data 14/03/2003          .:: 3rd SHOW EVER ::.

fonte:KornHead

Ecco a voi un vero "cimelio"...il video in qstione è il "3rd SHOW EVER" ovvero il 3 show delle band datato 30-10-1993..

In questi video erano giovanissimi,addirittura le canzoni erano leggermente diverse sia nelle parole che nella musica.

In quel periodo Munky si esibiva con una maschera antigas e una tuta da lavoro ,jon con rimmel ,gonna e gambaletti da donna a righe con tanto di giarrettiera,fieldy il classico stile che l'ha praticamente sempre accompagnato fino a FLT(berretto e vestiti hip-hop) e anke head con lo stesso,david all'epoca aveva i "basettoni"  :)

Il video comprende:

 

1- Blind

2- Predictable

3- This Broken Soul (Unreleased)

4- Alive

5- See Through (Unreleased)

6- Lies

7- Faget 

 

clicca qui per alcuni screen-shoots 

 

*Sfortunatamente ,notostante abbia segnalato la fonte dei file, il web master di kornhead se l'è presa e qndi ha tolto i file...

 

i video sono lin al sito KORNHEAD

data 13/03/2003          .:: Mr. Roges ::.

fonte:Korn Kids Tribe

Vi chiederete chi è questo signore...

Ebbene è Fred Rogers colui che conduceva il programma tanto odiato da Jon "Mister Rogers' Neighborhood"

Mr. Roger è morto di cancro alla fine del mese di febbraio, a 74 anni...

Per chi non conoscesse la storia,"Mr Rogers" ,la traccia contenuta il Life Is Peachy,è stata ispirata dal programma "Mister Rogers' Neighborhood" condotto dal suddetto signore.

Questa canzone in origine avrebbe dovuto chiamarsi Be My Neighbour;All'epoca Jon riguardo al testo aveva dichiarato:
"Da bambino guardavo Mr Rogers, e quella stronzata mi spaventava. Era un vecchio strano... Land of Makebelieve e Mr FuckinMcFeely e altra porcheria... mi dava la nausea. All'epoca quando mi facevo di speed, ero fuori di testa per 5/6 giorni, incominciavo a sragionare con il cervello, diventavo schizofrenico e cose del genere. Registravo il programma e continuavo a riguardarmelo continuamente... Non so, non c'ero con la testa. Mr Rogers mi diceva di essere un bambino educato e quello che ci ho guadagnato e di essere maltrattato. Odio quell'uomo. Grazie per avermi fatto diventare beneducato e pieno di fiducia in tutti, e perciò piu facile da essere sfruttato. Ho passato tre mesi su quella canzone, a rimaneggiarla. Era la mia ossessione su Mr Rogers, sulla sua presunta cattiveria. Per dire la verità il tutto causato dalla droga."Jon in oltre aveva anche registrato delle session da inserire nella canzone ma poi le perse.

Leggi il testo di Mr.Roger

Leggi la traduzione di Mr.Roger

Per maggiori info cliccate QUI dove viene riportato l'intero articolo (in inglese)

data 10/03/2003          .:: DAVID ::.

fonte:Headk7(Korn Kids Tribe)

Come sempre la grande Head ha scovato qualcosa che agli altri è sfuggito....ecco le dichiarazioni di David nella serata dei grammy:

"E' un onore essere riconosciuti, sai? Ci si sente benissimo!," dice David. " E a dir la verità ogni giorno è vincente per noi, grazie al supporto dei nostri inseparabili fans. Così ricevendo una tale prova di riconoscimento è ancora meglio, è la ciliegina sulla torta! Non mi da a pensare, 'Wow, adesso siamo ancora più grandi di prima.' Mi sento vincente ogni giorno, soprattutto con i nostri fans, così questa la considero una cosa molto bella."

L' award di quest'anno è il primo vero e proprio per i Korn. L'altro vinto dalla Band- "Miglior video" per "Freak on a leash"- in effetti era stato condiviso con i registi del video Jonathan Dayton, Todd McFarlane, e Valerie Faris.

(-- Darren Davis, New York)

data 09/03/2003          .:: CHAT #2 ::.

fonte:I.K.K

Nella notte tra Giovedì e Venerdì Jonathan è tornato nella chat ufficiale di korn.com per scambiare di nuovo 4 chiaccere coi fans.

cliccate qui per la chat e la traduzione (link al post nel I.K.K)

(Ringrazio KappaTi di KornTongue per aver riportato la trascrizione della chat e averla tradotta)

data 06/03/2003          .:: KORN LIFE ::.

fonte:HeadK7(Korn Kids Tribe)

Come vi avevo già accennato qlche giorno fà c'è in vista un side-project per Munky:

Shavo dei System Of A Down, Sid degli Slipknot, Tumor degli Amen,e Munky si dice che avranno una collaborazione  con White Sean, ad un progetto chiamato KCUF. 

L’artista di origini californiane “Sean” (questa è la sua prima registrazione), che in passato ha aperto i concerti per i Motorhead e GWAR, descrive i KCUF come “un insieme pazzesco di anormalità, punk in your face rock”. “Ho invitato Tumor in studio, in seguito è diventato evidente che era molto appassionato al progetto, e ha portato con se Shavo. Ho conosciuto Munky durante un tour dei Korn in Europa, a completare l’opera l’ingresso di Sid”.  Si parla già di 15 brani su cui i KCUF stanno lavorando, l’album verrà registrato al famosissimo “Indigo Ranch Studios” a remixare il tutto ad opera completa ci pensare Sid (DJ). “Vogliamo un po’ di soldi per pagare le bollette, tutto è basato semplicemente sul divertimento, nostro e quello dei Kids”. Parole di White Sean. 

HeadK7 mi ha inoltre appena aggiornato sul fatto che HEAD durante la registrazione di Untouchables ha divorziato dalla moglie Rebekkah.

data 06/03/2003          .:: NOMINATION ::.

fonte:HeadK7(Korn Kids Tribe)

In tema di nomination la cara Headk7 ha riportato questa notizia:

Gli appassionati di "Circus magazine" hanno votato per le loro band preferite.
Jonathan è stato nominato come "Miglior Cantante"; "HeaD&Munky" come "Migliori Chitarristi"; Untouchables nominato per "Miglior Album"; e non contenti pure come "Band più gettonata" e "Miglior Band"!!
I nostri impavidi eroi hanno vinto l'award per "Miglior Band"!!!!!!
e comunque erano stati nominati in quasi tutte le categorie possibili.

data 05/03/2003            .:: CHAT TRANSCRIPT::.

fonte:Korn Kids Tribe

Come promesso ecco la trascrizione della chattata con Jonathan Davis... non si è detto molto di più di quello già riportato.

L'unica domanda "veramente" interessante è stata questa:

 

Pete GAS: Jonathan, will the next cd be heavier or more melodic then Untouchables and for it do you plan to scream real raw like u did on your first 2 albums or concentrate on singing more?

 

jd: this album is striped back more raw prob gonna have both singing and screaming

(PG chiede come sarà il 6#,se più "cantato"come untouchables oppure piu "gridato" come i primi 2 album

JD risponde che l'album sarà un pò un ritorno alle origini e sara sia cantato che gridato)

 

Quest'affermazione era stata fatta anke con untouchables.....comunque staremo a vedere.

Per stessa affermazione di Jon hanno già pronte 11 tracce per il nuovo CD,ora mancano i testi.Il Leader ha detto che questa volta prenderà ispirazione da ciò che gli sta intorno e le canzoni saranno meno itrospettive di quelle contenute negli altri album

Nell'attesa di saperne di più vi ricordo che si sta organizzando il 1°incontro dell'I.K.K. il 7Giugno 2003 al A DAY AT THE BORDER (maggiori info QUI) e inoltre si sta pensando di raggiungere la band se l'OZZFEST passerà per l'europa (seguite la discussine QUI).Mi raccomando Aderite numerosi!!!

clicca QUI per la trascizione della chat (in inglese)

Qesta notte(dalle 3 ora locale) Jon sarà di nuovo in chat raggiungibile dal sito ufficiale dei korn www.korn.com.

data 28/02/2003                         .:: JON IN CHAT ::.

fonte:HeadK (Korn Kids Tribe),Korn Morgue

Questa notte Jon è entrato in chat per chiaccherare coi fan dei Korn ,anke se ci sono stati svariati problemi... un paio di cose comunque sono state dichiarate:

- Jon non ha partecipato al progetto del nuovo album di Manson,"Golden Age Of Grotesque"

-Il Queen Of The Damned Tour è sospeso ma comunque rimane un progetto per il prossimo futuro

-I Korn hanno deciso di partecipare all'OzzFest perchè pensano che sarà divertente e costruttivo lavorare insieme agli altri gruppi presenti, e sono entusiatsi di proporre i loro nuovi pezzi

Per ora questo è tutto...appena nel web circolerà la trascrizione della chattata sarà riportata.

Per chi di voi si fosse perso la chiaccherata con Jon sappiate che l'evento si ripeterà forse GIOVEDì PROSSIMO ALLE 10.00PM (3 DI NOTTE CIRCA DA NOI) SEMPRE NELLA CHAT UFFICIALE DI KORN.COM (THE PALACE)..

data 27/02/2003          .:: DAVID AI GRAMMY ::.

fonte:HeadK (Korn Kids Tribe)

Un grazie a HEADK7 ,la nuova e efficentissima collaboratrice del sito ,che ha trovato questa foto di David ai Grammy Awards (personalmente di altre foto io non ne ho viste....)...Grazie HEADK7 e ancora congratulazioni ai KORN per lo speciale premio vinto!!!!KORN RULEZ!!!!!! :)

data 23/02/2003          .:: SOLO E SIDE PROJETC ::.

fonte:Korn Kids Tribe

Jon ha composto il main-theme per la serie televisiva "The Twilight Zone"(ki è iscritto al Korn Kamp la puo ascoltare lì).Il cantante già in precedenza aveva espresso la volontà di comporre qualcosa per il cinema dopo che l'"avventura" di queen of the damned lo aveva antusiasmato. Durante il pop sux! tour  Jonathan ha registrato alcune delle sue idee per l'album successivo e per quello che potrebbe essere un progetto solista. "Ho un piccolo studio portatile con me sull'autobus e mi diverto con alcune idee", ha detto Jon. "non sono sicuro di esattamente dove queste cose finiranno, ma voglio continuare a fare soundtracks,dei produttori mi hanno già contattato su lavorare con loro.Questo mi aiuta a tenermi veramente fresco per i Korn quado siamo on the road".

La notizia interessante che x ora rimane solo una "voce" è che anche MUNKY stia collaborando con un altro gruppo o addirittura sia parte di un side project.... Appena ci saranno delle conferme posterò la news...

data 24/02/2003                .::6# ALBUM PARTE 2::.

fonte:noizeitalia.com

I Korn hanno dichiarato che proporranno il materiale del 6 album già con L'Ozzfest.Se questo è vero vuol dire che il N.6 è + vicino di quanto ci aspettassimo.

data 24/02/2003                .::GRAMMY AWARDS::.

fonte:Grammy

Nella 45ma edizione dei GRAMMY AWARDS i Korn sono risultati i VINCITORIi del prestigioso premio nella categoria BEST METAL PERFORMANCE con "HERE TO STAY".

Gli altri candidati erano:

P.O.D. – Portait

SlipKnot – My Plague

Stone Sour – Get Inside

Rob Zombie – Never Gonna Stop (The Red, Red Kroovy)

Per la band questo non è il primo premio infatti ne avevano già ricevuto 1 nel 2000 nella categoria "Best Music Video, Short Form" con il Video Freak On A Leash. Una scaletta dettagliata delle nomination e dei premi la potrete torvare su EMAKORN.

data 23/02/2003                .:: 6# ALBUM! ::.

fonte:Livevidz

Ci siamo, le prime voci sul 6#album cominciano a circolare.

Come da copione,come lo è stato per Untouchables,nel web cominciano ad apparire i primi titoli.

L'origine di questo documento è "sconosciuta"

e che sia una cosa veritiera lo lascio decidere a voi (x quanto mi riguarda ho qlche dubbio)

Cmq qui sono riportati i titoli di 6 demo delle tracce che dovrebbero apparire nell'album:

 

This damn time

Forever no more

Push me away

Let it slip

Black Out

 

Il "fantomatico" demo dovrebbe intitolarsi "The Children Are Dying"

data 22/02/2003                .:: NEW TRIBUTE ::.

fonte:Korn

E' stato pubblicato un nuovo tributo ai Korn

L'etichetta è Big Eye Music e s'intitola  "Kloned & Remixed: Tribute To Korn"

E la track list è la seguente:

01. Beat It Upright - Warped Kidz
02. Hollow Life - Arch Angel
03. No Place To Hide - Arch Angel/Shandra SelWitch
04. Alone I Break - Mad Sins VS DJ Evil
05. Falling Away From Me - JD/Mix - Demo - Shuns
06. Freak On A Leash - Hardattak
07. Got The Life - JD VS Hardattak
08. Here To Stay - Disturbing Priests
09. Hating (Everything That I Could Find) - SickllDeath
10. Blind - Wikid Vixen
11. Thoughtless - Sound Prisoner
12. Good God - misHELL

Collezionisti ora tocca a voi :)

(da KORN-FRANCE è possibile scaricare l'mp3 dell traccia        02. Hollow Life - Arch Angel)

data 20/02/2003             .:: 10 ANNI INSIEME ::.

fonte:A.JKorn (noizeitalia.com)

Nel lontano 1994 naquero quelli che oggi noi chiamiamo KORN e tra 1 anno saranno ben 10 anni che sono On The Road...ovviamente il loro 2°lustro nn poteva passare inosservato.

Corre voce che per festeggiare la ricorrenza ci sarà una riedizione speciale del mitico "KORN" con contenuti extra oppure una raccolta live ufficiale con i loro brani più belli..cmq la cosa è ancora da definire..l'unica cosa sicura è che qualcosa succederà :)

(un grazie speciale ad A.JKorn per la news!)

data 20/02/2003                .:: OZZ FEST ::.

fonte:I.K.K.

Anche quest'anno riparte la carovana di Ozzy Osbourne,e per la prima volta,al suoi seguito ci saranno anche i nostri KORN.
Il tour inizierà il 28 giugno e girerà l'america fino a terminare il 28 Agosto.
E la scaletta sarà la seguente:
FIRST STAGE:
Ozzy Osbourne
Korn
Marilyn Manson
Chevelle
Disturbed

SECOND STAGE:
Cradle of Filth
Trust Company
Shadows Fall
Killswitch Engage
Nothingface
Hotwire
Grade 8
Twisted Method
Unloco
Momento
More TBA

Da noi sicuramente in tour non passerà e ci dovremo come sempre accontentare delle foto e della raccolta live del tour...(e magari di qlche filmato rubato nel web ;) )

data 16/02/2003                .:: METAL SHOCK ::.

fonte:Korn Kids Tribe

In METAL SHOCK  di questo mese è contenuto un mega-poster (54,5 x 82 CM) dei KORN (retro Disturbed).

All'interno non ci sono articoli riguardanti la band.

data 16/02/2003                .:: DIGIPAK ::.

fonte:Emakorn

Grazie al grandissimo EmaKorn ecco la bellissima "confezione" del digipack di Untouchables!

Sfortunatamente in Italia questa verione nn sarà distribuita,rimane comunque semplice da reperire d'importazione.

Il prezzo è intorno ai 35 Euro.

 

data:16/02/2003                 .:: I'M BACK::.                    fonte:KornKidsTribe

Ciao gente!
Finalmente sono tornato...l'home page è finita e anke le sezioni
fondamentali
(discografia,videografia,biografia,link e contatti).
Anke la sez download è quasi pronta ma qlla la metterò online tra poco 
appena mi arriva sta benedetta ADSL.
Novità nn ce ne sono ma vi faccio un piccolo riassunto delle news che nn ho aggiornato:
I Korn hanno dovuto cancellare le ultime 5 date del "POP SUX TOUR"x dei gravi problemi alla voce di jonathan....intanto la band si è già rimessa al lavoro per il 6° album,le tracce sono state scritte prima e durante il tour,la band comincerà le registrazioni a Marzo nella casa di Jon e circolano voci che l'album potrebbe uscire a fine primavera (ma nn ci giurerei...vedi odissea UNTOUCHABLES).
David tra una cosa e l'altra ha realizzato, insiseme alla Vater (www.vater.com), delle bacchette x batteria con la punta in nylon come è solito usare lui.
X ora qsto è tutto nei prossimi giorni (adsl permettendo) finirò di uplodare il sito,intanto venite ad iscrivervi numerosi al forum "KORN ITALIAN COMMUNITY" a cui partecipano quasi tutti i siti italiani su i Korn!
data:23/11/2002          .:: QUEEN OF THE DAMNED::.        fonte:KornKidsTribe

Martedì 19 è uscito il DVD della REGINA DEI DANNATI (QUEEN OF THE DAMNED),film in cui Jon ha partecipato alla realizzazione della colonna sonora e dello score (..e anke una piccola apparizione nel film).

Nei contributi speciali c'è una intervista a Jon e a Richard Gibbs,scene della realizzazione della colonna sonora e dello score.

In più appaiono anche Marilyn Manson,Wayne degli Static-X,Chester dei Linkin Park e David dei Disturbed,illustri interpreti delle canzoni scritte da Jon.

Per finire un ultima chicca,sempre nei contenuti speciali sono riportati i "videoclip" di Lestat(protagonista de film) con le canzoni scritte e INTERPRETATE da HIV in persona,cosa che sul CD della colonna sonora nn ha potuto fare per motivi discografici.

Maggiori info nel prossimo special.

Per ora...

clicca qui per alcuni screen shoot dell'intervista

clicca qui per scaricare la scena del film in cui appare HIV (il file è da rinominare in .mpeg)

clicca qui per scaricare il "videoclip di Lestat" della canzone FORSAKEN cantata da HIV

(clicca col tasto sinistro e seleziona "salva oggetto con nome.."o il tuo downloads manager)

(il video appartiene al sito KornKream)

 

data:23/11/2002                     .:: ALONE I BREAK ::. fonte:KornKidsTribe

Mercoledì 12 è stato presentato su MTV il nuovo video dei Korn "Alone I Break".Il video,diretto dal vincitore del concorso indetto dalla band in collaborazione con MTV, alterna immagini dei Korn che suonano in una stanza a quelle di Jon che si prende una sorta di "rivincita" sui compagni.

Clicca qui x alcuni screen shoot.

Clicca qui per il scaricare il video. 

(clicca col tasto sinistro e seleziona "salva oggetto con nome.."o il tuo downloads manager)

(il video appartiene al sito KornKream)

 

data:23/11/2002                            .:: LIVE::.                    fonte:KornKidsTribe

E' arrivato in Italia con ,un giorno d'anticipo, il nuovo DvD della band.S'intitola semplicemente LIVE e riprende x intero il concerto di presentazione di UNTOUCHABLES a NY ne giugno scorso;nella limited,contenente 2 cd,ci sono degli interessanti contenuti speciali e il backstage del concerto.Per maggiri info clicca qui x lo speciale. 

 

data:23/11/2002    .:: QUEEN OF THE DAMNED TOUR::.    fonte:Klown

Queen Of The Damned Tour sta prendendo forma,la line-up dei concerti sarà la seguente : Jonathan Davis (voce), Munky (chitarra) e