data:23/11/2002 fonte:KornKidsTribe
E' arrivato in Italia con ,un giorno d'anticipo, il nuovo DvD della band.S'intitola semplicemente LIVE e riprende x intero il concerto di presentazione di UNTOUCHABLES a NY ne giugno scorso;nella limited,contenente 2 cd,ci sono degli interessanti contenuti speciali e il backstage del concerto.Per maggiri info clicca qui x lo speciale. 
data:13/10/2002  fonte:Klown
Queen Of The Damned Tour sta prendendo forma,la line-up dei concerti sarà la seguente : Jonathan Davis (voce), Munky (chitarra) e Richard Gibbs, Terry Bozzio (batteria) e un bassista da decidere.
data:13/10/2002  fonte:Noize
Forse Head collaborerà con i Limp Bizkit ad alcuni pezzi del nuovo disco "Less is More".Non è ancora sicuro però che le tracce registrate verranno inserite nel disco di Fred Dust.
data:13/10/2002  fonte:KornTongue
Confermato un nuovo DvD per i Korn . Dovrebbe uscire il prossimo 19 Novembre,e conterrà l'intero concerto eseguito all'Hammerstein Ballroom di New York City in oltre ,in contemporanea, verrà publicata anche una seconda versione digipack del DVD che conterrà un cd extra contenente backstages,video, e altri bonus.Ne verrà rilasciata anche una versione VHS. 
data:13/10/2002  fonte:Klown
E' stato scelto dalla band il regista per "Alone I Break"il prossimo video e singolo estratto da untouchables.Sarà realizzato da Sean Dack, 25 anni, di Brooklyn (NY) e diplomato alla Columbia University in "Master in Fine Arts". Vincitore del concorso indetto dalla band e da MTV, ha proposto un idea per il video che i Korn hanno giudicato la migliore.
data:13/10/2002  fonte: Mtv.it 
I Korn sonto stati nominati da MTV nella categoria BEST HARD ROCK e nella categoria BEST LIVE ACT per quanto riguarda l'edizione 2002 degli EUROPE MUSIC AWARDS che si terranno a Barcellona. cliccate qui per votare la band nel sito di MTV.

 

data:13/09/2002  fonte:Simpol.net / Klown

 Il singolo Thoughtless,che tra poco (speriamo)arriverà anke in Italia,conterrà le seguenti tracce:

singolo versione europea:

 

 

 

1. Thoughtless
2. Thoughtless (D Cooley featuring DJZ-Trip)
3. Thoughtless (Dante Ross Mix)
4. Here To Stay (Tone Toven & Sleep Remix)
5. Here To Stay (Remixed by Mindless Self Indulgence)
6. Thoughtless (video)

 

per l'inghilterra ,come sempre, c'è un edizione speciale:

 

cd maxi inglese 1
1) Thoughtless (Radio Edit)
2) Thoughtless (D. Cooley Remix Featuring DJ Z-Trip)
3) Thoughtless (Dante Ross Remix)
4) Thoughtless (Video)

cd maxi inglese 2 (numerato con poster)
(scarica il poster)
1) Thoughtless (Album Version)
2) Here To Stay (Remixed By Mindless Self Indulgence)
3) Here To Stay (Tone Toven & Sleep Remix)

come per Here To Stay ci sarà anche una versione DVD:

 

DVD singolo 
1) Thoughtless Video (Uncensored Version)
2) Thoughtless (D. Cooley Remix Featuring DJ Z-Trip)
3) Here To Stay (Remixed By Mindless Self Indulgence)
4) Here To Stay Video (Performance Version

data:13/09/2002  

Nella rete gira voce che il concerto del 1 settembre dei Korn verrà trasmesso da RETE A nei giorni 21 22 e 23 Settembre.

KORN, PUDDLE OF MUDD E TRUST COMPANY, uno special dedicato al concerto di Reggio Emilia. Interviste, brani live registrati al concerto e i vecchi video delle tre band. 

Verrà trasmesso in "Mono"programma in onda sabato alle ore 16.30 - domenica 15.30 - lunedi 19.30.

Comunque per ora sono solo voci...se qualcuno può confermarlo può comunicarlo a korntribe@libero.it                  

data:13/09/2002  fonte:Klown

E' quasi certo che "UNTOUCHABLES"avrà una riedizione.Come annunciato precedentemente,verrà pubblicato con dei contenuti bonus.

Nel "Kornkamp",web-fan club ufficiale dei Korn,verranno raccolte le foto fatte ai concerti dai fans e le + belle saranno pubblicate nel booklet dell'album. (piccola contraddizione dato ke sul biglietto è espessamente vietato introdurre macchine fotografiche al concerto....) 

data:13/09/2002  fonte:Klown

Con a data francese il tour europeo si conlude,a quanto pare il concerto della band per i"vicini" francesi sarà ben diverso da quello che hanno tenuto da noi. Dopo quello eseguito nella "prediletta" inghilterra,in cui la band ha eseguito ben "5 PEZZI" dall'album nuovo ,a confronto ai 2 fatti da noi,al concerto francese verranno allestiti ben 3 maxi schermi su i quali verranno trasmesse immagini  live e non della band come hanno fatto per l'Hammerstein Ballroom di NY in oltre i fan francesi,tramite mtv,potranno porre delle domande ai Korn ke verranno poste al gruppo prima del concerto e le risposte poi pubblicate su MTV.fr. 

data: 05/09/2002

In italia è stato pubblicato un nuovo libro biografico sui KORN. 

S'intitola " -KORN- Gli intoccabili" scritto da "Tommaso Iannini", edito da "Giunti", facente parte della collana "BIZARRE" diretta da Riccardo  Bertoncelli e costa 10 EURO , 158 pagine.Da una prima occhiata sembra completo,racconta dai primissimi inizi della band fino ad arrivare ad "Untouchbles" con immagini non molto grandi ma tutte a colori,in più c'è anke la "recensione"della colonna sonora di "Queen Of The Damned" e di "Fieldy's Dreams" alla fine anche una piccola discografia interessante. Ve lo consiglio. 

.::Guarda la copertina                                         

data: 05/09/2002

L' 1 Settembre 2002 a Reggio Emilia si è tenuta l'unica data Italiana del tour.Uno spettacolo coinvolgente al massimo con più di 10mila spettatori in delirio che cantavano all'unisono ogni singola canzone.La band ha voluto regalarci delle vere "chicche" come "Divine","Dead Bodies Everywere" e "Kill You", passando per i più conosciuti brani del repertorio e "tralasciando" (stranamente) le tracce dell'album nuovo inffatti sono state eseguite solo "Here to stay" e "Thoughtless".Per chi se lo fosse perso la scaletta è stata la seguente:

 

- Here to Stay
- Twist
- Good God
- a.d.i.d.a.s.
- Trash
- Dead Bodies Everywhere
- Blind
- Divine
- Faget
- Falling Away From Me
- Make Me Bad
- Metallica (One) / Justin (intro) 
- Freak on a Leash
- Somebody Someone
- Thoughless
- Kill You
      
-Pausa- 

- Shoots and Ladders
- Got the Life

 

Nel sito verrà aggiunta una sezione per raccogliere tutto il materiale possibile del concerto quindi se avete foto,registrazioni audio e/o video o volete dire la vostra e scrivere una recensione inviate tutto il materiale a korntribe@libero.it e verrà pubblicato!!!!!! (per il materiale audio e video avvisare prima di inviare)

data: 05/09/2002 fonte: http://www.mtv.com/
Finito il tour in Europo i Korn intraprenderanno un nuovo tour americano dal 8/10 al 2/11 chiamato "POP SUX!" con nientemeno che i Disturbed e i Trust company come supporter.Il nome del tour è stato ispirato durante un festival pop a Monaco dove il gruppo ha suonato;lì la band,dopo la propria esibizione, ha visto un aereo che portava uno striscione sul quale c'era scritto "POP SUX! I LOVE KORN". Inoltre per avvicinarsi ancora più a loro i fan hanno messo a disposizione un numero limitato di biglietti per soli 10 dollari per gli spettatori con meno di 19 anni.  
data:11/08/2002 fonte:Klown

Come per "Here To Stay",per il nuovo video dei Korn, "Thoughtless", è stata girata una seconda versione (censurata)per renderlo "piu trasmettibile".

data:11/08/2002 fonte:KoRnweb

Jonathan canta una cover di Niel Diamond!!! Il Leder nel pieno del suo estro creativo,ha registrato con la band una canzone di Niel Diamon "Love On The Rock" rinominata per l'occasione "Love On The Cock"e pubblicata in versione mp3 sul Korn Kamp disponibile per tutti i fan.

.::Leggi il testo (inglese) 

.::Scarica la canzone 

data:11/08/2002 fonte:MTV.it
I Korn,come per "Issues",hanno indetto il nuovo concorso.In collaborazione con MTv USA,la band sta cercando tra i fan chi dirigerà il nuovo viedeo di "Alone I Break".I partecipanti alla competition dovranno inviare a MTV materiale video da loro realizzato entro il 21 agosto. Fra questi, verranno scelti 21 finalisti che passeranno al vaglio della band.
Al vincitore, che potrà raggiungere Los Angeles a spese della casa discografica del gruppo, sarà consegnato un assegno di circa 21.000 euro e l’attrezzatura informatica necessaria per realizzare un video in digitale. (concorso riservato ai cittadini americani)
data:11/08/2002
Blame NON sarà il prossimo singolo dall'Album. Per il terzo estratto la scelta è caduta su "Alone I Break",canzone indubbiamente bella sia nel testo che nella musica, decisamente più melodica rispetto al classico timbro dei Korn interpretata comunque con la stessa passione che Jon riesce a trasmettere nei titoli più "violenti" ma che divide i fan tra chi pensa che "una canzone del genere se la potevano risparmiare..."e chi la riconosce come "un nuovo limite che i Korn sono riusciti a superare mantendo il loro stile e dimostrando (come ha affermato Jon in varie interviste...) che nn serve sempre gridare per trasmettere emozioni forti..."

data:11/08/2002

E' ufficalmente uscito DEUCE,il nuovo DvD della band,disponibile dal 29/07/02 anche in Italia ad un prezzo intorno alle 23 euro.Preparatevi ad un impressionante viaggio nell'"ASYLUM" di Jon e compagni.Appena inserito il DvD ,(dopo i credits),c'è la presentazione con il grido delirante di Jonh "Asylum" ;si entra in una specie di obitorio che andrà ispezionato nei minimi dettagli per trovare i vari filmati.Un macabro viaggio in mezzo a cadaveri,sangue, insetti e fantasmi con sottofondo i lamenti improvvisi di Jon che rendono l'ambientazioni ancora più da brivido.Non mancano le zone segrete che necessitano di codici e particolari procedure per potervi accedere;codici che vengono pubblicati nel sito ufficiale dei korn www.korn.com (...e da me raccolti clicca qui) il tutto per + di 2 ore e 30 di DvD.In oltre il DvD contiene il vero e proprio "Deuce"con la storia da "life is peachy" ad "issues", la ristampa di "Who Then Now?",primo VHS ufficilale dalle band,che racconta la loro storia da "korn" alla prima parte di "Life is peachy" e poi tutti i video ufficiali,i retroscena dei video,gag e filmati della band...insomma un GIOIELLO da avere assolutamente.Korn.com ha messo a disposizione la mappa dell'ASYLUM (e vi assicuro che torna molto utile x districarsi in quel "posto"...) clicca qui x scaricarla ( 3 MB).
data:02/08/2002 fonte: MTV.it
Nuova brillante idea della band!I Korn hanno hanno affittato una quarantina di cinema negli States per trasmettere il concerto da poco tenuto a New York.I fan hanno risposto benissimo e a centinaia si sono radunati davanti alle sale per assistere al concerto.L'idea è talmente piaciuta ed il successo è stato tale che altre band come gli Staind e i Limp Bizkit hanno COPIATO l'idea (per gli ultimi non è una novità....ndr).Sempre a proposito del concerto di NY  MTV US ha tramesso 5 tracce live il 17/07/2002 ovviamente girano già per il web e sono facilmente reperibili tramita KaZaA o simili. 
data:28/07/2002 fonte: KoRnweb

"Blame", una delle tracce che verranno eguite anche live nel"Tour With No Name" con "Here To Stay", "Thoughtless" & "Bootle Up Inside" è stato presentato come terzo singolo d'"Untouchables".

data:28/07/2002 fonte: www.KoRn.com.

Con un milione di copie vendute "Untouchables"si è aggiudicato il disco di platino.I KoRn sono stati nominati nella categoria "Miglior Gruppo Rock"agli MTV Video Music Awards del 29/08 a New York.                                                   

data:28/07/2002 fonte:Klown
Disponibile su KoRnmuse "1 stp Kloser"il remix dei Humble Brother di "one step colser" Feat Jonathan Davis. Remix di 5 minuti con aggiunta di parti vocali di Jon. Serà disponibile il 30/07 nell'album di remix "Reanimation" dei Linkin Park. 
data:22/07/2002 fonte:klown.fr.st
La data definitiva per l'uscita europea del DvD "Deuce" sembra essere il 29 Luglio 2002.
data:18/07/2002 fonte:Klown
E' stato montato il "Korn Diary 2" per MTV USA,sarà trasmesso in america quest'estate.Si potrà vedere la casa di Jon, il ristorante di David Munky e Head,passare una notte con Fieldy e scoprire il liceo di Bakersfield,in più ci saranno scene dal "Sick & Twisted Tour"USA con gli Static-X e Linkin Park... è anche stato girato un "documentario"in due parti riguardante il concerto all Hammerstein Ballroom di qualche settimana fà.Sempre da MTV USA i Korn anno anticipato qualche idea sul 3°video dell'album che uscirà in autunno.                                                                         
data:18/07/2002
Nel video i Korn cantano in una claustrofobica "stanza" con le pareti animate da strane figure che si contorgono.Le immagini si alternano con la "storia" di un ragazzo maltrattato e deriso dai compagni di scuola.Man mano che il video prosegue il ragazzo ha degli strani "effetti collaterali"dovuti alla sua collera repressa.Strane immagini di volti si muovono sotto la sua pelle(simili al video di Make me Bad),fino a quando,,fà "esplodere"tutta la sua rabbia al ballo della scuola(scena ispirata dal film "Carrie") INONDANDO DI UN LIQUIDO DISGUSTOSO che gli esce dalla bocca,tutti quelli che si sono presi gioco di lui.Clicca qui per alcuni screen shoots. 
data:14/07/2002 fonte:klown.fr.st
 

Si dice che

"Thoughless"singolo sarà disponibile per fine agosto/inizio settembre

Untouchables potrà avere una riedizione contenete un bonus CD.

Sarà pubblicato un nuovo DVD contenente l'esecuzione live all'Hammerstein Ballroom del 10/06/2002 e altre tracce live

per ora sono solo voci...                                              

data:09/072002 fonte:KornWeb.com

Eric White,un giovane Newyorkchese,è l'artista che ha disegnato la copertina di "Untouchables". Come per gli altri album i protagonisti sono i bambini (tranne che per "ISSUES" che comunque come richiamo infantile ha un pupazzo).White ,su commissione dei Korn,sì è ispirato ai bambini delle caste indiane più basse,gli "intoccabili"appunto,  riadattandoli e "americanizzandoli".Questo è il link al suo sito consiglio di visitarlo www.ewhite.com . 

data:06/07/2002 fonte:KoRn Kamp

"Thoughtless" sarà il prossimo singolo estratto da "Untouchables",la copertina del singolo è questa a fianco (nn si sono sforzati molto,è praticamente uguale a qlla di "Here To Stay".ndr). Non si conoscono ancora le tracce che conterrà.Il video presentato alla première di MTV (USA)lunedì 8 Luglio 2002 durante TRL,comunque se si è abbonati al KoRn Kamp se ne possono gusare 30 secondi in anteprima...La realizzazzione del video è stata curata,come per "Here to stay",dai registi di "Carrie"e"Alien". Il clip è ispiarato ai tragici fatti della "Columbine Hight School"dove due ragazzi aprirono il fuoco sui loro compagni di scuola uccidendoli,e anche alle esperienze di Jon per quanto riguarda la sua vita scolastica (vedia anche il video di clown).E' la storia di un ragazzo maltratto dai compagni di scuola che alla fin ottiene la sua ("disgustosa" ndr) rivincita.

 

E' prevista l'uscita,con data ancora da destinarsi (voci dicono fine Luglio),di un DvD della band, clicca qui pe vedere la copertina più grande.Sarà intolato "Deuce", conterrà la ristampa della VHS ufficiale "WHO THEN NOW?" e tracce con "live session",i backstage dei concerti di "Woodstoock '99" e al "The Apollo Show" in oltre clip dei video ufficiali e altre varie chicche da non perdere...qui di seguito è riportata l'intera track list del DvD:

DEUCE OFFICIAL DVD

- Introduzione
- Life is peachy
- Vecchi shows
- A.d.i.d.a.s.
- Follow the leader
- BBK
- Got the life
- Ice Cube
- Freak on a leash
- Press Tour
- Halloween
- Issues
- Concorso per la copertina di Issues
- The Apollo
- Falling away from me
- Il braccio di David
- Make me bad
- Korn Kids - Fan dei Korn
- Pre-show
- 4 U
- Dopo-show
- Somebody someone
- Woodstock
- Ringraziamenti

Ristampa "WHO THEN NOW?"

- Introduzione
- Blind
- Anni passati
- Shoots & ladders
- Soprannomi
- Munky e David
- Clown
- Head & Fieldy
- In tour
- Jonathan
- Faget
- Ringraziamenti

 

 

 

 

data:07/07/2002 fonte:Kornweb

 

Il primo singolo del 5° album dei Korn è "Here to stay".In Italia ne sono state rilasciate 2 versioni: la prima è la versione con la con copertina rossa,un"CD" contenente tracce audio e una traccia rom con il videoclip, la seconda (copertina arancio) una versione DvD con il videdoclip non censurato di "Here to stay",i 2 remix contenuti anche nell'altra versione del singolo accompagnati ad immagini di" Here to Stay video" e 4 clip da 30 sec.dei video Blind,Good God,Got The Life e Somebody Someone.Di seguito sono riportate le rispettive track list:

1 CD COPERTINA ROSSA

1- Here to stay Album Version

2- Here To stay T Ray'S Mix

3- BT's Managed Anger Mix

4- Video

 

2 DvD  COPERTINA ARANCIO

1- Video (Video track)

2- Here To stay T Ray'S Mix (Audio Track)

3- BT's Managed Anger Mix (Audio Track)

4-Blind,Good God,Got The Life & Somebody Someone Clip

data:07/07/2002

Confermata la data italiana del "Tour With No Name" dei Korn il 1° settembre 2002 (zona aereoporto) della Festa Provnciale dell'Unità a Reggio Emilia. 

Gruppo di apertura: Puddle Of Mudd,Trust Company,Vendetta Red

Tiket: 30€ + prevendita

Apertura cancelli: ore 16.00 

Inizio concerto Korn: ore 21.30

Per informazioni sull'acquisto del biglietto seguite il link nel box qui a sinistra, nella sezione del sito "Tickets", troverete anche gli indirizzi dove vengono venduti  biglietti in ogni città.

data 07/07/2002 fonte:Korn.it

Il 10 giugno i Korn hanno tenuto al Hammerstein Ballroom di New York un concerto in celebrazione del loro ultimo album "Untouchables".

La serata è iniziata con un video sul "making of Untouchables" cui è seguito un concerto.

Questa la scaletta del concerto:

1. Here To Stay
2. Twist
3. A.D.I.D.A.S.
4. Trash
5. Blind
6. Embrace
7. Faget
8. Falling Away From Me
9. Make Believe
10. Make Me Bad (con una cover di "One" dei Metallica)
11. Freak On A Leash
12. Somebody Someone
13. Thoughtless
14. Shoots And Ladders
15. Got The Life

data 00/00/2002 fonte:MarilynMansonItalia

Korn e Marilyn Manson?A quanto pare Jonathan Davis ha esperesso dai pareri molto positivi alla rivista Metal Hammer per quento riguarda il nuovo lavoro del Reverendo,"The Golden Age Of Grotesque" che dovrebbe uscire alla fine dell'anno.Davis ha detto che non avrebbe nessun problema a fare qualche data del tour insieme a Manson""Tutto dipende dalle nostre label.Abbiamo parlato di molte cose, anche di questo, ed inoltre mi ha spiegato i suoi progetti ed il suo nuovo album; è fottutamente meraviglioso! Amo cosa sta facendo, e voglio farne parte."

Amici/Nemici da vecchia data (i Korn fecero da supporter per i loro concerti)Jon e Manson hanno già avuto modo di collaborare nella colonna sonora di Queen Of Damned .

Tra loro c'è molta stima e rispetto e Marilyn non si è attardato a ringraziarlo,e non è escluso che Manson torni il favore all'amico facendolo partecipare all'album o  facendo insieme quelche data del tour.