Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Trattato di demonologia

 

Ultime iniziative

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

ATTIVITA' DIABOLICA ORDINARIA

 

[24]Un'altra parabola espose loro così: "Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo.

[25]Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò.

[26]Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania.

[27]Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania?

[28]Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla?

[29]No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano.

[30]Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio".

Mt. 13,24 seg.

 

Rimedi

 

Per attività ordinaria diabolica s'intende l'opera che il demonio costantemente svolge, soprattutto in maniera occulta, per spingere l'uomo a peccare trasgredendo l'eterna Parola di Dio. Nel mio libro "Luce e tenebre" , a cui rimando gli interessati per migliori approfondimenti, ho trattato diffusamente dell'attività "ordinaria" del diavolo che è possibile sintetizzare nelle seguenti strategie:

a)      innanzitutto il diavolo fa credere di non esistere in quanto è più libero di agire; infatti, se l'umanità non crede alla sua esistenza, non crede neppure all'inferno e di conseguenza non teme tale castigo definitivo per i peccatori che rifiutano, fino alla fine della loro vita, di convertirsi o di appellarsi alla infinita misericordia di Dio. Mediante il materialismo dialettico è riuscito, in questo secolo, a convincere buona parte dell'umanità  della sua inesistenza;

b)      mediante gli strumenti delle tenebre, che lavorano anche nei mass media, diffonde una strisciante, ma costante, catechesi antireligiosa, antifamiliare  e a favore di tutto quanto contrasta con i valori evangelici;

c)      avvalendosi di teologastri e falsi cattolici inquina anche la Chiesa con teorie antibibliche.

 

Il diavolo serpeggia in tutti i campi dell'attività umana (scienza, tecnica, attività lavorativa, sociale, economica, legislativa, politica, scolastica ecc.) per spingere l'uomo ad allontanarsi dalla Parola di Dio; logicamente tenta in tutti i modi di non  palesare la sua regia occulta e, grazie anche a molti cosiddetti cristiani, ci riesce benissimo!

L'attività ordinaria del demonio, infatti, è la meno trattata e studiata dato che del maligno ci si occupa principalmente nei casi di possessione diabolica che ne evidenziano l'attività straordinaria, trascurando invece il suo vasto campo d'azione quotidiano.