Home
Chi_Siamo
Fantacampionato
Giocatori_Disponibili
Passato&Futuro
Gara_sostituti
Regolamento
Commenti
Assemblea
raccolta foto
Editoriali
FantaCoppItalia
FantaCoppInverno
FantaSuperCoppa

WINTER CUP 2016

WINTER CUP 2015

FANTACOPPINVERNO 2013/14

FANTACOPPINVERNO 2012/13

FANTACOPPINVERNO 2011/12

FANTACOPPINVERNO 2010/11

FANTACOPPINVERNO 2009/10

 

clicca  su  per  visitare la  pagina

WINTER CUP 2017

(09  al 03 febbraio 2017)

Premiazione - lunedì 06 febbraio 2017 ore 20,00

 

LA VITTORIA FIGULO E'

ANCORA DI RIGORE

The Winner is...

Figulo/Gassati

 

 

Dopo la Supercoppa in abbinamento MAAT, Figulo si aggiudica anche la Winter Cup in abbinamento Gassati. Come nella Supercoppa di dicembre, anche quest'ultima coppa si decide con la roulette dei rigori

****************

 

FASE A GIRONI - CLASSIFICA

   GIRONE UNICO

RUOLINO

DI MARCIA

() PARAMETRI IN CASO PARITA'

(1)

PUNTI

GIOCATE

(2)

VINTE

PARI

PERSE

RETI

FATTE

(5)

RETI

SUBITE

(3)

DIFERENZA

.RETI

PUNTI POTEN.LI

(4)

SOSTIT.NI

  10.5.10.

CISTERNINO5

CUMPARI

25 3 2 1 0 16 10 6 25 0
  10.3.8.

FIGULO

GASSATI

21 3 2 1 0 24 13 11 25 2
  0.10.0.

MAAT

SIAL

10 3 1 0 2 15 20 -5 10 0
  0.0.0.

IPT

CASALINI5

0 3 0 0 3 9 21 -12 0 2
   

 

 

 

A parità di punti ottenuti, sarà dichiarata vincitrice o sarà avanti in classifica nell’ordine: la squadra che avrà ottenuto più punti negli scontri diretti, che avrà ottenuto il maggior numero di vittorie, che avrà la migliore differenza reti, che avrà effettuato meno sostituzioni, che avrà subito un minor numero di reti.

 

                                           LEGENDA

****Superprivilegio   -   ***Privilegio **3^possibilità    -    *ultima scelta

nero- titolari;

blu - sostituti che non provocano perdita di punti;

rosso - sostituti che provocano perdita di 2 punti;

 

 

FINALE

Venerdì 03 febbraio 2017 - 20,00

Diritto

Formazione

****

2^nel girone

FIGULO/GASSATI

CISTERNINO5/CUMPARI

Diritto

Formazione

****

1^nel girone

5

d.c.r.

Oraele Antolop

3

d.c.r.

Alextur Arki
Giacomo4/3MickJolly Josh
Gas Cicciobiondo
Frafox Luigiros4/3Vitoipp
Alberto Cicciocav

punti:

Vincente

Diego (2/3 Jolly) Claudiosab (2/3 Jolly)

punti:

Perdente

   

Supervisore

IPT/Casal5

Lupo

EDITORIALE: Nella finalissima della Winter Cup si sfidano Cister5/Cumpari e Figulo/Gassati, serata piacevole ma pochi sono i tifosi sugli spalti, forse saranno alle prese con isole o grande fratello o segreti vari, peccato per loro.
 
Nella prima frazione di gioco c'è equilibrio assoluto in campo, direi troppo parlare e poco giocare, da segnalare una punizione di Vitoipp, ottimo il tiro e magistrale parata di Gas, sembra proprio che gli dei del calcio stasera lo abbiano baciato infatti la cronaca del match dirà Gas migliore in campo.
 
Fine primo temo 0-0. La ripresa sembra iniziare più vivace ed avvincente, apre le marcature Vitoipp bravo ad insaccare dal limite dell'area, nemmeno il tempo di esultare ed i Figulo pareggiano con Diego, assist su punizione (proteste della squadra capitanata dal President per una distanza non chiamata) passa ancora una manciata di minuti e Alexturco porta in vantaggio i Figulo/Gassati. La partita diventa avvincente a 5 minuti dalla fine Claudio decide di cambiare ruolo indietreggiando in difesa e mandando Arki in attacco, si rivelerà una mossa azzecata e dopo due incursioni degne di nota proprio di Claudio e Arki che però non hanno portato al goal, ci pensa lui Cicciopunta, sornione tutta la partita nel suo ruolo di difensore laterale che decide di fiondarsi in attacco arpiona la palla e da fuori area fa partire un rasoiata che si infila nel set e porta al pareggio insperato proprio allo scadere i Cister5/Cumpari
 
La vincente della Winter Cup sarà decisa ai rigori, fasi concitate per decidere i giocatori che si prenderanno la responsabilità del penalty, il President decide di tirare per ultimo, pensando di tirare il penalty decisivo, ancora non sapeva che di li in poi si sarebbe consumata una vera carneficina calcistica il cui carnefice porta il nome del portierone Gas. Parte Claudio top player, rigore ben tirato ma gas con un balzo a destra respinge, Michelejolly invece segna facilmente a Josh, vantaggio figulo/gas, è il turno di Alexturco  clamorosa traversa deviata da Josh, ancora accese le speranze dei reds, sul dischetto Vitoipp uno dei migliori in campo e clamorosamente si fa ipnotizzare dal portierone gas , è il turno di Frafox breve rincorsa e ancora Josh dice di no, i portieri questa sera sembrano davvero in serata di gloria ma non è finita, Cicciopunta sa come infilare Gas e lo spiazza tenendo ancora vive le speranze per il Cister5/Cumpari, sul dischetto è il turno di Alberto che segna e poi di Arki, vecchio giocatore di esperienza, tiro indirizzato all'angolino destro ma Gas da non credere si tuffa come un delfino e respinge, è i turno di capitan Orazio nelle vesti di Grosso se segna lui i Figulo/Gasati sono campioni della Winter Cup, il pallone scotta ma il capitano non sbaglia e si aggiudica la competizione. Nient'altro da aggiungere man of the match Gas 3 rigori parati su 4, grande soddisfazione per lui che si scrolla di dosso tante critiche che spesso lo ridicolizzano facendolo passare come un portiere da strapazzo solito a compiere solo "gassate" (president docet)....bravo gas stasera sei entrato di diritto, dalla parte principale nell'olimpo degli dei del calcio, godi di questo momento di gloria....notte dal vostro lupo editorialista.

 

 

1^ Giornata - 1^ partita - Lun. 09 -  Rinviata al 13 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

FIGULO/GASSATI

MAAT/SIAL

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

10

Oraele Domelop

8

Alextur Domejunior1/3Lupo
Giacomo1/3Pinosem Rico1/3Michelejolly
Gas Frenk1/3Cicciobiondo
Frafox Ricoziz
Alberto/Antolop(1/3Jly) Blasco

punti: 10

Claudiosab Felice

punti: 0

   

Supervisore

xCist/Cump

Frenk

EDITORIALE: Dopo 2 rinvii tra neve e ghiaccio inizia nel campo di Villanova la winter cup 2016/2017 tra l'accoppiata Figulo/Gassati e Maat/Sial. Dopo appena 2 minuti subito in rete la Figulo/Gassati con un gol impossibile di Pinosem, pareggio di RicoZiz al 7° minuto seguito dopo appena 1 minuto dal 2 a 1 di Frafox x Figulo/Gassati. Al 14° va ancora in rete Pinosem per il 3 a 1 Figulo/Gassati, risultato che scivola via fino alla fine del primo tempo.
Inizio di 2° tempo e la Maat/Sial sembra aver lasciato la testa nello spogliatoio, in appena 4 minuti la Figulo/Gassati si porta sul 6 a 1 con ClaudioSab Alextur e Frafox, il 2° gol della Maat/Sial è di RiciZiz x il 6 a 2. Una tripletta di Antolop e 1 gol di Alexturco la Figulo/Gassati a 15 minuti dalla fine sembra  prendere il volo per il 10 a 2, ma forse convinti di aver chiuso la partita cercano di addormentare il gioco svegliando così quel poco di orgoglio che rimane nella Maat/Sial, infatti  nei successivi minuti, 3 doppiette di Ricoziz Felice e Domelop portano il risultato sul 10 a 8, sancendo così la fine della partita, che è risultata bella e corretta.

1^ Giornata - 2^ partita - Ven. 13 - Rinviata al 16 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

CISTERNINO5/CUMPARI

IPT/CASALINI5

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

6

Antolop Lupo

4

Arki Zichichi
Josh Pupo/Domelop (1/3jly)
Cicciobiondo Donato
Luigiros1/3Vitoipp Gianni1/3Blasco
Cicciocav Angiulicchio

punti: 10

Claudiorom Brasiliano

punti: 0

   

Supervisore

Figulo/Gas

Gas

EDITORIALE:   La seconda partita della Winter Cup 2017 vede di fronte l'accoppiata Cisternino5/Cumpari e Ipt/Casalini5. In una serata mite  con pioggia a tratti, passano in vantaggio Cister5/Cumpari con VitoIpp al 4° minuto. Angiulicchio pareggia al 10°, ma VitoIpp riporta nuovamente in vantaggio la sua squadra e subito dopo ClaudioRom fa il 3 a 1. Domelop accorcia nuovamente fissando il risultato sul 3 a 2 per il Cister5/Cumpari a fine primo tempo.  A inizio ripresa pareggia Angiulicchio, ma Cicciopunta ristabilisce le distanze.  Il Presidente  cerca di mettere il risultato al sicuro a 5 minuti dalla fine segnando il 5 a 3, ma ancora  Angiulicchio rende il finale palpitante segnando il 5 a 4. In realtà è proprio Arki allo scadere fissa il risultato sul 6 a 4 per l'accoppiata Cister5/Cumpari.  Partita molto bella da vedere con il giusto agonismo  per entrambe le accoppiate.

 

2^ Giornata - 1^ partita - Rinv. a Lun. 23 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

FIGULO/GASSATI

CISTERNINO5/CUMPARI

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

4

Oraele Antolop

4

Alextur/Alextur Arki
Giacomo2/3Spiro Josh
Gas Cicciobiondo
Frafox Luigiros2/3Domelop
Alberto/Brasiliano Cicciocav/Lupo(1/3Jly)

punti: 3

Vitoipp Pinosem

punti: 5

   

Supervisore

IPT/Casal5

Donato

Lupo

EDITORIALE: Dopo tanti rinvii dovuti al maltempo finalmente si torna a giocare la winter cup. Di fronte i due top team in cerca di punti per accedere alle fasi finali, Figulo/Gassati - Ciste5/Cumpari. Partono meglio i Figulo che dopo 6 minuti si portano in vantaggio con Aleturco, a seguire la partita diventa molto equilibrata con ripetuti capovolgimenti di fronte, ci pensa il capitano Antolop a pareggiare al 20' con un goal di testa, passano solo 6 minuti ed il Lupo porta in vantaggio il Cister5 si chiude il primo tempo
Il secondo tempo vede l'immediato pareggio del capitan Orazio, il Cister5 grazie alle ripartenze si porta nuovamente in vantaggio, il Lupo apre per Antolop stop e tiro sotto la traversa Gas ancora battuto, doppio vantaggio del Cister5 con Cicciopunta da fuori area. Sul risultato di 4-2 la squadra di capitan Antolop si abbassa e permette ai figuli  di accorciare, prima  con Aleturco che sigla la sua doppietta al 16';  proprio sul finire quando mancavano 2 minuti, Arki perde la marcatura sul cecchino Spiro, il quale fa partire da fuori aerea un tiro che non lascia scampo al povero Josh.
Risultato finale 4-4, entrambe le squadre devono fare punti per poter passare il turno

2^ Giornata - 2^ partita - Ven. 20 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

MAAT/SIAL

IPT/CASALINI5

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

5

Domelop Lupo

4

Domejunior2/3Gas Zichichi/Antongal(2/3 Jly)
Rico2/3Lorenzo Pupo/Carlomel(3/3 Jly)
Frenk2/3Vitoipp Donato
Ricoziz Gianni2/3Brasiliano
Blasco/Nicolacar(1/3Jly) Angiulicchio/Battista

punti: 10

Claudiosab Presidente

punti: 0

   

Supervisore

Figulo/Gas

Gas

EDITORIALE: La quarta partita della winter cup 2017 vede di fronte l'accoppiata Maat/Sial vs Ipt/Casal5. Partita del dentro o fuori per entrambi che schierano solo due titolari per accoppiata  permettendo di far giocare ben tre giocatori extra asso5.
Iniziano bene i primi che si portano in vantaggio con una staffilata di Claudiosab. Pareggio di Battista ma il duo Maat/Sial macinano gioco e alla fine del primo tempo si portano sul risultato di 3 a 1 a loro favore con le reti di Ricozizzi e Domelop.
Inizio ripresa e l'Ipt/Casal5 rientrano in campo con una marcia in più e con Antongal prima e con una gassata del portierone Gas, che permette al Lupo di battere a rete, agguantano al pareggio a metà secondo tempo. La Maat/Sial non ci sta` e con Domelop sigla il 4 a 3 ma il Brasiliano con un eurogol ristabilisce la parita`. Ci pensa il top Claudiosab a siglare il goal vittoria a 5 minuti dal termine.
La partita è stata bella corretta e palpitante ma permette solo alla Maat/Sial di sperare ad un posto in finale.

 

3^ Giornata - 1^ partita - Lun. 23 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

FIGULO/GASSATI

IPT/CASALINI5

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

10

Oraele Lupo

1

Alextur Zichichi
Giacomo3/3Alfredo Pupo
Gas Donato
Frafox Gianni3/3Domelop
Alberto/Spiro Angiulicchio/Antongal

punti: 8

Diego Antolop

punti: 0

   

Supervisore

xMAAT/Sial

Frenk

EDITORIALE: In una serata serena inizia, a Villanova, la partita tra figuli/gassati e IPT/Casal5. Dopo appena 5 minuti va in rete Spiro per l’1 a 0 dei Figuli/Gassati.
La partita prosegue fino al 15° con il pareggio dell’IPT/Casal5con il gran goal di Domelop. Negli ultimi minuti i Figuli/Gassati con Spiro e Alfredo chiudono il primo tempo sul 3 a 1 a loro favore. Inizio di secondo tempo con l’IPT/Casal5 che rimane negli spogliatoi, infatti con una tripletta di Alfredo, una doppietta di Alexturco i Figuli/Gassati chiudono la partita sul 10 a 1 in loro favore e volano così in finale.

3^ Giornata - 2^ partita - Ven. 27 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

MAAT/SIAL

CISTERNINO5/CUMPARI

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

2

Domelop Antolop

6

Domejunior3/3Gas Arki
Rico3/3Brasiliano Josh
Frenk3/3Lupo Cicciobiondo
Ricoziz Luigiros3/3Michelejolly
Blasco Cicciocav

punti: 0

Orazio Diego

punti: 10

   

Supervisore

IPT/Casal5

Donato

Lupo

 

EDITORIALE:
La winter cup questa sera mette di fronte Cisternino5/Cumpari ai Maat/Sial partita decisiva per accedere alla finalissima di Venerdi dove i Gassati/Figulo  aspettano trepidanti. Da segnalare un aspetto fondamentale che si rivelerà decisivo ai fini del risultato, la squadra capitanata dal presidente viene per l'ennesima volta baciata dalla dea bendata e si trova a schierare il top player del momento Dieghigno
 
Passano 5 minuti e MicheleJolly porta in vantaggio i suoi, pareggio di Rico su assist del Lupo, diversi svarioni difensivi dei Matti/Sial mettono la partita in discesa per il Cister5/Cumpari che con il Presidente e Diego e ancora il Presidente portano il risultato finale del primo tempo sul 4-1 Cister5/Cumpari
 
Nel secondo tempo Blasco decide di abbandonare per infortunio e la partita scivola fino alla fine senza grandi sorprese; il Cister5 segna ancora due goal decisamente fortuiti con MicheleJolly ed i Matti accorciano con Orazio pescato in area magistralmente dal lupo.

 

 

REGOLAMENTO WINTER CUP 2016/17

 

1)      Sarà formato un girone unico con quattro squadre (A-B-C-D) che si affronteranno tra loro in partite di sola andata secondo il calendario che segue:

1^ GIORNATA: 1^ partita: A vs B - 2^ partita: C vs D

2^ GIORNATA: 1^ partita: Vincente A-B vs Vincente C-D 

                   2^ partita: Perdente A-B vs Perdente C-D 

3^ GIORNATA: 1^ partita: A vs ? - 2^ partita: B vs ?

Le prime due giocheranno la FINALE.

 

2)      Ogni squadra dovrà essere composta dai 6 giocatori titolari rivenienti dagli accoppiamenti delle rispettive squadre secondo il criterio: 1^ - 8^ (squadra A); 2^ - 7^ (squadra B); 3^ - 6^ (squadra C); 4^ - 5^ (squadra D). Ogni squadra sarà diretta dal capitano della squadra meglio piazzata delle due, mentre il capitano dell’altra squadra, assumerà qualifica e funzioni di vice-capitano.

3)      Per quanto possibile, e per quanto non previsto specificamente dal presente regolamento, saranno osservate le stesse regole del  fantacampionato appena concluso, con le seguenti differenze:

a) ogni squadra potrà schierare in campo "7" giocatori (almeno 5, altrimenti avrà partita persa 3-0 a tavolino e dovrà pagare le due quote campo);

b) eccetto per la partita di finale, nella quale avrà il privilegio la vincitrice del girone unico, il diritto di formazione sarà stabilito tramite sorteggio, 1° numero della ruota di Bari il martedì e il sabato rispettivamente per le partite del venerdì e del lunedì. La squadra a sinistra nel tabellone prenderà i numeri da 1 a 45 e quella a destra i numeri da 46 a 90. Il numero estratto stabilirà con lo stesso criterio (sinistra/destra del tabellone) la squadra che dovrà fornire il supervisore tra le due che riposano; per l'ultima partita a gironi sarà fatto riferimento alla posizione in calendario della partita precedente, mentre per la finale, il supervisore sarà fornito dalla squadra arrivata ultima nel girone. Le formazioni saranno composte alla carta con intervalli di un ora per squadra, secondo i criteri stabiliti nel fantacampionato, a partire dalle ore 22,00 del Mercoledì/Sabato per concludersi al massimo entro le ore 14,00 del Giovedì/Domenica. Sarà tollerato lo stesso ritardo di 10 minuti previsto nel regolamento del fantacampionato e saranno applicate le stesse sanzioni in caso di violazioni. Ogni capitano o suo delegato, dovrà inviare la propria scelta per sms/whatsapp agli altri capitani e al supervisore della serata, che avrà l'onere di avvisare tutti i convocati, rispettando i tempi previsti dal regolamento del campionato.

c) sarà possibile chiamare le 3 giornate solo nella prima partita;

d) si potranno giocare max 3 jolly tra fase a gironi e finale;

e) nella partita di finale, ogni sostituto penalizzerà di un goal la squadra che lo ha schierato se trattasi di giocatore Gold Player e di due goals se trattasi di giocatore Top Player.

f) Alla stregua del tiro libero previsto nel fantacampionato, in caso di fallo da tiro libero sarà battuto un tiro senza barriera posizionando il pallone sulla linea di mezzaluna dell'area di rigore.

4)     Le gare si svolgeranno sul campo di calcio a 7 in erba sintetica Mare Sport ubicato in Villanova di Ostuni. Il fischio di inizio è fissato per le ore 20,00. Saranno disputati due tempi da 30 minuti, intervallati da 2 minuti di riposo. Non è previsto time out; il tempo massimo di attesa è di 5 minuti poi si comincerà con pari giocatori in campo.

5)     In caso di parità nella finale, si andrà direttamente ai calci di rigore, cinque per squadra poi ad oltranza.

6)    Non è prevista quota di iscrizione ma la sola quota partita di 5,00 euro per ogni giocatore schierato; la premiazione sarà accorpata a quella della Supercoppa precedente e come per l’anzidetta competizione, ogni vittoria darà diritto ad un bonus di 3,00€ sulla quota della cena di premiazione, il cui importo sarà scorporato dalla consueta quota sociale di 10,00€ pro capite. Saranno, infatti, versati dall’Asso5 sia i bonus per ogni vittoria dei giocatori che hanno partecipato alle competizioni, sia la restante quota pro capite a conguaglio della quota del menù scelto dalla squadra vincitrice che potrà scegliere il ristorante/pizzeria  ove sarà celebrata la cena di premiazione prevista per le ore 20,00 di lunedì 06.02.2017, formulando il menù che non potrà superare la somma di 25,00€ per persona. Chi desidera partecipare alla cena di premiazione, dovrà accreditarsi dando notizia al presidente entro le ore 22,00 del 03.02.2017. I ritardi e le assenze alla cena come da regolamento del fantacampionato. Per motivi organizzativi, l’Associazione non garantisce la partecipazione alla cena, ai soci che non si siano accreditati entro le ore 22,00 del 03.02.2017, o,  in caso di rinvio della finale, entro le ore 22,00 del giorno della finale.

 

 

 

 

 

Home | Chi_Siamo | Fantacampionato | Giocatori_Disponibili | Passato&Futuro | Gara_sostituti | Regolamento | Commenti | Assemblea | raccolta foto | Editoriali | FantaCoppItalia | FantaCoppInverno | FantaSuperCoppa

Ultimo aggiornamento: 04-02-17