adisonline.it     archivio 2011-2010-2009                   

Quale futuro per Poste Italiane in Molise

giovedì 22 novembre 2012  13:59

Si terranno tre importanti incontri presso la direzione delle Poste in Via Pietrunto a Campobasso martedì 27 novembre. 1) - Riunione periodica ex art. 35 D.Lgs. 81/08; 2) - Verifica Piano di chiusura/razionalizzazione Uffici Postali in Molise; 3) - Apertura Uffici Postali, sabato 1° dicembre, negli Uffici a doppio turno, fino alle 17,30. Nonostante la richiesta di rinvio per alcune indisponibilità, l’Azienda Poste non intende spostare gli incontri prefissati. Questi – riferisce Antonio D’Alessandro Segretario CISL – sono tutti incontri molto importanti, e inizia ad introdurre i primi argomenti della discussione del prossimo martedì..
© riproduzione riservata redazione www.adisonline.it

AsRem, potrebbe avere in bilancio perdite per 29 milioni di euro

mercoledì 21 novembre 2012  11:07

Il Bilancio 2012 dell'Azienda sanitaria regionale del Molise (AsRem), potrebbe far segnare una perdita di esercizio superiore ai 29 milioni di euro. E' quanto emerge dal Bilancio preconsuntivo approvato dall'AsRem nel quale si registra una perdita d'esercizio di 28,965 milioni di euro. Questo risultato ''appare in deciso miglioramento, rispetto all'esercizio 2011, chiuso con una perdita di 41 mln 939 mila euro. Il preconsuntivo 2012 mostra un incremento della perdita pari a circa 5,6 mln.
© riproduzione riservata redazione www.adisonline.it

Redditest, clicca e scopri la tua 'coerenza fiscale'

martedì 20 novembre 2012  15:19

Ansia da ReddiTest. Come presentarsi preparati all'esame del redditometro e, soprattutto, come misurare la compatibilità tra reddito familiare e spese sostenute. Con questo semplice software è possibile verificare la coerenza della propria dichiarazione dei redditi con il tenore di vita sostenuto. Da una simulazione sull'intera platea delle famiglie è emerso che una su cinque non sarebbe in regola, a rischio evasione fiscale. Con questa 'autodiagnosi', si può capire se in futuro potrebbe scattare un eventuale accertamento dell’Agenzia delle entrate. E’ un orientamento che alla fine della compilazione del test dà una informazione qualitativa, si accende una luce: Verde è coerente, rosso non coerente.  I dati inseriti restano noti soltanto al contribuente e non ne rimane traccia sul web. In ogni caso, è possibile in qualsiasi momento modificare o integrare le informazioni riportate. Il risultato e i dati inseriti possono essere salvati e stampati.Eccovi quindi alla prova del ReddiTest. CLICCATE, SCARICATE IL SOFTWARE E MISURATE LA VOSTRA 'COERENZA' FISCALE.
© riproduzione riservata redazione www.adisonline.it

Antenne, un incontro per discutere del problema.

giovedì 15 novembre 2012  19:32

Cercemaggiore. Tutelare i luoghi di interesse storico ed artistico. E' questo il motivo che ha portato il Comitato per la difesa di Santa Maria a Monte ad organizzare un incontro pubblico per discutere del problema delle antenne e dei rischi per la salute dei cittadini. L'iniziativa si terrà presso il Santuario della Madonna della Libera domenica 18 novembre a partire dalle 18.00.
© riproduzione riservata redazione www.adisonline.it

Una stanza virtuale in cui trasformare la propria classe in una redazione

giovedì 01 novembre 2012  07:18

Una stanza virtuale in cui trasformare la propria classe in una redazione giornalistica. Succede su www.ilquotidianoinclasse.it, iniziativa dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, che ha preso il via lo scorso lunedì. Pensato per tutti gli studenti delle scuole superiori italiane, il portale è la naturale evoluzione del progetto cartaceo “Il Quotidiano in Classe” che, grazie alla collaborazione di 16 gruppi editoriali, da oltre dieci fa allenare gli studenti alla lettura critica di più quotidiani a confronto. Ma dopo aver letto in classe i giornali, e dopo il confronto con compagni e docenti, dove esprimere quelle opinioni che man mano prendono forma? www.ilquotidianoinclasse.it è la risposta: ogni lunedì tre giornalisti delle testate online di Corriere.it, IlSole24ORE.com e Quotidiano.net lanciano sul portale un tema su cui gli studenti, riuniti in redazioni o anche singolarmente, potranno pubblicare le loro inchieste in formato testuale, video, fotogallery oppure, per i più creativi, con una vignetta. Tre campionati in cui misurarsi per provare a vincere, a suon di inchieste e commenti, i premi in palio che vanno da un abbonamento digitale a un quotidiano o un iPad, fino al premio più ambito: il viaggio a New York a visitare la redazione del The Wall Street Journal. Insomma una stanza virtuale in cui accogliere tutte le voci di un generazione che solitamente fa fatica a farsi sentire, come ha ricordato nella presentazione ufficiale della scorsa settimana Andrea Ceccherini, presidente dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori. Tra le tante modalità di partecipazione offerte dal portale, c’è anche quella della ricerca settimanale curata dall’Istituto GfK Eurisko che propone ogni lunedì in tema diverso su cui far rispondere i ragazzi, per scoprire la loro opinione. Questa settimana, per esempio, si parla del mercato del lavoro partendo dalla provocazione della scorsa settimana del Ministro Fornero che ha invitato i giovani a non essere schizzinosi riguardo alla scelta del primo impiego: cosa ne pensano gli studenti delle scuole superiori italiane? Ilquotidianoinclasse.it aiuta a scoprirlo, dando così un volto e una voce a un’intera generazione.
© riproduzione riservata redazione www.adisonline.it

Election day per Molise, Lombardia e Lazio: al voto forse il 27 gennaio

mercoledì 31 ottobre 2012  18:18

Election day per le elezioni nelle Regioni che devono tornare al voto: Molise, Lombardia e Lazio. Il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, ha confermato che le elezioni regionali di Molise, Lazio e Lombardia si terranno in un unico giorno, e che la prima data utile per il voto e' il 27 gennaio. La conferma e' stata data a margine di una conferenza stampa a palazzo Chigi. Come è noto, la necessità di nuove elezioni discende per Lombardia e Lazio dagli scandali che hanno travolto le due regioni portando alle dimissioni. Per il Molise dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha confermato l'annullamento delle elezioni regionali del 2011.
© riproduzione riservata redazione www.adisonline.it


adisonline.it
© 2002-2012 - testata giornalistica iscr. al tribunale di Cb n 247/2000 - cf 92028610704

 

  by: ADIS