Progetto AMIGOS DO BRASIL

Risultati della campagna 2006-2007

- Giugno 2007 -
I fondi raccolti per mezzo dei mercatini e delle donazioni ricevute durante la campagna 2006-2007 hanno permesso a Don Emerson di acquistare moltissimo materiale per l'orfanotrofio "Casa S.ta Maria" e di realizzare tante altre iniziative benefiche, come ad esempio l'organizzazione di "esperienze alternative" presso la struttura del carcere minorile di Iaras, dove presta regolarmente assistenza psicologica e morale ai giovani che vi risiedono.


Altre foto della Casa Santa Maria incluse nella busta...



Invece all'istituto di detenzione minorile di Iaras, Don Emerson ha organizzato il pranzo di pasqua e la sua famosa cena giudaica, che già più volte realizzò quando fu al GGP di Allumiere. Se l'esperienza ebbe un formidabile successo qui da noi in Italia, figuriamoci lì in Brasile al carcere minorile, dove ai ragazzi che sono lì detenuti non capita mai, se non grazie a Don Emerson, di fare esperienze di questo tipo. La cena giudaica ha permesso loro di conoscere usi e costumi di una cultura della quale essi avranno forse solamente sentito parlare, anche a causa della mancanza d'istruzione dei quartieri dai quali provengono.
Padre Emerson ha documentato tutto con una serie di fotografie, che testimoniano l'ottima riuscita dell'iniziativa:
(i volti dei ragazzi sono stati appositamente nascosti per ragioni legali e per la loro sicurezza)
E queste sono tutte le ricevute e gli scontrini delle spese affrontate da Don Emerson per realizzare queste iniziative:

In questo primo anno abbiamo già raggiunto importanti risultati, speriamo di continuare così e, se possibile, di fare ancora meglio con l'aiuto di tutte le persone che già contribuiscono, non solo economicamente, ma anche moralmente e che ci danno una mano, cosa che serve sempre e soprattutto fa molto piacere.

GRAZIE A TUTTI!!!