, accorcia il Casalini5 che allo scadere manca la possibilità del pareggio.

Maurizio            Team Le Rose - Euroalba  2-7

2/12^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  La partita si svolge in una serata nebbiosa. Pronti via ed è già 1-0 per Le Rose. Il pareggio arriva qualche minuto dopo. Gara equilibrata, risultato del primo tempo, 1-2. Il secondo tempo è tutta un'altra partita con una netta supremazia degli ospiti che dilagano fissando il punteggio sul 2-7. Partita corretta.

Lupo           Cisternino5 - D.E.A.     7-6

1/12^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Primo tempo molto equilibrato, leggera supremazia della DEA che con uno strepitoso Donatello, autore di una tripletta, chiude il 1° tempo sul 2-3. 2° tempo a senso unico con il Cisternino5 padrone del campo. Sofferenza sono nel finale per i campioni in carica. Risultato finale 7-6 e tutti sotto la doccia.

 

Donatosol           Euroalba - Salonna Montaggi 1-5

 

3/11^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  La Salonna vincitrice contro l'Euroalba, riscatta la pessima prestazione della giornata scorsa. 5-1 il risultato finale. Da segnalare come fatto eccezionale, il fair play di Claudio, irriconoscibile.

Cicciopop           D.E.A. - Team Le Rose 3-7

2/11^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Arriva la primavera e sbocciano "le rose". Con il Lupo in letargo per quasi tutta la partita, il Team Le Rose sbanca la DEA e si lancia alla caccia di "Euroalba". Da segnalare una grande prestazione di "Muller" autore di una doppietta.

Paoloalba             Cisternino5  - Casalini5  9-10                             

1/11^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Dopo un primo tempo all'insegna di Casalini5, il Cisternino5 recupera fino all'illusione del pareggio che però non arriva mai. Ultimo secondo di gioco per l'ultimo gol del Cisternino5 che determina il 9-10 finale.

 

 

Donatosol           Salonna Montaggi - D.E.A. 7-6

 

3/10^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  La Salonna in vantaggio di due reti nei primi 20 minuti, perde la testa e la prima frazione di gioco finita 4-3. Sprecone il secondo tempo della D.E.A., che si fa rimontare e superare dalla Salonna. Finale al cardiopalma con il pareggio momentaneo della DEA, che però perde l'incontro all'ultimo minuto.

Paoloalba             Team Le Rose - Cisternino5   4-6                             

2/10^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: CiccioFrenk incrementa il bottino per la cassa con 13,00 euro. Dopo un equilibrato 1° tempo, Cisternino5 non si smentisce, si porta ai vertici della classifica.

Maurizio            Casalini5 - Euroalba  3-4

1/10^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita recuperata la domenica mattina dopo un venerdì sera allagato e l'impossibilità di svolgere l'incontro. Alla fine del primo tempo i giocatori sono tutti in debito d'ossigeno ma il risultato è equilibrato 2-2. Secondo tempo corretto e agonisticamente parlando ben giocato da entrambe le squadre. Battuta d'arresto per il Casalini5 che tentava la fuga ma ha trovato sulla sua strada una Euroalba a caccia di risultato positivo. Finale 3 a 4 per Euroalba. Bella partita.

 

 

Maurizio            Team Le Rose - Salonna Montaggi  4-3

3/9^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita divertente ed esaltante fino a 10 minuti dalla fine quando il Team Le Rose passava in vantaggio e si aprivano polemiche che perduravano anche a fine gara.

 

Cicciobiondo        Cisternino5 - Euroalba  4-3

 

2/9^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Vittoria per il Cisternino5. Primo tempo molto equilibrato fino al goal, anzi eurogoal di Antoniopal.

Lupo           D.E.A. - Casalini  5-12

1/9^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Risultato 12-5 per il Casalini5. Vittoria schiacciante per il Casalini5. La DEA nulla ha potuto contro lo strapotere del Casalini5 che stavolta riesce a fare punti sul campo e non come nell'ultima gioranta, dove la vittoria è arrivata solo per un discusso ricorso.

 

 

Paoloalba             Cisternino5 - Salonna Montaggi  5-3                              

3/8^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Con un attacco strepitoso e un portiere sovraumano (non x l'altezza), il Cisternino5 ferma la capolista raggiungendo e superando il Casalini5.Nota dell'Oganizzazione: come spiegato nella nota precedente, il Casalini5 si riportava in testa grazie al 3-0 a tavolino.

Michele              Casalini5 - Team Le Rose  4-7

2/8^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita equilibrata ma molto "tirata" dove tutte e due le squadre volevano e potevano vincere. Ha prevalso il Team Le Rose solo perché ha sbagliato meno del Casalini. Eurogoal di Roberto Lupo in diagonale che merita di essere segnalato. Nota dell'Oganizzazione: Amaro risveglio per Team le rose, a cui è stata notificata una squalifica con partita persa per 3-0 a tavolino, per aver violato il regolamento schierando Jollygol per tre volte consecutive.

Lupo           D.E.A. - Euroalba   6-6

1/8^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita vibrante e accesa fino ai minuti finali. Il pareggio accontenta tutti, nonostante l'infortunio a fine primo tempo di Donatello che è costretto ad abbandonare il campo. Il vantaggio della D.E.A. è stato rosicchiato grazie ai goal di Angelo, ma nonostante la superiorità negli ultimi minuti, il risultato finale dice pareggio 6-6. Tutti sotto la doccia con Paolo, il capitano, contrariato per il risultato e per il regolamento.

 

 

Antolop           Salonna Montaggi - Casalini5  4-1

3/7^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Primo tempo equilibrato, leggera supremazia della Salonna Montaggi solo nel risultato 1-0. Secondo tempo con capitandonato in campo. Tutta un'altra storia, Casalini5 più reattivo ma costretto a scoprirsi e ad esporsi al contropiede avversario che immancabilmente colpisce ed è 2-0. Lo scoramento degli uomini del capitano Donato, portava la squadra all'inesorabile declino psicofisico che aveva come epilogo un secco 4-1 finale, con goal della bandiera realizzato solo dopo aver provato l'amaro gusto del 4-0.

Cicciopop           Euroalba - Team Le Rose 3-3

2/7^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita corretta ed equilibrata tra Team Le Rose privo di tre titolari ed Euroalba (quest'ultima in difficoltà con i sostituti e quindi i più giovane di quattro anni)

Donatosol           Cisternino5 - D.E.A. 10-3

 

1/7^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Il Cisternino5 vincendo questa partita comincia a sentire profumo di alta quota. Una partita comunque sicuramente penalizzante per la D.E.A. avendo trovato un campo pesante per la forte pioggia e avendo in campo giocatori leggeri non hanno potuto esprimere tutto il loro potenziale!

 

 

Donatosol           Salonna Montaggi - Euroalba 4-4

 

3/6^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita equilibrata, nonostante il lieve vantaggio nel primo tempo dell'euroalba, che si fa rimontare e superare nella seconda frazione di gioco. Nel finale il goal di AntonioPal ristabilisce la parità. Assoluto equilibrio anche nelle polemiche di fine partita.

Domelop            Team Le Rose - D.E.A.  4-4

2/6^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita abbastanza equilibrata con il Team Le Rose che acciuffa il pari all'ultimo minuto. Piccolo battibecco a fine gara tra "Micheli" su un fallo laterale.

Paoloalba             Casalini5 - Cisternino5    3-2                              

1/6^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Partita ricca di emozioni: decimo del 1° tempo, brutto infortunio per Maurizio che rimedia 4 punti di sutura per un taglio sull'arcata sopracciliare dx. Anche con i suoi quattro punti il Cisternino5 non riesce a vincere!!

 

 
Lupo           D.E.A. - Salonna  Montaggi   2-5

3/5^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Cronaca di una partita già scritta solo nel risultato finale 2-5. L'incontro è stato molto equilibrato. nella prima frazione, la Salonna si porta in vantaggio con Claudio e Cicciobiondo. Riduce lo svantaggio un goal di Angelo, ma proprio allo scadere la Salonna sigla il 3-1. Secondo tempo senza grandi emozioni, accorcia la D.E.A. con Lorenzo (3-2) ma è solo un illusione. La Salonna archivia la partita marcando altre due reti. Risultato finale 2-5.

Cicciobiondo        Cisternino5 - Team Le Rose  9 - 3

 

2/5^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Solo una partita di allenamento per il Cisternino5 che supera l'ostacolo Le Rose senza essere punto. Dubbia la prestazione di AntonioPal. Si consiglia l'esame delle urine per un controllo più accurato.

Marcolungo       Euroalba - Casalini5   0-4

1/5^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita equilibrata fino a quando Vito del Casalini5 sblocca il risultato e porta la squadra di capitan Donato momentaneamente in vetta alla classifica

 

 
Michele              Salonna Montaggi - Team Le Rose  7-3

3/4^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita dominata dalla Salonna Montaggi. Solo all'inizio del secondo tempo si è sperato in un recupero del Team Le Rose. Incontro molto corretto da parte di tutte due le squadre

Donatosol           Euroalba - Cisternino5  4-5

 

2/4^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Dopo un inizio partita fulminea dell'Euroalba andati subito in vantaggio, la partita è rimasta equilibrata per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo Euroalba è rimasta in vantaggio fino agli ultimi minuti, poi il Cisternino5 con un po' di fortuna ha portato a casa il risultato di 5-4.

Paoloalba             Casalini5 - D.E.A.    8-6                               

1/4^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Vittoria scontenta di DonatoSol per un goal subito allo scadere! Risultato bugiardo per la DEA.

 

 
Lupo           Salonna Montaggie - Cisternino5  6-2

3/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Pronti, partenza via ed il Cisternino5 si porta in vantaggio con una spettacolare sforbiciata di Antolop. Fase centrale del primo tempo molto equilibrata, leggero dominio dei reds. A 5 minuti dalla fine del 1° tempo la volta, pareggio di Lorenzo e 2-1 di Claudio. Inizia il secondo tempo ed il capitano Cicciobiondo sigla una spettacolare marcatura da fuori area; 3-1 e partita chiusa. La Salonna si portava in 10 minuti sul 6-1. Brutta battuta di arresto per i campioni in carica che adesso sono costretti ad inseguire.

Cicciopop           Team Le Rose - Casalini5  11-4

2/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Gara caratterizzata da freddo intenso che non ha però condizionato l'incontro. Gara equilibrata nel primo tempo chiuso 5-3 per il Team le Rose (privo di titolari). Secondo tempo a senso unico con Lorenzo trascinatore.

Domelop            Euroalba - D.E.A.  9-4

1/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Fa molto freddo. Primo tempo conclusosi sul 4-3 per Euroalba. Partita molto corretta ed equilibrata. Secondo tempo senza storia; il corllo della D.E.A. ha facilitato la vittoria dell'euroalba. Migliore della partita Frafox.

 
Michele              Casalini5 - Salonna Montaggi 3-3

3/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita equilibrata sia nel gioco che nel risultato; ha registrato pochi interventi dei portieri e gioco molto ragionato da parte delle due squadre

Domelop             Team Le Rose - Euroalba  0-0

2/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Primo tempo molto equilibrato terminato sullo 0-0 con un paio di occasioni per parte. il secondo tempo più equilibrato del primo, terminato 0-0. Mai in questo campionato si era verificato un simile risultato.

Muller                  Cisternino5 - D.E.A.  5-3

1/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Nella seconda di campionato, la DEA si presenta con due sostituti contro il cisternino al completo. Il primo tempo è stato combattuto con un 3-3- da brivido per entrambe le squadre. Combattuto anche il secondo tempo ma, a tre minuti dalla fine, il Cisternino5 fa 2 goals vincendo così 5-3. 

 

Donatosol           Euroalba - Salonna Montaggi  14-6

 

1/3^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Dopo un primo tempo equilibrato, finito 4-3, nella ripresa la new entry "Euroalba", con un gioco invidiabile ha portato a casa i suoi primi 10 punti, grazie anche ad una buona precisione in fase realizzativa.

 

Cicciobiondo        D.E.A. - Team Le Rose  8-3

 

1/2^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE:  Partita a senso unico, la DEA dominatrice, il migliore in campo "Roberto" detto il "lupo". Patita correttissima.

Paoloalba             Cisternino5 - Casalini5    0-5                               

1/1^ GIORNATA - DAL SUPERVISORE: Prima giornata all'insegna della notizia più eclatante, la sconfitta dei detentori dello scudetto con uno strepitoso Donato Casalini5 in veste di portiere!!

 

 

 

 

 

FANTACAMPIONATO d'AUTUNNO 2008

note degli osservatori

 
DonatoSol

2/15^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE:  Nulla da segnalare

 
Maurizio

1/15^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE:  Nulla da segnalare

 
Antolop

2/14^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE:  Primo tempo alla D.E.A. 1-0. Secondo tempo, debacle della D.E.A. e risultato finale 2-6 ed ancora qualche speranza per la Salonna Montaggi grazie al rinvio per maltempo della partita tra Cisternino5 e Casalini5

 

Cicciobiondo

1/14^ GIORNATA (rinviata per maltempo, giocata sabato 13/12/08 - DALL'OSSERVATORE:  Senza  parole  

 

Donatosol

2/13^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE:  Gara senza storia, ne ho approfittato per studiare i miei prossimi avversari   

 

 

Antolop

 

1/13^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE:  Partita dominata dal Casalini5 superiore nell'approccio alla partita e nei vari reparti del campo     

 

 
DonatoSol

 

2/12^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Nulla da segnalare, nonostante il mio tiraggiu, non hanno pareggiato.

 

 
Domelop

 

 1/12^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Nulla da segnalare

 

 
CiccioSal

 

2/11^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Tutto ok

 

 
Maurizio

1/11^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Nulla da segnalare

 
MichelePer

 

2/10^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Chiamate quattro giornate per Sventrax (Casalini5) - Partita dominata dalla Salonna. Alcuni atleti del Casalini fuori condizione. Un po' di nervosismo da parte di entrambe le squadre, ma principalmente da parte della Salonna.

 

 
Cicciobiondo

 

1/10^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Nulla da segnalare.

 

 
Maurizio

 

 2/9^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Nulla da segnalare.

 

 
DonatoSol

1/9^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Indisponibile per motivi personali

 
VitoCit

2/8^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Indisponibile per motivi personali

 

Antolop

 

1/8^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Equilibrio nella parte iniziale dell'incontro, poi la D.E.A. dimostrava una migliore condizione atletica che le consentiva di chiudere sul 2-0 la prima frazione. Secondo tempo sempre all'insegna del predominio D.E.A. fino all'imprevedibile accadimento ad otto minuti dalla fine. Infortunio ad AntonioPal e D.E.A. in quattro uomini ma con tre goals di vantaggio. Parziale rimonta della Salonna che a quattro minuti dal termine si portava sul 3-2 ma nello sforzo profuso per raggiungere il pareggio, veniva infilata in contropiede. Il 4-2 segnato con un uomo in meno, rinvigoriva la D.E.A. e demoralizzava la Salonna facendole perdere le residue speranze di rimonta.

 

 

Arki

 

2/7^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Partita combattuta ed equilibrata fino a 10 minuti dal termine. Fatali gli ultimi minuti per il Cisternino5 caduti sotto i colpi di Giuseppe e Lorenzo che fermano così la capolista sul campo scivoloso di Caranna. Da segnalare la pessima prestazione di Capitandomenico, sciupone sotto la porta difesa da un ottimo Marco.

 

 

Maurizio

 

1/7^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Partita letteralmente dominata dal Casalini5 e il risultato la dice lunga sulla prestazione della Salonna.

 

 
Domelop

2/6^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Partita equilibrata fino a 10 minuti dalla fine, poi l'infortunio del capitano DonatoSol e di Diablo hanno fatto sì che la D.E.A. prendesse il sopravvento. Nota: era dal campionato a 2 squadre che il Casalini5 non risultava ultimo in classifica

 
DonatoSol

1/6^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Partita equilibrata e corretta. Nulla da segnalare.

 

Antolop

 

2/5^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Partita corretta ed estremamente equilibrata fino a 10 minuti dal termine quando la dea assestava il colpo del 4-3 che perdurava fino a 3 minuti dal termine. Poi il pallone si ricordava di essere tondo ed un uno/due di Cicciobiondo, capitano della Salonna Montaggi, capovolgeva il risultato finale spegnendo i sogni di gloria della DEA.

 

 
VitoCit

1/5^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Indisponibile per motivi personali

 

 

Alberto

 

2/4^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Un Lorenzo in gran forma trascina il Casalini5 ad una tranquilla vittoria. Al portiere Angelo del Casalini, praticamente inutilizzato, non rimane che smistare palloni che Lorenzo accompagna con l'aiuto di Arcangelo nella porta avversaria.

 

 

 

CiccioSal

 

1/4^ GIORNATA -  DALL'OSSERVATORE: Partita abbastanza equilibrata nella gran parte del tempo, da notare però un lieve ma forse più contenuto miglior gioco della DEA.

Da notare la buona prestazione dei due attaccanti della DEA, Lorenzo e Natale che hanno contribuito sicuramente alla vittoria della loro squadra. Infine c'è da dire che entrambe le squadre sono state sicuramente molto corrette rimanendo nello spirito vero del torneo.

 
Alberto

2/3^ GIORNATA -  DALL'OSSERVATORE: Indisponibile per motivi personali

 

Cicciobiondo

 

1/3^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Partita regolare e corretta. Nulla da segnalare.

 

 
Frenk

2/2^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Quattro giornate di stop chiamate per VitoCit della Salonna Montaggi. Partita regolare con una serie incredibile di pali presi dalla Salonna Montaggi. Forma eccezionale per Josch visto che i 6 goals della DEA sono i suoi.

 
MichelePer

1/2^ GIORNATA - DALL'OSSERVATORE: Partita molto corretta

 
  DonatoSol

 2/1^ GIORNATA -  DALL'OSSERVATORE: Nulla da segnalare

 

 

Domelop

1/1^ GIORNATA -  DALL'OSSERVATORE: Dopo un primo tempo tranquillo, nella ripresa ci sono state troppe discussioni per una patita tra amici. I falli cerchiamo di chiamarli quando ci sono, evitando di discutere in seguito. Dalla prossima partita parlano solo i capitani provvisti di apposita fascia.

 

 

 

 

FANTACAMPIONATO di PRIMAVERA 2008

 

THE WINNER IS

...SALONNA MONTAGGI

CALA IL SIPARIO SUL 3° FANTACAMPIONATO DELL'ASSOCIAZIONE CALCIO 5 (2° DI PRIMAVERA)

CON LA SALONNA MONTAGGI CHE NELLA PARTITA DECISIVA BATTE IL CISTERNINO5, LE SCUCE LO SCUDETTO E SI AGGIUDICA IL TITOLO DI CAMPIONI DI PRIMAVERA.

D.E.A. PROTAGONISTA IN NEGATIVO CHIUDE SENZA VITTORIE

20^ GIORNATA ***  11 giugno 2008 -

Considerata  l'indisponibilità del capitano del Team Le Rose, costretto a saltare gli ultimi impegni per motivi di salute, mi onoro di commentare la conclusione di questo terzo fantacampionato (2° di Primavera) che ha lasciato l'incertezza sulla squadra vincente fino all'ultima giornata. Non era prevedibile ad inizio competizione che con una forbice di punti così ampia e con 16 giornate da disputare per ogni squadra partecipante, si potesse arrivare all'ultima giornata con due squadre a pari punti (Salonna Montaggi e Cisternino5), che si sono affrontate come in uno scontro diretto perché nonostante le quindici partite disputate nessuna era riuscita a staccare l'altra. A malapena erano riuscite a scrollarsi di dosso il Casalini5 alla penultima giornata.

Cosa posso dire, da organizzatore della competizione non posso che essere orgoglioso della macchina organizzativa che che siamo riusciti a mettere in moto grazie ai soci fondatori sempre prodighi di buoni consigli, ai titolari delle 5 squadre partecipanti sempre leali e sportivi ed ai sostituti sempre pronti alle chiamate in causa, pronti a far pendere l'ago della bilancia per l'una o per l'altra squadra e creare il giusto equilibrio che ha reso equilibrato ed incerto il fantacampionato fino all'ultima gara.

L'ultima giornata ha sancito la vittoria della Salonna Montaggi, che per quello che ha dimostrato nei vari incontri disputati, è stata la squadra che più di tutte ha meritato di conquistare il titolo, strappando lo scudetto dal petto del Cisternino5 che ha cercato di difenderlo fino all'ultima giornata, senza però riuscire nella partita finale ad opporre una valida resistenza alla voglia di vincere della Salonna.

Non è riuscita a vincere neppure nell'ultima gara la D.E.A. che ha concluso questo fantacampionato con il terzo pareggio e dieci punti in classifica, veramente un calo notevole rispetto a quello che avevamo visto fare nello scorso campionato nel quale aveva lottato per il titolo fino a qualche giornata dal termine.

Buona la prestazione dell'esordiente Team Le Rose che ha chiuso degnamente con 58 punti conquistando 6 vittorie, più che buono è stato il rendimento del Casalini5 di capitan Donato, al quale si può solo rimproverare di non essere riuscito a mantenere la squadra in gara fino all'ultima giornata, ma il ruolino di marcia è stato identico a quello del Cisternino5 che è riuscito a racimolare 10 punti in più solo grazie al gioco delle sostituzioni.

L'appuntamento è per il prossimo settembre per il quarto fantacampionato nel quale si prevede l'adesione di una sesta squadra ed alcune piccole novità tendenti a rendere ancora più equilibrata la competizione. Per il momento godiamoci questa breve esperienza della Fantacoppaitalia che si disputerà nel solo mese di luglio.

Attendendo di fare spazio alla voce di Spray qualora volesse inviare il suo editoriale, vi giunga un cordiale saluto ed un grazie a tutti da Antolop.  

 

SUPERSFIDA NELL'ULTIMA GIORNATA

LA 19^ GIORNATA HA RISTABILITO IL PERFETTO EQUILIBRIO TRA SALONNA MONTAGGI E CISTERNINO5 CHE AD UNA GIORNATA DAL TERMINE DEL CAMPIONATO GUIDANO LA CLASSIFICA CON 98 PUNTI.

MERCOLEDI' 11 GIUGNO, NELLA GIORNATA CONCLUSIVA DEL CAMPIONATO, IRONIA DELLA SORTE, SI INCONTRERANNO PROPRIO LE DUE COMPAGINI DI TESTA, CHE SI AFFRONTERANNO NELL'ULTIMO ROUND DI QUESTO AVVINCENTE FANTACAMPIONATO CHE IN CASO DI PARITA', SARA' ASSEGNATO AI PUNTI E NON PER KO DELL'AVVERSARIO

19^ GIORNATA ***  4 e 6 giugno 2008

La diciannovesima giornata di campionato HA RISTABILITO IL PERFETTO EQUILIBRIO tra Salonna Montaggi e Cisternino5.
L’anticipo di mercoledì ha visto la clamorosa sconfitta della Salonna Montaggi con il Team Le Rose con il risultato di 4 – 6.
Partita condizionata dalle numerose assenze della Salonna Montaggi (Vito – Antonio) ma che non toglie i meriti al Team Le Rose che ha onorato il Campionato fino alla fine. Inizio di partita equilibrato con la Salonna Montaggi in vantaggio per 2 – 0, poi grande rimonta del Team Le Rose che chiude il primo tempo sul 2 – 3. Nel secondo tempo tante occasioni sprecate e tanto nervosismo (per la Salonna Montaggi) consegnano la partita al Team Le Rose.
La seconda partita in calendario, giocata venerdì fra il Cisternino5 e il Casalini5, si è conclusa con il risultato di 8 – 2 per il Cisternino5.
Dopo un primo tempo apparentemente equilibrato chiuso sul 2 – 1 per il Cisternino5, nel secondo tempo, il Cisternino5 è emerso offuscando la manovra e le ambizioni del Casalini5 ed ha chiuso la partita con il risultato di 8 – 2.
Come ribadito nei titoli si è ristabilito il perfetto equilibrio tra la Salonna Montaggi e il Cisternino5 che ad una giornata dal termine del campionato guidano la classifica con 98 punti.
Appuntamento ora a  mercoledi' giornata conclusiva del campionato, che ironia della sorte, vedrà lo scontro proprio tra le due compagini di testa, GIUSTO FINALE di questo avvincente fantacampionato e che vinca il migliore.
FrancescoDON (alias CiccioBiondo)

 

CAMPIONATO A TRE TESTE

DOPO L'ANTICIPO DEL MERCOLEDI', ANCHE IL CASALINI5 CON GLI OTTO PUNTI CONQUISTATI RAGGIUNGE IL DUO DI TESTA A QUOTA 88.

NELLA PARTITA DI VENERDI' LA SALONNA MONTAGGI RISTABILISCE LE DISTANZE STACCANDO I DUE INSEGUITORI DI 10 LUNGHEZZE CON L'ULTERIORE VANTAGGIO DI AVER GIOCATO UNA PARTITA IN MENO DEL CASALINI5.

GRANDE FAVORITA, SQUADRA DA BATTERE!

18^ GIORNATA ***  28 - 30 maggio 2008

Nessuna sorpresa nella diciottesima giornata nelle due partite disputate.

Il “Team le Rose”, niente di più ha potuto fare contro il Casalini5, che si è visto messo meglio in campo, soprattutto grazie ad una migliore condizione fisica degli atleti, che in quel momento erano in campo.

Ci sono voluti due iniziali distrazioni difensive del “Team le Rose” per permettere al Casalini5 di segnare e che già all’inizio del secondo tempo avendo un abbondante vantaggio, faceva considerare quasi chiusa la partita. Con questa vittoria il Casalini5 sperava che nella partita successiva la Dea avesse un’impennata d'orgoglio finale, che le permettesse ancora di sperare. Invece…

La partita successiva, dopo un ottimo primo tempo della DEA che, con la Salonna Montaggi, si chiudeva sul due pari, calava nel secondo tempo e subiva il gioco avversario, con grande delusione delle altre squadre presenti ad assistere all’incontro.

Sono state due partite molto corrette, dove anche le squadre che non avevano niente da dire sulla classifica finale di questo avvincente campionato, hanno messo lo stesso impegno di sempre.

Guardando l'attuale classifica e le partite ancora da giocare, si prevede che l’ultima giornata potrà essere decisiva per il primo posto.

Saluti a tutti Michele

 

IL CASALINI5 NON MOLLA,

IL CISTERNINO5 IDEM

NELL'ANTICIPO DEL MERCOLEDI', SUBISCE LA SFURIATA INIZIALE DELLA D.E.A. (4-1) MA POI RECUPERA FINO A VINCERE CON DUE GOALS DI DIFFERENZA (PT.8).

ANCHE IL CISTERNINO5 RISPONDE SUL CAMPO (PT.10) E GRAZIE ALLA GIORNATA DI RIPOSO DELLA SALONNA MONTAGGI LA RAGGIUNGE AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA.

17^ GIORNATA ***  21 - 23 maggio 2008

 

La diciassettesima giornata di questo avvincente fantacampionato ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, che il Casalini5 ed il Cisternino5 non mollano la presa. La gara per il titolo rimane ancora apertissima per le tre squadre di testa, con un leggero vantaggio da parte della SALONNA MONTAGGI che è riuscita a mantenere la vetta della classifica (CONDIVIDENDOLA CON IL CISTERNINO5) nonostante abbia una partita in più da disputare rispetto alle dirette avversarie. Allo stato attuale è importante per le due inseguitrici non perdere ulteriore terreno sulla squadra di testa, cercando di rosicchiare ancora dei punti e sperare di scavalcare le dirette concorrenti nelle ultime due gare che rimangono loro da giocare, auspicando anche nel picco di orgoglio della D.E.A. che deve ancora affrontare la Salonna Montaggi ed è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. Buon divertimento e vinca il migliore.
La 17^ giornata, ha visto appunto la Salonna osservare il classico turno di riposo e le dirette inseguitrici approfittare per avvicinarla o raggiungerla in classifica. Ha cominciato mercoledì il Casalini5 che battendo la D.E.A., non senza fatica soprattutto dopo il risultato del primo tempo che la vedeva in svantaggio per 4-1, riscattata dalla brillante prestazione nella seconda fase di gara, conquistare 8 punti e piazzarsi a sole otto lunghezze dalla testa della classifica sorpassando momentaneamente anche il Cisternino5. Le furie rosse rispondevano nella partita del venerdì, nella quale battevano il Team le Rose e conquistavano il punteggio pieno che permetteva alla squadra di Antolop di raggiungere la vetta della classifica in subordine alla Salonna Montaggi, forte del minor numero di sostituzioni che in caso di parità di punti alla fine del fantacampionato sancirebbe la vittoria della squadra capitanata da Cicciobiondo.

Il dado non è ancora tratto e credo che chi vuol concretamente vincere questo campionato, ormai non può sbagliare più partite ed a questo punto diventa importante anche schierare la formazione con minor numero di sostituti possibili perché la vittoria finale potrebbe diventare questione di pochissimi punti.  Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che stanno partecipando al 2° Fantacampionato di Primavera e per salutare tutti quelli che lo seguono in tribuna o più comodamente in rete innanzi allo schermo di un computer.

Antolop

 

IL CISTERNINO5 NON CI STA A GUARDARE LA FUGA D'ALTRI

NELL'ANTICIPO DEL MERCOLEDI', LA D.E.A. E' STATA BATTUTA DAL CISTERNINO5 CHE HA CONQUISTATO 10 PUNTI E SI E' RIPORTATO SOTTO ALLA SALONNA MONTAGGI.

SOLO RALLENTATA MA NON FRENATA LA FUGA DELLA SALONNA MONTAGGI CHE RIESCE AD OTTENERE UN PREZIOSISSIMO PAREGGIO.

16^ GIORNATA ***  14 -16 maggio 2008               EDITORIALE IN ALLESTIMENTO

 

D.E.A. ANCORA SENZA VITTORIE, SALONNA IN FUGA 

NELL'ANTICIPO DEL MERCOLEDI', ANCORA UNA SCONFITTA DELLA D.E.A. BATTUTA ANCHE DALLA RIMANEGGIATA TEAM LE ROSE PRIVA DI CAPITANO E VICECAPITANO.

IN PIENA CRISI IL CISTERNINO5 CHE NON VINCE DALLA 12^ GIORNATA. VEDE ALLONTANARSI SEMPRE PIU' LA SALONNA MONTAGGI CHE ORMAI E' DA CONSIDERARE IN FUGA.

15^ GIORNATA ***  7 - 9 maggio 2008               EDITORIALE IN ALLESTIMENTO

 

IL CISTERNINO5 PERDE PARTITA E VETTA

NELL'ANTICIPO DEL MERCOLEDI', IL CASALINI5 SUPERA IL CISTERNINO5 PORTANDOSI AD UN SOLO PUNTO DALLA MOMENTANEA VETTA.

LA SALONNA MONTAGGI BATTE IL TEAM LE ROSE NELLA PARTITA DI VENERDI' E SUPERA ENTRAMBE LE CONTENDENTI STACCANDOLE DI 7-8 PUNTI

14^ GIORNATA ***  30 Aprile - 2 maggio 2008             

Ancora una volta la SALONNA MONTAGGI TORNA IN VETTA AL CAMPIONATO e che CAMPIONATO lasciatemelo dire, avvincente ed imprevedibile ad ogni giornata.
Nell'anticipo di mercoledì si è giocata "LA CLASSICA" del CAMPIONATO tra il Casalini5 e il Cisternino5, partita avvincente che si è conclusa con il risultato di 4-2 per il Casalini5.
Partita molto importante per gli equilibri del Campionato, infatti il Casalini5 con la vittoria si porta ad un solo punto dalla momentanea vetta. Dopo un primo tempo equilibrato chiuso sul 2-1 per il Casalini5 la partita come ribadito nei titoli si è conclusa con il risultato di 4-2 per il Casalini5 grazie anche a "ClaudioSab" "uomo ovunque" e ormai Jolly per ogni squadra in grado di schierarlo.
La seconda partita in calendario, giocata venerdì, ha visto la Salonna Montaggi in campo contro il Team Le Rose, e si è conclusa con il risultato di 9-3 per la Salonna Montaggi.
Partita in pugno della Salonna Montaggi, che nel primo tempo si porta sul sul 3-2. Nel secondo tempo, il divario fra le due squadre è emerso, e grazie anche al solito "ClaudioSab" (credo che in molti vorranno ingaggiarlo per il prossimo Fantacampionato) la Salonna Montaggi vince nettamente la partita.
Questa giornata conclusasi con il ribaltone in testa ha confermato ancora una volta che la Salonna Montaggi "C'È" (usando un termine motociclistico) ma che allo stesso tempo "CI SONO" anche le altre inseguitrici (per ora almeno). Infine per i tanti tifosi vorrei dare il Ben tornato alla VECCHIA SIGNORA DEL CALCIO ITALIANO NEL CALCIO CHE CONTA ..E CHE LE SPETTA...
Vito.

 

CISTERNINO5 E SALONNA MONTAGGI IN FUGA

NELLE DUE PARTITE DI MERCOLEDI' (ANTICIPATA LA SECONDA GARA POICHE' COINCIDENTE CON LA RICORRENZA DEL 25 APRILE) E' LA SALONNA MONTAGGI A GUADAGNARSI L'ONORE E L'ONERE DI INSEGUIRE DA VICINO I CAMPIONI IN CARICA. PASSO FALSO DEL CASALINI5 CHE PERMETTE AL TEAM LE ROSE DI RIFARSI SOTTO E SPERARE DI RIENTRARE IN GARA PER LE POSIZIONI CHE CONTANO.

13^ GIORNATA ***  23 Aprile 2008               EDITORIALE IN ALLESTIMENTO

 

CISTERNINO5 TENTA LA FUGA

NELL'ANTICIPO DI MERCOLEDI', IL CISTERNINO5 RIESCE A VINCERE DI MISURA E CONQUISTANDO 10 PUNTI SI ASSICURA LA VETTA ANCHE NELLA 13^ GIORNATA.

NELLA PARTITA DI VENERDI', TUTTI SPERAVANO DI VEDERE LA PRIMA VITTORIA DELLA D.E.A. (ECCETTO IL CASALINI5 ED I SUOI SUPPORTERS). DI SICURO LA TRIBUNA ERA GREMITA DA UN COSPICUO NUMERO DI TIRAPIEDI CHE SPRONANDO GLI UOMINI DELLA D.E.A., HANNO CONSENTITO LORO DI BEN FIGURARE E PORTARE A CASA ALMENO IL PAREGGIO. LA PRIMA VITTORIA E' ANCORA RIMANDATA.

12^ GIORNATA *** 16 - 18 aprile 2008     

 

La 12^ giornata di questo avvincente campionato ritengo sia stata la più vibrante e scoppiettante fra tutte le partite sino ad oggi disputate.

Si inizia al mercoledì con il match clou della giornata che vede i campioni in carica del Cisternino5 opposti alla nuova compagine LEROSE.

Che partita signori!!!!

Incontro vibrante e scoppiettante per lunghi tratti dominato dal Team Le Rose che ai punti avrebbe portato a casa la vittoria, ma il match disputato si è svolto sul campo di calcetto e non sul ring quindi il risultato è stato ben diverso…purtroppo per noi!!!

Penso che quest’anno, più degli altri anni, la squadra capitanata da Antolop ha un alleato imbattibile chiamato "CULO"

Oltre ad essere una compagine cinica e spietata avete anche un “culo bestiale” la buona sorte continua a marcarvi stretto, mi viene da pensare che questa squadra in maniera latente faccia il ritiro in Africa e confrontandosi con  le squadre del posto si è dovuta sottomettere a dure sedute di allenamento…è una mia opinione ma penso che sotto le docce continuano gli estenuanti allenamenti con la squadra del bel capitano Antolop che passivamente subisce i colpi dei possenti uomini di colore…..fra tutti vedo Ciccio Sial (portiere gregario del Cisternino) visto il suo rendimento penso che a lui abbiano riservato un trattamento di favore JJJJ

Nella cronaca dell’incontro c’è da segnalare un primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-0 per il Cisternino con un clamoroso rigore sbagliato dal Team Le Rose…. nel secondo tempo abbiamo dominato pur sotto di 2 reti ci siamo fatti sotto assediando e mordendo ai fianchi i nostri avversari, con il piccolo JOSCH siamo riusciti a sbagliare il secondo rigore, abbiamo ridotto lo svantaggio portandoci sul 3-2 (per il Cisternino5 ) poi una clamorosa traversa da me colpita negli ultimi minuti ci fa intendere che nulla avremmo potuto contro questo avversario latente e imbattibile chiamato ASS o  DEA BENDATA.

Finisce l’incontro 3-2 per il Cisternino5…..complimenti a tutti!!!

L’incontro del venerdì vede il Casalini 5 opposto alla cenerentola del campionato la DEA.

Tutti abbiamo pensato ad un risultato scontato e goleada da parte del Casalini, invece la cronaca dell’incontro ci vede raccontare un verdetto diverso ed un pronostico che tradisce le aspettative.

La partita si chiude sul 4-4…..molto concitate sono state le azioni di questo incontro molto  avvincente  e pieno di colpi di scena.

Una partita giocata su ritmi molto alti con una DEA ben disposta in campo, volenterosa di rovesciare il pronostico e pronta a portare a casa il bottino pieno!!!!

A fine secondo tempo  la partita si fa nervosa ed alcuni episodi ad alta tensione alimentano ulteriormente i focolai accesi durante l’incontro.

L’episodio principe vede un’entrata scoordinata di Alberto su Gianni che istintivamente esce dal campo e lascia così la sua squadra in inferiorità numerica negli ultimi istanti del match…. A seguire Donatello viene fermato fallosamente da Diablo il quale dichiara la sua innocenza…Donatello infastidito e contrariato esce dal campo!!!!

…. sugli spalti abbiamo cercato di alleggerire i bollenti spiriti e sedare gli scontri, è in questo momento che il  capo dei capi Antolop fischiava la fine delle ostilità…tutti sotto la doccia fredda possibilmente.

Il capitano del Casalini Kenzia Man ha contestato vivamente la decisione del Lop di fischiare in anticipo……mi viene spontanea la citazione ma cosa volevi ottenere vecchietto come sei e con un uomo in meno LLLLLLLLLL…

Un saluto speciale, felice campionato a tutti dal vostro pesce amaro e spero che per voi sia anche boccone amaroJJJJJJJJJJJJJ

PESCHAMER

 

SALONNA IN VETTA

SOLO UNA SETTIMANA

NELL'ANTICIPO DI MERCOLEDI', SALONNA MONTAGGI NON CE LA FA AD USCIRE IMBATTUTA ED IL CASALINI5 SI FA NUOVAMENTE SOTTO A SOLI 5 PUNTI DALLA VETTA.

NELLA PARTITA DI VENERDI' IL CISTERNINO5 BATTE LA D.E.A. E RICONQUISTA LA VETTA DELLA CLASSIFICA PRECEDENDO DI UN PUNTO SALONNA MONTAGGI E DI SEI PUNTI I RIVALI DI SEMPRE DEL CASALINI5

11^ GIORNATA *** 9 - 11 aprile 2008     

 

Dopo la sconfitta di misura della Salonna Montaggi nell’anticipo del mercoledì contro il Casalini5, il Cisternino5 si aggiudica la momentanea leadership della classifica distanziando di un solo punto la Salonna Montaggi e 6 punti il Casalini5.

Partita vibrante e scoppiettante quella del mercoledì, di fronte le due compagini più blasonate del torneo Salonna Montaggi e Casalini 5.

Salonna Montaggi mette in campo una formazione insolita, rivoluzionata quasi in toto, priva del portiere Ciccio, dell’omonimo difensore Capitano e del famigerato Palmisani (pedina fondamentale per questa squadra), risponde il Casalini5 con la solita formazione cinica e spietata capeggiata dal vecchietto Donato e da me  centro mediano - metodista con il vizietto del goal. Uno scalpitante Spiro in panchina dà la carica ai giocatori  del Casalini5 che di misura riescono a superare la compagine della Catalogna, davvero clamorosa la palla goal sciupata dal piccolo-grande Josch che nell’ultimissima azione a tu per tu con il portiere e con Donatello suo compagno di squadra solo al suo fianco, preferisce tirare peccando di sano egoismo e sbagliando così il tapin che avrebbe garantito il giusto pareggio. In panchina si sono viste scene di panico il Cisternino5 al completo capeggiati da Antolop ha urlato al complotto, fortunatamente gli animi si sono rasserenati a fine partita. Proprio questo è il bello di questa competizione sportiva, in campo e sugli spalti di partita in partita gli animi sono sempre molto accesi, ma al termine di ogni incontro si rientra negli spogliatoi stringendosi la mano dando prova di elevata sportività e di grande fair play. Complimenti a tutti!!!!

La partita del Venerdì era già scritta priva di significativi elementi di cronaca vede primeggiare la compagine capitanata dal Antolop e condannare all’ennesima sconfitta la formazione D.E.A.

Il verdetto del Caranna Stadium Football è davvero pesante per la DEA un pesante passivo tennistico  rifilato dal Cisternino5 chiude la partita sull' 1-6.

Adesso “non ci resta che sperare” come diceva il vecchio filosofo Aristotele e chiedere agli DEI di passare la palla della fortuna dal Cisternino5 a tutti gli altri pretendenti al titolo.

Auguro ai numerosi infortunati una pronta guarigione ed a voi tutti che avete avuto la pazienza di leggermi un buon campionato.

Gregario del Casalini

 John

 

SALONNA MONTAGGI CAMPIONI AL GIRO DI BOA

NELL'ANTICIPO DI MERCOLEDI', SALONNA MONTAGGI SI CONFERMA LA SQUADRA PIU' IN FORMA DEL MOMENTO, STRAPAZZA IL CISTERNINO5 DISTACCANDOLO DI NOVE PUNTI E SI AGGIUDICA IL TITOLO DI META' CAMPIONATO.

NELLA PARTITA DI VENERDI', SI SONO AFFRONTATE LE DUE SQUADRE DI CODA E LA VOGLIA "DI PRIMA VITTORIA" DELLA D.E.A. HA DOVUTO CEDERE IL PASSO ALLA VOGLIA DEL TEAM LE ROSE DI RIENTRARE IN CORSA PER IL TITOLO

10^ GIORNATA *** 2 - 4  aprile 2008               

 

Il verdetto della decima giornata di campionato ha sancito la SALONNA MONTAGGI CAMPIONI AL GIRO DI BOA e la DEA sempre più in crisi e in cerca della prima vittoria. (Casalini5 ha osservato un turno di riposo).

L’anticipo di mercoledì ha visto la Salonna Montaggi in campo contro il Cisternino5, che si è concluso con il risultato di 12–5 per la Salonna Montaggi.

Partita a senso unico con la Salonna Montaggi, che pur sprecando, si porta subito sul 6–0, chiudendo poi il primo tempo sul 6–2. Nel secondo tempo, le cose non cambiano e come ribadito dai titoli della giornata, la Salonna Montaggi ha strapazzato il Cisternino5, distaccandolo di nove punti.

La seconda partita in calendario, giocata venerdì fra la DEA e il Team Le Rose, si è conclusa con il risultato di 9–3 per il Team Le Rose.

Dopo un primo tempo apparentemente equilibrato chiuso sul 3–2 per il Team Le Rose (anche se è sempre stato il Team Le Rose a fare gioco), nel secondo tempo, il divario fra le due squadre è emerso e la DEA ne è uscita inesorabilmente sconfitta. Da segnalare la prestazione del “Lupo” che ha aperto e chiuso le marcature e di “Donatello” autore di una tripletta ed unico marcatore della D.E.A.-

Questa giornata (se ce ne fosse ancora bisogno …per gli scettici…) ha confermato non solo i progressi della Salonna Montaggi, sicuramente la squadra più in forma del momento (nonostante priva del suo portiere causa infortunio), ma anche del Team Le Rose che con questa vittoria rientra di diritto in gara per le posizioni che contano. Fanalino di coda la DEA, che inutile ripeterlo orfana di “ClaudioSab” (sempre più Leader della classifica dei migliori sostituti) non ha ancora ritrovato gli equilibri dello scorso campionato. Ora resta da chiederci se il Cisternino5 (ricordo che il Casalini5 riposava) ha solo subito una battuta d’arresto o ha trovato pane per i suoi denti….. Solo seguendo questo avvincente Campionato potremo scoprirlo, alla prossima.

AntonioPAL.

 

SALONNA MONTAGGI ASSAPORA LA VETTA

NELL'ANTICIPO DI MERCOLEDI', IL PAREGGIO ACCIUFFATO DALLA SALONNA NEGLI ULTIMI SECONDI DI GARA, LE PERMETTE DI ASSAPORARE PER LA PRIMA VOLTA LA VETTA DELLA CLASSIFICA.

NELLA PARTITA DEL VENERDI', IL CISTERNINO5 BATTE IL CASALINI5, CONQUISTA 8 PUNTI E RIDIMENSIONA I SOGNI DELLA SALONNA COSTRETTA NUOVAMENTE AD INSEGUIRE SEBBENE CON UN SOLO PUNTO DI RITARDO.

MERCOLEDI' 2 APRILE LO SCONTRO AL VERTICE PER SANCIRE IL TITOLO DI "CAMPIONI DEL GIRO DI BOA"

 

  9^ GIORNATA *** 26 - 28  marzo 2008 

     

Alla fine della 9° giornata, sembra ormai consolidarsi la lotta a 3, con l'esclusione della Dea, ormai fuori dai giochi e del Team Le Rose, che ha sprecato negli ultimi minuti della prima gara, la possibilità di rientrare in gioco per il titolo finale.
Partendo appunto dalla prima partita che ha visto il Tema Le Rose, prive del loro presidente (il Lupo) farsi raggiungere (vinceva 6-4 a due minuti dal termine) dalla Salonna Montaggi, priva, a loro volta, della loro perla Antonio. Questo pareggio faceva momentaneamente e meritatamente balzare in testa alla classifica la Salonna Montaggi, nell'attesa della seconda gara della giornata.
Il secondo incontro, tra i rivali di sempre del Cisternino5 e del Casalini5, ha visto purtroppo il grave infortunio occorso a Panzer, che non si sa per quanto ne avrà (c'è chi parla di stagione finita).
Per quanto riguarda l'incontro, ha vinto meritatamente e con qualche patema d'animo nel finale, il Cisternino5 (4-3) che ha sfruttato al meglio il 6° uomo, facendo si che in campo, i 4 giocatori di movimento, erano più rapidi degli avversari.
I rossi, dopo l'infortunio di Panzer (scambiatosi di posto con il portiere Luigi), in vantaggio per 4 a 2 non hanno avuto la freddezza e la lucidità
per chiudere definitivamente la gara, anzi, al contrario, si sono fatti accorciare il vantaggio, rischiando nel finale di farsi raggiungere, per la
gioia della Salonna Montaggi, ma così non è stato e alla fine e per la seconda volta in questo campionato, il cielo e diventato rosso sopra a
Caranna, e non solo.
Chiudo augurando a Panzer una pronta guarigione e dedicando questa nostra vittoria  a quel povero ragazzino che pur sapendo a quale rischio andava incontro, ha sacrificato la propria vita per la grande passione per il calcio..addio Domenico.

Saluti da DomenLop.

 

 CASALINI5

RICONQUISTA LA VETTA

NELLE PARTITE DELL'8^ GIORNATA, CASALINI5 E SALONNA MONTAGGI APPROFITTANO DEL TURNO DI RIPOSO DELLA CAPOLISTA PER SUPERARLA.

LA CLASSIFICA PROVVISORIA E' GUIDATA DAL CASALINI5 CHE HA UN PUNTO DI VANTAGGIO SU SALONNA E QUATTRO SUL CISTERNINO5. LE DUE INSEGUITRICI, HANNO PERO' UNA PARTITA IN MENO RISPETTO ALL'ATTUALE CAPOLISTA.

8^ GIORNATA *** 19  marzo 2008               EDITORIALE IN ALLESTIMENTO

 

CASALINI5 SOFFRE MA VINCE,

CISTERNINO5 BATTUTA DAL TEAM LE ROSE

NELL'ANTICIPO DEL MERCOLEDI', IL CASALINI5 RIESCE NEGLI UTLIMI 5 MINUTI AD INFILARE UN UNO-DUE ALLA D.E.A., RIUSCENDO A BATTERLA 5-4.

L'IMPRESA NON RIESCE AL CISTERNINO5 CHE SOTTO DI DUE GOALS RIESCE A RECUPERARNE UNO A 5' DALLA FINE. IL TEAM LE ROSE RESISTE E FA PERDERE L'IMBATTIBILITA' AI CAMPIONI IN CARICA

7^ GIORNATA *** 12 - 14  marzo 2008 

La settima giornata ha visto la partita del mercoledì concludersi con la vittoria del Casalini5 sulla D.E.A. per 5 a 4 dopo un incontro disputato a viso aperto da entrambe le squadre il quale soltanto nel finale ha visto prevalere l’attenta formazione schierata da capitan Donato.

Anche nella partita del venerdì tra Cisternino5 e Team le Rose non sono mancate le emozioni tant’è che dopo 60 minuti di bel gioco, un po’ a sorpresa era proprio la formazione del Team le Rose ad avere la meglio sul Cisternino5 col risultato finale di 4 a 3.

Il fantacampionato in corso, sebbene è ancora lungo, rimane apertissimo in quanto ciò che si è visto finora in campo la competizione è molto equilibrata ad eccezione della Dea che rimane sorprendentemente fuori dai giochi, e ribadisco sorprendentemente anche in virtù di quanto espresso nel campionato scorso dove era in corso fino alla fine per la vittoria finale.

Saluti Maurizio

 

CISTERNINO5 IN FUGA, SALONNA INSEGUE

NELL'ANTICIPO DEL MERCOLEDI', LA D.E.A. RESISTE SOLO UN TEMPO AL TENTATIVO DI FUGA DEL CISTERNINO5.

1-0 PER I ROSSI NEL PRIMO TEMPO; NELLA SECONDA FRAZIONE LA SQUADRA CAPITANATA DA ANTOLOP, GRAZIE ANCHE AL SESTO UOMO, DILAGA  CHIUDENDO 10-1.

SALONNA MONTAGGI NON E' PIU' UNA SORPRESA E BATTENDO IL CASALINI5 NELLA GARA DI VENERDI', LA SCAVALCA PIAZZANDOSI AL SECONDO POSTO A SOLE 7 LUNGHEZZE DAL VERTICE.

6^ GIORNATA *** 5 - 7 marzo 2008

 

Un gruppo di amici, si è ritrovato a disputare incontri di calcetto circa due volte a settimana e ha deciso di costituire l’associazione calcio a 5……così recita la pagina web dedicata a “Chi Siamo”.

Gli incontri si sono disputati sempre con la giusta dose di agonismo, sempre nel rispetto delle regole e dell’avversario che prima di essere tale era prima di tutto un “AMICO”. L’associazione è cresciuta, ha accolto nuove squadre passando da 2 a 5 ed ha accolto nuovi giocatori provenienti anche da paesi limitrofi. A mio parere si è persa un po’ la genuinità che caratterizzava ogni partita dove, anche in piena trance agonistica, prima di mandare a quel paese un “AMICO” si pensava due volte. Ora gli incontri sono diventati molto più tesi, si litiga per un fallo laterale o per un tocco di mano involontario e si è perso il gusto del divertimento di passare un’ora di svago fisico e psichico. Come dice qualcuno, stiamo acquisendo una certa forma di professionalità che ci allontana dai propositi iniziali sui quali è nata l’associazione. Persino l’uomo in panchina dà più importanza alla gara stessa e l’avvicina più alle caratteristiche di un torneo vero e proprio che non ad una partita tra amici. Sinceramente se a qualcuno piace l’atmosfera da torneo, nei paesi intorno a noi se ne disputano parecchi con tanto di arbitro, panchine lunghe e polemiche varie. Pensavo che questa impressione fosse solo la mia e, quando altri partecipanti mi hanno riferito i miei stessi malumori ho deciso di renderli pubblici.

Per quanto riguarda il calcio giocato, il Cisternino5 ha passeggiato sulla Dea che quest’anno non ha ancora trovato il degno sostituto di Sabatino. La partita è stata a senso unico e si è chiusa sul 10-1 ma poteva concludersi con un cappotto se non fosse stato per un piccolo errore del portiere del Cisternino5 che ha regalato il gol della bandiera.

Il secondo incontro, valido per la conquista della seconda piazza, ha visto una partita molto equilibrata tra la Salonna e il Casalini5. Partita molto tattica con le difese che hanno concesso pochissimo e con gli attacchi che soprattutto da parte della Salonna sono stati molto efficaci mentre per il Casalini sterili e infruttuosi.

Dopo le prime schermaglie e il punteggio fermo sull’1-1 la Salonna con una doppietta si porta sul 3-1. Accorcia le distanze Donatello per il Casalini5 a pochissimi minuti dalla fine quando, ormai allo scadere con i celesti tutti protesi in avanti, la Salonna va in gol per il 4-2 definitivo.

 

PRIMI PUNTI ROSA

NELL'ANTICIPO DEL MERCOLEDI', PUR PRIVA DEL SUO CAPITANO, LA TEAM LE ROSE NON LASCIAVA SCAMPO ALLA D.E.A. CHE BATTEVA 10-4 CONSEGNANDOLE IL FONDO DELLA CLASSIFICA PROVVISORIA.

NELLA SECONDA PARTITA, OCCASIONE MANCATA PER IL CISTERNINO5 ALLA QUALE NON RIUSCIVA LA FUGA. BLOCCATA SUL 4-4 PUR AVENDO CAMBI A DISPOSIZIONE PER QUASI TUTTA LA GARA E L'UOMO IN PIU' NEGLI ULTIMI 10 MINUTI. SERIO INFORTUNIO A KATER AL 6' E SQUADRE RIDISEGNATE PER IL MODULO A 4.

AUGURI ALLO SFORTUNATO ATLETA E SPERIAMO DI RIVEDERLO PRESTO IN CAMPO.

5^ GIORNATA *** 27 - 29 febbraio 2008

 

Dea  travolta a Casalini dal Team Le Rose. Cisternino arranca contro una sfortunata Salonna Montaggi. In classifica vola il Cisternino5, Dea a picco.

Il Cisternino5 con i suoi 30 punti distanzia di ben sei lunghezze il Casalini5.

A 23 punti, quindi a ridosso del  Casalini5 troviamo  la Salonna Montaggi.

Al quarto posto la nuova compagine (Team Le Rose) che con i suoi 8 punti viene fuori dai bassi fondi della classifica e rientra in corsa per i piani alti. Chiude con soli due punti la Dea.

Finisce 4-4 un’avvincente partita fra Cisternino e Salonna. La squadra capitanata da Antolop schiera i pupilli della Sial Popo ed Alby, l’attaccante di razza Domenico (unica sfiga la sua fede calcistica) il tritacaviglie Gino frisina ed il sontuoso portiere campano Angelo (migliore in campo per il Cisternino).

La blasonata compagine della Città Bianca schiera oltre ai titolari Ciccio difensore, Ciccio portiere, Vito e Antonio, il play mate del campionato, il mitico Katerpillar, proprio quest’ultimo si infortuna dopo pochi minuti e lascia la sua formazione con un uomo in meno.

Davvero sfortunato Gianni Kater che nonostante le immediate cure mediche prestate da Emanuele in veste ufficiale di medico massaggiatore, non riesce a rientrare in campo.

Nonostante il Cisternino5 avesse due uomini per effettuare i cambi, non è riuscito a fare bottino pieno e si è dovuto accontentare del pareggio.

Fino all’infortunio di Kater la partita è stata molto equilibrata, con la sua uscita il Cisternino si è portato in vantaggio ma è stato raggiunto e superato dalla Salonna Montaggi che con una doppietta di Vito arrivava ai 10' dalla fine in vantaggio 4-3.

Negli ultimi dieci minuti, il Cisternino5 riprendeva a giocare in 5 ma neppure con l’uomo in più riusciva a portare a casa la vittoria dovendosi accontentare per aver acciuffato il pareggio.

La Salonna ha saputo ben figurare in difesa ed ha saputo orchestrare al meglio le ripartenze con AntonioPal migliore in campo per la Salonna.

Nell’anticipo di mercoledì la D.E.A. veniva travolta dal Team Le Rose  che con un mastodontico 10-4 archiviava la pratica.

Il Team Le Rose senza il capitano SPRAY degnamente sostituito da ClaudioSab otteneva il massimo risultato con il minimo sforzo.

La cronaca della partita la lascio al mio amico Antolop, non vorrei fomentare ed aizzare le folle con eccessivo campanilismo, posso solo dire che il Lupo sarà il vero trascinatore, croce e delizia degli allenatori porterà questa squadra molto in alto; purtroppo le mie presenze in porta sono spesso macchiate da qualche papera, spero di riuscire a migliorarmi con il tempo, un po' come il vino migliora invecchiando.

Auguro a tutti voi un felice campionato sempre all’insegna della lealtà sportiva e morale, ...e vinca il migliore.

Saluti Muller

 

CISTERNINO5 IN VETTA

NELL'ANTICIPO DEL MERCOLEDI', IL CASALINI5 RIFILAVA DUE GOALS IN CONTROPIEDE AL CISTERNINO5 DOPO UN PRIMO TEMPO DI STUDIO FINITO "0-0". I CENTRAVANTI DEI CAMPIONI IN CARICA NULLA POTEVANO NELLA MORSA DEI DIFENSORI AVVERSARI, MA ECCO QUANDO MENO TE LO ASPETTI, TRE GOALS DEI DUE DIFENSORI ROSSI, SALVAVANO IL RISULTATO E CONCEDEVANO LA MOMENTANEA VETTA DELLA CLASSIFICA AL CISTERNINO5.

LA PARTITA DI VENERDI', E' STATA COMBATTUTA PER TUTTO IL PRIMO TEMPO E BUONA PARTE DELLA RIPRESA FINO A QUANDO UNA SEQUELA DI RETI METTEVA ALLE CORDE  IL TEAM LE ROSE CHE DOVEVA ARRENDERSI ALLA SALONNA MONTAGGI, DIMOSTRATASI PIU' CONCRETA NELLE RIPARTENZE E PIU' PRECISA NELLE CONCLUSIONI

  4^ GIORNATA *** 20 - 22 febbraio 2008

Si è conclusa anche la quarta giornata di campionato, con al vertice della classifica “il solito” Cisternino5 e con una Salonna Montaggi che sembra confermare i progressi di fine campionato scorso (la D.E.A. ha osservato un turno di riposo).

La prima partita giocata mercoledì ha visto il Casalini5 in campo contro il Cisternino5 e si è conclusa con il risultato di 3–2 per il Cisternino5.

Partita avvincente e molto equilibrata, dopo un primo tempo a reti inviolate si è risolta grazie a 3 goals segnati dai difensori “ROSSI” che hanno concesso la momentanea vetta della classifica al Cisternino5.

La seconda partita in calendario giocata venerdì fra la Salonna Montaggi e il Team Le Rose si è conclusa con il risultato di 9–6 per la Salonna Montaggi.

Dopo un inizio scoppiettante con 2 goals segnati dal Team Le Rose la partita è stata controllata dalla Salonna Montaggi che già a fine primo tempo era sul punteggio di 5–3. Nel secondo tempo la gara ha visto sempre la Salonna Montaggi in vantaggio e in grado di controllare la partita sotto gli occhi “attenti” del suo sponsor.

Questa giornata conferma sicuramente quanto il Campionato possa essere aperto, merito degli organizzatori e di tutti noi che amiamo questo SPORT.

FrancescoSAL

 

IL TURNO DI RIPOSO RINVIGORISCE

NELL'ANTICIPO DEL MERCOLEDI', LA SALONNA MONTAGGI HA CONQUISTATO LA PRIMA VITTORIA DEL CAMPIONATO A SCAPITO DELLA D.E.A.- UNA BELLA ED AVVINCENTE PARTITA COMINCIATA SUBITO IN SALITA PER SALONNA CHE ERA COSTRETTA A GIOCARE CON UN UOMO IN MENO PER QUASI TUTTO IL PRIMO TEMPO. LA RISCOSSA CON LA SQUADRA AL COMPLETO E' STATA DEVASTANTE ED IL 3-0 INIZIALE NON E' BASTATO ALLA D.E.A. CHE USCIVA SCONFITTA 5-4.

NELLA SECONDA AVVINCENTE PARTITA, HA VINTO LA SQUADRA PIU' ESPERTA CHE E' PER0' RIUSCITA A CHIUDERE LA GARA SOLO A  3 MINUTI DAL TERMINE, FAVORITA ANCHE DALL'ECCESSIVO NERVOSISMO DI ALCUNI GIOCATORI DEL TEAM LE ROSE COLTI DA "ANSIA DA PRESTAZIONE"

3^ GIORNATA *** 13 - 15 febbraio 2008

Siamo alla terza giornata di campionato, sembra che le squadre siano ben equilibrate perché la  maggior parte delle partite sono combattute fino alla fine con pochi goals di scarto.

La partita di mercoledì 13 febbraio tra DEA e SALONNA MONTAGGI, terminata 4-5, veniva giocata dalla SALONNA M. con un uomo in meno per tutto il primo tempo, ma riusciva a limitare i danni  concludendo il primo tempo con sole tre reti di scarto. Nel secondo tempo con l’arrivo del quinto uomo la SALONNA M. ha recuperato  creando innumerevoli azioni da goal, portandosi solo sul finale in vantaggio (trascinata dall’ex DEA Claudio) e conquistando la prima vittoria del campionato.

Per quanto riguarda la partita di venerdì 15 febbraio fra CASALINI5 - TEAM LE ROSE si è conclusa sul 4-2 per il Casalini5. Partita equilibrata fino al termine, ha vinto la squadra più compatta e affiatata. Così il Casalini5  attende la partita di mercoledì  20 febbraio  contro i rossi, secondi in classifica e rivali di sempre, Si spera nella vittoria per allungare e tentare la fuga.
Un saluto da Panzer

 

ESORDIO AMARO PER  TEAM LE ROSE

NELL'ANTICIPO DEL MERCOLEDI', L'ESORDIO DEL TEAM LE ROSE E' STATO RESO AMARO DALLA COMPATTEZZA DEL CISTERNINO5 CHE NON HA LASCIATO SCAMPO AI NEOFITI DEL FANTACAMPIONATO GUIDATI DA CAPITANSPRAY

NELLA SECONDA GARA, IL CASALINI5 HA VINTO UNA PARTITA IN CUI LA VITTORIA NON E' STATA MAI IN PERICOLO GRAZIE AD UNA MIGLIORE DISPOSIZIONE IN CAMPO DELLA FORMAZIONE SCHIERATA DA CAPITANDONATO

 

2^ GIORNATA *** 6 - 8 febbraio 2008

 

L'anticipo della seconda giornata ha visto un esordio amarissimo da parte del TEAM LE ROSE.

La squadra gestita da Roberto Semeraro (lupo) e capitanata da Spray, ha subito una sconfitta pesante, 12 a 3 dal CISTERNINO5. La partita svoltasi in maniera più o meno equilibrata nel primo tempo, ha visto il TEAM LE ROSE capitolare dopo i primi 10 minuti del secondo tempo, in cui subiva svariati goals uno dietro l'altro.

Il capitano FrancoSpray, commentando la sconfitta della propria squadra ha evidenziato l'episodio che ha suo parere ha dato vantaggio alla squadra avversaria, ovvero la possibilità di effettuare cambi. A suo parere, con i cambi effettuati grazie al 6° uomo in panchina, il Cisternino5 è riuscito a mantenere una migliore prestanza fisica fino al termine, facendo riposare i giocatori più stanchi per poi ributtarli nella mischia ben rigenerati. Noi tutti  sappiamo invece, che il giocatore "Lupo" non è abituato a giocare 60 minuti, poiché arrivando sempre in  ritardo, gioca appena 45', quindi il suo fisico ha ceduto a metà partita, lasciando i propri compagni in balia della squadra avversaria.

La partita giocata venerdì 08/02/2008, tra il CASALINI5 e la D.E.A. vedeva la sconfitta per 9 a 3 da parte della D.E.A.- Purtroppo la squadra non è ancora al top della forma, poiché molti giocatori non toccavano palla da circa un mese, quindi soffrivano il pressing avversario sottoponendo l'ottimo portiere, a innumerevoli parate. Si spera che in  futuro la squadra riesca a giocare un calcio migliore onorando il campionato.

DonatoDav

 

 

CASALINI5

SUBITO IN TESTA

IL CASALINI5 VINCE E CONVINCE NEL SECONDO TEMPO. RIUSCIVA A RIBALTARE IL 2-0 DI SVANTAGGIO E VINCEVA 4-2.

RIESCE PARZIALMENTE L'IMPRESA ANCHE AL CISTERNINO5 CHE SOTTO PER 4-1 ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO RIUSCIVA A PORTARSI SUL 5-4 MA SI FACEVA RAGGIUNGERE DALLA D.E.A. A TRE MINUTI DALLA FINE

  1^ GIORNATA - 1° febbraio 2008

 

Cari lettori, sono qui a commentare la prima giornata del 3° fantacampionato dell'Associazione Calcio a 5.

Come ben sapete (ormai in tanti), ci siamo lasciati nel 2007 con  la vittoria dello scudetto da parte del Cisternino5 dopo un avvincente campionato a quattro squadre.

Dopo un periodo di transizione sono qui ad aggiornarvi sulle ultime novità. Considerato il successo delle scorse edizioni, ci sono state richieste di adesione da parte di altre squadre ed in virtù di questo si è deciso di ampliare la rosa ammettendo una 5^ squadra alla quale diamo il benvenuto (Team Le Rose).

Il periodo di pausa è servito anche ai capitani (mediante il mercato di gennaio) che hanno apportato le dovute correzioni e rafforzato le rispettive squadre (ad eccezione del Cisternino5 nel rispetto del motto "squadra che vince non si cambia")

La partita di esordio si è disputata venerdì 1° febbraio con l'incontro tra Casalini5 e Salonna Montaggi. E' stata una gara molto equilibrata, infatti dopo una prima fase di studio ove le squadre non riuscivano a superarsi, era la Salonna Montaggi a segnare due goals portandosi sul 2-0. Con un rigore che neppure le moviole riuscirebbero a chiarire ed un successivo goal, il Casalini5 riequilibrava la partita che alla distanza riusciva a vincere per 4-2. Il successo era dovuto anche al nervosismo che coglieva i giocatori della Salonna Montaggi che si vedevano via via sfuggire di mano la vittoria e grazie all'esperienza e serenità che gli uomini del Casalini5 dimostravano di possedere nella parte calda della partita.

Subito dopo si è giocata la seconda partita della serata tra il Cisternino5 e la DEA. Due squadre altrettanto equilibrate visto anche il risultato finale. Il Cisternino5 dopo un primo tempo di smarrimento o di collaudo tra i vari reparti, chiudeva la prima frazione in svantaggio con un sonante 4-1. Nel secondo tempo, riassettando la squadra ed approfittando del turnover per la presenza del 6° giocatore, il Cisternino5 riusciva prima ad acciuffare il pareggio ed a 5 minuti dalla fine a portarsi in vantaggio. A causa di una disattenzione su calcio da fermo, a 3 minuti dalla fine la DEA riportava il punteggio in parità sul definitivo 5-5. Un risultato più che giusto visto l'andamento della gara ed i valori espressi in campo.

Un caloroso saluto da Frenk il portiere dei campioni in carica, che in assenza del portiere del Casalini5 cui spettava di commentare la prima giornata, ha anticipato il proprio commento onorandosi di prendere penna e calamaio per redigere il primo editoriale di questo, che sembra l'ennesimo avvincente, fantacampionato dell'Associazione Calcio a 5.

Arrivederci alla 2^ giornata con la prima partita che si disputerà mercoledì 6 febbraio e buona visione a tutti.  Frenk.

 

 

 

 

 

                                  FANTACAMPIONATO d'AUTUNNO 2007

 

  Editoriale (fine del 2° fantacampionato)                       14 dicembre 2007

 

Poco meno di sette mesi fa mi onoravo di redigere l'editoriale della fine del primo fantacampionato, che nonostante la partecipazione di sole due squadre, mi era sembrato comunque il giusto compromesso per rendere più interessanti ed emozionanti le nostre partite settimanali.

In quell'editoriale del 25 maggio c.a. esordivo con due frasi che riporto integralmente (il 1° Fantacampionato passa in archivio e probabilmente negli almanacchi dei prossimi decenni sarà ricordato come un campionato sperimentale, ma talmente sperimentale che già si pensa di ripetere l'esperimento verso la fine della prossima estate con l'inizio del 2° Fantacampionato, denominato "d'autunno". Probabilmente si dovranno apportare ancora delle correzioni al già esaustivo regolamento - l'assemblea è già al lavoro - per rendere più equilibrata la competizione che potrebbe ampliarsi con la partecipazione di altre squadre che sembrerebbero interessate a prendere parte al secondo esperimento) e che rileggendo oggi, mi fanno capire che l'organizzazione ha ben lavorato rendendo il 2° fantacampionato ancora più avvincente ed incerto, tanto che il titolo è stato assegnato solo nell'ultima gara e la squadra vincitrice è rimasta incerta fino agli ultimissimi minuti di una partita non adatta per i deboli di cuore.

Orbene, l'ultima giornata di campionato ha incoronato nuovamente i campioni in carica del Cisternino5 dopo una partita al cardiopalma tra Casalini5 e Salonna Montaggi. Questi ultimi, che già avevano castigato nelle due precedenti giornate la D.E.A. ed il Cisternino5, inanellavano il terzo successo consecutivo battendo di misura la squadra guidata da CapitanDonato e confermandosi come la squadra più in forma della fase conclusiva di fantacampionato ove ha conquistato il 100% dei punti, ovvero 30 su 30.

Il Cisternino5 doveva vincere e sperare, e così è stato.

Nella prima gara dell'ultima giornata ha travolto senza troppe difficoltà una demotivata D.E.A. e nella seconda partita si è raccolta intorno alla compagine della Salonna Montaggi, incoraggiandola e spronandola fino al successo finale che ha permesso al Cisternino5 di vincere il 2° titolo e di evitare la beffa di doversi scucire lo scudetto a causa di un solo punto di scarto nel caso avesse vinto il Casalini5.

Non sto qui a ringraziarvi singolarmente, ma mi preme esprimere il ringraziamento a tutti i titolari che hanno permesso di formare le quattro squadre e soprattutto ai 18 giocatori sostituti che con la loro disponibilità hanno permesso di disputare i 30 incontri in calendario, facendo pendere l'ago della bilancia a volte per una squadra, a volte per l'altra a seconda della capacità dei C.T. di mettere in campo i giocatori maggiormente in forma nelle varie fasi della competizione. 

Auguro a tutti buone Festività Natalizie dandovi appuntamento a febbraio per il terzo fantacampionato.   Tonio.

 

   Editoriale                                               07 dicembre 2007

 

EDITORIALE DELLA 14^ GIORNATA  NON REDATTO PER MOTIVI TECNICI

 

  Editoriale                                                               30 novembre 2007

 

Scusate il ritardo.

La 13^ giornata si conclude con la partita del venerdì che ha visto la squadra della  DEA allontanarsi dalla possibilità di vincere il titolo, inciampando in una sonante sconfitta rimediata contro SALONNA MONTAGGI la quale nel finale di campionato ha raggiunto l’unico obiettivo che era ormai quello di cancellare il numero 0 dalle vittorie. Dopo un inizio abbastanza equilibrato la squadra della SALONNA MONTAGGI iniziava ad imprimere il proprio ritmo di gioco inanellando una serie di goals senza subire la particolare reazione degli avversari, grazie anche al proprio portiere che rimaneva concentrato per tutto il match evitando di commettere uscite inutili dalla propria area di rigore. Arriva così la prima vittoria meritatissima della  SALONNA MONTAGGI che con il risultato finale di 12 a 5 eguaglia il record di reti segnate in una partita che apparteneva al CISTERNINO5. Proprio il CISTERNINO5 grazie anche a questo risultato può sorridere tenendo conto che a 2 giornata dal termine consolida il primo posto in classifica con 7 punti di vantaggio sul CASALINI 5  e ben 13 su DEA. Appuntamento dunque alla prossima giornata per questo entusiasmante fantacampionato che si appresta a volgere al termine.

Ciao Maurizio

 

 

Si prospettava una vittoria della DEA  per il sorpasso al CASALINI5 in attesa delle ultime due partite che sarebbero state decisive per la classifica finale.

Invece si è avuto una DEA irriconoscibile sotto vari aspetti, fondamentale, secondo me, la coerenza fra gli atleti, che è mancata e l’ha portata a subire una pesante sconfitta dalla SALONNA MONTAGGI.

In una squadra ci possono essere varie situazioni che la portano a giocare in modo non sufficiente (forma fisica non adeguata, fiato corto, stanchezza, problemi muscolari, ecc,), ma  quando avvengono, la coerenza deve sopperire  a queste situazioni sfavorevoli…

La SALONNA MONTAGGI è stata superiore alla DEA, avendo 5 atleti che hanno giocato al meglio per tutta la partita. Il risultato finale è stato di 12 – 5, anche se gli ultimi 3 goals sono arrivati dopo il 24° minuto a causa della rinuncia al gioco da parte della DEA, in quanto mancava poco alla fine della partita ed ormai il recupero era insperato. Dalla sequenza dei goals, terminando il primo tempo col risultato di 6 – 2, si apriva di secondo tempo con la Salonna Montaggi che segnava subito il settimo goal, si giungeva al 15° minuto sul risultato di 7 – 4 (la DEA aveva giocato solo  10 minuti alla grande dando speranza di recupero, mancando molte altre occasioni da rete anche per la bravura del portiere Franco della Salonna Montaggi) e solo, come dicevo prima, dal 24° minuto non c’è stato più niente da fare.

Saluti a presto e alla prossima

Editoriale di MICHELE per CLAUDIO

 

  Editoriale                                                           23 novembre 2007

EDITORIALE NON REDATTO PER MOTIVI PERSONALI

 

   Editoriale                                                         16 novembre 2007

Quello di quest'anno è un campionato che si sta dimostrando bello, equilibrato ed entusiasmante con  incontri sempre decisi sul fil di lana e ben combattuti.
Anche in questa giornata le attese non sono state smentite. Nell'incontro di mercoledì il Casalini5,  primo in classifica, ha misurato le proprie ambizioni di vetta con la D.E.A. nella speranza, in caso di  vittoria, di mantenere la testa della classifica.
Incontro molto equilibrato nel primo quarto col punteggio fermo sullo 0-0 e poche occasioni, complice  il terreno bagnato e la fase di studio delle due squadre. La partita si sblocca attorno al 19° con una  invenzione dell'attaccante Alberto che seppur marcato da Emanuele riesce a trovare l'angolo basso alla  destra del portiere. Pareggio istantaneo del Casalini5 dopo appena un minuto e nuovo vantaggio della  D.E.A. con il solito Alberto. Quando con un tiro al limite dell'area la D.E.A. si porta sul 3-1 i  celesti riaprono la partita mettendo a segno la rete del 3-2. Il gol del 4-2 spegne le speranze di  rimonta da parte degli uomini di capitan Donato che pochi minuti dopo subiscono la quinta segnatura con  un eurogol a pallonetto eseguito da Alberto vero mattatore dell'incontro.
Sul campo del centro sportivo Caranna si è disputato l'altro match che vedeva contrapposti i campioni  in carica contro il fanalino di coda Salonna.
E' stata una partita dal punteggio altalenante nella parte centrale dell'incontro, che alla fine ha premiato la squadra più  continua e affiatata del Cisternino5.
La matricola Salonna inizia la partita subendo l'uno-due-tre del Cisternino5 che dopo pochi minuti si trovava in vantaggio per 3-0. Ma si sa quando si abbassa la guardia può succedere di tutto ed ecco che la Salonna Montaggi riusciva a portarsi sul 3-2 dimostrando di avere carattere e grinta non  meritando l'ultima posizione. Gli uomini di Tonio, colpiti nell'orgoglio, con altre tre reti allungavano il  vantaggio fino a portarsi sul 6-2. Per i pochi spettatori  presenti all'incontro ormai la partita non aveva più motivi di interesse vista la facilità con cui  erano stati infranti i sogni di vittoria della Salonna. La palla però è tonda e d'un tratto le parti si  sono invertite con la Salonna che ha iniziato a segnare un gol dopo l'altro fino a portarsi  incredibilmente in vantaggio per 7-6. Qui però è venuta fuori la grinta e il carattere dei rossi che  non ci stavano a perdere e una volta raggiunto il pareggio, a circa 6 minuti dal fischio finale, hanno  finito col vincere per 12 a 7.
Mentre da una parte la D.E.A. si avvicina notevolmente alla vetta e inizia a pregustare sogni di  gloria, il Casalini5 sa di non dover mollare e che molto probabilmente l'intero campionato si potrà  decidere nello scontro diretto, in calendario fra due turni, con il Cisternino5 attualmente capolista  del fantacampionato. 
Luigi R.

 

    Editoriale                                                               09 novembre 2007

 

Anche la decima giornata si è conclusa rispecchiando l'andamento delle ultime gare giocate, con tre squadre ancora in lotta mentre la Salonna Montaggi è in cerca ancora della sua vera identità.

Per quanto riguarda le due gare della 10^ giornata, la prima ha avuto un buon equilibrio e qualità fino alla seconda metà del secondo tempo, mentre gli ultimi 15-20 minuti sono stati disastrosi per gioco, spettacolo e punteggio. La Salonna è riuscita a opporre resistenza per tutto il primo tempo conclusosi 2-1 per la D.E.A. e per la prima parte del secondo tempo quando pur aumentando lo svantaggio (3-1) ha avuto ancora la forza di reagire portandosi sul 3-2 all'11° minuto. Dopo il nuovo allungo della D.E.A. appena un minuto più tardi, la Salonna presa dallo sconforto smetteva di giocare e la D.E.A. ne approfittava fino al 10-2 finale.

La seconda gara, quella che contava per la classifica, mostrava il giusto equilibrio per le occasioni da rete, ma era il Casalini5, con una inedita formazione composta tutta da giocatori sostituti (i titolari hanno appeso tutti le scarpe al chiodo)  che da subito mostrava la migliore predisposizione in campo, facendo girare meglio la palla e velocizzando il gioco, cosa che non riusciva agli avversari. Ciononostante era proprio il Cisternino5 a segnare due reti chiudendo il primo tempo con il doppio vantaggio grazie all'opportunismo del suo bomber Domenico, unico giocatore dei rossi privo di acciacchi. Nel secondo tempo, grazie alla maggiore spinta offensiva, il Casalini5, riusciva ben presto ad agguantare il pareggio continuando ad attaccare anche successivamente. L'infortunio occorso al capitano Tonio, costretto ad abbandonare il terreno di gioco sul risultato di parità, costringeva le squadre a cambiare atteggiamento tattico ed il Casalini5 passato in svantaggio sul 4-2, grazie all'opportunità del cambio, riusciva a mantenere maggiore freschezza atletica agguantando il pareggio e segnando in zona Cesarini il goal della vittoria, due dei quali con deviazioni decisive dei difensori su tiri innocui da lontano, determinati dalla frustrazione degli attaccanti dei celesti che nonostante i numerosi legni colpiti non riuscivano a far breccia nella difesa dei rossi. Nulla è perduto ed ora il Cisternino5 chiede alla D.E.A. di fermare la fuga del Casalini5, garantendo tutto l'appoggio per la prossima di mercoledì 14.

 

 

  Editoriale                                                               02 novembre 2007

 

Si è conclusa anche la nona giornata di campionato, nella quale non ci sono più dubbi, i giochi sono fatti, la "Salonna Montaggi" è sempre più in crisi (non solo di risultati) e la “DEA” incappa in una altra battuta d’arresto.

La prima partita ha visto la Salonna Montaggi in campo contro il Casalini e si è conclusa con il risultato di 3 – 9 per il Casalini5.

Partita questa dove non c’è stata storia, unico alibi l’infortunio del Capitano “Francesco” (che nonostante un alluce infortunato ha comunque giocato). Se fossimo nel calcio vero, quello che conta, a farne le spese sarebbe stato sicuramente l’allenatore, ma qui l’unica cosa da allontanare ormai è la sensazione di impotenza, in altre parole quella che ti porta a pensare di essere “fuori dai giochi” (bisogna continuare a lottare). Da rimarcare ancora una volta la positiva prestazione di Emanuele (che chiamarlo riserva è sicuramente troppo riduttivo) autore di una splendida tripletta (gli unici goal segnati peraltro).

La seconda partita in calendario vedeva il Cisternino 5 contro la DEA e si è conclusa con il risultato di 7 – 5 per il Cisternino5. Partita niente affatto facile per il Cisternino5 che a pochi minuti dalla fine ha rischiato di subire il pareggio quando un contatto in area tra l’attaccante della D.E.A. Alberto ed il portiere del Cisternino5 Graziano, ha fatto gridare tutti i tirapiedi al rigore, ma lo stesso attaccante, non se l’è sentita di chiamare il penalty in una situazione tutt’altro che chiara. Sono stati numerosi i rischi corsi dal Cisternino5 che contrariamente all’equilibrio dimostrato finora nei vari settori, si è presentata con una formazione sbilanciata in avanti che solo nella parte centrale del secondo tempo ha trovato le reti per staccare gli avversari e portarsi sul 6-3. I campioni in carica non riuscivano però a trovare il bel gioco ed infatti subivano la rimonta della D.E.A. che a pochi minuti dalla fine riusciva a segnare il 6-5 ed a rendersi ancora pericolosa subito dopo con l’azione dell’episodio da rigore sopra citato. Scampato anche quest’ultimo pericolo, il Cisternino nei minuti conclusivi riusciva  a trovare il goal della tranquillità, ma i numerosissimi tiri effettuati dalla DEA e le altrettanto numerose parate dell’estremo difensore avversario, davano modo ai Reds di adattare una frase in voga negli ultimi anni e tutti in coro gridavano “Graziano, Graziano santo subito” incassando sei punti preziosissimi che permetteva loro di rimanere ancora primi in classifica.

Come ViceCapitano della Salonna Montaggi ribadisco che il campionato è ormai lotta a due, non sarà sicuramente privo di emozioni da qui alla fine. La “DEA” è squadra vera è lo ha dimostrato, noi invece vorremmo dimostrarlo a suon di vittorie e non solo con delle buone prestazioni, arrivederci in campo.

Francesco SALONNA.

 

  

  Editoriale                                                               26 ottobre 2007

 

Si sperava, in questa ottava giornata, in un rovesciamento della classifica.

Così non è stato, ma addirittura, si sono ulteriormente distanziate la DEA e la SALONNA MONTAGGI, solo il CASALINI5 ancora mantiene.

Riguardo alle partite in programma, c’è da dire che il risultato di 7 – 3 tra DEA e CASALINI è solo quello acquisito in campo, ma in realtà a pochi minuti dalla fine la DEA, dopo una partita molto equilibrata, era in vantaggio per 3 a 2 e che solo dopo due ispirazioni, simili tra loro, di  Gianni Palazzo, portava in vantaggio il Casalini5. Gli ultimi goals sono conseguenze di demoralizzazione.

C’è solo da dire che alla DEA, mentre era in vantaggio, è mancata quella determinazione necessaria, che magari, con la sola presenza di Claudio, assente per lavoro, sarebbe stata essenziale, non solo per mantenere il risultato, ma addirittura per aumentare il divario. Invece la realtà è un’altra, siamo sempre a rincorrere.

Riguardo l’altra partita, tra CISTERNINO5 e SALONNA MONTAGGI, non c’è niente, in  particolare, da dire. Non c’è stata storia sin dall’inizio, si è notata la solita superiorità del CISTERNINO5, ben messa in campo ed equilibrata, anche senza portiere, era assente Franco sostituito da Emanuele, poco impensierito dagli avversari nella prima parte di partita, sfruttato anche per il gioco offensivo. Voglio solo aggiungere che la Salonna Montaggi era schierata con una formazione tipicamente d’attacco, e sguarnendosi in difesa,  dava agli avversari possibilità di andare a rete con facilità. Solo dopo l’uscita dal campo di Maurizio del Cisternino5, per infortunio, giocando 4 contro 4, la Salonna Montaggi ha avuto più possibilità di occasioni da rete. Risultato finale 9 – 6.

Saluti  e auguri a tutti per la festività del prossimo 1 novembre.

Alberto

 

 

   Editoriale                                                               19 ottobre 2007

 

Si è conclusa una bellissima 7a giornata di campionato che ha visto primeggiare il Cisternino5 che supera il Casalini5 e che è di nuovo in vetta, mentre la sfida di bassa classifica si è conclusa con un avvincente 5 a 4 per la D.E.A.

A dir poco spettacolare la sfida al vertice fra i BLUES (Casalini5) e i REDS (Cisternino5). Una partita dalle mille emozioni dove i REDS hanno sprecato moltissimo nel primo tempo che finiva col punteggio di 2- 1 per il Cisternino5 grazie a un potente tiro da fuori area di Emanuele, ma comunque è stato un primo tempo dove i REDS hanno comandato il gioco ma sono stati incapaci di chiudere la partita nonostante una decina di palle gol limpidissime ma sfruttate male. Nel secondo tempo invece la musica cambiava, salivano in cattedra i BLUES gestendo la partita e combinando azioni veloci e spettacolari; è Capitan Donato che prendeva in mano la squadra e dava la carica raggiungendo il 2-2 prima, e dopo un contropiede finalizzato da Domenico (RED), segnava anche il 3-3. Il Casalini5 sembrava veramente un'altra squadra rispetto al primo tempo, sfiorava il gol dopo azioni in velocità di rara bellezza "molto simile al gioco della ROMA di questi tempi per intenderci"; dopo il 4-4 di Gianni propiziato da una carambola iniziata da calcio d'angolo, arrivava a 3 min dalla fine il gol di Tonio e poi altri due in contropiede dei REDS (Domenico/Maurizio) che esultavano dopo lo spavento preso guardando il gioco dei BLUES che fino ad allora erano stati molto positivi e molto presenti sul campo. Il punteggio finale di 7-4 però non rispecchia pienamente la partita che i BLUES meritavano di gran lunga di vincere.

L'altra sfida invece è stata anch'essa molto bella ed appassionate: una partita che sembrava chiusa fino a pochi minuti dallo scadere del 1° tempo, è stata clamorosamente riaperta e vinta dalla D.E.A. che ha segnato 5 goals di fila raggiungendo e sorpassando gli avversari. Giusto equilibrio all'inizio con le squadre che si studiavano fino alla metà del primo tempo, poi la Salonna Montaggi, con il ritrovato Natale, segnava tre goals portandosi sul tre a zero e controllando la partita fino a pochi minuti dalla chiusura del primo tempo. Purtroppo non riusciva a chiudere la partita perché proprio allo scadere Michele della D.E.A. indirizzava una palla verso la porta che probabilmente sarebbe finita fuori se non fosse stata corretta nella propria rete da Ciccio Biondo, 3-1 e si cambia campo. Secondo tempo con la Salonna Montaggi imbambolata e la D.E.A. che prima con Alberto, poi con Giuseppe Lop2 e poi ancora due volte con Alberto si portava sul 5-3 riuscendo a mantenere tale risultato fino all'ultimo minuto. Chiudeva l'incontro l'autorete di Giuseppe Lop2 che fissava il risultato sul 4-5.

Per la Salonna Montaggi un'altra occasione mancata, anche se si capisce benissimo che è una buona squadra, i punti in classifica sono sempre pochi e quelli di distacco dagli avversari aumentano sempre più.

Piero

 

  

   Editoriale                                                               12 ottobre 2007

 La VI giornata del fantacampionato di calcio a 5, si è conclusa all’insegna di un equilibro che lascia ben sperare per un proseguimento entusiasmante del torneo.

Il pareggio tra il Casalini5 e la Salonna Montaggi nella prima partita (5-5) e la sconfitta di misura dei campioni in carica del Cisternino5 contro la DEA (3-4),  hanno accorciato la classifica che ora vede il Casalini5 in testa con una lunghezza di vantaggio sul Cisternino5 nell’attesa dello scontro al vertice di mercoledì 17 ottobre.

Due partite simili tra di loro, sia dal punto di vista agonistico che dal punto di vista della correttezza, lasciatemelo dire, due bellissime partite.

Veniamo alle cronache sommarie delle due gare:

Nella prima partita, finalmente la “Salonna Montaggi” ha mosso la classifica che, spinta dai supporter (la squadra del Cisternino 5 al completo) è riuscita, con pieno merito, a pareggiare. Il solito inizio fulminante del Casalini5, nulla ha potuto contro la forza di volontà della Salonna Montaggi che sempre costretta a rincorrere gli avversari, ha raggiunto il pareggio nei minuti finali, grazie al solito Lupo (in ombra nel primo tempo), che nel bene e nel male fa sempre la differenza.

Ottima come al solito la prova di Luigi “Buffon” che ha salvato più di una volta il risultato, sotto gli occhi disperati dei cosiddetti “tirapiedi”; in grande spolvero il capitan Donato del Casalini 5 che, nonostante l’età ha retto per tutti i 60 minuti.

Il secondo incontro ha rispecchiato l’andamento del primo; equilibrio, correttezza e giusta dose agonistica, hanno fatto si che a fine gara, sia vincenti che perdenti, sono usciti felici dal campo. Meritata la vittoria della DEA che ha creato qualche azione in più. Per il Cisternino5 il rammarico di non essere riuscito, una volta andato in vantaggio a metà ripresa, di bloccare la DEA che riusciva immediatamente a pareggiare e infine a vincere approfittando di un errore difensivo.

Per la DEA, prestazione esemplare di tutta la squadra (complimenti a tutti); per i campioni in carica sottotono Maurizio, a corto di fiato, e lo sposo novello caterpillar che ha concesso qualche spazio in più ad Emanuele. Per i campioni, cinque giorni per meditare su questa sconfitta e preparare la prossima partita nella speranza di superare nuovamente i rivali di sempre, che a loro volta (presenti quasi al gran completo in veste di tirapiedi all’incontro di Caranna) spereranno nella vittoria per allungare in classifica.

Per la DEA e la Salonna Montaggi la speranza che lo scontro al vertice termini con un pareggio in modo tale da poter recuperare ancora qualche punto. A proposito, l’incontro di venerdì 19, per motivi tecnici, verrà disputato probabilmente all’Istituto Salesiani di Cisternino.

Colgo l’occasione per riproporre, prima che inizi l’inverno, il secondo incontro amichevole “bianconeri – nerazzurri” sperando, questa volta , di poter partecipare.

Chiudo salutando l’amico Domenico, tragicamente scomparso, con il quale, parecchi di noi hanno anche giocato.

 

 

  Editoriale                                                               05 ottobre 2007

Si è conclusa anche la quinta giornata di campionato, nella quale si confermano i problemi della”Salonna Montaggi” e si riscontra una battuta d’arresto per la “DEA”.

La prima partita ha visto la Salonna Montaggi in campo contro il Cisternino5 e si è conclusa con il risultato di 5 – 8 per il Cisternino5.

Partita questa condizionata dalla numerose assenze e dal torpore che avvolge la Salonna Montaggi, che orfana del suo Goleador (impegnato in esercitazione all’estero) e priva anche del suo portiere stenta ancora una volta e non riesce a esprimere tutto il suo valore (che fidatevi c’è). Da rimarcare le positive prestazioni delle riserve impiegate, in particolar modo Marco ed Emanuele (un sentito grazie).

Il match è stato positivamente giocato da entrambe le squadre con la Salonna Montaggi sempre in partita (evitiamo la cronologia dei goal per non infierire ulteriormente) ma poi alla fine il valore e l’esperienza del Cisternino5 si sono fatti sentire (vi aspettiamo alla prossima).

La seconda partita in calendario vedeva il Casalini5 contro la DEA e si è conclusa con il risultato di 5–2 per il Casalini5.

Sostanziale equilibrio fino al 15', rotto quindi da una rete di Piero direttamente su punizione. Partita con ritmo piuttosto basso con pareggio della DEA al 26' con il goal di Claudio. Il primo tempo scorreva verso la fine con ritmo che si manteneva abbastanza blando. Inizio del secondo tempo leggermente più deciso nel ritmo di gioco ma nessuna delle due squadre riusciva a dominare l'altra, infatti l'equilibrio in campo è stato il vero protagonista per buona parte del secondo tempo. Episodi da una parte e dall'altra ma solo al 18' minuto il Casalini riusciva a riportarsi in vantaggio, supremazia che durava appena 3 minuti fino al nuovo pareggio. Gli ultimi 8-10 minuti sono stati  fondamentali per l'andamento della gara,  il Casalini infatti, approfittava di una indecisione della difesa della DEA per infilare il 3-2 che in pochi minuti veniva arrotondato sul 5-2 finale.

Come Capitano della Salonna Montaggi mi sento di dire, che il campionato è ancora lungo ed è prematuro stilare delle conclusioni, noi non ci diamo certo per vinti e ATTENTI ALLE RIMONTE.

Francesco DONNALOIA.

 

   

  Editoriale                                                                       28 settembre 2007

Si è conclusa la quarta giornata di campionato,  nella quale si manifesta che l’equilibrio che c’era nelle precedenti giornate si mantiene solo fra le prime tre squadre in classifica.

Solo la  “Salonna Montaggi (nonostante sia una buona squadra, ben organizzata e con atleti con “piedi buoni”, forse per sfortuna o per mancanza di quella determinazione nei momenti in cui le varie situazioni nelle partite lo richiedono, si è ritrovata a dover perdere partite "vedi con il Casalini5" che vincevano tranquillamente), si è distaccata, avendo un notevole divario con la squadra prima in classifica, che meritatamente, per questa prima fase è Cisternino5.

Per quanto attiene, invece, alla quarta giornata c’è da dire che, mentre si credeva di dover giocare nuovamente sotto la pioggia, al contrario si  sono avute, sia mercoledì che venerdì, due belle giornate.

La DEA, dopo circa un quarto d’ora a reti inviolate, nonostante già dall’inizio manifestava una netta superiorità, ha vinto la gara con la Salonna Montaggi per 10 – 4.

Sembra che la DEA stia riacquistando quella condizione che mancava in quanto tutti i componenti erano fermi da mesi, e FINALMENTE (forse perché qualcuno gli ha spiegato meglio il regolamento, dicendogli che i GOALS si fanno mandando il pallone nella porta, e non come lui faceva spesso, mandandola fuori o sui portieri "a questo proposito si veda anche l’editoriale di Donato della settimana scorsa"), Claudio si è sbloccato. Della Salonna Montaggi devo solo aggiungere a quello che ho già anticipato, che è una squadra alquanto lenta, ma se riuscisse a far girare la palla più velocemente, metterebbe in serie difficoltà le altre.

Per quanto riguarda invece l’altra partita in calendario ha vinto il Cisternino5 con il Casalini5 con il risultato di 10 – 6.

È stata una gara molto equilibrata nei primi 15 minuti di gioco, dopo di che il Cisternino5 ha prevalso, per una meglio disposizione in campo degli atleti che fanno girare meglio il pallone, portandosi sul 6 – 1.

Quando si raggiungono certi risultati, solitamente la squadra in svantaggio si demoralizza e conseguentemente viene fuori una goleada, ma non è stato il caso del Casalini5, che con orgoglio si è portata sul 6 – 5, approfittando anche del calo fisico del Cisternino5, che solo nei conclusivi minuti aveva l’ultima impennata che la portava sul definitivo risultato. Ho notato parecchio egoismo in qualche azione di gioco da parte di alcuni giocatori, che hanno preferito concludere a rete piuttosto che passare la palla.

L’ultima considerazione è per Giuseppe Loparco che ha giocato col Cisternino5; è in netta ripresa, solo nelle fasi finali di partita accusa appannamenti, ma per le prossime partite sarà sicuramente di maggiore sostegno per le squadre che lo convocheranno.

Saluti a tutti coloro che fino ad ora hanno ben onorato, con una partecipazione costante, il campionato, rendendolo molto avvincente.

Michele Perrini

 

  

  Editoriale                                                                 21 settembre 2007

Siamo giunti alla terza giornata di campionato e da quello che si è visto dalle prime partite finora disputate, sembra che le squadre siano ben equilibrate e che la differenza possa derivare dalla formazione che ogni CT riesce a mandare in campo. Le partite, infatti, sono sempre in bilico fino alla fine.

L'unica partita finita con un risultato schiacciante (9-3) è stata quella disputata mercoledì 19 a Casalini e che vedeva sul campo il Cisternino5 contro D.E.A. Dalla partita si è notato che la D.E.A. ha tirato il remi in barca appena è andata in svantaggio; inoltre, un certo Claudio, ha cercato in tutti i modi  di mancare la porta, forse per una grande amicizia con il portiere avversario o per mancanza di lucidità.

Per quanto riguarda la partita di venerdì 21 disputata sul campo di Caranna fra Casalini5 e la Salonna Montaggi si è conclusa sul 5-4 per il Casalini5. La Salonna Montaggi ha iniziato la partita con molta aggressività e velocità di gioco mettendo in difficoltà il Casalini5 e passando subito in vantaggio per poi raddoppiare. Sul 2-1 per la Salonna Montaggi, si è verificato l'episodio che probabilmente ha cambiato la partita; durante un contrasto in fase di attacco, Angelo del Casalini5 si è infortunato determinando il rigore del pareggio (2-2). Per regolamento la partita doveva continuare quattro contro quattro e la Salonna Montaggi, disponendo di una sostituzione, avrebbe dovuto avere maggior vantaggio, ma così non è stato perché il Casalini5 con un buon possesso palla e un grande sacrificio è riuscito a portare il risultato a casa. Così il Casalini5 da capolista attende la partita di venerdì prossimo contro i rivali di sempre, con l'imperativo di battere il Cisternino5 e tentare la fuga.
Un saluto a tutti.

P.S. – Gli organizzatori, con riferimento all’infortunio di Angelo, sentono il dovere di invitare tutti i partecipanti a cercare il giusto equilibrio tra dose agonistica e correttezza in campo, un buon punto di partenza potrebbe essere la visione della pagina “Chi siamo” del presente sito, ove è ben evidenziato il fine dell’Associazione che è e deve rimanere quello di promuovere ed organizzare incontri di calcetto, salvaguardando sempre il principio del divertimento, dell’amicizia e del reciproco rispetto posti alla base dell’accordo stesso.

Buon divertimento a tutti da Tonio e Donato

 

  Editoriale                                                                     14 settembre 2007

La competizione prosegue nel massimo equilibrio con le squadre che continuano a studiarsi ancora in cerca di una vera identità. Dopo la seconda giornata di campionato, la classifica si accorcia ulteriormente e gli otto punti che dividevano la prima dall'ultima squadra dopo la giornata di esordio, si sono ridotti a 7 con avvicendamento nell'ultima posizione occupata ora dalla Salonna Montaggi dopo la sconfitta con il Cisternino5.

Con gli otto punti conquistati non senza fatica nella prima gara della seconda giornata, i campioni in carica lasciano l'ultimo posto in classifica e si affacciano nella parte alta ad un solo punto dalla seconda. Buono l'andamento di questa partita, giocata correttamente e con la giusta dose agonistica per tutti i 60 minuti.

Sostanziale equilibrio anche nella seconda partita della seconda giornata con leggera prevalenza sul piano del gioco e delle occasioni da parte del Casalini5, ma è la D.E.A. ad esultare dopo essere riuscita, in zona "Cesarini", a strappare un preziosissimo pareggio al Casalini5 conquistando cinque punti preziosissimi per la classifica. Pur rimanendo prima in classifica, il Casalini5 ha mancato una ghiotta occasione per allungare la classifica, staccare tutti ed andare in fuga.

 

   Editoriale                                                                         7 settembre 2007

Il 2° Fantacampionato inizia riservando le prime sorprese. Prima fra tutte la pioggia, che non si vedeva da circa tre mesi, è caduta copiosa proprio la sera dell'esordio delle quattro squadre, poi la prima sconfitta del Cistrernino5. I campioni in carica hanno ceduto il passo seppur di misura al Casalini5 che con la voglia che aveva di riscattare i punti di distacco della scorsa edizione è riuscita a battere i detentori del titolo per 4 a 3, non accontentandosi del pareggio e segnando la rete della vittoria a pochi minuti dalla fine. Nella seconda gara della prima giornata, buona la prestazione delle due squadre che si sono divise la posta in palio.  La prima parte della gara è stata dominata dalla quadra Salonna Montaggi che però si faceva rimontare i due goals di vantaggio dalla squadra D.E.A. che riusciva a pareggiare prima che il diluvio si abbattesse sul campo di Caranna e consigliasse a tutti di accontentarsi del risultato di parità e andarsi a prendere un bel tè caldo negli spogliatoi. Ora la classifica dopo la prima giornata di campionato, vede proprio i campioni in carica rimasti da soli al palo mentre gli avversari di un tempo guardano tutti dalla vetta con i loro primi otto punti e la consapevolezza di aver disputato una gara in cui il pareggio non era risultato che poteva soddisfare la loro voglia di riscatto dopo le sonore sconfitte della primavera passata.

 

 

 

 

 

 

 

FANTACAMPIONATO di PRIMAVERA 2007

 

   Editoriale    (fine del 1° fantacampionato)                                      25  maggio 2007

Il 1° Fantacampionato passa in archivio e probabilmente negli almanacchi dei prossimi decenni sarà ricordato come un campionato sperimentale, ma talmente sperimentale che già si pensa di ripetere l'esperimento verso la fine della prossima estate con l'inizio del 2° Fantacampionato, denominato "d'autunno".

Probabilmente si dovranno apportare ancora delle correzioni al già esaustivo regolamento (l'assemblea è già al lavoro) per rendere più equilibrata la competizione che potrebbe ampliarsi con la partecipazione di altre squadre che sembrerebbero interessate a prendere parte al secondo esperimento.

Il premio finale, altro non poteva essere che una nuova occasione per stare insieme intorno ad una tavola imbandita, magari con qualche piacevole sfottò tra vincitori e vinti come se ne sono già visti tanti nel corso degli incontri, soprattutto quando era di scena "Lupo il Magnifico" abilissimo a raggiungere gli obbiettivi con il "verbo" spesso utilizzato al posto della tecnica e del bel gioco che non sembrano far parte del suo repertorio. E' di dominio pubblico infatti, che se il Lupo usasse le gambe come usa la lingua, giocherebbe probabilmente in Serie A in qualche squadra blasonata. Ed è stato proprio il Lupo a conquistare nell'ultima frazione di gioco dell'ultimo incontro di campionato, l'ultimo dei sei premi disponibili, strappando con i denti l'ambito trofeo al diretto concorrente Gianni. Come potete vedere dalle sottolineature, quando si parla del Lupo, la parola "ultimo"   è ricorrente come ricorrenti sono i suoi ritardi che gli consento quasi sempre di arrivare per ultimo. La gara appena disputata, ha visto un sostanziale equilibrio fino a buona parte del secondo tempo, quando il pareggio dei rossi ha demoralizzato gli avversari che avevano assaporato prematuramente  la vittoria finale quando avevano concretizzato una strepitosa quanto incredibile rimonta infilando in successione tre reti e portandosi in vantaggio.  Si partiva dal 2-0 per i rossi che si facevano rimontare poco dopo, ma riuscivano a portarsi nuovamente in vantaggio di due reti concludendo il primo tempo sul 4-2. Ma ecco l'incredibile episodio che sarà tramandato ai posteri, 1-2-3 ed i blu si portano in vantaggio per 5-4, il Lupo che si sentiva forte di due risultati utili su tre, si trova spodestato dal trono e spogliato dell'ambito premio che passava a Gianni fino alla "controrimonta" dei rossi. Prendendo esempio dai colleghi celesti e facendo ancora meglio, con un 1-2-3-4 prendevano il largo portandosi sull'8-5, risultato che gli permetteva di gestire tranquillamente il finale di gara che si concludeva con l'ultima sfuriata dei blu che riuscivano solo a marcare l'8-6.

Il Lupo esultava e ringraziava i compagni di avventura, che sebbene avessero già da tempo assaporato il gusto della vittoria del premio di fine campionato, hanno comunque fatto di tutto per salvare dall'estinzione il simpatico lupetto.

E' giunta alla redazione una piacevole e-mail che ha fatto capire che il 1° fantacampionato ha suscitato interesse anche oltre oceano, infatti una compagine sudamericana ha richiesto l'autorizzazione per effettuare la preparazione per tutta l'estate a stretto contatto con i vincitori. Con spirito di sacrificio ed abnegazione, i rossi ed i due vincitori "sostituti"  hanno accettato di insegnare loro il bel gioco e quanto di buono sono capaci di fare anche nei momenti di difficoltà che non sono mancati per tutto il fantacampionato e di certo non mancheranno in questa preparazione estiva. Si tengano pronti i celesti e gli altri sostituti che sicuramente saranno convocati ad ogni defaillance dei giocatori chiamati a svolgere questo difficile insegnamento.

Tonio ringrazia tutti coloro che hanno partecipato o semplicemente visionato questo sito o inviato una mail di incoraggiamento.

 

 

 Editoriale          18 maggio 2007

Si avvia ormai al termine il 1° fantacampionato tra i celesti del Casalini5 e i rossi del Cisternino5, che ha visto questi ultimi vincitori indiscussi con largo margine di anticipo.
La penultima giornata svoltasi questa sera, ha dimostrato, a chi aveva ancora qualche dubbio sulla vittoria meritata dei rossi, che il Cisternino5, con il suo gioco di squadra, quasi perfetto, alla fine raggiunge sempre l'obbiettivo finale e le 9 vittorie su 14, ne sono la prova.
Ma ora veniamo alla cronaca della 14^ giornata, mantenutasi in bilico fino alla fine, solo per l'ottima prova di Luigi, portiere dei celesti, in serata di grazia.
Aprivano le marcature i rossi che si facevano raggiungere e superare dal Casalini5, solo per errori di distrazione.
Dopo vari assalti alla porta di "saracinesca" Luigi, i rossi raggiungevano il pari e sempre grazie a Luigi, non riuscivano a prendere il largo.
I celesti ne approfittavano e si portavano sul 4-2, a quel punto immeritato, viste le occasioni non concluse dal Cisternino5.
L'ultima parte della gara ha visto la frantumazione della saracinesca Luigi che nulla ha potuto contro i colpi inferti dall'attacco devastante dei reds che con 2 colpi di Alessandro raggiungeva il pareggio e con il colpo di grazia finale di Domenico, si aggiudicava il match, lasciando i celesti con l'amaro in bocca e con la consapevolezza di dover effettuare, a campionato concluso, una buona campagna acquisti.
Per venerdì, ultima giornata, previsto bagno di spumante per i rossi che ancora non hanno festeggiato la vittoria del primo fantacampionato; sono invitati anche i celesti, perché alla fine, in fondo in fondo, l'essenziale è divertirsi.
Domenico. (forza luna rossa, per noi rossi, sei come una madre, facci sognare).
n.b. invio foto due mie amiche disposte a rinforzare i celesti.

    Editoriale       11 maggio 2007

Cari lettori in linea, con i miei innumerevoli ritardi sono a comunicarvi che il mio sciopero si è chiuso nella giornata odierna. Avete puntato il dito su questo povero lupo che ha solo dato brillanti risultati alle compagini a lui amiche e sinceramente mi sono inorridito nel vedere nella scorsa partita giocata venerdì 11/05 una disparità e disomogeneità di forze in campo, ritengo un colpo mancino del nostro ESPONENTE SUPREMO DELLA CORTE DEI CONTI, Tonio, che si è tirato fuori dai giochi per intraprendere il ruolo di giocatore allenatore e visti i risultati direi proprio di dargli un’altra mansione ….che ne dite cronista sportivo o giardiniere….a voi l’arduo verdetto.

Veniamo all’incontro, una disparita di forze in campo ha lasciato intuire come i blu se pur quasi sempre sconfitti dai rossi potevano dominare incontro e risultato se pur di fronte c’era un signore chiamato LUPO.

A smentire il pronostico ci ha pensato Domenico che dopo un fraseggio con il lupo concludeva in rete 1-0…dopo pochi minuti i blu con Gaetano pareggiavano il conto e lo stesso raddoppiava portando i blu sul 2-1. Domenico ancora match winner assistito sempre dal lupo pareggiava 2-2. E qui stendo un velo pietoso, il goal di Donato, ad un certo punto la luna si è oscurata, abbiamo pensato all’eclissi invece no, era il goal di Donato lui l’uomo dalle lunghe leve segnava il goal del 3-2, l’instancabile Piero portava il risultato su 4-2, ancora Domenico riusciva  a tenere a galla i rossi siglando il terzo goal….. Poi la debacle, in successione Piero, Gaetano e ancora Gaetano ed Angelo portavano con il sigillo di Doanto il risultato sul 9-3. Il lupo ormai sconcertato di cotanto, si rassegnava alla sconfitta ma riusciva ancora a mordere e portare il risultato sul 9-4 …poi scendono le tenebre e Spiro con un takel in scivolata frenava sulla caviglia del povero malcapitato Piero …infortunio gravissimo Piero fuori (speriamo bene e gli facciamo un grande in Bocca al Lupo) il Lupo usciva e si improvvisava allenatore, sostituiva il povero Tonio e ridisegnava la squadra che in meno di dieci minuti con Spiro Domenico ed ancora Spiro si porta sul   9-7, risultato finale. Analisi e quesito che pongo ai lettori, di chi le responsabilità di questa sconfitta dei Rossi, vogliamo dare i meriti ai blu lo trovo troppo riduttivo, ritengo l’allenatore dei rossi (Tonio) non capace di gestire il suo ruolo e la sua mansione………A voi l’ardua sentenza……….

Lupo Match Winner

 

 

     Editoriale         04 maggio 2007

L'inizio della partita è stato abbastanza equilibrato, tant'é che dopo l'uno/due dei rossi del Cisternino5 gli azzurri del Casalini5 riaprivano la gara portandosi sul 2 a 1.

A quel punto i rossi hanno cominciato a macinare gioco creando tantissime occasioni e sfruttandone parecchie arrivando così sul 6 a 1.

Inutile il secondo gol nel finale del Casalini5 con risposta immediata del Cisternino5 che fissavano il punteggio sul risultato finale di 7 a 2.

Con tre giornate d'anticipo si conclude matematicamente qui il 1° fantacampionato anche se non è mai stata in dubbio la vittoria finale del Cisternino5 vista anche la supremazia tecnica e tattica nell'arco di tutto il campionato.

Arrivederci dunque a settembre sperando che il Casalini5 sia in grado di mettere in campo una squadra decente in grado di giocarsi alla pari il prossimo campionato.

Ciao a tutti da Maurizio

 

 Editoriale              27 aprile 2007

Pochi giorni fa si è celebrato l'anniversario dell'"Associazione calcio 5 Cisternino-Casalini-Caranna" e dopo un anno di incontri, calcistici e non, è l'ora di tirare le somme. Diamo merito al presidente Tonio che con idee, impegno ed ore sottratte alla propria famiglia, è riuscito a mettere insieme un gruppo di calciatori che con il passare del tempo, e delle partite sul campo, si è amalgamato creando un clima di vera amicizia che va oltre l'impegno calcistico. Certamente, piccoli momenti di discussione nell'arco dei match ci sono sempre, ma dovuti al sano agonismo che le due squadre mettono in campo e alla voglia di prevalere l'una sull'altra. Il vero agonismo ci dovrebbe essere sempre per far sì che ogni incontro sia divertente, combattuto e soddisfi ambedue le squadre indipendentemente dal risultato che si sa, a volte, può essere determinato da un singolo episodio.

Speriamo che questa voglia di stare insieme non si affievolisca nel tempo, anzi si rafforzi, in modo da celebrare tantissimi anniversari di questa fantastica associazione.

Tra le tante idee del presidente c'è stata quella, azzeccatissima, di disputare un fantacampionato con regole ad hoc in modo da creare ancora più competizione fra gli associati e dar vita ad incontri sempre più entusiasmanti.

Uno di questi è andato in scena ieri sera nell'11ª giornata del fantacampionato di primavera. Il Casalini5, dopo varie batoste e incontri persi al fotofinish ha iniziato l'incontro con una determinazione che ha spiazzato il Cisternino5 trovatosi in svantaggio subito di 4 gol. Ma si sa, gli incontri dell'associazione calcio5 non sono mai banali e scontati e subito c'è stata la reazione dei Reds che con un uno-due dimezzano lo svantaggio portandosi sul 2 a 4. Si è assistito a una fase dell'incontro molto equilibrata per buona parte della partita spezzata poi da un gol dei Celesti che hanno portato il vantaggio a 3 gol. Immediata la reazione della compagine capitanata da Tonio che si portava prima sul 3-5 e poi sul 4-5 ma alla fine il Casalini5, stringendo i denti, ha portato a casa una vittoria che mancava ormai dal lontano 16 Febbraio (1ª giornata di campionato).

Il Cisternino5 è ad un passo dalla conquista del suo primo scudetto, ma la matematica è ancora dalla parte dei Celesti e la speranza è l'ultima a morire.

Appuntamento a venerdì con la disputa della 12ª giornata in cui si prospetta un Casalini5 al gran completo. 

Luigi R. 
 

  Editoriale                20 aprile 2007

Cari lettori ma soprattutto amici, se siete entrati in questo sito e perché morite dalla voglia di sapere l’esito della decima giornata di questo esclusivo e emozionante fantacampionato. Dopo il pareggio della scorsa settimana, gli allenatori delle due squadre hanno cercato strategie e rinforzi per tentare di conseguire il massimo del risultato. Così facendo hanno stravolto le caratteristiche ormai note delle due squadre, cioè il primo tempo favorevole al Cisternino5 ed il secondo tempo per il Casalini5.

Entrando nella cronaca della partita, dopo un riscaldamento di pochi minuti, incominciava una partita a dir poco entusiasmante e dagli esiti in bilico fino al fischio finale. Il Casalini5 con un pressing asfissiante, costringeva all’errore la difesa del Cisternino5 e  si portavano in vantaggio con un autogol di uno dei difensori (Tonio) e  grazie anche ad una difesa ancora in rodaggio a causa dell’immissione del sostituto (Spiro). Con una bell’azione e con un successivo rimpallo (Donato) il Casalini5 si portava sul 2-0 prima e sul 3-0 poi, ma rispondeva il Cisternino5 che con un’azione tutta di prima riusciva ad accorciare le distanze portandosi sul 3-1. Il Casalini5 con dovuta determinazione, fraseggi, grinta e incertezza della difesa del Cisternino5 aumentava il bottino delle reti fino a chiudere il primo tempo con un sonante 6-2 che era già stato 6-1. All’inizio del secondo tempo arrivava la riscossa dei "reds", grazie all’apporto dell'attaccante in panchina (Maurizio, uno dei tifosi presenti), grazie ad un rimescolamento e ad alcuni suggerimenti apportati dall’allenatore (Tonio), il quale invitava gli attaccanti (Domenico e Roberto il mitico LUPO) a provare i tiri da lontano, avendo intuito che la serata non era brillante per il portiere del Casalini5 (Marco), il Cisternino5 riusciva a raggiungere prima il pareggio 6-6  e poi con un’azione da manuale e gol conclusivo di (Roberto mitico LUPO), si portava a 10 minuti dalla fine sul 6-7. I vari assalti portati dal Casalini5 con un doppio palo preso da (Francesco) e tiri in porta effettuati da (Angelo) ma respinti da una difesa ormai rodata ed attenta, non fruttavano il pareggio e la rocambolesca partita finiva con la vittoria per 6-7 in favore del Cisternino5. Il Casalini5 sconfortato dal risultato ma consapevole di aver giocato una buona partita cercherà di studiare mosse adeguate per ritornare vincente anche se il campionato è ormai compromesso in considerazione dei 40 punti di svantaggio a sole 5 giornate dal termine. Adesso la squadra del Casalini5 è in silenzio stampa ma da voci di corridoio e fino a venerdì prossimo e anche in ritiro spirituale, forse ad Alberobello perché magari... "due santi is meglio che one!!!!!!"   

Comunque sia, domani ricorre l’anniversario dell’Associazione Calcio5 e tutto sommato tra assenze, infortuni e  sprazzi di buon gioco si può dire che è stato un anno positivo grazie soprattutto all’affiatamento di tutto il gruppo. Cosa dire di più, ma cosa volete da questi (vecchietti).                     

Distinti saluti da un red.

     Editoriale                  13 aprile 2007

Siamo in prossimità del primo anniversario dell'Associazione Calcio a 5, devo dire che questa sera 13 aprile è stata una partita giocata con un giusto equilibrio. Il primo gol è stato segnato dai celesti dopo circa 10 minuti, ma i rossi non sono stati a guardare ed hanno pareggiato subito i conti. Poi sono andati nuovamente in vantaggio i celesti 2-1 ma il 2-2 è giunto poco dopo, quindi l'equilibrio è durato anche nel secondo tempo, quando sul risultato di 3-3 sono i rossi a portarsi in vantaggio per 3-4. I celesti però non si sono   fatti scappare il risultato e si sono portati sul 4-4. E stata una bella partita finita con un 5-5 molto combattuto con rete del pareggio segnata dai blues qualche secondo prima del fischio finale.
UN CIAO E GRAZIE A TUTTI VOI DEL CALCIO A5 da Arcangelo.

 

 

     Editoriale             06 aprile 2007

SEMPRE PIU' FUGA.
Il Casalini5 ancora una volta esce sconfitta dalla sfida del venerdì, questa settimana anticipata di due ore per la ricorrenza del Venerdì Santo. La partita è rimasta in equilibrio solo fino alla prima parte del secondo tempo, poi la squadra dei celesti ha ceduto prima sul piano fisico e poi su quello mentale, chiudendo la gara con 9 goals di svantaggio (12 a 3 il risultato finale). Dopo una buona parte del primo tempo con il risultato ancorato sullo 0-0 e diverse occasioni con pali presi da ambo le parti, riuscivano a passare i reds che con tre colpi in breve successione si portavano sul 3 a 0 per poi farsi leggermente recuperare allo scadere della prima frazione di gioco che si concludeva sul 3-1. La ripresa vedeva ancora andare a segno i celesti che sebbene non riuscissero a pareggiare, mantenevano in equilibrio il risultato fino al perdurare del 4-3, poi le reti a senso unico fino al 12-3, chiudevano definitivamente l'incontro ancor prima dello scadere del tempo regolamentare.

La partita di oggi ha segnato il giro di boa del fantacampionato, le partite che restano da disputare sono meno numerose di quelle già disputate. Si attendeva una prova di orgoglio da parte del Casalini5 che nonostante abbia tenuto duro per buona parte della gara, esce anche questa volta con un risultato negativo e con il passivo più pesante dall'inizio del fantacampionato. Tante le occasioni sprecate dai celesti che laddove sono riusciti a concludere hanno trovato quasi sempre la puntuale opposizione del portiere Ciccio, ancora una volta tra i migliori in campo. Deludente la prova di capitan Donato, lontano dalla forma migliore ed irriconoscibile sul piano tattico e conclusivo. I numerosi goals sbagliati da parte dei celesti e le incomprensioni nella zona difensiva, hanno permesso ai rossi di allungare di altri otto punti in classifica trovandosi con 36 punti di vantaggio sui celesti che nonostante il beneficio accordato alla squadra perdente di scegliere la formazione per l'incontro successivo, non riesce ormai da sette turni a mettere in campo una squadra vincente. Per la prossima partita, il turnover imposto dal regolamento, non permetterà ai celesti di schierare tre dei cinque giocatori che hanno disputato le ultime due partite mentre i rossi dovranno fare a meno di 2/5 della loro formazione. Vedremo come sapranno rimediare i due C.T. a questa nuova tegola.

Alla prossima e buona Pasqua a tutti da Tonio.

   Editoriale              30 marzo 2007

ORMAI E' FUGA.
Nonostante il rinforzamento della squadra azzurra del Casalini5, le furie rosse, continuano a dominare il fantacampionato aggiudicandosi anche la 7^ giornata e portandosi a 28 punti di distacco dagli azzurri.

Passiamo alla cronaca della partita. I rossi del Cisternino5 hanno una partenza straordinaria (probabilmente è stata proprio questa l'arma vincente) e nei primissimi minuti di gara si portava sul 3 a 0. Con lieve ritardo, scendeva in campo anche il Casalini5, che iniziava la gara, prima, contenendo i rossi mantenendo il distacco di due - tre reti fino al 6-3, poi, provando a raggiungere il pareggio (mai raggiunto, grazie a Ciccio, portiere dei rossi, migliore in campo) fino al momentaneo 6-5. Con qualche difficoltà i rossi si riportavano avanti di due reti (7-5). Palla a centro per gli azzurri che immediatamente riaccorciavano le distanze. Gli ultimi minuti hanno visto l'assalto finale del Casalini5 che ha visto svanire ogni speranza di raggiungere il sospirato e meritato pareggio, quando il Cisternino5 ha chiuso il match realizzando il definitivo 8-6 (primo tempo 5-3), grazie al bomber Roberto, non in forma, ma decisivo (come al portiere Ciccio) per la 5^ vittoria consecutiva delle FURIE ROSSE. Buona la prova di tutti i giocatori in campo, sia dal punto di visto sportivo che da quello disciplinare; nota positiva per gli sfortunati azzurri, l'assenza di infortuni, nonostante il ritorno in campo per i rossi di caterpillar. Per venerdì, da voci di spogliatoio, dovrebbero essere schierate le stesse formazioni, pertanto si prevede una rivincita emozionante, da non perdere. Un saluto a tutti, buone Palme. DOMENICO.

 

  Editoriale          23 marzo 2007

La sesta giornata del fantacampionato ha sancito la fuga del Cisternino5 che con la quarta vittoria consecutiva si è portata a 20 punti di vantaggio sugli avversari. La cronaca della partita si spiega in poche parole, primo tempo abbastanza equilibrato nel risultato ma notevole differenza nella quantità di gioco prodotto dal Cisternino5 che dopo pochi minuti del secondo tempo si trovava in vantaggio per 4-0. Dopo il consueto  calo che colpisce i rossi sempre nella metà del secondo tempo, i celesti accorciavano il divario portandosi sul 4-2 ma subito i rossi si riportavano sul 5-2 per poi subire nuovamente il momentaneo 5-3. Gli ultimi 10 minuti erano tutti color rosso ed il risultato veniva fissato sul 7-3 finale.  Ora il distacco dei punti e della differenza reti è divenuto veramente pesante ed occorre un vero e proprio cambiamento di strategia da parte del Casalini5 per poter fronteggiare gli avversari che si sono dimostrati più affiatati e meglio messi in campo con il risultato che  i rossi continuano a vincere e dominare il gioco anche se costretti dagli eventi a cambiare formazione ad ogni gara. Anche questa volta la formazione schierata da capitan Donato non si è dimostrata all'altezza della situazione al di là del risultato già di per sé pesante, che poteva assumere proporzioni disastrose se il portiere Luigi non avesse tamponato le numerosissime falle della difesa scaturite dalle incursioni delle furie rosse che attaccavano in massa e si difendevano con altrettanta coesione. La nota lieta per i celesti è il rientro in squadra del vice capitano Piero, reduce da un fastidioso infortunio che lo ha tenuto lontano dal gioco fin dalla seconda giornata. Ora tocca a lui rientrare in forma al più presto e con il capitan Donato (criticato dai tifosi per il gioco espresso) trascinare la squadra per la rimonta, sperando nelle vittorie da 10 punti che il rientro di Piero potrebbe regalare al Casalini5 se il CT riuscirà a mettere in campo una formazione vincente con la presenza dei suoi quattro titolari.

     Editoriale          16 marzo 2007

 La quinta giornata di campionato doveva essere quella che sulla carta avrebbe dovuto riavvicinare le due squadre in classifica ed i presupposti c'erano tutti. Per i Celesti, il rientro del portiere Luigi e degli innesti di Angelo e Paolo mentre per i Rossi l'assenza del portiere titolare con il cambiamento di ruolo in campo del titolare Maurizio. Purtroppo il giudizio del campo ha sovvertito le previsioni iniziali sin dalle prime battute. Il Cisternino5 va subito in vantaggio con il nuovo sostituto Alessandro ma viene subito annullato dal pareggio del Casalini5. Solo fino al pareggio l'incontro è stato in equilibrio ma appena il Cisternio5 ha cominciato a macinare gioco per i celesti non c'è stato più niente da fare. Con un uno due terribile i Rossi si sono portati sul 3-1 e da quel momento hanno sempre controllato la gara riuscendo a gestire anche il finale di partita quando di solito hanno una flessione che questa volta non c'é stata. Mattatore dell'incontro è stato il nuovo sostituto Alessandro che ha dato il suo contribuito con i gol, gli assist e un movimento continuo per tutta la partita.

 

Editoriale                9  marzo 2007

Breve analisi della partita da parte di capitan Donato:
La quarta giornata del fantacampionato si è conclusa con la vittoria dei reds con conseguente sorpasso in classifica.

Il capitano dei blues ci tiene a sottolineare che non é assolutamente d'accordo con l'analisi della partita fatta dal capitan Tonio dei rossi (Cisternino5) nell'intervista di fine gara. La vittoria cosiddetta "schiacciante" è esagerata in virtù del fatto che i rossi hanno vinto con uno scarto di 3 gol, regalati con delle banali disattenzioni da parte dei celesti (Casalini5). Infatti la partita è stata abbastanza equilibrata e combattuta, i celesti per  i cambi effettuati hanno pagato il poco affiatamento. Comunque per la prossima partita il capitano del Casalini5, garantisce che la sua squadra si impegnerà per ritornare in vetta alla classifica con la speranza che "CATERPILLAR" non distrugga qualche altro giocatore. Un abbraccio a tutti DONATO.

     Editoriale         2  marzo 2007

Come da previsione, la terza giornata, con le due formazioni rivoluzionate in gran parte, si è conclusa sul punteggio di 12-7 per il Cisternino5 (i rossi) che così dimezza le distanze dal Casalini5, portandosi a -4 dalla vetta.

La cronaca della gara:inizialmente è sembrato di vedere la copia delle prime due giornate, con il solito equilibrio che ha portato le due formazioni sul 3 pari, dopo un terzo di gara. A questo punto il Cisternino5 ha cambiato marcia e senza commettere gli errori precedenti fermandosi dopo un lieve vantaggio, ha continuato imperterrito la sua progressione disarmante fino al momentaneo 9-3. Il Casalini5 ha avuto una leggera reazione che gli ha consentito di ridurre di poco il divario giungendo fino al 6-10, punteggio sul quale si è dovuti assistere al ritorno di "caterpillar", che involontariamente ha messo out il povero Emanuele, costringendolo ad abbandonare il terreno di gioco. Come da regolamento, non essendoci cambi, per il Casalini5 (gli azzurri) usciva il capitan Donato. La ripresa della gara, a poco dal termine, ha visto una sfuriata degli azzurri che li ha portati a 3 distanze dai rossi, i quali, scottati delle prime due giornate, hanno infilato un 1-2 che ha chiuso definitivamente la gara. Buona la prestazione degli azzurri che però non è bastata a frenare la devastante offensiva dei rossi,  scesi in campo con un solo obbiettivo:“VINCERE”, e l’obbiettivo l’hanno meritatamente centrato. Alla prossima.

 I giocatori tutti, inviano, al capitano dei rossi, le più sentite condoglianze per la perdita del caro padre.

 

     Editoriale         23 febbraio 2007

Si è conclusa, fortunatamente senza infortuni, la seconda giornata del fantacampionato sul risultato di 5 pari. Un'altalena di emozioni che ha visto per metà gara il Casalini5 prevalere fino al momentaneo vantaggio di 3-2; nella ripresa un sorpasso fulminante, che sembrava aver chiuso la gara, portava il Cisternino5 al momentaneo 5-3.
Come al solito però, nel finale, si sono visti i limiti dei rossi che sprecando un paio di occasioni, si facevano prima rimontare e poi definitivamente raggiungere nel finale con una splendida conclusione del portiere del Casalini5 (migliore in campo) che terminava inesorabilmente in rete, togliendo ai rossi la possibilità di raggiungere in classifica gli azzurri.
Tra gli azzurri: (Casalini5) ottima prova del capitano rientrato dopo l'infortunio che l'aveva tenuto fuori alla partita d'esordio.
Tra i rossi: sottotono Domenico (il sottoscritto), reduce da una partita disputata un'ora prima dell'incontro; e il capitano Tonio, per un lieve infortunio muscolare che l'ha costretto per parte della ripresa a rallentare il ritmo di gioco. Buono il rendimento dei rimanenti azzurri e rossi.
Presumibilmente, la terza giornata, causa il turnover (obbligatorio per regolamento), non sarà equilibrata come le prime due, pertanto siete tutti invitati a continuare a seguire le vicende dell'appassionante fantacampionato di primavera.

    Editoriale       16 febbraio 2007

La squadra del Casalini5 continua a vincere anche nella prima giornata del Fantacampionato facendo suo il risultato e quasi bottino pieno di punti. 

Nonostante l'assenza del suo capitano, il Casalini5 è riuscito a rimanere in partita limitando i danni dopo la partenza schiacciante del Cisternino5 che dopo essere passato in svantaggio ha subito recuperato portandosi sul 3-1 e dominando il gioco per tutto il primo tempo, non concretizzato però le numerosissime azioni da goal prodotte.

Nel secondo tempo si sono rivisti i limiti della squadra rossa che non è riuscita a controllare il risultato, facendosi prima rimontare e poi superare di due reti. Solo verso la fine è riuscita a rifarsi sotto ma gli sforzi non sono bastati ad ottenere un meritato pareggio poiché dopo la segnatura del 5-4, la partita ha perso prima uno dei protagonisti dei celesti che è stato costretto ad uscire per infortunio dopo uno scontro con "caterpillar" e poco dopo mentre si giocavano in quattro contro quattro gli ultimi minuti, "caterpillar" ha messo KO un'altro celeste, situazione che ha costretto il fantaarbitro a dichiarare concluse le ostilità ratificando il 5-4 finale.

Positivo l'esordio per gioco e concentrazione in campo, unica nota negativa i numerosi infortuni che probabilmente costringeranno i due presidenti a ricorrere al mercato di riparazione, che però riaprirà soltanto a gennaio 2008.

 

 

                    Home | Chi_Siamo | Fantacampionato | Giocatori_Disponibili | Passato&Futuro | Gara_sostituti | Regolamento | Commenti | Assemblea | raccolta foto | Editoriali | FantaCoppItalia | FantaCoppInverno | FantaSuperCoppa

Ultimo aggiornamento: 16-09-14