F.A.Q. per i neofiti dell'aeromodellismo


Cosa siano le FAQ, lo sapete tutti. Sono le domande più frequenti che vengono poste da coloro che si accostano per la prima volta all'aeromodellismo radiocomandato. Diceva un amico modellista (Tony Fista), annoiato dalle solite tre domande che gli ponevano i turisti che lo vedevano con la sua barchetta Rc, che voleva farsi stampare sul retro della maglietta le risposte. Perchè tutti gli facevano quelle stesse domande:
1 Quanto "tira" la radio?
2 Va a motore?
2 Quanto costa?
Che sono poi le stesse domande che ci fanno gli escursionisti che ci vedono pilotare i nostri modelli sul pendio. Quanta pazienza ci vuole con i pivelli? La stessa che gli aereomodellisti esperti hanno avuto con me, credo! ;-)
Quindi, con calma, sto cercando di organizzare un po' di risposte in queste pagine. Così le domanda banali avranno già le loro risposte e così si potrà, spero, costituire una sorta di database delle domande più comuni e delle risposte più sensate.
Se mi aiutate mi fate un grande favore, perchè vorrei scrivere risposte più neutre e meno di parte possibile.
Per cui benvenute aggiunte, correzioni, precisazioni.

GRAZIE!

 

Questo sito è coperto dalle leggi Italiane sul diritto di autore. E' vietata la riproduzione, anche parziale, degli articoli e/o delle immagini senza il consenso dell'autore.
Per autorizzazioni, suggerimenti, migliorie, imprecisioni e inesattezze riguardanti questo sito, scrivete al
WebMaster.