Chi siamo

L' ACCADEMIA JONICA AIKIDO BUDOKAN è un associazione sportiva culturale nata dalla collaborazione di alcune scuole di aikido di Taranto e provincia. Obiettivo dell'Accademia Jonica Aikido è lo studio dell'AIKIDO TRADIZIONALE DI IWAMA del fondatore O'sensei Morihei Usehiba.
 

L'Associazione sportiva culturale "Accademia Jonica Aikido Budokan" è affiliata all'IWAMA SHIN SHIN AIKI SHURENKAI, libera organizzazione internazionale fondata da Kai-cho Saito Hitohiro in Iwama, il 21 Febbraio 2004. Ciò che anima l'IWAMA SHIN SHIN AIKI SHURENKAI è il comprendere i principi, lo spirito e le tecniche del Fondatore, O Sensei Morihei Ueshiba e di proteggere e diffondere I suoi insegnamenti attraverso la dottrina ed il metodo di Saito Morihiro Sensei, suo allievo diretto.

Tutti coloro che vogliono studiare seriamente le tradizioni Giapponesi e il Budo possono far parte della “Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai” ed allenare lo spirito e il corpo in maniera cooperativa ed amichevole per condividere lo scopo dell'Aikido che è di raggiungere la pace mondiale.

Referente in Italia dell'A.J.A è il M° Alessandro Tittarelli allievo diretto di Morihiro Saito Shihan e Hitohiro Saito Sensei e Responsabile Tecnico Nazionale dello “IWAMA SHIN SHIN AIKI SHURENKAI ITALIA"

Per Taranto e provincia, la direzione tecnica è affidata ai Maestri Rocco Laguardia e Giuseppe Mancini, pionieri dell'aikido a Taranto e fondatori dell'Accademia Jonica Aikido.