Mer 25/6
Parte sotto i peggiori auspici la trasferta catanese dei Barbaiocchi: ritrovo alle 9.30 sotto casa di Rolando...il 1518 dice che si sono code x lavori in autostrada, ma noi non demordiamo...nonostante il traffico alle 11.30 siamo all'aeroporto di Forlì (un buco)! Volo alle 12.35, ma è già in ritardo di 1 ora; ne approfitto x leggere la mail del Vacca, unico compañero assente causa lavoro; telefono al CSI (10 chiamate x trovare il numero giusto!!) x avvisare del ritardo..."E che probblema ci è? il pullmann aspetterà...". Il ritardo sale...1 ora e mezza...2...i drogati tabacaioni non possono resistere...3 ore!!!
Atterriamo alle 17.00 e non c'è il pulmann che ci deve aspettare: dopo numerose chiamate e 1 ora di attesa al "Fontanarossa" , alle 18.00 arriva il mezzo che ci porta...direttamente in palestra!!!! (sì, xchè dobbiamo giocare alle 19.00)
Ci cambiamo e a ritmo (abbiamo lo stereo al seguito!!) di YMCA, Superman, Chihuahua, Su di Noi , Ricominciamo e l'Inno di Mameli inizia il riscaldamento (chiedo a "SueEllen" capitana di Biella se le dispiace se usiamo lo stereo "DURANTE LA PARTITA?????" sbotta preoccupata "NO, solo x il riscaldamento"). E le palle? "L'organizzazione metterà a disposizione le palle" (era scritto sul volantino ufficiale)...SI'...COL CAZZO!!!! (Ci dobbiamo arrangiare andando a prestito)
La stanchezza si fa sentire e perdiamo il match 3-1!
Rientro in hotel (nel frattempo facciamo ganassa in pulmann coi biellesi e ne approfittiamo x intonare un simpatico motivetto x l'autista) e...NON C'E' LA NS CAMERA!!! Facciamo 1 ora di bordello incazzati, ma non c'è niente da fare...siamo dirottati all'hotel Terme, posto di merda in culo ai lupi a 3 km da lì e senza collegamenti (tutte le squadre del misto tranne Biella Trapani e Napoli sono lì)!
Serata a base di alcol sul balcone delle ragazze.

Gio 26/6
Sveglia presto x andare alla Perla Ionica al mare ed a farci spostare l'hotel...l'operazione ha successo (abbiamo rotto il cazzo x 3 ore!!)! La spiaggia è...una passerella di legno sopra la scogliera di pietra vulcanica (in foto alcune coppie vere, finte e misteriose).
Alle 15.00, dopo il pranzo e la pausa caffè, partenza in pulmann x Bronte ("quanti KM ci sono da Bronte a Catania?" "Un'ora e un quarto!") passando dall'hotel Terme x recuperare le valigie e i milanesi che giocano contro di noi (mentre aspettiamo la corriera, Kutta e l'Engi fanno una esibizione latino-americana improvvisata x la gioia degli automobilisti di passaggio).
Arriviamo a destinazione(dopo aver percorso il centro di Acireale contromano) dopo un'ora e mezzo e in 3 set perdiamo contro la squadra + forte del torneo (a seguire, Biella batterà Napoli 3-0).
Cena offerta dal sindaco di Bronte in un tipico ristorante locale (x raggiungerlo abbiamo fatto anche un simpatico incontro ) dove, grazie al buon vinello , familiarizziamo con i milanesi (e soprattutto con le milanesi !!); prima di uscire, brindisi con i ragazzi di Biella (arrivati 1 ora dopo assieme ai napoletani) e coro contro i partenopei (stuzzicati da "voi non siete napoletani", noi rispondiamo al volo "NOI NON SIAMO NAPOLETANI!" ringraziando il cielo!!).
Rientriamo alla Perla a mezzanotte dove finalmente prendiamo possesso del ns.appartamento (uno x i ragazzi al 2°piano con balcone ed uno x le ragazze al piano terra) e iniziamo ad addobbarlo ad hoc!
Cosa facciamo? Breve consulto, dopodichè ci facciamo accompagnare in un chiosco dove compriamo 50 birre e facciamo un alcool party sul balcone in compagnia di alcuni biellesi (Big Jim canta LA ROSINA: parte 1 e parte 2 !!). Disturbati da una napoletana cacacazzo che vuole dormire e ci dà dei nullafacenti, finiamo la serata in piscina ed alcuni Barbaiocchi fanno l'alba.

Ven 27/6
Sveglia alle 12.30 con pranzo incorporato (il sonno ci costringe a bidonare la gita mattutina a Taormina) e durante il caffè nasce l'idea x la ns.serata: BANDANA PARTY sul ns balcone!! (io e Alle invitiamo squadre femminili e disseminiamo vari cartelli x tutto l'hotel). Nel frattempo Lollo decide di addormentarsi sull'erba e noi ne approfittiamo x scrivergli sulle gambe con la crema.
Alle 15.30 partenza del pulmann x il PalaCUS (CT) insieme al Viareggio femminile (belle tope! Con loro balliamo YMCA che si propaga dallo stereo di Kutta) e lì aspettiamo un'ora e mezza la squadra partenopea: vinciamo 3-1 e, insieme alle viareggine (loro cantano "vogliamo l'oro" e noi rispondiamo "vogliamo loro" e anche con un altro bel coretto ), corrompiamo l'autista x fermarsi al supermarket (nel frattempo Lollo ne approfitta x scoreggiare in pulmann): 130 euro di alcol!!
Alla sera BANDANA PARTY sul ns balcone con milanesi biellesi e qualche altro ospite di passaggio. Alle 2.00 la festa si sposta sul pontile attorno ad un falò alimentato dalle canne di bambù della tettoia! Alle come al solito ci prova con tutte! Kutta spegne il fuoco con il suo bambino! Tutti ci cimentiamo in un limbo improvvisato sulle braci. Anche oggi facciamo l'alba.

Sab 28/6
Solita sveglia alle 12.30 con Lollo che ha la malaugurata idea di presentarsi nudo mentre mi sto lavando i denti e di appoggiarmi la fava sul lavandino (con un colpo di karate sul pirla lo faccio bestemmiare x 5 minuti), pranzo (sempre il prode Lollo, causa pesca, cerca di farsi smacchiare dall'Angela), caffè + limoncello e partenza alle 15.00 con tanto di spettacolino (culi fuori dal finestrino x la gioia di tutte le squadre in partenza) con il mitico autista TOTO' ("Quando i pulmi sta pieni si parte" "Vicino ala scuola c'è un ciosco bellissimo. Se volete vi faccio fermare e vi faccio arrinfreshcare attutti" "Mio figlio ci manca 2/3 cm a 2 metri").
La palestra è una vera topaia e noi vinciamo "facile" 2-1 15-13.
Rientro e cena a base di "palemmitana" ("cos'è quella roba?" "a Palemmitana!" "e cos'è?" "mangia che è buona!" " ma è carne o pesce?" "Palemmitana!").
Alla sera, dopo qualche ballo di gruppo (Asereje, YMCA , Ricominciamo ), in "pulmi" con i napoletani (soliti cori "noi non siamo napoletani" e "in A...in A...noi stiamo in serie A..." ) e i biellesi ci appropinquiamo alle premiazioni a Catania: una vera pena!! (ne approfittiamo x intonare ai milanesi "siete voi...siete voi...i campioni dell'Italia siete voi...").
Rientro in hotel dopo aver aspettato la corriera 1 ora ed ennesimo alcol party (stavolta in piscina con i biellesi)!! La serata va avanti fra una partita di acquavolley, le canzoncine di Big Jim (la Rosina, Biondin parte 1 e parte 2 e altre) e le barzellette di Rolando (il tutto annaffiato da fiumi di birra e di cocktail a base di wodka); alla chiusura della piscina, ennesimo ritrovo sul pontile x fare l'alba.
Alle 6.00 io e Kutta rientriamo in appartamento, ma non appena appoggio la testa sul cuscino il mongoloide comincia a russare...parte la ciabatta con tutta forza in pieno petto ("ahia dio boia!")!! Ci aspetta un'ora e mezza di sonno!!

Dom 29/6
Sveglia alle 7.45...siamo tutti devastati!! Colazione e...non c'è il pulmann (partenza 8.30) che ci deve portare in aeroporto!! (è partito già pieno senza di noi) Panico...non si riesce a trovare un trasporto di riserva...finalmente alle 9.00 troviamo un'altra corriera che ci porta al "Fontanarossa" (con noi c'è anche la napoletana che x 3 giorni non si è mai cambiata!!)
Viaggio senza intoppi e, dopo una sosta-pranzo a base di pesce ad Imola, alle 16.00 giungiamo a casa sani e salvi!!