Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Ultime iniziative

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

IL PATTO COL DIAVOLO

Il dott. Gianpiero Rodella mi ha scritto: "Ho letto con molto interesse il suo articolo apparso sul "Giornale di Brescia" del 1-2-99; articolo completo e dettagliato. Stando all'argomentazione da Lei trattata, mi è venuta spontanea la seguente domanda che rivolgo a Lei quale esperto di tematiche teologiche.

Domanda:

In Matteo (4,8-9) - il diavolo mostrò il mondo a Gesù e disse: "…tutto questo ti darò, se mi adorerai…."-.

A mio avviso, non si può dare una cosa che non si ha, o della quale non se ne ha il possesso pieno.

Dal vangelo di Matteo si deduce che il demonio, e non Dio, è il padrone del mondo. Quindi tutto, compresi noi stessi, è di proprietà di satana.

Ci illumini con la sua risposta. Grazie."

Che il patto diabolico sia una possibilità e purtroppo anche una realtà, ce lo dimostra proprio il Vangelo da Lei citato. In particolare l'evangelista Luca riporta: - Il diavolo lo condusse in alto, e mostrandogli in un istante tutti i regni della terra, gli disse: "Ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni, perché è stata messa nelle mie mani ed io la do a chi voglio. Se ti prostri davanti a me, tutto sarà tuo. - (Lc. 4,6/7)

Ora, solo Dio ha potuto concedere tale possibilità al demonio. Quindi il patto diabolico è una delle tentazioni che Dio ha permesso a satana per tentare l'uomo: la libera decisione da parte di quest'ultimo di scambiare l'inferno con una manciata di anni di potere terreno oppure l'umiltà (cioè il riconoscere che tutto deriva da Dio creatore) in cambio del paradiso. Naturalmente non tutti i poteri del mondo sono da attribuire all'intervento di satana in quanto spesso il Signore li concede a chi vuole (es. il potente e ricco Abramo, il re Davide ed il re Salomone, ecc.). Solo Dio, infatti, è infinitamente superiore a satana; numerosi sono poi i passi nei quali è riportato che solo Dio è l'onnipotente creatore del cielo e della terra: in particolare i passi della Genesi ed il prologo di Giovanni, oltre a numerosi salmi. Gesù stesso (la bocca della verità) non contesta tale possibilità concessa al demonio, ma gli risponde: "Sta scritto: Solo al Signore Dio tuo ti prostrerai, lui solo adorerai" (Lc. 4,8) ed in un'altra occasione Gesù ammonisce: "Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima?" (Mt. 16,26), confermando indirettamente la possibilità di ottenere il potere sul mondo a discapito dell'anima. Ma già il libro della Sapienza riporta la possibilità di un patto diabolico allorchè dice: "Gli empi invocano su di sé la morte con gesti e con parole, ritenendola amica si consumano per essa e con essa concludono alleanza, perché sono degni di appartenerle" (Sp. 1,16). Nella Genesi (4,7) leggiamo: "….Ma se non agisci bene, il peccato è accovacciato alla tua porta; verso di te è il suo istinto, ma tu dominalo". E nella lettera di S. Giacomo (4,7): "Sottomettetevi dunque a Dio; resistete al diavolo ed egli fuggirà da voi". Infine, lo Spirito Santo, per bocca di S. Giovanni afferma: "Noi sappiamo che siamo da Dio, mentre tutto il mondo giace sotto il potere del maligno" (1 Gv. 5,19).

In conclusione, quindi, il Signore ha concesso al "principe di questo mondo" la possibilità di arricchire e di conferire potere a quanti lo adorano rinnegando il vero Dio, a loro dannazione eterna. Il successo ed il potere sono una tentazione per gli uomini e molti cadono nel tranello di satana. Per ottenere il potere per una manciata di anni finiscono poi, se non si convertono alla fine, nel "fuoco eterno preparato per il diavolo ed i suoi angeli" (Mt. 25,41). Naturalmente qualcuno potrebbe dubitare ancora sul patto diabolico e di conseguenza gli consiglio la lettura di alcuni libri  e di documentazione che potrebbero farlo riflettere su tale concreta possibilità:

"La fossa del leone" di Arrigo Muscio;

"L'eletta del dragone" di Clotilde Bersone - Ed. Segno;

"Politica, magia e satanismo" di Giuseppe Cosco - Ed. Segno;

SATANISMO, PEDOFILIA, COMMERCIO D'ORGANI E SACRIFICI UMANI - di Giuseppe Cosco

http://www.geocities.com/Athens/Atlantis/3592/storia/doc_4.htm

 

SERIAL KILLER E CRIMINI SATANICI di Giuseppe Cosco

http://www.geocities.com/Athens/Atlantis/3592/mitologia/serial_killer.htm

 

INDAGINE SUL SATANISMO IN CALABRIA: di Giuseppe Cosco http://www.geocities.com/Athens/Atlantis/3592/mitologia/doc19.htm