Stampa, ricordati di impostare l'orientamento orizzontale

Home

 

Torna indietro

 

 

     

 

 

 

 

2010

archivio

 

   

 

    

pasta delle traglie®
pubblicità


 


un grazie a gavavenezia
©diritti riservati



mail redazioneadis@libero.it




  Ascolta con webReader

Non possiamo stare zitti

Redazionale



Giovedì  25 febbraio 2010

JELSI (Cb). Lettera aperta.

In una recente lettera, inviata allo staff Jelsi.com,  la redazione Adis chiedeva l’inserimento del logo adisonline news, da questa riceviamo e pubblichiamo:

 “Il sottoscritto oltre a essere il web master del sito jelsi.com e anche presidente del comitato festa del grano di Jelsi. Visitando il vostro sito devo, però purtroppo, constatare che avete messo numerose foto della festa del grano, cosa lodevole, con la pubblicità della pasta delle traglie, cosa invece sgradevole.

In 204 anni della festa del grano mai nessun Jelsese ha sfruttato e strumentalizzato la festa, peraltro senza nemmeno interpellare il comitato festa, che la organizza da sempre.

Chiedo pertanto di rimuovere la pubblicità nel rispetto di un paese che della festa di S.Anna né ha fatto la sua identità, lo scrigno delle sue tradizioni, della sua cultura e non un interesse commerciale.

La vostra richiesta, comunque, sarà valutata nell’ambito dei fini istituzionali del sito e nel rispetto della convenzione e del protocollo in atto con la parrocchia e il comune di Jelsi. Cordiali Saluti  firmata”

Non possiamo stare zitti!
Nel assentire  di essere anche a capo del comitato “festa del grano” di cui padroneggia, crede che possa permettersi  di cadere in un atteggiamento di bile e di rivalsa contro un azienda. Quest’ultima in regola  di possedere  marchi registrati.  

Non si capisce il motivo di questo astio.
Quali sono gli interessi  di cui lo stesso responsabile vuole trarre?  
Sta di fatto che nella illegalità si tenta di screditare un azienda. 
Per par condicio riceviamo e pubblichiamo lettera dell’azienda in risposta al responsabile del comitato “festa del grano”:


“Mi è appena giunta la e-mail inoltrata... dove lei, responsabile pro-tempore del comitato organizzatore della manifestazione folcloristica denominata “festa del grano”, scrive a terzi dicendo: - la mia azienda, titolare della “pasta delle traglie”, ha sfruttato e strumentalizzato la “festa del grano”. - Lei scrive e asserisce affermazioni gravissime.  Sono indignata!!

Premetto che:
- sono una componente effettiva del comitato organizzatore festa, ho sempre prestato e contribuito gratuitamente il mio lavoro sia fisico e sia mentale, non ho mai sfruttato o strumentalizzato la festa di cui lei dice che io abbia fatto con il mio prodotto commerciale;
- che dal 2004 ad oggi, la mia azienda non ha mai voluto staccare un assegno o dato un contributo economico per nome o per conto della “pasta delle traglie” al comitato organizzatore della manifestazione folcloristica denominata “festa del grano” finché ne traesse un vantaggio economico o pubblicitario;
-“la pasta delle traglie” non ha mai creduto ai  risultati di ritorno d’immagine pubblicitaria che la festa folcloristica potesse dare, viste le tante inosservanze esistenti all’interno del comitato;
- sono una jelsese, ne sono fiera, e non sono sottomessa a chicchessia;
- non devo interpellare nessuno tantomeno lei, rappresentante pro-tempore del comitato organizzatore folcloristica della “festa del grano”, che non ha titolo giuridico per poter esternare una prelazione, per giunta su cose inesistente.

Mi riservo di agire per via legali per quanto lei ha asserito a terzi, danneggiando la mia immagine personale e aziendale, la mia azienda svolge con onestà le proprie attività.
Indignata la saluto.  firmata”.


Facciamoci bella figura in questa comunità,  abbiamo bisogno di solidarietà.
Si avanza con dovere: “nelle ristrettezze, nella povertà , nella disoccupazione e nel disagio sociale”.

Cerchiamo di lottare i  “fasulli aspiranti” politici locali, che magistralmente controllano  tutto il territorio, con varie incarichi apparentemente leciti riducendo,  ignari Cittadini ad avere timore di se stessi e di un qualcosa che in realtà non esiste, arginando l’evoluzione di idee e di sviluppo.


dalla redazione adis: Giovanni Testa
---------

adisonline.it testata registrata presso il tribunale di Campobasso  n°247/2000

 

 

 

© Copyright 2002 - 2010 - adisonline.it -per la pubblicità - All rights reserved - [Credits]