Una donna, due uomini, un cavallo 2

Indietro

Il ragazzo era orfano di entrambi i genitori, era cresciuto con la vecchia e a causa di una malattia era diventato storpio. Quando aveva trovato il cavallo lungo la strada, avevano subito fatto amicizia, e così finalmente aveva trovato un modo per muoversi. La vecchia chiese perdono per aver trattenuto il cavallo e disse che era giusto che tornasse al suo proprietario.

La cosa più straordinaria è che Boqer, così irrequieto con le altre persone, si era subito lasciato avvicinare dal ragazzo. Egli era come rinato in quei pochi giorni di felicità. Il principe e lo stalliere, felici di aver portato a termine la loro missione, decisero di portare con loro i due nuovi amici che avevano salvato Boqer, certi che la principessa li avrebbe ricompensati, e tornarono a casa al galoppo, sperando di non arrivare troppo tardi.

Quando li videro arrivare, gli abitanti del castello passarono dalla disperazione alla gioia: appena seppe la notizia la principessa chiese di alzarsi e si fece portare al balcone, e quando Boqer la salutò con un lungo nitrito le forze cominciarono a tornarle. In pochi giorni guarì completamente e tornò più felice che mai. Quanto al ragazzo, venne curato dai medici di corte e riprese a camminare. Lo stalliere lo prese in casa sua come un figlio, insieme alla vecchia, e diventò il nuovo stalliere del castello.

Bacio Il Re regnò ancora molti anni, poi passò il comando alla figlia e al genero che governarono saggiamente insieme, e ancora sono ricordati in quel paese.

E tutti vissero felici e contenti!

 

 


HOME