Erbe, incensi, profumi, oli, talismani e rituali

 

 

Erbario Magico

La Magia degli Incensi

Polveri e Sacchetti Magici

Oli Magici

Profumi Magici

La Magia delle Candele

Statue in Cera

La Magia dei Talismani, dei Pentacoli e degli Amuleti

Ecorcismi, Benedizioni e Preghiere

La Magia Cerimoniale (Rituali)

 

 

ERBARIO MAGICO

 

L’uso delle piante nella magia e nelle Pratiche religiose si perde nella notte dei tempi ed in tutte le civiltà ne troviamo nitide tracce. I Sumeri, gli Assiro-Babilonesi, gli Indiani, gli Egizi, i Greci, i Romani, i Popoli del Nord e persino i Maya, gli Aztechi e i Pellerosse erano profondi conoscitori del mondo vegetale, dal quale attingevano sia per le cure farmacologiche che per le operazioni magiche e le funzioni religiose. Tutto questo perché le fumigazioni di resine, profumi, essenze hanno un forte rapporto con gli astri e con le Potenze Celesti in genere. Ogni singolo elemento del mondo vegetale possiede infatti determinate virtù intrinseche ed è ricettacolo di forti influenze astrali che non sono altro che chiavi per aprire determinate porte occulte. I vegetali stimolando inoltre il corpo astrale o lunare, hanno la possibilità di eccitare con rapidità e nel modo desiderato le facoltà psichiche di colui che opera, funzionando da intermediari tra il mondo psico-fisico ed il mondo astrale. Però per potere praticare la vera magia delle erbe è necessario conoscere i differenti poteri occulti di ogni singola pianta. Quello che segue è un tentativo di raccogliere tutte le diverse tradizioni antiche cercando così di fornirvi utili informazioni sulle più importanti caratteristiche magiche delle principali erbe, radici, piante, resine, semi, fiori e, dove possibile, per ciascuna voce sono fornite inoltre semplici nozioni per l’utilizzo terapeutico e le corrispondenze planetarie e divine. Quindi nonostante l’umile aspetto, l’Erbario Magico si rivela un manuale importante ed un ottimo punto di inizio per coloro che intendono addentrarsi o saperne di più circa questa meravigliosa disciplina che è la Magia religiosa, intesa, soprattutto come via per migliorare noi stessi e per sentirci sempre più in contatto con le “Forze Occulte d’Amore” del Cosmo.

 

ACACIA

Il suo nome deriva dal greco “Akakia” probabilmente riferendosi al candore dei suoi fiori. Cresce un po' ovunque sino a 700 metri di altitudine. I suoi fiori sono utilizzati nella medicina popolare come antispastici e lassativi.

Utilizzo Magico: Secondo le tribù berbere dell’Africa del Nord bruciarne dei fiori nella camera da letto previene e allontana il malocchio.  In tutto il Medio Oriente portare dell’Acacia su di sé consente di tenere lontane le influenze negative. Più in generale si utilizza per gli incantesimi d’amore e di accrescimento economico.

È tradizionalmente associata al Sole e le divinità legate a questa pianta sono Osiride e Ishtar-Astarte.

AGLIO

Il nome deriva dal celtico “All” (caldo, bruciante) in relazione al sapore della pianta. In erboristica viene usato per le sue proprietà antisettiche, espettoranti, ipotensive e vermifughe.

Utilizzo Magico: Fin dai tempi più remoti l’Aglio ha rivestito un ruolo importante nel campo dell’occulto. Ne troviamo testimonianze tra i Greci ed i Romani e persino tra gli Egizi. Gli si attribuisce il potere di assorbire il male e le malattie così come la possibilità di prevenirle. È di sovente usato anche come afrodisiaco.

Il pianeta che domina questa pianta è Marte e la divinità ad essa associata è Ecate Triforme.

AGNOCASTO

Alberetto con foglie digitate e vellutate nella parte inferiore con spighe di fiori violacei e di rado anche bianchi. Viene adoperato come rinfrescante e rilassante.

Utilizzo Magico: È utilissimo nelle pratiche mistiche e estatiche ed è un valido aiuto nei periodi in cui bisogna  mantenersi casti.

Questa pianta è posta sotto l’influenza della Luna.

 

ALOE

Genere di gigliacea dalle foglie larghe e carnose il cui succo è amarissimo.

Utilizzo Magico: La magia tradizionale attribuisce all’Aloe un posto d’onore nelle pratiche legate al fuoco, in particolare nella piromanzia.  In Africa viene utilizzato per proteggersi dagli spiriti dei defunti e come amuleto contro gli incidenti. A Mali la pianta è legata alla buona fortuna così come in Messico dove la popolazione la raccoglie in ghirlande da appendere all’interno delle case.

L’influenza planetaria è quella di Saturno anche se alcuni gli attribuiscono Marte e Mercurio.

 

ANICE

La parola Anisum deriva dal greco Anayo, brucio, eccito, facendo allusione alle caratteristiche della pianta.  I frutti di Anice (detti impropriamente semi) hanno virtù antispasmodiche, digestive, aperitive e stimolanti.

Utilizzo Magico: Viene utilizzato per favorire le operazioni finanziarie e lavorative. È inoltre utile per infondere vitalità, ottimismo e altruismo e migliorare i rapporti sociali. In  alcune regioni lo usano come amuleto protettivo per gli ambienti e per i neonati.

L’influenza planetaria è quella di Mercurio.

 

ARANCIO

Nelle cure erboristiche viene utilizzato per calmare il nervosismo in tutte le sue manifestazioni. È inoltre utile contro l’insonnia, la tosse convulsa e la cattiva digestione.

Utilizzo Magico: Il fiore d’arancio viene considerato un ingrediente essenziale per la preparazione dei “sacchettini d’amore”.  Un effetto stimolante e 1ievemente afrodisiaco si ottiene facendo il bagno in un’infusione di fiori d’arancio.

Questa pianta viene posta sotto l’influenza di Venere ma  gli si attribuiscono anche caratteristiche solari.

ARTEMISIA

I1 nome di questa pianta è probabilmente legato alla  Dea Artemide oppure alla regina Artemisia che per prima ne scoprì e divulgò le virtù terapeutiche. Ricca infatti di proprietà aperitive e digestive deve essere comunque usata con precauzione perché in dosi eccessive può rivelarsi tossica.

Utilizzo Magico: Bruciata da sola o con altre erbe appropriate sviluppa dei principi attivi che favoriscono gli stati medianici ed i poteri psichici. In Inghilterra questa pianta è infatti parte integrante di rituali evocatori e spiritici. In molti luoghi (compresa l’Italia) viene invece utilizzata per scacciare malefici e negatività. Un infuso di Artemisia è indispensabile per pulire e magnetizzare sfere e specchi magici.

Questa pianta è posta sotto l’influenza di Marte e della Luna. La divinità corrispondente è naturalmente Diana-Artemide.

 

ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Questa particolare radice viene consigliata per combattere e debellare i dolori articolari e tutti gli stati infiammatori ossei e muscolari.

Utilizzo Magico: La tradizione magica indica l’Artiglio del Diavolo tra i componenti di tutte le pratiche di legamento, d’amore e di protezione occulta (esorcismi, contro fatture, ecc.).

La pianta è posta sotto l’influenza di Marte e di Saturno.

 

BARDANA

Pianta dotata di una forte radice che si infossa in verticale sino ad un metro di profondità. Ha proprietà diuretiche e depuratorie, antisettiche e cicatrizzanti.

Utilizzo Magico: Di preferenza viene utilizzata la sola radice che raccoglie in sé tutti i poteri di guarigione e protezione della pianta madre. Bruciando alcune parti  della radice si ottiene una fumigazione purificatrice. Alcuni pezzetti, magicamente vitalizzati, portati su di sé costituiscono un ottimo amuleto per tenere lontane le persone negative.

La Bardana è posta, secondo la tradizione, sotto gli influssi di Venere.

BENZOINO

È la goccia resinosa di un arbusto originario del Sud-Est asiatico: lo “Styrax Benzoin”. Ne esistono due qualità diverse:

§        Benzoino del Siam: è la varietà più preziosa; di colore giallastro con sfumature più ambrate e odore finissimo.

§        Benzoino di Sumatra: più grigiastro e dall’aspetto zuccheroso è considerato di minor valore rispetto al  precedente ed il suo aroma, infatti, è meno pungente e penetrante.

Utilizzo Magico: Per tradizione il Benzoino è un ottimo catalizzatore per tutte le pratiche di accrescimento finanziario e materiale. Sviluppa le qualità intellettive, la sensibilità e l’ottimismo ed è inoltre un ottimo coadiuvante nelle operazioni di terapeutica occulta.  Nel Medio-Oriente viene bruciato nei negozi e nelle bancarelle all’apertura mattutina al fine di attirare i clienti ed indurli a spendere di più. A tal scopo la sua qualità più preziosa viene inoltre conservata a pezzettini vicino all’incasso dell’esercizio.

Il Benzoino è posto sotto l’influenza di Giove.

BETULLA

Albero slanciato con corteccia bianca e chioma piuttosto rada dalle spiccate proprietà diuretiche.

Utilizzo Magico: Questa pianta riveste un ruolo importante all’interno delle tradizioni magiche dell’Est Europeo e soprattutto dei paesi scandinavi. Gli si attribuiscono, infatti, grandi poteri di protezione ed esorcismo.

La Betulla è associata a Giove ed è una delle piante consacrate al Dio Thor.

BIANCOSPINO

Pianta spinosa dai fiori bianchi. Presenta proprietà antispasmodiche, cardiotoniche, sedative, vasodilatatrici.

Utilizzo magico: Tradizionalmente le viene attribuita la capacità di propiziare la fertilità in tutte le sue forme e, contemporaneamente, la castità dove necessario. Mazzetti di Fiori di Biancospino vengono messi nelle culle per proteggere i bambini. Bruciati producono un valido scudo medianico.

La pianta è posta sotto l’influenza di Marte e le principali divinità a essa legate sono Thor e Minerva.

CANFORA

Albero sacro dell’Estremo Oriente e del Giappone in particolare il cui estratto cristallino è oggi quasi completamente ottenuto per sintesi chimica a causa della complessità e della lunghezza delle pratiche di estrazione naturale.

Utilizzo Magico: Da secoli in Asia la Canfora viene utilizzata per placare gli istinti carnali e per stimolare il raggiungimento dell’estasi mistica. È inoltre un valido ingrediente per gli incensi divinatori.

È posta sotto le influenze della Luna.

CARDO SANTO

Questa varietà, spesso eclissata dalle altre più vigorose, è la più celebre dal punto di vista della tradizione. Dal Medio-Evo è il Cardo magico per eccellenza. In erboristeria è rinomato per le sue proprietà aperitive, diuretiche e toniche.

Utilizzo Magico: Questa pianta, in generale, dona forza e protezione. Bruciare del Cardo infatti produce l’effetto di allontanare le negatività. Il Cardo Santo rientra inoltre negli ingredienti di antichi rituali di guarigione ed esistono ancora delle regioni dove se ne fanno delle pozioni ed infusi da somministrare ai depressi ed ai malinconici.

Il pianeta legato al Cardo è Marte e le divinità associate sono Minerva e Thor.

CASCARA SAGRADA

Si chiama Cascara Sagrada la corteccia di un grande albero nord-americano la cui area vegetativa é geograficamente limitata alle regioni montuose a ridosso della costa atlantica degli Stati Uniti.

Utilizzo Magico: Questa pianta era conosciuta dalle popolazioni pellirosse dell’America del nord ed era la componente primaria dei riti di protezione delle tribù. I pionieri europei ne ricavarono degli amuleti porta-fortuna ed era credenza diffusa che la Cascara propiziasse la buona e pronta risoluzione delle controversie giuridiche.

Alla pianta è attribuita l’influenza di Giove e di Mercurio.

 

CEDRO

Esistono svariate qualità di questo grande albero, ma quella più conosciuta e la sola ad avere una radicata tradizione magica è quella proveniente dal Libano (Cedrus Libani) da non confondersi con l’altra grande varietà, quella Atlantica.

Utilizzo Magico: Possiede un forte potere purificatore e la capacità di scacciare i cattivi sogni e allontanare gli spiriti e i geni malvagi. Il legno di questa pianta attira inoltre la prosperità materiale e rientra perciò come ingrediente negli incensi per i rituali di accrescimento economico.

Il Cedro è posto sotto l’influenza di Giove ma possiede anche caratteristiche solari. È l’albero sacro degli Dei e in particolare dell’antico Dio mesopotamico Enki-Ea.

 

CIPRESSO

Nell’antichità, soprattutto tra i Greci (che avevano imparato a conoscerne l’utilizzo dalle popolazioni anatoliche e medio-orientali) era considerato un albero sacro e non mancava mai nei boschetti intorno ai templi. Sradicarlo era considerato un atto di profanazione del Dio al quale il luogo era dedicato. Il Cipresso figura tra i più antichi ritrovati per guarire. In un testo assiro risalente al re Asir-Bel-Nisesu viene indicato come rimedio ai dolori ed ai “pruriti del fondoschiena”. Anche Ippocrate lo consigliava nella “caduta del retto” e per far cessare le “perdite rosse”; nel Medioevo si applicavano le sue proprietà emostatiche al trattamento delle emorroidi. Oggi viene utilizzato per le sue virtù antidiarroiche, cicatrizzanti, antisettiche ed espettoranti.

Utilizzo Magico: Miscelato con altre piante rientra in molti rituali di guarigione. Presso  i Mesopotamici era considerato uno dei componenti essenziali per la preparazione degli incensi esorcistici.

Il Cipresso è di influenza saturniana. Le divinità ad esso associate sono: Proserpina, Plutone, le Erinni, Ecate Triforme e Mithra.

 

COPPALE

Resina odorosa ricavata da diversi alberi di origine messicana e centro-americana in genere. Le popolazioni pre-colombiane la consideravano la linfa vitale dell’Albero della Vita.

Utilizzo Magico: La Copale, dall’acre aroma, viene raramente usata da sola, ma bruciata insieme ad altre piante aromatiche o incorporata all’Incenso Maschio (Olibanum). Le fumigazioni sono di supporto durante la meditazione e sono ottime per la purificazione spirituale e per aprire il proprio cuore all’amore. È per quest’ultimo scopo che la Copale viene utilizzata da tempo immemorabile in Messico, nel Guatemala e nell’Honduras.

A questa resina è stata attribuita l’influenza di Sole e Giove.

 

CORIANDOLO

Nella medicina popolare viene utilizzato per le sue proprietà digestive, eupeptiche, stimolanti ed antispasmodiche.

Utilizzo Magico: I suoi semi sono usati di frequente negli incantesimi d’amore e come afrodisiaci. I guaritori arabi preferiscono utilizzarli come coadiuvanti nelle loro pratiche.

Il Coriandolo è posto sotto l’influenza di Venere e Mercurio.

 

ERICA

Il nome latino della pianta, deriva dal verbo greco spezzare, in quanto si allude alla virtù che gli si attribuisce da tempo immemorabile di disgregare i calcoli urinari. Questo arbusto dai fiori violetti possiede infatti proprietà diuretiche e antisettiche delle vie urinarie.

Utilizzo Magico: In generale viene usata come portafortuna e per potenziare amuleti e talismani. In Scozia e in Francia del Nord le scope venivano fatte con ramoscelli di Erica per esorcizzare gli ambienti da “piccoli intrusi” astrali, mentre venivano puliti i pavimenti. Fumigazioni di Erica tengono inoltre lontano gli spiritelli ed i folletti.

Questa pianta molto resistente è posta sotto l’influenza di Venere.

 

ESTRAGONE

Pianta originaria dell’Asia Settentrionale ma presente ormai in tutto il mondo; ha proprietà antisettiche, digestive e stimolanti.

Utilizzo Magico: Questa pianta, ed in particolare la sua radice, che gli Arabi chiamano “Tarkhom”, ha straordinari poteri afrodisiaci e di richiamo magico-sessuale. Gli Amerindi infatti, per rendersi irresistibili, sfregano il corpo e le vesti con questa radice.

L’Estragone è posto sotto l’influenza di Venere e di Marte.

 

EUCALIPTUS

Pianta nota per le sue qualità balsamiche, antisettiche, espettoranti e febbrifughe.

Utilizzo Magico: Le foglie di questo albero vengono impiegate in particolar modo nei rituali di guarigione e come ingrediente base per molti incensi terapeutici.

L’Eucalipto è posto sotto l’influenza di Giove.

 

FELCE

Era famosissima durante il Medio-Evo poiché rientrava in quasi tutti i trattati erboristici con molteplici proprietà. Comunque la Felce è notevolmente efficace contro i vermi intestinali ed in particolare la Tenia.

Utilizzo Magico: Di questa pianta in magia si utilizza principalmente il rizoma: bruciato o posto vicino all’orecchio durante il sonno donerebbe la chiaroveggenza e i sogni profetici. Dona inoltre la fecondità a quelle donne che hanno difficoltà a procreare. La Felce riveste anche una grande importanza nella magia della pioggia.

È posta sotto l’influenza del Sole e di Mercurio.

 

FRASSINO

Nelle cure erboristiche ne viene consigliato l’utilizzo negli stati gottosi e per combattere reumatismi e artriti.

Utilizzo Magico: Viene usato, soprattutto nella magia nordica, nei rituali di guarigione, salute e protezione. Alcune foglie di Frassino poste sotto l’orecchio favorirebbero i sogni profetici. Fumigazioni di questa pianta garantiscono dagli attacchi occulti e dalle influenze malefiche. È il legno migliore per preparare le bacchette terapeutiche e per uccidere i vampiri.

È posto sotto l’influenza del Sole e associato al Dio Odino.

 

GALANGA

Rizoma medicinale di una pianta originaria della Cina e delle Indie dal colore scuro e dal sapore aromatico e amarognolo.

Utilizzo Magico: Era considerata una pianta miracolosa dalle virtù quasi universali tanto da venire inserita in ogni tipo di mistura per aumentarne le potenzialità. Portarne su di sé un rizoma attira la fortuna e propizia salute e lunga vita. Le fumigazioni di Galanga spezzano le Maledizioni sviluppando al tempo stesso i poteri psichici. Questa radice viene vivamente consigliata per i sacchetti talismanici d’amore e per i rituali a sfondo sessuale.

Il pianeta che domina questa pianta è Marte.

 

GALBANO

Gommoresina di odore balsamico, molto acre e pungente, che si ricava dalla pianta omonima originaria della Persia. È un liquido denso ed appiccicoso dal colore rosso scuro.

Utilizzo Magico: Stimola le forze psico-fisiche e la vitalità; protegge dai malefici ed è considerata indispensabile, nella magia orientale come nella tradizione medievale, per fare ricadere il male su colui che lo ha provocato.

Questa resina è associata a Marte.

 

GARDENIA

Pianta dai fiori bianchissimi e molto odorosi.

Utilizzo Magico: La tradizione vuole che la Gardenia venga adoperata per il suo alto potenziale di vibrazioni spirituali. I suoi petali sono considerati di grande efficacia negli incensi dei rituali di guarigione e d’amore.

Il pianeta che influenza maggiormente questo fiore è la Luna.

 

GELSOMINO

Arbusto rampicante e infestante dai fiori stellati bianchi e odorosissimi, originario dell’Asia Centrale. In erboristeria ha proprietà blandamente sedative e astringenti.

Utilizzo Magico: I fiori secchi rientrano nelle misture per i sacchetti talismanici e negli incensi d’amore. In Arabia è considerata la pianta dell’amore. I fiori, bruciati nella stanza prima di coricarsi, favoriscono i sogni medianici; portati indosso propiziano i rientri di denaro e la prosperità.

Il Gelsomino è posto sotto l’influenza della Luna.

 

GENZIANA

Pianta riconoscibile per il calice e la corolla del suo fiore a forma di campana e dal caratteristico colore azzurro-violetto. Ha proprietà digestive, eupeptiche, aperitive e febbrifughe.

Utilizzo Magico: La sua radice profumata viene adoperata per sviluppare e risvegliare l’amore e per proteggersi dalle stregonerie e dalle maledizioni. Questa pianta, inoltre, grazie al suo potere catalizzatore, può rinforzare le virtù magiche delle erbe che entrano in contatto con essa.

La Genziana è posta sotto l’influenza di Marte.

 

GINEPRO

Arbusto cespuglioso dalle virtù diuretiche, balsamiche, anticatarrali, antireumatiche e depurative.

Utilizzo Magico:  Nell’antichità i sacerdoti della Mesopotamia lo utilizzavano, soprattutto le bacche, bruciandolo insieme ad altre sostanze durante i rituali di esorcismo. Nel Nord Europa e in Russia ancora oggi appendono dei rametti di Ginepro all’interno delle loro abitazioni per proteggersi dagli spiriti maligni e dai ladri.

Questa pianta è posta sotto l’influenza del Sole.

INCENSO

È una resina importantissima della quale ne esistono due varietà diverse: l’incenso maschio (Olibanum) dalle gocce dorate e trasparenti; l’incenso femmina dai grani opachi color bianco-giallastro. In commercio tuttavia è impossibile reperire le due qualità separatamente poiché risultano sempre mescolate tra di loro.

Utilizzo Magico: È un validissimo supporto per qualsiasi tipo di consacrazione e purificazione grazie alle sue incomparabili virtù magiche. Propizia ogni incantesimo e pratica occulta stimolando la volontà e le facoltà psichiche dell’operatore. Per le sue qualità universali può sostituire degnamente qualsiasi altra resina o composto vegetale.

La sua natura è principalmente solare, anche se può essere accostato, come già detto, a qualsiasi altra astralità.

 

IPERICO

Piccolo arbusto, dall’odore balsamico, che cresce nelle zone temperate di tutto il mondo. In erboristeria viene considerato un ottimo cicatrizzante e antispasmodico, oltre ad essere un eccellente rimedio contro gli eritemi e le scottature solari.

Utilizzo Magico: Sin dai tempi più remoti l’Iperico è stato adoperato per allontanare gli spiriti malefici ed i demoni. I popoli del Nord ne appendono dei rametti sulle pareti e le finestre di casa come amuleto protettivo e portafortuna. Dominato dal Sole, l’Iperico è una pianta sacra al Dio nordico Balder.

 

IREOS (IRIS)

Pianta perenne, molto resistente, dal cui rizoma si ricava una finissima polvere bianca utilizzata in terapeutica ed in magia.

Utilizzo Magico: Facilita le guarigioni soprattutto delle malattie di origine nervosa, allontana le presenze negative, accentua le capacità divinatorie e propizia l’amore spirituale. Bruciarne una piccola quantità prima di coricarsi favorisce inoltre i sogni profetici.

È sotto l’influenza della Luna e associato a Iris, la Dea dell’Arcobaleno.

 

ISSOPO

Pianta aromatica apprezzata, secondo i testi sacri, anche da Salomone. Ha proprietà aperitive, bechiche, espettoranti e stimolanti.

Utilizzo Magico: È universalmente conosciuto per le sue virtù purificatrici; già gli antichi Ebrei lo adoperavano per le abluzioni e i rituali purificatori. Tra tutti i popoli antichi l’Issopo veniva utilizzato (se ne adoperavano alcuni rametti come aspersorio) per spruzzare di acqua consacrata altari o luoghi sacri. Appendere un rametto o un sacchettino d’Issopo in casa previene il malocchio e le influenze negative in genere.

Questa pianta è astralmente legata alla Luna e a Giove.

 

KAVA-KAVA

Arbusto molto comune nelle isole del Pacifico del Sud usato principalmente contro le malattie del sistema nervoso.

Utilizzo Magico: È un validissimo stimolatore di trans, sdoppiamento e proiezione astrale. Bruciato o sospeso davanti alla casa protegge dai malefici; preso in decotto (secondo un’antica ricetta originaria dell’Asia estremo-orientale) favorisce i sogni profetici.

Il Kava-Kava viene utilizzato da tempi remoti nei riti magici Hawaiani e Tonga.

 

LAURO (ALLORO)

Simbolo della gloria e del successo, questa pianta ha proprietà antisettiche, aperitive, espettoranti, cicatrizzanti e stomachiche.

Utilizzo Magico: Stimola la volontà e l’energia fisica, propiziando il successo e la riuscita. In infuso fornisce una pozione di chiaroveggenza tra le migliori. Le sacerdotesse di Esculapio inalavano il profumo del Lauro bruciato prima di profetizzare ed effettuare viaggi fuori del corpo. È inoltre un potente purificatore indicato anche per la pulizia degli altari e dei luoghi di culto. L’acqua, alla quale venga mescolato del Lauro, viene usata per le abluzioni rituali personali.

È posto sotto l’influenza del Sole e associato al Dio Apollo.

 

LAVANDA

Arbusto con fiori a spiga piccoli e violetti di odore aromatico. Nelle cure erboristiche viene usata come antiasmatico e calmante. Possiede inoltre proprietà antisettiche e cicatrizzanti.

Utilizzo Magico: Per le sue virtù difensive e purificatrici rientra nella composizione di numerosi incensi. È molto attiva negli incantesimi di attrazione (successo e fortuna) ma anche nel combattere i legamenti d’amore.

La Lavanda è posta sotto l’influenza di Mercurio e al tempo stesso di Giove.

 

MANDRAGORA

È la pianta più ricca di storia. Appartiene alla famiglia delle solanacee e cresce soprattutto nelle regioni meridionali della nostra penisola. La tradizione popolare la vuole generata dallo sperma e dal grasso caduti dal corpo di un impiccato. I cabalisti sostengono che è il frutto della solitudine di Adamo (durante il sonno, secondo la tradizione, egli perse il seme che fecondando il suolo dette vita alla pianta). Certamente è stato il suo aspetto antropomorfo a stimolare così efficacemente la fantasia umana. È una pianta velenosa che non va assolutamente ingerita, tuttavia le sue fumigazioni perdono qualsiasi effetto nocivo.

Utilizzo Magico: La radice di Mandragora costituisce un talismano universale: favorisce l’amore, la prosperità, la salute, il potere e può essere utilizzata sia intera che in polvere per qualsiasi tipo di rituale magico.

È in pratica la sintesi di tutti i poteri occulti del regno vegetale e astrale.

 

MASTICE

È la resina prodotta dalla Pistacia Lentiscus, pianta originaria della Turchia. I suoi grani sono di colore giallastro e semitrasparenti.

Utilizzo Magico: Il profumo del Mastice stimola il corpo etereo, fissando la volontà. Favorisce inoltre la realizzazione dei desideri e aiuta nella conquista del successo. È indispensabile nelle evocazioni, per entrare in contatto con gli spiriti. In Oriente e in Nord-Africa viene considerato un sublime afrodisiaco.

Di indubbia influenza solare il Mastice viene utilizzato anche nei rituali di alta magia lunare.

 

MENTA

Il nome di questa pianta deriva dal nome della ninfa Mintha, amata dal Dio Ade, che, per gelosia, Proserpina tramutò in erba. È un ottimo analgesico, antisettico, digestivo, tonico ed eupeptico.

Utilizzo Magico: Il suo profumo accresce la forza psico-fisica e la volontà favorendo al tempo stesso il benessere e l’ottimismo. In tempi antichi veniva adoperata soprattutto nei rituali di guarigione e purificazione. Rientra comunque nei composti per la fortuna ed il commercio.

Questa pianta profumata è posta sotto l’influenza di Giove.

 

MIRRA

Gommoresina che trasuda da alcuni alberetti originari delle coste orientali dell’Africa settentrionale e dell'Arabia. Nelle terapie erboristiche viene adoperata per le malattie dell’apparato digerente ed in particolare come colluttorio.

Utilizzo Magico: Le fumigazioni di Mirra sono fortemente purificatrici e amplificano le vibrazioni positive. È inoltre utilissima per la meditazione e la contemplazione. Alcuni la usano per i sacchetti talismanici ed i rituali di guarigione.

La Mirra è prettamente lunare anche se alcuni autori la vogliono sotto l’influenza di Marte e Saturno. Le divinità ad essa associate sono Iside e Adone.

 

MIRTO

Albero o arbusto sempreverde con foglie aromatiche dalle proprietà, balsamiche, astringenti, rinfrescanti e antisettiche.

Utilizzo Magico: È un ingrediente base per tutti i sacchetti talismanici d’amore ed i rituali d’attrazione. Inoltre, grazie alla sua componente “marziale”, costituisce un’ottima protezione occulta.

Il Mirto è posto sotto l’influenza di Venere e le divinità ad esso associate sono Afrodite-Venere, e Ishtar.

 

NINFEA

Pianta rizomatosa perenne caratteristica delle acque dolci stagnanti, presenta fiori bianchissimi e foglie larghe e piatte.

Utilizzo Magico: Respirare profondamente il profumo della Ninfea fortifica il corpo astrale proteggendolo. Fumigazioni del rizoma, in un contesto rituale, combattono efficacemente i legamenti d’amore. Alcuni pezzetti portati su di sé favoriscono la fortuna attraendo la misericordia divina.

Questa pianta è sotto l’influenza della Luna.

 

NOCCIOLO

È un arbusto che cresce in zone collinari e sub-montane. Viene particolarmente indicato nei casi di emorroidi, vene varicose, varici, flebiti, diarrea e ipersudorazione.

Utilizzo Magico: Con i suoi rami i rabdomanti fanno le bacchette per cercare l’acqua così come i maghi le bacchette per i loro rituali magici. Per i popoli del Nord il Nocciolo è simbolo di fertilità e saggezza ma viene anche reputato il legno migliore per preparare scudi magici e cerimoniali. È inoltre utilizzato nelle pratiche divinatorie e terapeutiche e alcuni testi antichi lo consigliano per ottenere la fedeltà coniugale.

È posto sotto l’influenza di Mercurio e in parte del Sole. La divinità ad esso associata è Ermes-Mercurio.

 

ORTICA

Il nome di questa pianta deriva dal latino “urere” bruciare, irritare, a causa delle sue note proprietà urticanti. Nelle cure erborstiche viene utilizzata soprattutto come antireumatico, diuretico, antianemico e antidiabetico.

Utilizzo Magico: Le virtù protettrici dell’Ortica sono conosciute da secoli: per respingere un maleficio al suo mandante indossare un sacchetto talismanico contenente foglie e radici di Ortica “vitalizzate”. Fumigazioni di questa pianta eliminano inoltre le negatività presenti in un ambiente e allontanano i nemici.

È posta sotto l’influenza di Marte e il Dio ad essa associato è Thor.

 

PAPAVERO

Fiore rosso dotato di virtù calmanti (blandamente narcotiche), decongestionanti e diaforetiche.

Utilizzo Magico: Viene adoperato per avere sogni profetici, nei rituali divinatori e in alcuni incensi lunari.

Il Papavero è posto sotto l’influenza della Luna e le divinità ad esso associate sono Demetra e Plutone.

 

PINO

Albero alto, longevo, dotato di spessa corteccia cinerina e foglie aghiformi.  Ha proprietà antisettiche, espettoranti, balsamiche e diuretiche.

Utilizzo Magico: Le pigne del Pino si usano per favorire la fertilità e la fecondità; i suoi aghi per allontanare gli spiriti maligni e mescolati con la resina per respingere i malefici al proprio mandante. La corteccia polverizzata e bruciata nella stanza di un malato ne favorisce la guarigione.

Il Pino è posto sotto l’influenza di Marte, anche se qualcuno lo attribuisce a Saturno. La divinità ad esso associata è Pan e in genere tutti i satiri.

 

QUERCIA

Grande albero sempreverde considerato sacro da numerose civiltà del Nord-Europa.

Utilizzo Magico: Da sola o insieme ad altri ingredienti propizia la fortuna e la prosperità. Ha inoltre un forte potere terapeutico e purificatore. La ghianda della Quercia è il simbolo della potenzialità ed ha anch’essa un forte potere protettivo.

Il suo pianeta è Giove e le principali divinità ad essa associate sono: Zeus-Giove e Thor.

 

RADICE DEL DIAVOLO

I Celti e, più in generale, le popolazioni nordiche, sostituivano con questa radice antropomorfa la più nota Mandragora, quasi impossibile da reperirsi a quelle latitudini.

Utilizzo Magico: I suoi poteri magici sono innumerevoli paragonabili a quelli della Mandragora stessa. Si rivela infatti un’infallibile protezione, una potente catalizzatrice di fortuna e prosperità ed inoltre facilita ed intensifica tutte le operazioni magiche e divinatorie.

La Radice del Diavolo comprende le sette astralità anche se fra tutte domina Marte.

ROSA

Nelle cure erboristiche viene usata come tonico e astringente per sciacqui ed impacchi.

Utilizzo Magico: È per tradizione associata ai sentimenti e alle emozioni ed è quindi un ingrediente indispensabile nelle pratiche magiche d’amore. Costituisce inoltre un valido ingrediente nei rituali di guarigione. Più in generale dona pace e benessere.

Il suo astro è Venere e gli Dei ad essa associati sono: Afrodite-Venere, Iside e Eros.

 

ROSMARINO

La parola Rosmarino significa “rugiada del mare”, forse perché questa pianta cresce spontaneamente nei pressi del mare ed è tipica di tutta la flora di tipo mediterraneo. Ha notevoli qualità antisettiche e antispasmodiche.

Utilizzo Magico: Il Rosmarino è noto soprattutto per le sue notevoli proprietà protettive e purificatrici e per le sue virtù terapeutiche. Portato su di sé costituisce un valido amuleto antimalocchio. Alcuni guaritori scaricano le energie negative accumulate con infusi di Rosmarino e Ginepro.

Il pianeta che governa questa pianta è il Sole anche se risente al tempo stesso di una forte influenza di Marte.

 

RUTA

Erba perenne, sempreverde, dalle proprietà digestive e capillarotrode.

Utilizzo Magico: Questa pianta viene usata soprattutto per guarire; le sue foglie messe a rinvenire nell’acqua tiepida e compresse sulle tempie e sulla fronte respingono efficacemente i mal di testa. La Ruta riveste un ruolo molto importante nei rituali esorcistici.

Il suo pianeta è Marte e la divinità ad essa associata è Artemide.

 

SANDALO

Albero dell’India che fornisce questo legno dall’odore caratteristico. Si trova in due colorazioni diverse: bianco (detto citrino) e rosso.

Utilizzo Magico: Le fumigazioni di Sandalo accrescono la volontà e stimolano l’intelligenza risvegliando le energie assopite. Allontanano inoltre gli influssi negativi rivelandosi indispensabili durante le preghiere, le orazioni, la meditazione e le invocazioni.

Il Sandalo bianco o citrino è posto sotto l’influenza di Venere e della Luna, mentre quello rosso sotto l’influenza di Marte.

 

SANDRACCA

Resina estratta da un albero della famiglia delle conifere originario dell’Africa settentrionale.

Utilizzo Magico: I Copti usano questa resina poco conosciuta per rendere più efficaci i salmi di Davide.

 

SANGUE DEL DRAGO

Resina che stilla dalla screpolatura della corteccia di una pianta appartenente alla famiglia delle dracene di origine tropicale, conosciuta con il nome scientifico di “Calamus Draco”.

Utilizzo Magico: Questa rara e preziosa resina di colore rosso viene adoperata in particolare per attrarre potere, amore e protezione. È uno dei principali ingredienti per i sacchetti talismanici e le polveri di potenza. Particolari agglomerati di questa resina a forma di “palle”, detti “cuori di drago”, vengono utilizzati interi nelle magie d’attrazione e d’amore.

Il Sangue di Drago è posto sotto l’influenza di Marte.

 

STORACE

Sostanza resinosa estratta dallo “Styrax officinalis”.

Utilizzo Magico: Viene adoperato principalmente per le purificazioni e per attrarre la prosperità materiale. Protegge dalle forze negative e potenzia tutti gli altri incensi.

La tradizione lo attribuisce a Marte e Saturno; altri lo vogliono associato a Giove e Mercurio.

 

TARASSACO

Pianta di notevole utilità medica dotata di proprietà diuretiche e lassative.

Utilizzo Magico: Le fumigazioni di Tarassaco accentuano la volontà e stimolano le doti spirituali. Da tempo la tradizione popolare associa questa particolare pianta alla veggenza, alle sedute spiritiche e alle pratiche di legamento.

I pianeti abbinati al Tarassaco sono Giove e Saturno e la divinità Ecate.

 

TIGLIO

Albero imponente che può vivere fino a mille anni. Nella tradizione erboristica viene impiegato soprattutto per le sue proprietà sedative, antispasmodiche, ipotensive, emollienti e lenitive.

Utilizzo Magico: È considerato ovunque un albero benefico e protettore. I suoi fiori sono ricercati per i rituali d’amore e per propiziare il sonno e i sogni. Il Tiglio viene inoltre inserito nei sacchetti talismanici per proteggersi dai pericoli del corpo.

È posto sotto l’influenza di Giove e della Luna.

 

TIMO

Piccolo arbusto legnoso dall’odore aromatico adoperato nella medicina popolare per le sue doti antisettiche anticatarrali e balsamiche.

Utilizzo Magico: Pianta utilizzata soprattutto come difesa anti-magica, sia contro i malefici che gli attacchi larvali veri e propri. Insostituibile per disinfestare case e ambienti e per purificare persone e oggetti, viene inoltre usato come coadiuvante nelle pratiche magico-terapeutiche.

Il Timo è posto sotto l’influenza di Marte.

 

VERBENA

Piantina ruvida dai fiori privi di profumo nota per le sue qualità antinevralgiche, depurative e amaricanti. Se ne utilizzano le due qualità principali: la Verbena Officinale e quella Odorosa.

Utilizzo Magico: Pianta sacra per i Romani e magica per i Celti, la Verbena è considerata efficacissima nei rituali d’amore e nei sacchetti talismanici di riavvicinamento. Agisce sulla volontà allontanando la malinconia e l’angoscia. Le venivano attribuite virtù afrodisiache e la capacità di riattivare amori spenti e perciò la chiamavano “Herba Veneris”. È inoltre utile per pulire gli altari e i luoghi di culto in genere.

È associata dalla tradizione a Venere e sacra ad Afrodite, Iside e alla ninfa Egeria.

 

VISCHIO

Pianta con foglie verdi, fiori poco vistosi con frutto in bacca perlacea dalla polpa molle e velenosa.

Utilizzo Magico: Albero sacro per i Celti che consideravano il succo delle sue bacche il liquido seminale del Dio del Cielo. La tradizione classica lo reputa altamente protettivo e propiziatore di fecondità, creatività e fortuna. Viene inoltre consigliato per accattivarsi l’aiuto degli dei.

È una pianta solare e le divinità ad essa associate sono Apollo, Odino e la sua sposa Frigg.

 

5 Inizio pagina

 

LA MAGIA DEGLI INCENSI

La magia dei profumi è una caratteristica comune a tutte le civiltà. I Sumeri, gli Assiro-Babilonesi, gli Indiani, gli Egizi, i Cinesi, i Greci e  i Romani e persino i Maya e gli Aztechi, erano profondi conoscitori dei poteri del mondo vegetale, dal quale attingevano sia per le cure farmacologiche, che per le operazioni magiche e le funzioni religiose. Secondo recenti studi archeologici è possibile affermare che l’uso del profumo, le fumigazioni di misture profumate, era conosciuto nella nostra penisola, sino dall’epoca villanoviana. Nei periodi più vicini a noi, molti e più copiosi reperti dimostrano l’importanza che questa tradizione assumeva presso gli Etruschi, senza dubbio i maggiori conoscitori e propagatori dell’uso delle sostanze odorose in Italia. Gli Iniziati di tutte le epoche hanno attribuito al mondo vegetale poteri occulti in grado di esaltare le capacità naturali dell’uomo, agendo sul corpo astrale, e di aprire porte occulte di accesso ai piani superiori. L’effetto pratico che un incenso produce, può essere sia negativo che positivo: ciò dipende dalle qualità benefiche o malefiche delle diverse piante che lo compongono. La conoscenza dei segreti per preparare le misture di erbe e resine si perde nella notte dei tempi ed era riservata in tutto il mondo arcaico, alle caste sacerdotali e successivamente agli iniziati. Queste nozioni magiche sul mondo delle piante erano e sono tutt’ora oggetto di meticolose applicazioni per ottenere la completa riuscita di qualsiasi tipo di pratica rituale. Questo perché ogni singolo elemento dell’universo vegetale, che va a comporre un incenso, possiede determinate virtù intrinseche ed è ricettacolo di forti influenze astrali. Quindi, in applicazione ai principi descritti nella precedente parte dedicata alle erbe e resine, utilizzeremo un particolare tipo di incenso (e solo quello) per poterci inserire in una determinata “corrente astrale” adatta a ciò che intendiamo compiere con l’operazione magica. Ecco quindi che le erbe e le resine possono essere mescolate tra di loro al fine di potenziarne le virtù. La mistura così ottenuta può essere originale oppure quella dettata da antichi sacerdoti o iniziati secondo le formule delle loro tradizioni.

 

 

INCENSI PLANETARI

 

La tradizione magica occidentale attribuiva (e attribuisce ancora oggi), una particolare corrispondenza astrale, ad ogni resina o pianta. Queste attribuzioni consentono di raggruppare tutti gli elementi dell’universo vegetale in dieci grandi categorie, una per ogni pianeta del nostro Sistema Solare (in questo caso anche il Sole e la Luna sono considerati come tali). È la scuola detta della Golden Dawn che, all’inizio del nostro secolo compì e ordinò questa grande opera di corrispondenze, dettando inoltre per ogni “astralità” i particolari influssi o benefici che si potevano ottenere sul piano materiale, da parte degli operatori. Ecco, quindi, qui di seguito esposte le diverse misture, una per ogni astralità planetaria più alcune altre date dall’incontro di diverse astralità insieme. Ognuna delle misture è corredata da un foglio di istruzioni contenente brevi cenni sul più corretto utilizzo rituale nonché alcune formule per migliorare e completarne l’utilizzo. Di seguito, di fianco al nome della mistura, sono indicate le virtù che, secondo la tradizione magica, tale incenso dovrebbe conferire.

 

 

INCENSO DELLA LUNA

Favorisce l’amore, l’amicizia, la salute, propizia i viaggi e gli spostamenti.  Stimola i poteri occulti ed in particolare, la veggenza. Allontana inoltre i rovesci di fortuna ed i pericoli in genere.

 

INCENSO DEL SOLE

Propizia successo, prosperità, ricchezza e favorisce inoltre lo sviluppo della volontà e della potenza psico-fisica.

 

INCENSO DI GIOVE

Propizia, occultamente, denaro, fortuna, ricchezza, dando un impulso positivo alla carriera.  Più in generale favorisce la felicità ed il benessere.

 

INCENSO DI MARTE

È un’ottima barriera contro ogni negatività ed attacco occulto; potenzia inoltre la forza fisica e sessuale, il coraggio e la determinazione.

 

INCENSO DI MERCURIO

Si utilizza quando necessita un aiuto occulto nello studio e nel commercio in genere, nei processi e nelle imprese difficili. Stimola l’entusiasmo e la vitalità.

 

INCENSO DI NETTUNO

Stimola la sensibilità, la creatività, la spiritualità, le doti medianiche, le intuizioni, l’immaginazione e le facoltà paranormali e psichiche in genere. Ottimo nei momenti difficili in cui c’è bisogno di cambiamento e metamorfosi.

 

INCENSO DI PLUTONE

Utile per rigenerare e stimolare le forze sottili del  vostro subconscio, per portare alla luce cose segrete o celate da un velo di Mistero. Mette inoltre in azione quel pizzico di astuzia e di malizia che permettono di districarsi brillantemente anche nei problemi più complessi.

 

INCENSO DI SATURNO

Dona pazienza e perseveranza, stabilità negli affari e nel lavoro. Infonde inoltre saggezza e senso di responsabilità.

 

INCENSO DI URANO

Favorisce l’abilità manuale e la riuscita in tutti i settori della tecnica e dell’elettronica; allontana i rovesci di fortuna e sostiene nei cambiamenti improvvisi ed inaspettati; inoltre, propizia la fratellanza e la socievolezza.

 

INCENSO DI VENERE

Influenza positivamente l’amore e l’erotismo in genere. Si utilizza quindi per attrarre, affascinare e risolvere problemi sentimentali ed affettivi.

 

LUNA-MERCURIO

Per favorire le guarigioni e alleviare sofferenze e dolori. È ottimo per qualsiasi pratica magico-terapeutica.

 

LUNA-SOLE

Il grande potere magnetico dei due Luminari  accresce le virtù dell’operatore e propizia ogni operazione magica.

 

LUNA-VENERE

Per i sentimenti, per attenuare le angosce di amori non corrisposti, per placare passioni cocenti, o per ritrovare la speranza in un amore che si crede perduto. Nelle pratiche per la salute, dona equilibrio mentale, calma e tranquillità.

 

MERCURIO-SATURNO

Utilissimo nelle controversie, per risolvere cause legali e problemi burocratici. Stimola inoltre le facoltà mentali favorendo in modo ineguagliabile lo studio e tutte le attività che richiedono l’uso delle capacità psichiche.

 

SOLE-GIOVE-MERCURIO

Tutto quello che di meglio si può chiedere per propiziarsi il successo, la fortuna, il denaro, la riuscita nelle attività commerciali e negli affari in genere.

 

SOLE-MARTE

La combinazione migliore per ottenere forza, potenza psico-fisica e per difendersi da qualsiasi nemico.

 

VENERE-MARTE

Stimola le passioni più sfrenate favorendo l’erotismo e la seduzione in tutte le sue sfaccettature. Incenso afrodisiaco per eccellenza.

 

 

INCENSI STAGIONALI

 

Seguendo le corrispondenze della magia tradizionale, esistono delle particolari misture da bruciare quotidianamente durante l’anno per propiziarsi in modo attivo la simpatia di Dei, Geni, intelligenze, entità Elementali ed Elementari. Tali incensi accentuerebbero le virtù dell’operatore potenziando preghiere, scongiuri, orazioni e ogni pratica magica in genere e mettendovi in armonia, con il mondo astrale. Di solito vengono consigliati quando non vi sono delle misture particolari da dover fumigare.

 

INCENSO DI AUTUNNO   (21 Settenbre-21 Dicembre)

INCENSO DI INVERNO         (21 Dicembre-21 Marzo)

INCENSO DI PRIMAVERA   (21  Marzo-21 Giugno)

INCENSO D'ESTATE       (21 Giugno-21 Settembre)

 

INCENSI ZODIACALI

 

Attingendo ancora dalla tavola delle corrispondenze tra astralità e piante, si possono creare delle nuove misture che sarebbero così in grado di esaltare al massimo le qualità del proprio segno zodiacale permettendovi di sfruttare al meglio le nostre potenziali virtù. L’incenso viene determinato secondo il nome, la decade di appartenenza e il vostro Segno ascendente, che andranno indicati nella richiesta.

 

INCENSI E MISTURE DIVERSE

 

Miscelando opportunamente erbe e resine in accordo alle corrispondenze della magia tradizionale, si possono operare altre composizioni più specifiche in grado di agire per particolari necessità, secondo le erbe che le compongono e le indicazioni di ogni singola erba. Le misture sono solo alcune che, seguendo gli stessi princìpi, ogni persona può creare e utilizzare e che siamo in grado di fornire su richiesta.

 

INCENSO ARCANORUM

Utilissimo per consulti cartomantici, per stimolare la veggenza e propiziare una perfetta atmosfera nel luogo in cui si opera. In aggiunta può essere utilizzato per eliminare dalle carte le onde negative sprigionatesi dopo un consulto “difficile”.

 

INCENSO ASTRALE PERSONALE

Questo incenso esclusivo viene realizzato basandosi sul vostro tema natale astrologico allo scopo di esaltare le vostre migliori qualità. È inoltre di valido aiuto in caso di transiti planetari sfavorevoli. (Indicare nome, data, luogo e ora di nascita).

 

INCENSO DEI MEDIUM

Questo incenso nasce dall'unione di componenti vegetali che, secondo la tradizione occidentale, favoriscono la medianità e dunque il contatto con gli strati energetici più elevati dell’astrale. Ottimo da utilizzare durante le meditazioni, ma anche nelle sedute ed esperimenti di scrittura medianica, psico-scrittura, contatto medianico, ecc.

 

INCENSO DELLA DEA BENDATA

Ideata miscelando il numero più grande possibile di erbe e incensi di estrazione planetaria e potenziata da Salmi e sigilli appropriati, questa mistura sarebbe in grado di propiziare fortuna, successo, ricchezza e prosperità.

 

INCENSO DI CONSACRAZIONE

Mistura che raccoglie tutti gli elementi più “puri” dell’universo vegetale, per effettuare, secondo qualsiasi tipo di tradizione e con qualsiasi tipo di rituale, la consacrazione di oggetti, talismani, oli, incensi, candele, ecc.

 

INCENSO “EROTICA”

Dall’unione delle erbe e resine considerate più erotiche ed eccitanti nasce questa mistura. Da sperimentare nei momenti in cui si necessita di una “marcia” in più o anche da provare per pura curiosità.

 

INCENSO PROPHETARUM

Sviluppa le facoltà occulte permettendo la completa riuscita in tutte quelle operazioni nelle quali bisogna impiegare al meglio le proprie doti paranormali.

 

INCENSO PURIFICATORE UNIVERSALE

Dai fumi di questo eccezionale incenso, prende forma un vero vortice astrale capace di spazzare via ogni forma di negatività da qualsiasi ambiente isolandolo totalmente.

 

INCENSO TERAPEUTICO

Favorisce occultamente interventi superiori per propiziare le guarigioni sia psichiche che fisiche, per alleviare sofferenze e dolori, per ristabilire l’equilibrio e la serenità.

 

POLVERE DELLA FERTILITÀ

Dall’unione di alcune erbe considerate apportatrici di benessere e abbondanza materiali è nata questa polvere, corredata da una piccola pratica quotidiana molto semplice da poter essere utilizzata da chiunque nella propria abitazione.

 

POLVERE DI ALLONTANAMENTO

Secondo tutte le tradizioni, alcuni elementi presenti in natura hanno la proprietà di “raffreddare” i sentimenti e di allontanare amori o persone indesiderate. Dalla tavola delle corrispondenze della magia tradizionale è nata questa mistura di tali erbe e resine.

 

POLVERE DI AVVICINAMENTO

Come per il precedente composto, questa mistura è formata da una serie di erbe, resine e piante in grado, secondo la tradizione, di attrarre a sé le persone desiderate o di aumentarne i sentimenti di amore.

 

 

INCENSI    DIVINI

 

Anche la tradizione religiosa cristiana ha prodotto una propria corrente esoterica.  Sino dai primi secoli della nostra era, esistevano dei “figuri” che praticavano guarigioni miracolose e altre facezie simili in nome di Cristo. La Chiesa ha sempre perseguito tali correnti pseudo-religiose più o meno apertamente sino alle grandi persecuzioni medievali. Tuttavia la pratica della magia cristiana è proseguita in maniera sotterranea sino al secolo scorso epoca in cui, in Francia, l’abate Julio codificò e regolamentò le guarigioni e le pratiche esoteriche guadagnandosi così la scomunica dalla Chiesa ufficiale. Tuttavia le sue teorie e i suoi insegnamenti acquistarono sempre più fortuna e popolarità tanto da essere seguiti ancora ai giorni nostri. Tali teorie, che si basano su tutta una serie di corrispondenze e di proprietà magiche di salmi, preghiere, invocazioni, scongiuri e formule presenti nella Messa o in altre liturgie ufficiali unite alle proprietà intrinseche delle erbe e degli incensi, danno vita a dei piccoli rituali magici come quelli esposti qui di seguito.

 

 

INCENSO DEL DRAGONE TRAFITTO

Contro i demoni, gli spiriti malvagi, i malefici, le fatture, il malocchio e tutti i tentativi di sortilegio. È uno dei più potenti incensi per esorcismo.

 

INCENSO DELL’AMORE PURO

Per proteggere l’amore dei fidanzati, l’unione degli sposi, le amicizie felici e per risolvere gli amori combattuti.

 

INCENSO DELL’ANGELO CUSTODE

È un potente incenso per trionfare sulle insonnie, sugli incubi, sulle inquietudini e le angosce più tenaci.

 

INCENSO DELL’ARCANGELO GABRIEL

È un incenso propiziatore di pace e buona salute. Placa i dissensi, le disavventure e le liti. Propizia, inoltre le guarigioni, svela le trappole e i complotti dei nemici.

 

INCENSO DELL’ARCANGELO MICHAEL

Trionfa sul male e sulle sue spietate “milizie”. È utilissimo nei rituali esorcistici e negli scongiuri di estrazione cristiana.

 

INCENSO DELL’ARCANGELO RAPHAEL

Aiuta potentemente ad accelerare le guarigioni di tutte le malattie, difendendo al tempo stesso dalle avversità.

 

INCENSO DELL’AQUILA

Questo è un particolare incenso di difesa e protezione utile soprattutto ai guaritori, agli esorcisti e in generale a tutti coloro che operano in nome di Dio.

 

INCENSO DEL LEONE ALATO

Per respingere ogni pericolo e ogni nemico. È inoltre molto utile per tenere lontano dalla vostra abitazione le persone “indesiderate”.

 

INCENSO ELOIM

Per propiziare prosperità, fortuna, affari, commercio e imprese. Una novena con le istruzioni dettagliate.

 

 

INCENSI CABBALISTICI

 

La tradizione ebraica ha sviluppato, attraverso secoli di interpretazione delle Sacre Scritture, un sistema magico conosciuto come “Kabbala”. I mistici ebraici sono così riusciti a codificare tutta una serie di categorie angeliche e geniali tratte (per la maggior parte) dalla diversa disposizione delle lettere che formano il nome di Dio. Esistono così tantissime entità che, invocate, concedono determinati “favori”.

 

 

INCENSI CALDEI

 

I Caldei furono quel popolo che per ultimo abitò nella Terra tra i due fiumi, la Mesopotamia e che quindi ereditò le conoscenze e le tradizioni magico-religiose dei suoi predecessori: i Sumeri, i Babilonesi, gli Assiri. Presso tutto il mondo classico (furono contemporanei dei Greci e dei Persiani) i Caldei ebbero così la fama di potentissimi maghi, tanto da essere citati persino nei Vangeli, Caldeo era infatti uno dei Re Magi. Il loro corpus magico-religioso è stato riscoperto studiando le migliaia di tavolette cuneiformi in possesso degli archeologi. È stato possibile così ricostruire le corrispondenze tra piante, minerali, animali, divinità e pianeti, tradurre le loro preghiere e formule, scoprire i loro rituali, le loro pratiche magiche e i loro cerimoniali religiosi. In questa sezione ecco alcune misture di piante, erbe e resine create per l’ottenimento di determinati scopi secondo le corrispondenze da loro codificate.

 

 

FIAMMA DI NUSKU

Tratto dai testi babilonesi della magia del fuoco, questo potente incenso, ritualmente preparato, può essere  usato nelle pratiche di controfattura e protezione e nei rituali di alta magia difensiva.

 

INCENSO CADEO DI PROTEZIONE OCCULTA

I babilonesi hanno riservato alla “purificazione” e alla lotta contro le negatività, interi trattati. È stato così possibile ricostruire le formule, i riti e le misture che quei popoli utilizzavano per difendersi dalle energie negative e per proteggersi da ogni tipo di attacco “occulto”.

 

INCANTESIMO D’AMORE CALDEO

Tra le divinità del Pantheon mesopotamico, una in particolare era preposta alla concessione di “grazie” di tipo affettivo e amoroso. Questo piccolo rituale è stato tratto da un antico incantesimo per l’ottenimento dell’amore e per l’attrazione della persona desiderata a sé.

 

INCENSO DI ASAR-LUKHI

Impareggiabile ed esclusiva miscela di erbe  e resine composta secondo gli insegnamenti magici mesopotamici. Potenzia ogni incantesimo, ogni scongiuro ed esorcismo rendendoli infallibili. È inoltre un potente “scudo occulto protettivo” da opporre ai propri nemici.

 

INCENSO DI INANNA

Portentoso incenso caldeo di grande potere afrodisiaco e stimolante, particolarmente indicato in quei casi dove manca l’intesa ed il desiderio sessuale.

 

INCENSO DI ZAGAR

Esclusivo incenso sacro al Dio dei sogni Sumerico. È quindi particolarmente indicato per propiziare sogni profetici e per le pratiche di magia onirica in genere. È inoltre utile per allontanare gli incubi e per tenere lontane le influenze maligne della notte.

 

INCENSO TERAPEUTICO MESOPOTAMICO

La farmacopea mesopotamica era molto ricca e varia, tantissimi sono i testi nei quali vengono descritte le proprietà di ogni tipo di vegetale. Dunque da quei testi ecco una mistura che racchiude un vasto campionario di erbe, radici e resine considerate di grande valore terapeutico.

 

POLVERE DELLA SEDUZIONE

Esistevano moltissime pratiche per l’attrazione dell’amore, tutte utilizzate popolarmente dai maghi e dalle streghe della Mesopotamia. Molte di quelle pratiche sono giunte sino a noi grazie ai testi su tavoletta contenenti incantesimi e formule, nonché tutti gli ingredienti necessari per svolgere in maniera corretta un rituale in grado, secondo le antiche credenze, di attrarre e sedurre un’altra persona.

 

 

INCENSI EGIZI

 

L’Egitto fu la culla di una delle civiltà più antiche che si conoscano e forse, per noi occidentali è proprio quella più famosa. La tradizione magica egiziana si sviluppò all’ombra dei templi, nascendo innanzitutto come ritualistica per le cerimonie alle tante divinità che affollavano il pantheon dei “faraoni”. Da allora, quegli stessi rituali, quelle formule, quei preparati, sono stati utilizzati nei secoli dagli esoteristi di tutte le epoche, creando quella tradizione nota come “Magia Egizia”, ma che forse di egiziano aveva ben poco.

 

 

INCENSO DI HATHOR

Particolarmente indicato per tutte le donne. Infatti questo esclusivo incenso protettivo esalta l’intuito ed il fascino femminile facilitando gli incontri amorosi e le avventure sentimentali.

 

INCENSO DI ISIDE

Speciale incenso formulato secondo le indicazioni dei sacerdoti egiziani per le realizzazioni in campo amoroso, per propiziarsi conquiste e riconciliazioni, superando gli ostacoli e le incomprensioni.

 

INCENSO DI MIN

Stimola la fecondità e la fertilità favorendo la ricchezza ed il benessere. È inoltre indicato per incrementare la potenza sessuale e la carica erotica, soprattutto maschile.

 

INCENSO OUDJUAT

Incenso egizio antimalocchio. Allontana le persone negative ed invidiose propiziando al tempo stesso benessere e salute.

 

 

INCENSI GRECO-ROMANI

 

Dai templi di Roma e Grecia ho raccolto un piccolo campione di misture e cerimoniali scelti tra i più documentati archeologicamente, per poter riprodurre delle piccole cerimonie magico-religiose dirette al culto di alcune delle più significative divinità.

 

 

INCENSO DI ECATE

Particolare ed esclusivo incenso di valore esoterico ineguagliabile. Dove verrà bruciato, la Dea Ecate sarà propizia ostacolando tutti coloro che tenteranno di nuocervi. È, senza dubbio, un valido mezzo per opporsi a fattucchiere, streghe e malefici. Inoltre terrà lontano da noi demoni ed incubi.

 

INCENSO DI ERA

Particolare incenso realizzato in esclusiva dal nostro centro secondo la più fedele tradizione esoterica greca. È utilissimo per tutti coloro che ricercano e difendono l’armonia coniugale e desiderano garantirsi la devozione e la fedeltà del partner.

 

INCENSO DI EROS E ANTEROS

Dall’unione di questi due esclusivi incensi, da usare separatamente o in coppia, scaturisce il potere di suscitare e concretizzare l’amore. Sono comunque, senza ombra di dubbio, incensi che provocano, se ben usati, conquiste e incontri piacevoli.

 

INCENSO DI SELENE

Prezioso incenso appositamente ideato per propiziare gli amori spirituali, i sentimenti puri e disinteressati, il romanticismo e la dolcezza. È indicato in tutti quei casi in cui l’ardore ha lasciato il posto all’abitudine e al materialismo, per riaccendere passioni e sentimenti che si credevano perduti per sempre.

 

 

INCENSI NORDICI

 

Anche la tradizione celtica e, più in generale quella dei popoli pre-cristiani dell'Europa settentrionale, ci ha tramandato il ricordo di rituali e cerimonie magico-religiose. In questa raccolta ho inserito alcune originali misture che sicuramente erano utilizzate dai sacerdoti e dai druidi durante i loro rituali religiosi.

 

 

INCENSO DI FREYR

Miscuglio di erbe magiche estremamente propiziatorio di prosperità, ricchezza e benessere.  Stimola inoltre la creatività favorendo la riuscita di ogni progetto.

 

INCENSO DI MANI

Per sviluppare la chiaroveggenza, i poteri psichici, la sensitività ed esaltare tutte le pratiche divinatorie in genere. È quindi particolarmente consigliato per la lettura delle Sacre Rune.

 

INCENSO DI THOR

Dalle antiche pratiche druidiche è nato questo incenso di notevole potenza ed importanza esoterica. Agisce distruggendo radicalmente malocchi, invidie, avversità e malefici in genere realizzando nel luogo in cui viene bruciato una barriera occulta impenetrabile contro la quale ogni maleficio si annulla inesorabilmente.

 

INCENSO PROTETTIVO CELTICO

È certamente uno dei più efficaci incensi di purificazione e protezione. Può essere adoperato sia per purificazioni personali che per case e ambienti. Contiene fra gli altri ingredienti, la formidabile Radice del Diavolo.

 

 

GLI INCENSI BBRASILIANI

 

Le tradizioni magiche sud-americane e, in particolare, quella brasiliana, sono ricche ed articolate. Le entità che vengono invocate durante quei riti magici sono nate dalla fusione delle antiche divinità amerinde con le nuove forme spirituali cristiano-cattoliche. I Conquistadores spagnoli e portoghesi, ligi al volere della Santa Romana Chiesa, applicarono con determinazione il principio della conversione al Cristianesimo sterminando chiunque non si fosse piegato alla nuova fede. Dopo una breve resistenza, la conversione fu pressoché totale ma, sotto le spoglie dei Santi, di Gesù e della Madonna, vennero celati gli antichi Dei. In questo modo sono nate le ritualità della Macumba, Umbanda, Quimbanda, Santeria, ecc... Con il passare dei secoli, tuttavia, la vera identità delle icone cristiane è stata dimenticata e queste ultime sembrano aver preso definitivamente il sopravvento. Tuttavia, in alcune scuole, la verità viene ancora tramandata dagli iniziati e quindi il legame che lega queste tradizioni all’antico paganesimo del Sud-America non è ancora stato spezzato. In portoghese vengono chiamati “Defumadores”, che vuol dire proprio incenso, e si presentano sotto forma di mattoncini pressati da accendersi ad una fiammella.

 

 

APRE CAMINHO

L’incenso “Apre il Cammino”, è utilizzato per districarsi negli ostacoli e nelle avversità. Da bruciare un mattoncino giornalmente per quindici giorni, oppure formare un piccolo cerchio di cinque bastoncini da bruciare per sette giorni.

 

APRE CAMINHO CONTRA OLHO GRANDE

L’incenso “Apre il Cammino Contro il Malocchio” serve per sconfiggere malocchi e negatività che ostacolano le attività quotidiane. Da bruciare in casa, cinque mattoncini alla volta, per sette giorni, intorno ad una propria fotografia recente o altro testimone.

 

CHAMA FREGUESIA

“Attira i Clienti”. Per aumentare l’afflusso di clienti in un’attività commerciale. Da bruciare un mattoncino all’interno dell’attività al mattino e uno la sera, per almeno una lunazione, iniziando nel giorno della Luna Nuova oppure il primo Giovedì di Luna Crescente.

 

CHAMA MAIS DINHERO

L’incenso “Attira più denaro” è utilizzato nelle attività ma anche nelle abitazioni private per attrarre fortuna e maggiori entrate economiche. Da utilizzarsi come il precedente.

 

COMIGO NINGUEM PODE

“Nessuno Può Farmi del Male”. Mistura per la protezione, forma una barriera contro gli attacchi occulti. Da bruciare tutti i giorni, mattino e sera, un mattoncino sopra la propria fotografia.

 

CONTRA TODOS OS OLHOS MAUS

“Contro Tutti i Malocchi”. Per sconfiggere le negatività di ogni genere provocate dall'invidia degli altri. Da bruciare come il precedente.

 

DESTRANCA TUDO

“Distruggi Tutto”. Per distruggere negatività e malocchi ma anche per contrastare “fatture” e attacchi dei nemici. Da bruciare come il precedente ma con tre mattoncini alla volta.

 

DINHERO, AMOR E FELICIDADE

“Denaro, Amore e Felicità”. Per la famiglia e per la persona. Da bruciare come il precedente, anche un mattoncino solo ma per almeno una lunazione.

 

DIVINO MESTRE

“Divino Maestro”. Per invocare la protezione di Gesù, su chi lo invoca ma anche nelle pratiche divinatorie di cartomanzia o altro. Da bruciare tre mattoncini quando necessario.

 

FELICIDADE DE CASAL

“Felicità della Casa”. Per propiziare sulla famiglia e sulla coppia ogni bene e protezione. Anche per attrarre a sé la persona amata. Da eseguire una novena con cinque mattoncini al giorno, da bruciare sulla foto della coppia o della persona, iniziando in un venerdì di Luna Crescente, la sera dopo il tramonto.

 

FORCA DIVINA

“Forza Divina”. Per ottenere l’aiuto di Dio in ogni necessità della nostra vita. Da bruciare tre mattoncini quando necessario.

 

INCENSO COMPLETO

Mistura di purificazione da ogni negatività. Da eseguire una novena utilizzando tre mattoncini al giorno intorno ad una fotografia o altro testimone.

 

QUEBRA BARREIRA

L’incenso “Toglie gli Ostacoli” è utilizzato per distruggere ostacoli e impedimenti alla nostra fortuna. Da bruciare cinque mattoncini al giorno per quindici giorni.

 

QUEBRA DEMANDA

“Toglie la Sfortuna”. Per attirare su di sé la fortuna. Da utilizzare come il precedente.

 

QUEBRA FEITICO

“Toglie i Malefici”. Per annullare negatività e “fatture”, in particolare quelle eseguite con oggetti e bamboline. Da utilizzare come i precedenti.

 

QUEBRA INVEJA

“Toglie l’Invidia”. Per contrastare gli invidiosi e le malelingue. Da utilizzare come il precedente, ma con tre mattoncini alla volta.

 

QUEBRA MACUMBA

“Toglie la Macumba”. Per eliminare gli influssi della magia Macumba eseguiti da altre persone. Da eseguire una novena con cinque mattoncini intorno ad una foto o altro testimone.

 

QUEBRA MANDINGA

“Toglie la Jella”. Per contrastare e vincere la sfortuna che a volte sembra perseguitare certe persone. Da bruciare un mattoncino al mattino e uno alla sera per almeno una lunazione, oppure una novena di cinque mattoncini alla volta.

 

SETTE ERVAS

L’incenso delle “Sette Erbe” è un composto preparato per la purificazione di ambienti o persone. Se ne possono utilizzare giornalmente cinque mattoncini da bruciare intorno ad una fotografia della persona da purificare oppure al centro di una stanza.

 

SETTE LINHAS

L’incenso delle “Sette Linee” contiene tutti gli ingredienti corrispondenti alle sette linee (o gradini) di cui si compone la ritualità Macumba. È un forte incenso purificatore da utilizzarsi come il precedente.

 

SO DEUS PODE COMIGO

“Solo Dio Ha Potere Su di Me”. Per mettere se stessi sotto la protezione di Dio nei momenti più difficili o quando si teme di subire un attacco occulto. Da utilizzarsi come il precedente.

 

VIGIA DO LAR

“Guardiano del Focolare”. Incenso di protezione per la casa e il matrimonio. Da utilizzarsi come il precedente.

 

INCENSI WOODOO

 

L’incontro tra la tradizione magica degli schiavi africani condotti in cattività nelle isole caraibiche, con il corpus religioso cristiano e le credenze degli indigeni, hanno fatto sì che prendesse forma un nuovo tipo di cultura magico-religiosa: la cosidetta magia Woodoo (o vudu). Secondo i testi magici, questa tradizione sembra essere molto potente ed efficace nei risultati, poiché secondo i testi magici ogni rituale magico non agirebbe in modo passivo ma contribuirebbe attivamente a che gli avvenimenti desiderati si realizzino nella realtà.

 

 

BUENE FERTE

È una polvere che serve per attirarsi la “simpatia” degli spiriti buoni, ma nello stesso tempo sembra essere molto efficace per propiziare la fortuna nei giochi d’azzardo e per risolvere problemi di natura economica e professionale. Viene anche utilizzata per propiziare fortuna, in generale.

 

DRAGON BATH

Mistura di incensi da utilizzarsi mediante un bagno rituale oppure come incenso. È usato per attirare l'amore in fortissime proporzioni.

 

DRAGON POWDER

Questa polvere serve principalmente per legare a sé la persona desiderata, ma anche per attrarla qualora si fosse allontanata.

 

GOOD LUCK POWDER

La sua azione è quella di attirare gli spiriti buoni e procurare armonia nella vita quotidiana e familiare. Agisce direttamente sui problemi inerenti questioni finanziarie.

 

JU JU POWDER

Allontanerebbe i creditori e i nemici, avvicinando allo stesso tempo clienti ed amici.

 

KYOTO POWDER

Serve per attirare gli spiriti buoni che aiuteranno così a scacciare lontano da noi la sfortuna e il malocchio.

 

POLVERE INVOCATORIA WOODOO

Questa polvere si utilizza per aumentare la sensibilità dei partecipanti a qualsiasi cerimonia o rituale magico.

 

POLVERE PROTETTIVA WOODOO

Questo preparato protegge dalle negatività astrali e dagli incidenti banali e stupidi di tutti i giorni.

 

5 Inizio pagina

 

POLVERI E SACCHETTI MAGICI

 

La teoria delle corrispondenze utilizzata nella “Magia degli Incensi” può essere applicata anche alle polveri e alle miscele da bagno che, debitamente corredate dall’apposito cerimoniale, nell'antichità venivano largamente utilizzate per tutte le pratiche più semplici. In particolare, le misture di erbe in infusione nel proprio bagno (i sacchetti da bagno) erano di uso comune come strumenti di purificazione personale e non solo in tutte le civiltà dell’antichità classica.

 

 

POLVERI DEL TESORIERE ALATO

Questa semplice pratica deriva dall’antica magia mesopotamica. La confezione comprende tre polveri, realizzate con le corrispondenze planetarie della Luna, del Sole e di Giove. Secondo gli antichi testi magici con questo cerimoniale si dovrebbe attrarre ogni sorta di fortuna e successo nelle attività commerciali.

 

POLVERE PURIFICATORIA

In tutte le tradizioni magiche è prescritta l’abluzione e la purificazione personale prima di ogni attività magica. Dall’unione di diversi elementi atti allo scopo nasce questa polvere, strumento indispensabile per chiunque voglia intraprendere qualsiasi rituale o cerimoniale magico-religioso.

 

SACCHETTO DA BAGNO AFRODISIACO

Nel sacchetto sono racchiusi tutta una serie di ingredienti scelti tra quelli che, secondo tutte le tradizioni antiche, sono in grado di attirare l’amore grazie ad i loro effluvi. Un bagno con questa mistura si rivelerebbe particolarmente indicato quale potenziatore di ogni altra pratica esoterica per l’amore o prima di qualsiasi incontro con la persona amata.

 

SACCHETTO DA BAGNO PURIFICATORE

La tradizione mesopotamica era ricca di esorcismi e formule contro ogni tipo di negatività. In particolare, gli antichi magi prediligevano la purificazione personale attraverso l’immersione in un bagno appositamente aromatizzato da erbe ed essenze, le stesse che sono contenute in questo sacchetto. Il tutto è corredato dall’apposito cerimoniale.

 

SACCHETTO DA BAGNO RILASSANTE

Le erbe da sempre hanno rivestito un ruolo fondamentale nella cura dei disturbi più comuni. Anche l’ansia e lo stress possono essere validamente contrastati dalla fitoterapia. In questo sacchetto sono inserite diverse componenti in grado di rilassare profondamente colui che lo utilizza. Utilissimo prima di affrontare una prova decisiva o per propiziare lo stato meditativo o la dovuta calma prima di un cerimoniale.

 

 

SALI MAGICI PLANETARI

 

Il sale è sempre stato usato, sin dall’antichità, per conservare il cibo, ma anche quale disinfettante di ferite e abrasioni. Insieme alla sua capacità di assorbire acqua e umidità è diventato un potente ingrediente di esorcismi e purificazioni. L’acqua mescolata al sale viene usata in più di una corrente religiosa per benedizioni, purificazioni ed esorcismi. Il sale, quale potente purificatore, unito ad essenze ed altri ingredienti, può essere portatore degli influssi di una particolare astralità o avere delle particolari attribuzioni o funzioni. Ecco alcune applicazioni del sale. Utilizzarne i benefici è molto semplice poiché la maggior parte delle persone preferisce usare questi composti come semplici sali da bagno. Altri preferiscono confezionare dei piccoli sacchetti di lino da indossare o da porre sulla foto della persona o negli angoli del luogo da influenzare.

 

 

SALE DELLA LUNA

Per amore, amicizia, salute, veggenza, viaggi, spostamenti, poteri occulti. Di colore verde chiaro.

 

SALE DEL SOLE

Per favorire il  successo, la prosperità, la ricchezza ma anche la potenza psico-fisica. Di colore giallo.

 

SALE DI GIOVE

Propizia denaro, fortuna, ricchezza, dando un impulso positivo alla carriera. Di colore azzurro.

 

SALE DI MARTE

Contro negatività ed attacchi occulti, per potenziare la forza fisica e quella sessuale. Di colore rosso.

 

SALE DI MERCURIO

Per lo studio ed il commercio. Nei processi, nelle imprese difficili. È da stimolo per l’entusiasmo e la vitalità. Di colore marrone.

 

SALE DI SATURNO

Per aumentare la propria pazienza e perseveranza.  Per stabilizzare gli affari e il lavoro in genere. Stimola inoltre la saggezza ed il senso di responsabilità. Di colore nero.

 

SALE DI THOR

Straordinario mezzo per assorbire onde negative, scaricare oggetti, difendere attivamente ambienti o luoghi da attacchi e influenze malefiche.

 

SALE DI VENERE

Per amore ed erotismo. Per attrarre ed  affascinare. Aiuta nei problemi sentimentali ed affettivi. Di colore verde intenso.

 

SALE ESORCIZZATO

Ritualmente preparato e magnetizzato. È pronto per qualsiasi uso ma si rivela particolarmente indicato per purificazioni ed esorcismi.

 

5 Inizio pagina

 

OLI  MAGICI

 

Anche l’olio è uno degli elementi più usati sin dall’antichità più arcaica per sacralizzare cerimonie e riti. Addirittura è con l’olio che venivano creati Re e sacerdoti. E la tradizione è tale che il termine “unto” ha assunto il sinonimo di “prescelto”. L’olio ha una valenza magica molto importante quale elemento consacratorio per eccellenza. Unito a particolari formule e con altri ingredienti, l’olio può però essere utilizzato per altri scopi. Eccone alcuni tipi.

 

 

FIAMMA DI DRAGO

Potentissimo ed infallibile composto magico il cui potere illimitato disgrega irreversibilmente ogni traccia di influenza negativa. Indispensabile per scaricare e neutralizzare qualsiasi oggetto ed elemento prodotto dalla pratica aberrante della Magia Nera.  Si può utilizzare per case, ambienti, persone e ogni altra cosa per cui lo si ritenga necessario.

 

OLIO DELL’AMORE VITTORIOSO

Elemento magico utilissimo da utilizzare soprattutto prima di un incontro “speciale”. È infatti propiziatore di benevolenza e fascino. Può essere impiegato inoltre per proteggersi da malefici d’amore e per potenziare rituali connessi alla sfera sentimentale.

 

OLIO DELLO SCUDO MAGICO

Da utilizzare a scopo protettivo contro ogni influenza nefasta. Realizza una barriera occulta che difende magicamente persone e oggetti. Ottimo per neutralizzare materiale negativo.

 

OLIO DI PROTEZIONE OCCULTA

Elemento esoterico indispensabile nei rituali di alta magia come esorcismi, invocazioni, ecc. Preparato secondo la tradizione magica caldea questo olio protegge da eventuali attacchi occulti, evitando così di rimanere vittima di entità larvali ed inferiori.

 

OLIO MAGICO CONSACRATORIO

Olio propriamente magnetizzato per consacrare attivamente qualsiasi oggetto (talismani, spade, amuleti, bacchette, candele, ceri, coppe, incensieri, candelabri ecc.).

 

OLIO MAGICO TERAPEUTICO

Prezioso olio indispensabile per potenziare qualsiasi tipo di pratica terapeutica (dalla pranoterapia ai rituali Magici). È propiziatore di guarigioni e benessere, proteggendo altresì da ogni insidia.

 

OLIO PER OFFERTE

Questo olio esclusivo viene utilizzato per ringraziare le Intelligenze superiori dopo aver ottenuto un soccorso, una vincita o un responso. Serve inoltre per propiziarsi la loro benevolenza prima dello svolgimento di un rituale.

 

5 Inizio pagina   

PROFUMI MAGICI

 

L’attrazione per i profumi e gli unguenti è sempre esistita, poiché esistono formule per prepararne vecchie di millenni.

 

 

PROFUMO AFRODISIACO SUMERO

Dalla tradizione mesopotamica questo profumo composto con le erbe e le essenze più appropriate e corredato da un'antica formula magica.

 

PROFUMO ASTROLOGICO PERSONALE

Questo magico profumo viene realizzato nei nostri laboratori basandoci sulla vostra data di nascita allo scopo di esaltare le vostre migliori qualità (simpatia, fascino, ottimismo, ecc.). Indicare nella richiesta il nome e la data di nascita.

 

PROFUMO LILITH

È uno tra i più eccitanti profumi. Il suo sottile aroma e la sua fragranza creano un potente campo d’attrazione la cui forza è irresistibile.

 

PROFUMO RUTHVAH

Il “Profumo dell’immortalità”, come venne definito dal celebre esoterista A. Crowley, è un unguento afrodisiaco potentissimo che agisce sugli elementi più profondi della natura di quanti si desidera affascinare. Il suo aroma non può passare inosservato all’olfatto umano a causa dell’“eterno” richiamo all’amore che magicamente diffonde. Tra i suoi ingredienti segreti compare anche la preziosissima ambra grigia.

 

5 Inizio pagina

 

LA MAGIA DELLE CANDELE

 

Contrariamente a quanto si può pensare, le candele sono uno strumento magico relativamente nuovo. Infatti nessuna delle civiltà classiche ne faceva uso per le proprie pratiche religiose. La candela è entrata nell’uso religioso solamente nei primi secoli della nostra era, quando il cristianesimo divenne religione di stato. Tuttavia, se non la candela, il fuoco era uno degli elementi più importanti delle cerimonie antiche. Era con il fuoco che si bruciavano i sacrifici ed era tramite il fuoco che ne venivano portati gli aromi alle divinità. Il fuoco bruciava gli incensi e le resine sugli altari ma serviva anche come metodo divinatorio. È anche attraverso il fuoco delle lampade che gli Dei potevano trasmettere il loro volere agli uomini. Alcune divinità avevano addirittura il fuoco, la fiamma, come propri attributi e in non poche antiche civiltà si adorava il fuoco come divinità esso stesso. Infine il fuoco, sia esso scaturito da un braciere, da una lampada, da una torcia o da una candela, è diventato il sostituto delle preghiere degli uomini; con il suo ardere prolunga le preghiere per ore e ore rendendole più efficaci. Le candele hanno dunque tutti questi attributi (anche se hanno perso quello di bruciare le offerte e gli incensi). La tradizione magica moderna si basa sull’unione del significato esoterico del fuoco (la candela) con la magia dei colori e dei sigilli (tutte quelle cifre, lettere e segni che permettono di attivare una determinata energia o di richiamare entità astrali). Bruciare una candela, accompagnata dall’appropriata invocazione, significa dunque recare “in alto” la nostra preghiera per un periodo di tempo prolungato (il fuoco) indirizzandola ad una determinata entità spirituale (il sigillo) al fine di ottenere uno scopo ben preciso (il colore e l’invocazione).

 

 

CANDELE ASTRALI

Queste particolari candele costituiscono un perfetto abbinamento con i rispettivi incensi planetari. Se usati insieme i due elementi creano una potente corrente magnetica che esalta grandemente le qualità di ognuno. Comunque, anche singolarmente, le candele si rivelano un ottimo strumento magico conservando le caratteristiche e le peculiarità proprie possedute dagli incensi corrispondenti, per cui si rimanda alla sezione relativa. Su ogni candela è dipinto, completamente a mano, il sigillo planetario corrispondente.

                  Candela del Sole                            (gialla/oro)

                  Candela della Luna                         (bianca/argento)

                  Candela di Marte                     (rossa)

                  Candela di Mercurio                   (marrone)

                  Candela di Giove                           (blu)

                  Candela di Venere                       (verde/rosa)

                  Candela di Saturno                      (nera/viola)

                  Candela di Urano                         (grigia)

                  Candela di  Nettuno                     (azzurra)

                  Candela di  Plutone                     (bordeaux)

 

CANDELE DI CERA VERGINE D’API

La cera migliore per ogni operazione esoterica è sicuramente quella di cera vergine. Dal caratteristico colore ambrato e dalle abbondanti colature, importantissime per chi pratica la lettura della cera. Altezza cm. 20,  sezione cm. 2.

 

CANDELE SEMPLICI

Le candele sono di cera piena (colorata cioè anche all'’interno) e sono disponibili nei sette colori astrali tradizionali più altri in aggiunta. Altezza cm. 20, sezione cm. 2 . Disponibili nei seguenti colori: oro, argento, bianco, rosso, marrone, celeste, blu, verde, nero, giallo, arancione, viola, rosa e grigio.

 

CERI ESORCISTICI

La tradizione vuole che, per determinate operazioni magiche, come gli esorcismi, occorra utilizzare dei ceri più grandi di una semplice candela per poter ottenere una durata maggiore della fiamma. Altezza cm. 20, sezione cm 3,2. Disponibili nei colori rosso e bianco.

 

PIRAMIDI

Le candele a forma di piramide nelle dimensioni e proporzioni magiche uniscono alla magia del fuoco, quella della forma. Disponibili nei colori planetari tradizionali: giallo, bianco, rosso, marrone, blu, verde, nero.

 

 

CANDELE ANGELICHE

 

La Magia Salomonica dona ampia importanza alle schiere angeliche insistendo particolarmente sui sette Arcangeli che governano i pianeti e dunque i giorni della settimana. Su ogni candela è dipinto il sigillo dell’Arcangelo corrispondente.

 

 

ANAEL

Propizia l’amore, l'amicizia, le riconciliazioni e le relazioni sociali in genere.

 

CASSIEL

Migliora le facoltà mentali, favorendo l’apprendimento e lo studio.  Dona inoltre stabilità e maturità.

 

GABRIEL

Da utilizzarsi per propiziare sogni profetici, buona salute, per allontanare la paura e i pericoli.

 

MICHAEL

Da utilizzarsi per opere di speranza, denaro, fortuna e per proteggersi da attacchi demoniaci.

 

RAPHAEL

Da utilizzarsi nelle operazioni commerciali. Propizia la vendita ed allontana perdite e debiti.

 

SACHIEL

Procura onore, ricchezza e benessere. E’ inoltre un ottimo aiuto nelle operazioni finanziarie propiziando investimenti e compravendite.

 

SAMAEL

Da utilizzare per assicurarsi la difesa da attacchi fisici e psichici, per contribuire all’allontanamento di persone negative o indesiderate e per ricevere forza e vigore.

 

 

CANDELE OLIMPICHE

 

Secondo la magia salomonica le sette sfere planetarie, sono rette da altrettanti esseri sovrannaturali: gli Spiriti Olimpici. Ognuno di essi avrebbe il potere di influire magicamente su determinate situazioni.

 

ARATRON

Regola tutto ciò che ricade sotto l’influsso di Saturno. Dona sapienza, distacco dalle passioni  e perseveranza, favorendo inoltre gli studi magici.

 

BETHOR

Regola tutto ciò che ricade sotto l’influsso di Giove. Distribuisce dunque onori, ricchezze e fortuna, propiziando così la riuscita della carriera professionale.

 

HAGITH

Regola tutto ciò che ricade sotto Venere. Propizia l'amore e l’affetto. Dona fascino magnetico e benessere.

 

OCH

Regola tutto ciò che riguarda la sfera solare. È propiziatore di salute e lunga vita, saggezza, onore e successo nelle imprese.

 

OPHIEL

Regola tutto ciò che ricade sotto l’influsso di Mercurio. Dona fortuna nel commercio e sviluppa le capacità di apprendimento.

 

PHALEG

Regola tutto ciò che ricade sotto l’influsso di Marte. Aiuta a vincere le controversie, protegge dagli attacchi occulti ed aumenta l’energia fisica.

 

PHUL

Regola tutto ciò che ricade sotto l’influsso della Luna. Cura le malattie, assiste nelle operazioni di veggenza e nelle divinazioni.

 

 

CANDELE ESOTERICHE E DIVINE

 

Seguendo le indicazioni cabalistiche è possibile realizzare le candele relative ai 72 geni della cabala, corrispondenti ai 72 nomi divini.

 

 

CANDELA ASTRALE SUPREMA

Per ricorrere quotidianamente all’aiuto dei supremi Geni planetari e assicurarsi una, continua e sicura protezione. Corredata dalle appropriate invocazioni diventa un vero e proprio rituale da compiersi in sette giorni.

 

CANDELA DEGLI ARCANI

Per la miglior riuscita di ogni operazione divinatoria.

 

CANDELA DEGLI SPIRITI GUIDA

Questa candela, realizzata secondo le indicazioni dell'Abate Julio, consentirebbe di indirizzare le proprie preghiere agli Spiriti Guida (o Angeli Custodi) affinché si manifestino.

 

CANDELA DEL COMPLEANNO

Per celebrare magicamente l’anniversario del  proprio compleanno propriziandosi attivamente un nuovo anno di felicità e realizzazioni personali.

 

CANDELA DELLA DEA BENDATA

Utilissima per esaltare in ogni ambiente gli influssi benefici e positivi al fine di ottenere il massimo della fortuna per la riuscita di ogni attività e progetto.

 

CANDELA DELLA DEA ERA

Candela derivata dalle pratiche magico-religiose dell’antica Grecia, contrasterebbe i desideri di “evasione” del coniuge, promuovendo la fedeltà tra i partner e migliorando, quindi, il rapporto di coppia qualora fosse in crisi.

 

CANDELA DELLA POTENZA DIVINA

Per lodare e invocare la potenza di Dio nei suoi  aspetti astrali così come è descritto nelle più importanti tradizioni cabalistiche, perno e fondamento di tutta la magia salomonica.

 

CANDELA DELLA STELLA COMETA

Per utilizzare nel modo più completo la potente energia che viene a crearsi nel magico giorno del Natale indirizzandola alla realizzazione di tre desideri.

 

CANDELA DI ISHTAR

Questa candela preparata secondo gli insegnamenti degli antichi maestri mesopotamici, permetterebbe di indirizzare le proprie richieste alla Dea dell’amore Ishtar, invocata per risolvere con potenza tutti i problemi inerenti la vita sessuale e affettiva.

 

CANDELA DI ISIDE

Dalla tradizione magico-religiosa egizia, questa candela propizia ogni tipo di realizzazione in campo amoroso, per propiziarsi conquiste e riconciliazioni, superando ostacoli e incomprensioni.

 

CANDELA DI KHONS

Potente candela di estrazione magico-religiosa egizia. Si rivela utilissima per liberare luoghi e persone da influenze negative proteggendo da attacchi occulti.

 

CANDELA DI NUSKU

Sempre dalla tradizione magico-religiosa mesopotamica, questa candela consente di invocare il Dio Nusku, divinità esorcistica e protettrice affinché distrugga ogni negatività (soprattutto quelle create da altri) e le rimandi a chi le ha compiute.

 

CANDELA DI MEDITAZIONE E PREGHIERA

Per propiziare nell’ambiente le migliori influenze mistiche ed esaltare al massimo preghiere ed invocazioni.

 

CANDELA DI SAN CIPRIANO

Questa candela corredata dell'omonima preghiera può essere utilizzata negli esorcismi e nelle purificazioni personali o di ambienti.

 

CANDELA DI SAN LORENZO

Da bruciare la notte del 10 Agosto, per propiziarsi la realizzazione magica di tre desideri.

 

CANDELA DI SAN SILVESTRO

Per salutare attivamente e magicamente il nuovo anno, propiziandosi fortuna, amore e benessere. La Candela andrà accesa la notte del 31 Dicembre.

 

CANDELA DI THOT-LUNO

Preziosa candela di estrazione magico-religiosa egizia appositamente formulata per la riuscita di ogni consulto divinatorio e particolarmente indicata per sedute medianiche.

 

CANDELA DI WALPURGA

La notte di Walpurga precede l’alba del 1° Maggio ed è (secondo la tradizione medievale) il momento durante l’anno nel quale le streghe e i demoni sono liberi di vagare sulla terra per carpire le proprie vittime. Questa candela garantisce una protezione duratura dalle influenze negative che ancora oggi questo momento conserva.

 

CANDELA ESORCISTICA PURIFICATRICE

Indispensabile complemento per qualsiasi rituale esorcistico poiché ne accresce la potenza intrinseca proteggendo da influenze negative e da larve. Comunque questa candela si rivela efficace anche in assenza di un rituale.

 

CANDELA PURIFICATRICE PROTETTIVA

Elimina qualsiasi tipo di influenza negativa, cancellando da ogni ambiente qualunque traccia malefica ed allontanando qualsiasi influsso nocivo. È indicata per la pace familiare e per dissipare i litigi di qualsiasi genere essi siano.

 

5 Inizio pagina

 

STATUE IN CERA

 

Un altro particolare utilizzo magico della cera e quindi del fuoco è quello delle statue raffiguranti i soggetti più diversi. Dalle raffigurazioni umane a quelle divine, ogni effige può a tutti gli effetti diventare lo strumento attraverso il quale catalizzare la propria attenzione e la propria volontà al fine di migliorare sensibilmente ogni pratica rituale. Indipendentemente da tutto ciò, le statuette possono essere utilizzate come amuleti investiti di particolari doti e poteri oppure, più semplicemente, come elementi indispensabili per l’arredo di qualsiasi studio o ambiente. Per ciò che riguarda i colori della cera, generalmente noi utilizziamo quelli indicati per ogni singolo articolo, tuttavia, su richiesta, possiamo eseguire le statue nei colori desiderati.

 

 

SIMULACRI SINGOLI MASCHILE E FEMMINILE PICCOLI

Altezza cm. 9. Disponibili in cera normale (rosso e nero) e in cera vergine (naturale).

 

SIMULACRO DEGLI “AMANTI”

Statua con un uomo e una donna abbracciati, oppure con due uomini o due donne. Altezza cm. 20. Disponibile in cera normale (nei colori rosso e nero) e in cera vergine (colorazione naturale).

 

SIMULACRO DEGLI “AMANTI” ARTISTICO

Statua con un uomo e una donna abbracciati, molto elaborata. Altezza cm. 25. Disponibile solo in cera normale nei colori rosso, nero o azzurro.

 

SIMULACRO SINGOLO MASCHILE O FEMMINILE

Altezza cm. 18. Disponibile in cera normale nei colori rosso e nero e in cera vergine con colorazione naturale.

 

 

SOGGETTI DIVERSI

 

 

ARCANGELO MICHAEL

Statua dell’Arcangelo Michele che schiaccia il capo al demonio. La statua può essere utilizzata per scopi magici all’interno di esorcismi e purificazioni di ambienti oppure quale amuleto protettivo. Altezza cm. 30. Disponibile nei colori rosso, azzurro, oro.

 

ATLANTE DI TULA

Statua dei guerrieri-pilastri del tempio precolombiano di Tula. Da utilizzarsi per scopi protettivi. Colori rosso, verde.

 

DEA BASTET

Statua della Dea Bastet sotto forma di gatta. Per la protezione dalle negatività. Altezza cm. 10. Disponibile nei colori planetari tradizionali.

 

DEA ISIDE

Statua della Dea Iside in trono. Altezza cm. 30. Disponibile nei colori verde, blu e rosso.

 

DIO THOTH

Statua del Dio Thoth nella sua forma di scimmia. Altezza cm. 10. Disponibile nel colore marrone o argento.

 

DIO THOR

Statua del celebre Dio del fulmine della tradizione nordica che veniva invocato come protettore da negatività e malie. Colore rosso.

 

FARAONE

Statua di un Faraone Egizio. In Magia viene utilizzato per operazioni di protezione e fortuna. Altezza cm 25. Colore oro.

 

FIGA BRASILIANA

Statua della cosiddetta mano a “figa” tipica forma brasiliana antimalocchio. Altezza cm. 12. Disponibile nei colori planetari

 

OBELISCO EGIZIO

Piccoli obelischi, altezza cm. 15, disponibili nei colori planetari tradizionali, possono essere utilizzati in sostituzione delle normali candele per operazioni magiche di estrazione egizia.

 

PEDRA DO SOL

Pietra del Sole azteca, può essere usata come portafortuna. Fornita di nastro per appenderla ad una parete. Colore verde.

 

SCARABEO SACRO EGIZIO

Statua dello scarabeo, animale sacro dell'antico Egitto. Altezza cm. 10 e cm. 15. Disponibile nei colori tradizionali.

 

STATUA DEL BUDDHA

Statua del Buddha propiziatore di abbondanza. Altezza. cm. 15. Colore oro.

 

STREGA

Statua di una Strega con cappello a punta e zucca. Può essere utilizzata come protezione dagli spiriti maligni e dalle negatività durante la notte di Halloween. Altezza cm. 15. Disponibile nei colori rosso e nero.

 

5 Inizio pagina

 

LA MAGIA DEI TALISMANI, DEI PENTACOLI E DEGLI AMULETI

 

I pentacoli (o pantacoli), gli amuleti ed i talismani sono alcuni tra gli oggetti magici più ricercati e misteriosi. Misteriosi non perché siano in qualche modo “strani”, “nascosti”, ma perché il loro significato e la conoscenza dei loro reali poteri è travisata o ignorata dai più. Innanzitutto occorre ben specificare che cosa si intenda quando si parla di pentacoli, talismani od amuleti. Il pentacolo è quell’oggetto, realizzato dall’uomo, che racchiude in sé particolari sigilli, simboli di entità, figure ed energie alle quali sono attribuiti determinati poteri e proprietà. Il pentacolo perciò produrrà un determinato effetto magico in quanto catalizzatore di forze più grandi. Il talismano invece è un oggetto al quale vengono conferiti poteri magici, in forza di un qualche procedimento esoterico, poteri il cui effetto verrà prolungato più o meno nel tempo e del quale beneficerà colui che indosserà il talismano stesso. L’amuleto invece è un qualsiasi oggetto già esistente in natura non derivante dalla mano dell’uomo, o comunque non creato con lo scopo di sviluppare in sé poteri magici, come è invece per i due casi precedenti, al quale sono attribuite determinate capacità magiche intrinseche. Una foglia, una radice, una pietra, un corno, una chiave, un ferro di cavallo possono essere degli amuleti e il potere che ad essi viene attribuito esiste indipendentemente dall’utilizzo che ne viene fatto. Ma se questa è la teoria, così come si evince dai più importanti testi magici, la pratica è ben altra cosa! Storicamente talismani, amuleti e pentacoli sono sempre esistiti facenti parte di tutti gli ordinamenti religiosi antichi. Alcuni storici hanno affermato che “Gli Antichi Dei sono morti ma i loro talismani sono rimasti”. Infatti è proprio così. Anche il più semplice pentacolo che racchiuda in sé i sigilli di un pianeta del nostro Sistema Solare non è altro che il ricordo, alterato, di una divinità. Indossarlo significa attirare su di sé le influenze benefiche di quella particolare entità, di quel Dio che oggi è stato celato dietro ad un astro o ad un pianeta. Le diverse tradizioni insegnano metodi e procedimenti complicatissimi per la realizzazione dei talismani e dei pentacoli.

 

 

TALISMANI  MESOPOTAMICI

 

AMULETO SUMERO PER LA PROTEZIONE DELLA DIMORA

Piccola pergamena quadrata con iscrizioni cuneiformi beneaugurali per la protezione della casa dalla sfortuna e dagli attacchi negativi.

 

TALISMANO SUPREMO DI ENKI-EA

Potentissimo ed esclusivo talismano ricavato delle antiche pratiche magico-religiose sumere. Di estremo potere magico, protegge da qualsiasi attacco occulto immunizzando colui che lo porta da influenze negative, attacchi e riti maligni. Conferisce altresì virtù soprannaturali che esaltano le capacità psichiche proprie del possessore. Indispensabile strumento per tutti coloro che già praticano la magia o che vogliono addentrarsi in questo mondo.

 

TALISMANO SUPREMO DI INANNA-ISHTAR

Magnifico talismano indispensabile per propiziare potentemente la felicità della nostra vita sentimentale in tutti i suoi aspetti. Protegge inoltre da qualsiasi maleficio, legamento e da quant’altro possa turbare la vostra serenità affettiva.

 

 

TALISMANI EGIZI

 

AMULETO EGIZIO DELL'OCCHIO DI HORUS

Il famosissimo occhio di Horus era molto comune in tutte le case degli antichi egizi sotto forma di amuleto in terracotta. Oggi, riprodotto su pergamena vegetale, si dimostra di valido aiuto per la protezione personale e la difesa occulta.

 

TALISMANO SUPREMO DI KHONS

Dalla cultura egizia è stato ricavato questo eccezionale “talismano di Khons”, Dio Esorcista, distruttore di tutti i nemici “visibili ed invisibili”. La sua potenza è enorme poiché, cancellando totalmente ogni tipo di negatività, allontana presenze malefiche e demoniache. L’azione di questo talismano si rivela poi insostituibile per assicurare una protezione attiva ed assoluta da ogni tipo di attacco occulto scagliato contro il possessore. Preserva infatti dalle fatture, neutralizza i malefici, distrugge sortilegi ed incantesimi.

 

TALISMANO SUPREMO DI THOTH

Questo talismano magico egizio, estratto interamente da antichissimi papiri sacerdotali, è uno straordinario strumento per eliminare ostacoli ed impedimenti appianando così le situazioni difficoltose di qualunque natura esse siano. Le qualità peculiari di questo “talismano di Thoth” si dimostrano di valido aiuto per coloro che studiano. È utilissimo per chi è impegnato nel commercio ed è ottimo nelle pratiche di terapeutica magica e pranoterapia consentendo lo sviluppo e l’uso migliore delle proprie facoltà.

 

 

TALISMANI EBRAICI E CABALISTICI

 

 

AMULETO EBRAICO PORTAFORTUNA

Un Amuleto medievale ritenuto di estrema efficacia per propiziare affari e commerci.

 

AMULETO EBRAICO PROPIZIATORIO

Portafortuna e protezione occulta.

 

ANTICO TALISMANO DI RE SALOMONE

Sintesi assoluta della magia salomonica, utile per la riuscita negli affari, la realizzazione e la difesa magica.

 

TALISMANO DIVINO

Per preservare colui che lo possiede da ogni pericolo reale ed occulto.

 

 

TALISMANI DELLA TRADIZIONE MAGICA OCCIDENTALE

 

TALISMANO D’AMORE

Piccolo pentacolo di estrazione magica medievale con dipinti alcuni sigilli particolarmente adatti per l'attrazione a sé della persona amata.

 

TALISMANO UNIVERSALE

Per la fortuna, la salute, per l’amore e il successo.

 

TALISMANI ZODIACALI

Per potenziare le caratteristiche del proprio segno ed attrarre la protezione occulta dei genii benefici particolari del segno zodiacale di nascita.

 

 

TALISMANI PLANETARI

 

Per l’esecuzione di questi talismani sono necessari anche i dati anagrafici di chi li indosserà. È possibile inoltre creare un talismano adatto ad uno specifico problema anche se questo comporterà la fusione di più astralità.

 

 

GIOVE

Eccellente mezzo per attirare il successo e la fortuna nella riuscita di progetti ed aspirazioni. Attrae ottimismo e benessere favorendo la carriera.

 

LUNA

Favorisce la salute, i viaggi, l'intuizione. Stimola e sviluppa la medianità. È inoltre propiziatore di fecondità in ogni campo.

 

MARTE

È estremamente propizio per affrontare con determinazione ed in maniera decisiva e vittoriosa situazioni di qualsiasi genere. Aumenta la combattività e l’energia vitale ed è di valido aiuto per respingere ed allontanare malocchi e malefici.

 

MERCURIO

Contribuisce allo sviluppo dell’intelligenza, propiziando studi e ricerche. Favorisce altresì il commercio ed i brevi viaggi.

 

SATURNO

Utilissimo per stimolare la pace e la calma necessarie per le meditazioni, aiuta a raggiungere il distacco dai sentimenti e frena ogni tipo di passione. Per questi ultimi motivi viene utilizzato per raffreddare le unioni e le relazioni.

 

SOLE

Contribuisce alla conquista del successo in tutti i campi, favorisce lo sviluppo della forza di volontà e della potenza psico-fisica.

 

VENERE

Per ottenere il successo in amore. Favorisce la conquista della persona amata e propizia le riconciliazioni.

 

 

I PENTACOLI  DELL’ABATE JULIO

 

Sono piccoli quadretti eseguiti a mano e a colori, da porre nella propria casa o nell’ambiente di lavoro, dietro un quadro, in un cassetto o meglio se incorniciati ed appesi ad una parete. Ogni pentacolo è corredato dalle istruzioni operative, dalle preghiere e dalle invocazioni, nonché, se prescritto, dall’incenso e dalle candele appropriate.

 

 

AMORE PURO        

Propizia il tenero amore dei fidanzati, aiuta l’amore combattuto, l’unione degli sposi, il matrimonio felice e l’amicizia sicura.

 

ARCANGELO GABRIELE

È un pentacolo di pace, di buona salute, di riuscita in tutte le imprese. Placa i dissensi, le dispute e i litigi. Sventa trappole ed imboscate.

 

ARCANGELO RAPHAEL

Aiuta ad accelerare guarigioni da malattie mortali, difende dai pericoli, avversità, malattie, perdite, catastrofi naturali. Corredato dall'appropriato incenso.

 

CARBONI ARDENTI

È consigliato contro malefici, malocchio, fatture ed ogni tentativo di sortilegio.

 

ELOIM

Riuscita, prosperità, fortuna, commercio e imprese.

 

JEHOVAH

Per ottenere soccorso nella povertà o nell’abbandono. Per ottenere un’onesta agiatezza, un buon impiego, la salute ed il coraggio.

 

IL DRAGO                   

Contro nemici, demoni e spiriti malvagi adatto per la casa o l’ambiente di lavoro.

 

IL TRIANGOLO PROTETTIVO

Per la protezione della casa, di tutta la famiglia e degli animali. Corredato di incenso.

 

LA CROCE                   

Serve per dissipare o attenuare il dolore sotto qualsiasi forma.

 

 

I POTENTISSIMI TALISMANI DEI SALMI

 

Ogni salmo ha la sua intelligenza e il suo carattere che servono per potenziarlo e renderlo attivo. La tradizione cabalistica e le scuole esoteriche attribuiscono ai Salmi particolari proprietà e poteri per ogni situazione della vita.

 

 

TALISMANI E PENTACOLI DI ALTRE TRADIZIONI

 

 

DJEDUEL

Amuleto arabo contro i demoni e le negatività.   

 

SCUDO DI FACCIA

Talismano azteco tradizionalmente utilizzato per la protezione dalle malattie e dai malanni.

 

TALISMANO CINESE

Contro i demoni.

 

5 Inizio pagina

 

ESORCISMI, BENEDIZIONI E PREGHIERE

 

Meravigliose pergamene talismaniche completamente realizzate e dipinte a mano, utilissime per ogni necessità della vita. Le preghiere, le benedizioni e gli esorcismi riprodotti su carta pergamena vegetale provengono dalla più antica e potente tradizione esoterica cristiana, codificata nel secolo scorso dall’abate Julio e si rivelano sempre strumenti magici realmente insostituibili. Ogni preghiera è corredata dalle relative istruzioni operative e, ove necessario, da tutto l’occorrente per il suo utilizzo: incensi, candele, ecc.

 

 

Benedizione delle erbe

 

Benedizione delle resine (incenso, mirra, storace ecc.)

 

Esorcismo contro gli spiriti del male

 

Esorcismo per la casa

 

Orazioni per la realizzazione dei propri giusti desideri

 

Preghiera contro i legamenti d’amore

 

Preghiera contro le malattie e ogni male (per Christum)

 

Preghiera miracolosa per vincere al gioco (Domine Jesu Christe)

 

Preghiera per la riuscita negli affari e la protezione dai nemici visibili e invisibili (Elias Eloim)

 

Preghiera per ogni difficoltà nella vita (I. N. R. I.)

 

Preghiera per un matrimonio felice (Kirie Clementissime)

 

Scongiuro contro gli spiriti maligni

 

5 Inizio pagina   

LA MAGIA CERIMONIALE (RITUALI)

 

Dopo aver “raccolto” erbe, radici, resine, fiori e avere appreso i segreti della loro unione per la preparazione delle misture, dopo aver preparato oli e sali, dopo aver “acceso” ceri, candele e statue e dopo aver “dipinto” talismani e pentacoli, siamo pronti per affrontare la pratica della Magia Cerimoniale. Questo è il traguardo di ogni operatore, di ogni esoterista: l’utilizzo in un armonico insieme di preghiere, invocazioni, formule, incensi, ceri, oli, talismani, polveri, con un complicato procedimento, sempre diverso, che in ogni epoca i maghi chiamano “rituale”.  Il rituale dunque è l’esecuzione di determinati gesti secondo un rigido codice pre-definito con lo scopo di ottenere un qualche risultato pratico o spirituale. Ma il rituale (o rito, più comunemente) non è composto da alcunché di sovrannaturale! Eppure ogni tradizione magica ha codificato i propri cerimoniali nella convinzione di ottenere dei risultati straordinari. Ma il rituale da dove nasce? Nasce dal bisogno dell’uomo di dialogare con qualcosa di superiore a lui, di parlare con Dio, chiunque esso sia (e ammesso che ne esista uno solo). Nell’antichità la magia e la religione erano una cosa sola ed ecco quindi che i rituali altro non erano che le cerimonie religiose praticate nei templi di fronte alle statue delle Divinità. E quel Dio o quell’altro potevano ascoltare o meno le invocazioni e le suppliche dei loro discepoli concedendo grazie particolari secondo il loro “campo d’azione” specifico. Passano i secoli ed i millenni, cambiano le religioni ma nulla di nuovo viene inventato. Anche la messa diventa quindi un rituale, una cerimonia che mette in contatto con la sfera del divino. E come, all’ombra dei templi, streghe e stregoni scimmiottavano i fastosi cerimoniali, così oggi i “satanisti” copiano la liturgia ufficiale eseguendo le loro “Messe Nere”. A questo punto è doveroso introdurci in un tema tanto caro ai maghi: la differenza tra Magia Nera e Magia Bianca. La questione è piuttosto dibattuta e tutti, indistintamente (e in questo concordano anche molti sacerdoti) raccontano la favoletta che per Magia Nera si intendono tutte quelle pratiche volte ad evocare il Diavolo mentre, al contrario, quella Bianca è la Magia Divina, quella che “utilizza” gli spiriti “buoni”. Non è affatto così! Il bianco ed il nero, il bene ed il male, il buono ed il cattivo, sono tutti concetti puramente relativi legati ad una morale ben definita. E attualmente queste definizioni sono concordi con la morale cristiana. Qualsiasi esoterista che si rispetti saprà invece definire correttamente che Bene e Male sono due concetti astratti che si misurano in rapporto con le intenzioni che ognuno di noi ha. (Mi spiego meglio: quando noi vogliamo costringere qualcun altro a compiere qualcosa contro il suo volere, questo è MALE. E poco importa se per fare questo io utilizzo una Novena di estrazione cristiana o invoco un Demone! È chiaro dunque che anche la cosiddetta Magia Rossa o Rosa non esiste.) Anche la magia dell’amore diventa una forma di Magia Nera. Certo non si nuoce fisicamente a nessuno, ma far innamorare qualcuno contro il suo volere (o senza che questi ne venga a conoscenza) non è forse una violenza mentale? Tali precisazioni sono necessarie per poter spiegare la concezione che noi abbiamo della magia: una forma di religione, o meglio ciò che delle antiche religioni sopravvive ancora oggi! Per ogni tradizione i rituali sono divisi, ove possibile, in sezioni separate, secondo lo scopo principale che si voglia ottenere: purificazione-protezione; elevazione spirituale; amore (suddividendo in avvicinamenti e allontanamenti); fortuna-denaro-lavoro; salute.

 

 

LA MAGIA MESOPOTAMICA

 

 

GRAN RITUALE DELLA TRIADE ASTRALE

Era un rituale magico-sacerdotale di prim’ordine atto ad attrarre occultamente l’influenza e soprattutto la benevolenza della suprema triade astrale sumerica formata da Nanna-Sin Dio della Luna, Utu-Shamash Dio del Sole e Inanna-Ishtar dea dell’Amore e della fecondità (Venere). Ottenendo l’aiuto di questi Dei benefici propiziava fortuna, denaro, affari, lavoro, progetti ed aspirazioni personali.

 

GRAN RITUALE DI  ENKI-EA

Questa potentissima operazione magica riproduce fedelmente un’antica pratica esorcistica in uso presso i Sacerdoti Sumeri. Costituisce il più potente rimedio per opporsi alle forze del male. Tramite questo incantesimo si ottiene infatti la totale ed in fallibile distruzione di ogni genere di negatività (possessioni demoniache, malefici, sortilegi, fatture, malocchi ed invidie) e la totale e completa guarigione da malattie causate da attacchi diabolici o occulti. Questo esorcismo supremo è strettamente riservato e viene preparato solo in caso di reali necessità.

 

INCANTESIMO D’AMORE CALDEO

Potentissima pratica che riproduce fedelmente un antichissimo incantesimo d’amore; indispensabile per propiziare riunioni, nuove conquiste, riappacificazioni e, in generale, per favorire la risoluzione di qualsiasi problema di carattere sentimentale e sensuale. La pratica si avvale della “Polvere dell’Incanto d’Amore” composta da sette preziosi ingredienti e potenziata dal sangue di drago e dalla polvere di mandragora purissimi.

 

RITO DI PROTEZIONE E DIFESA DELLE PORTE DEL TEMPIO LUNARE

L’eclissi di Luna è sempre stata considerata da tutte le tradizioni come un evento terribile. Infatti durante questo fenomeno “astronomico” la luce divina viene oscurata dal “Regno delle Tenebre”. Questo rituale magico-sacerdotale è utilissimo per allontanare dalla nostra abitazione le possibili influenze malefiche che si sprigionano da questo insolito fenomeno astrale.

 

RITUALE DEL BUON RACCOLTO

La Luna, presso i Sumeri, era dispensatrice di abbondanza e di prosperità. Ecco dunque un semplice incantesimo, corredato dall’appropriato incenso e dalla candela talismanica (sulla quale sono dipinte le cifre originali), per propiziarsi i suoi influssi benefici.

 

RITUALE DELL’ABBONDANZA

È una pratica magica che si effettuava in autunno od in inverno (più in generale si iniziava nei tre giorni precedenti la Luna Nuova) per assicurarsi ogni tipo di successo e abbondanza in campo economico e commerciale. Nei templi, in quel periodo, venivano svolti particolari rituali di semina che in primavera avrebbero dato i loro frutti dispensando abbondanza a tutto il paese.

 

RITUALE DELLA FENICE

I sacerdoti mesopotamici e i fedeli più accorti svolgevano importanti pratiche atte a domandare perdono per gli errori commessi volontariamente o involontariamente nell’esecuzione di cerimonie o durante la vita di tutti i giorni, dimostrando con questo la loro credenza nel karma negativo. Una di queste cerimonie vi viene riproposta proprio con lo stesso scopo di eliminare o alleviare il karma negativo di una persona. In alcuni casi una pratica di tale portata spirituale potrebbe portare alcuni effetti indesiderati quale quello di “scaricare” tutte in una volta (e quindi in maniera molto più intensa) le colpe karmiche.

 

RITUALE DELLA FIAMMA DI NUSKU

Il Dio Nusku, Gran Visir del Dio della Luna Nanna-Sin, veniva invocato come Dio distruttore dei nemici e delle negatività. Questo rituale si rivela dunque utile per la disgregazione di attacchi negativi, soprattutto quando se ne conosce il mandante.

 

RITUALE DELLA PUNTA PROTETTIVA CALDEA

Questo eccezionale amuleto realizzato secondo gli insegnamenti dei sacerdoti caldei è un invincibile scudo anti-magico contro il quale ogni incantesimo si spezza inesorabilmente e ogni demone si allontana. Utilizzato con le sue Parole di Potenza in lingua originale è ideale per la casa, l’ufficio, il negozio e in generale per ogni luogo in cui necessita una protezione.

 

RITUALE DELLE DUE VENERI

La Dea Ishtar aveva in sé due aspetti principali: quello di amante dolce e passionale e quello di irruente conquistatrice dei propri amori. Con questo rituale si invocano entrambe gli aspetti della Dea.

 

RITUALE DELLE STELLE

I Caldei credevano nell’influenza delle stelle nelle vicende umane, proprio come noi oggi crediamo nell’oroscopo. Ma mentre noi ci limitiamo a leggere i responsi degli astrologi sui giornali subendo passivamente le notizie più negative, loro, i babilonesi, si opponevano ai verdetti più nefasti con scongiuri e cerimonie come quella qui riportata.

 

RITUALE DELLO SCUDO DI LUCE

I babilonesi invocavano molto spesso il proprio Dio e la propria Dea tutelari per ottenere da loro protezione e difesa magica. In questo rituale abbiamo raccolto alcune formule utilizzate dagli antichi proprio con questo scopo.

 

RITUALE DEL MATRIMONIO SACRO

Nei templi della Dea Ishtar il sovrano siglava l’unione tra la Terra ed il Cielo sposandosi con la Sacerdotessa della Dea. Ma i matrimoni erano eseguiti proprio ricalcando il grande cerimoniale del Tempio. Gli antichi maghi propiziavano la stabilità delle unioni proprio eseguendo il rituale del Matrimonio Sacro che vi presentiamo in una sua forma semplificata con l’impiego di due simulacri.

 

RITUALE DI ALLONTANAMENTO DI UNA PERSONA MOLESTA

Anche questo rituale proviene dalle raccolte mesopotamiche di cerimonie per la “difesa occulta” ed in particolare era utilizzato per allontanare una persona indesiderata da se stessi o da altri oppure per allontanare una persona cara da un luogo particolare.

 

RITUALE DI AVVICINAMENTO SUMERO

La Magia Simpatica (cioè quella che otteneva risultati reali operando per analogia su simulacri) era molto praticata dai maghi caldei. L’unione reale di due persone era ottenuto mediante l’avvicinamento rituale dei simulacri delle stesse. Le invocazioni utilizzate erano naturalmente quelle alla Dea dell’amore per eccellenza: la Dea Ishtar.

 

RITUALE DI DISTRUZIONE SUMERA

I mesopotamici avevano un autentico terrore per streghe e stregoni in grado, secondo loro, di nuocere realmente e in qualsiasi momento. Esistevano quindi intere raccolte di pratiche e cerimonie atte a distruggere tale operato negativo e ad impedire che il “nemico” colpisca nuovamente. Contiene, tra l’altro, le formule originali e il simulacro della persona su cui intervenire (specificare dunque se si tratta di un uomo o di una donna).

 

RITUALE DI IBNE-NEM-ERA

Pratica realizzativa di prosperità e accrescimento del bene economico; ideale per propiziare vendite, profitti, ricchezza e attività commerciali.

 

RITUALE DI ISHTAR

La Dea sumera Inanna, la mesopotamica Ishtar, era la Dea dell’amore per eccellenza, la divinità che poi sarebbe giunta sino in Occidente, nella greca Afrodite, nella romana Venere. Anche la Madonna altri non sarebbe che un aspetto (quello più verginale e puro) di quest'antica Dea. A lei erano rivolte suppliche di ogni genere, ma soprattutto esaudive richieste di carattere sentimentale.

 

RITUALE DI ISHTAR-ISHKARA

La Dea Ishtar, interveniva difficilmente interveniva al richiamo dei propri discepoli. Al suo posto inviava la sua “mano”: Ishkara, che governava sulle passioni più sfrenate e sul sesso.

 

RITUALE ESORCISTICO DEL SIMULACRO

I sacerdoti esorcisti operavano anche in assenza della persona “affetta” da negatività utilizzando un suo simulacro in terracotta. In questo rituale, fedele agli originali antichi, abbiamo tuttavia sostituito il simulacro in terracotta con una statuetta in cera vergine che si dimostra molto più pratica ed adatta agli scopi attuali.

 

RITUALE ESORCISTICO SUMERO

La purificazione dalle energie sprigionate da demoni o da altri esseri negativi, come streghe e stregoni, era una delle preoccupazioni costanti degli antichi mesopotamici. Essi svolgevano quotidianamente piccole pratiche esorcistiche con tali finalità. Il cerimoniale era svolto nella casa della persona da esorcizzare e seguiva dei procedimenti precisi, gli stessi che sono inseriti in questo rituale.

 

RITUALE SACERDOTALE LUNARE

Gli antichi mesopotamici, primi tra tutti i Sumeri, prestavano molta importanza al fenomeno della Luna Nuova e su quel giorno incentravano tutto il loro calendario magico-religioso. È infatti a loro che dobbiamo la codificazione delle fase lunari. Nel giorno del Novilunio era prescritta questa semplice pratica purificatoria.

 

RITUALE SUPREMO DI GUARIGIONE

Secondo i Babilonesi, le malattie erano causate dagli attacchi di un demone e quindi avevano sviluppato tutta una serie di pratiche atte a scongiurare tali situazioni. Naturalmente si dimostrò di sicura e particolare efficacia nei casi provocati da attacchi occulti di qualsiasi ordine essi siano.

 

RITUALE SUPREMO DI MARDUK “BIT MEŠERI”

Per mezzo di questa pratica, derivata dalle antiche usanze assiro-babilonesi, si crea un fortissimo campo magnetico occulto entro il quale nessun influsso negativo potrà entrare e quindi nuocervi. Si rivela della massima validità per isolare e proteggere le case o i luoghi soggetti a  infestazioni larvali. La confezione contiene tra le altre cose quattro talismani caldei dipinti a mano su pergamena vegetale.

 

RITUALE TERAPEUTICO

Una particolare divinità era preposta alle guarigioni: era la Dea Gula, soprannominata la “Medichessa degli Dei”. Con questo semplice rituale compiamo un atto di devozione verso la Dea per chiedere la sua intercessione per se stessi o per un malato.

 

TRIBUNALE DEGLI DEI

Presso i Babilonesi le ingiustizie erano giudicate dal consesso degli Dei riuniti in un Tribunale. Il postulante si presentava nel Tempio del proprio Dio Tutelare per chiederne l’intercessione. Con questo rituale lo stregone invocava gli Antichi Dei per placare la propria sete di giustizia. Poteva essere eseguito da chiunque si sente oppresso ed ingiustamente perseguitato. Se colui che si accosterà a questa pratica avrà reali motivazioni, buoni intenti e giusti propositi, otterrà sicuramente il favore del Tribunale.

 

 

LA MAGIA DEI NODI

 

I Babilonesi compivano pratiche magiche secondo diversi procedimenti. Uno tra i più importanti era quello di utilizzare la potenza del Nodo Magico. Questa pratica era conosciutissima dai Sumeri, dagli Assiro-Babilonesi e poi dagli Egizi. Per mezzo del nodo magico rituale gli antichi sacerdoti mesopotamici erano in grado di compiere dei veri e propri “miracoli”. I rituali sono corredati di tutto il materiale necessario al loro completo e corretto svolgimento ed inoltre sono potenziati da invocazioni, scongiuri ed incantesimi riprodotti in lingua originale.

 

GRAN  RITUALE DI BABILONIA

Rituale Magico del Nodo Terapeutico. La pratica potenziata da invocazioni in lingua originale era in grado di catturare occultamente i demoni che sono all’origine delle malattie umane: imprigionati dai nodi terapeutici, venivano estirpati dal corpo del malato e scacciati definitivamente.

 

GRAN RITUALE DI ERIDU

Rituale Magico del nodo Fertile. Durante il ciclo delle sette operazioni che componevano il rituale, si creava un vortice magico capace di incanalare verso lo stregone ogni tipo di influenze occulte positive che con il nodo fertile venivano saldamente trattenute ed indirizzate alla completa realizzazione del proprio successo, per un netto miglioramento degli affari e della fortuna.

 

GRAN RITUALE DI SIPPARA

Rituale Magico del Nodo Purificatore. La forza della luce solare interviene in questo rituale creando un campo magnetico occulto veramente formidabile che avvolge e cattura qualsiasi forma od entità malefica. Incatenate tra le potenti spire dei Nodi Purificatori, le negatività venivano inesorabilmente allontanate dalla persona colpita.

 

GRAN RITUALE DI URUK

Rituale Magico del Nodo d’Amore. Per mezzo della potenza del nodo d’Amore si creava una fortissima corrente magica che attraeva inesorabilmente la persona amata, abbatteva ogni minimo ostacolo favorendo così la piena e rapida realizzazione di quanto desiderato.

 

 

LA MAGIA IN EGITTO

 

 

GRAN RITUALE DI KHONS

Dalla cultura magica egizia è stato ricavato questo rituale di invocazione a Khons, Dio Esorcista, distruttore dei nemici visibili ed invisibili. L’energia che si sprigionava, di enorme potenza, cancellava totalmente ogni tipo di negatività (fatture, malocchi, malefici, legamenti, ecc.), allontanava presenze malefiche e preservava da influenze demoniache disinfestando abitazioni e luoghi di lavoro, persone ed oggetti, consentendo inoltre una protezione assoluta.

 

GRAN RITUALE DI THOTH

Questo rituale magico egizio di facile realizzazione era uno straordinario strumento per ottenere un intervento superiore veramente efficace, per la risoluzione rapida e decisiva di impedimenti, costrizioni e situazioni difficoltose di qualunque genere. Il suo raggio d’azione era infatti vastissimo.

 

RITUALE DI KHEPHER

Khepher, il Sole, lo Scarabeo sacro, erano alcuni dei simboli religiosi più adorati dagli antichi egiziani. Dal Sole speravano ricchezza, successo, protezione, fortuna. Questo rituale dello Scarabeo ripercorre, in chiave aggiornata, uno di quegli antichi cerimoniali magico-religiosi.

 

RITUALE EGIZIO DELL’APERTURA DEGLI OCCHI

Dagli antichi papiri sacerdotali egizi prende corpo questo bellissimo rituale usato nei templi per consacrare le statue delle varie divinità. Attraverso questa pratica il Dio prendeva veritabilmente possesso della propria effige conferendole vita, forza e magnetismo.

 

RITUALE SACERDOTALE LUNARE EGIZIO

La sparizione della Luna era, anche per gli egizi, un evento magico-religioso molto importante. Segnava lo scoccare del tempo e per i sacerdoti-maghi rappresentava il giorno delle purificazioni personali e dei templi degli Dei. Questo semplice rituale consentiva di ripetere le pratiche lustratorie personali antiche seppur con i semplici strumenti a disposizione nelle proprie case.

 

RITUALE SUPREMO DEGLI DEI

Con questa pratica magico-religiosa si riviveva l’esperienza di un cerimoniale agli Dei d’Egitto, invocandoli per ottenerne la benedizione e quindi la protezione nei riguardi dei propri nemici.

 

RITUALE SUPREMO DI ISIDE

Potentissimo rituale d’amore ideale per attrarre le migliori e più sottili influenze occulte e sviluppare quindi una potentissima carica energetica che può essere diretta verso la realizzazione di ciò che più si desidera. Questa pratica si dimostrò di particolare efficacia per attrarre o riavvicinare la persona amata, per appianare qualsiasi ostacolo che impedisca la piena felicità.

 

 

ALTRE TRADIZIONI ESOTERICHE

 

 

GRAN RITUALE DI AFRODITE “A”

La Dea Afrodite, la Venere dei greci, aveva un duplice aspetto, legata ai due aspetti astrologici del pianeta: La Venere del Toro, e la Venere di Bilancia. Con questo cerimoniale veniva invocato l’aspetto più materiale di questa divinità, quello cioè legato all’abbondanza e alla fertilità.

 

GRAN RITUALE DI AFRODITE “B”

La Venere di Bilancia rappresentava l’aspetto più materno e passionale della Dea Afrodite e con questo rituale si invocava la Dea proprio per questioni d’amore e di affettività.

 

GRAN RITUALE DI ECATE

Questa pratica proveniva dalle cerimonie magico-religiose greco-romane. Si presentava quindi unica nel suo genere e poteva essere utilizzata a piacere in ben tre modi diversi:

1)     per potenziare un rituale magico o qualsiasi altra pratica occulta;

2)     per rigenerare le proprie forze ed esaltare il proprio potere magico-spirituale;

3)     per esaudire un desiderio di qualsiasi ordine esso sia.

Tutto ciò era possibile perché Ecate, Dea Triforme, aveva un potere assoluto su terra, mare ed inferi, e la capacità di esaudire a sua discrezione qualunque richiesta.

 

RITUALE D’AMORE DI ERA

La Dea Era, una delle divinità del pantheon greco, era invocata per propiziare le lunghe unioni e la fedeltà coniugale, soprattutto quando ad infrangerla erano gli uomini. Questo cerimoniale permetteva di attingere a questa potente energia per i medesimi scopi.

 

 

LA MAGIA NELLA TRADIZIONE OCCIDENTALE MODERNA

 

Negli ultimi due millenni, ma soprattutto a partire dal Medioevo, si sono sviluppate le tradizioni esoteriche occidentali. Dapprima all’ombra di boschi e caverne, poi sempre più nascosti all’interno delle case nobiliari i maghi, le streghe e gli stregoni hanno codificato tutto un sistema magico basato sulle reminescenze rimaste delle Antiche Religioni fuse con l’angeologia e la demonologia cristiane. Nascono così tutti dei sistemi basati su gerarchie di angeli, demoni e geni, (prendendo a prestito tali cognizioni dagli studi millenari dei cabalisti ebraici) ognuno con il proprio nome ed il proprio sigillo, ognuno con un compito particolare all’interno della creazione. Ed il mago è colui che riesce a scoprire i segreti della loro invocazione e del loro utilizzo per i propri scopi. Ancora oggi esistono moltissime scuole esoteriche, più o meno segrete, che applicano tali tradizioni magiche. Alla fine dell’Ottocento l’abate Julio, un sacerdote francese scomunicato per le sue attività esoteriche, codificò un nuovo sistema magico, fondato sull’invocazione di Dio e gli Angeli e sull’utilizzo dei Salmi e delle preghiere liturgiche.

 

RITUALI MAGICO-PLANETARI

 

 

Secondo la tradizione ogni pianeta è espressione divina e come tale è “governato” da un’intelligenza planetaria, da un’intelligenza olimpica e da un arcangelo. Tutte queste entità esprimono in sé un determinato tipo di energia e solo quello. Esistono così sette classi di entità astrali che controllano ognuna una sfera delle vicende umane. Ma queste energie planetarie possono essere abbinate tra di loro creando rituali con sfumature di utilizzo sempre nuove per soddisfare ogni genere di necessità. Nell’elenco che segue sono riportati i Sette Rituali Planetari principali omettendo le loro fusioni per ragioni di spazio. Si possono creare moltissimi abbinamenti, uno tra i più frequenti è l’unione di Sole, Giove e Mercurio, al fine di creare un’energia molto forte in grado di influire su tutta la sfera del successo, della fortuna, del lavoro, della carriera e del commercio.

 

 

GIOVE

Propizia denaro, fortuna, ricchezza, dando un impulso positivo alla propria carriera.

 

LUNA

Amore, amicizia, salute, veggenza, poteri occulti, viaggi.

 

MARTE

Per proteggersi dalle negatività e per potenziare il coraggio e la forza fisica e sessuale.

 

MERCURIO

Per lo studio ed il commercio, nei processi e nelle imprese difficili. Stimola l’entusiasmo e la vitalità.

 

RITUALE DELLE SETTE POTENZE

Le virtù delle sette astralità riunite in un unico cerimoniale da eseguirsi per tutti i giorni della settimana. Oltre al Talismano operativo delle sette astralità vi è una caratteristica candela a sette strati, uno per ogni giorno e quindi per ogni astralità.

 

SATURNO

Aumenta la propria pazienza e perseveranza e stimola la saggezza ed il senso di responsabilità. Si rivela inoltre utilissimo per allontanare persone “sgradite”.

 

SOLE

Favorisce lo sviluppo della volontà e della potenza psico-fisica, propiziando il successo e la prosperità.

 

VENERE

Aiuta nei problemi sentimentali e affettivi. Per attrarre e affascinare.

 

 

I RITUALI STAGIONALI

 

La tradizione moderna occidentale ha subito diversi influssi provenienti dalle più disparate culture. Nell’Europa settentrionale la civiltà celtica, con il suo sistema magico-religioso molto evoluto, ha influenzato tutta la magia sino ai giorni nostri. Ad esempio le feste stagionali dei Druidi sono pervenute sino a noi seppur corrotte nel significato e mascherate come festività cristiane. Ecco dunque alcuni dei rituali nati dalla fusione tra queste due culture utili per tutti coloro che vogliono entrare più in armonia con le magiche forze che governano il ritmico ruotare delle stagioni.

 

 

CANDELORA

Il rituale pagano della luce che si compie il 2 Febbraio, eseguito utilizzando le nuove formule della magia cristiana.

 

RITUALE DELL’EQUINOZIO DI PRIMAVERA

La notte del 21 di Marzo, secondo la maggior parte dei calendari dell’antichità, segnava l’inizio dell'anno nuovo. Dunque questo è il Capodanno magico per eccellenza. Ecco un modo per celebrarlo.

 

RITUALE DI SAN GIOVANNI

Per il Solstizio d’Estate sin dall’antichità si celebravano feste e banchetti. Anche la tradizione cristiana ha voluto proseguire in queste usanze. Questo rituale consente di celebrare la Notte e il Giorno di S. Giovanni per attingere all’energia che si sviluppa in questa ricorrenza.

 

RITUALE DI SAN SILVESTRO

Da sempre nell’ultima notte dell’anno ci si scambia gli “auguri”, cioè ci si augura qualcosa di buono, di positivo, che dovrà accadere nell’anno nuovo. Dunque anche magicamente si può sperare di ottenere qualcosa di positivo e si può operare per ottenerlo.

 

RITUALE DI SAN VALENTINO

Piccolo cerimoniale per celebrare l’amore tenero dei fidanzati, molto utile per utilizzare l’energia che si sviluppa il 14 Febbraio.

 

RITUALE STAGIONALE DI HALLOWEEN

La notte di Halloween è diventata la notte nella quale il Male è libero di attaccare i fedeli, mentre anticamente in questa data si celebrava l’avvento della notte sul giorno, semplicemente per il fatto che si entra nell’inverno. Per consacrare questa notte ecco una semplice pratica cerimoniale.

 

SOLE BAMBINO

Il giorno di Natale è l’estensione del Solstizio d’Inverno. Con questo rituale si celebra la festività antica attingendo così alla grande energia che “circola” in questo magico giorno.

 

 

LA MAGIA DELLE CAMPAGNE

 

L’antica tradizione magica popolare era ricca di pratiche e rituali per accompagnare la vita contadina in tutti i suoi aspetti. La Chiesa  nei secoli si è sovrapposta alle antiche credenze senza estirparle del tutto sostituendo agli antichi incantesimi pagani le preghiere e le invocazioni cristiane. L’abate Julio, nel secolo scorso, aveva codificato queste pratiche; eccone alcuni esempi.

 

 

RITUALE PER LA FERTILITÀ DEI VIGNETI

Chi è abituato a coltivare la terra sa quanto sia difficile curare in modo ottimale un vigneto.

 

RITUALE PER LA GUARIGIONE OCCULTA DEGLI ANIMALI DOMESTICI

Anche gli animali da cortile e quelli più domestici, come cani e gatti, qualora dovessero ammalarsi (o anche come prevenzione) potevano essere “protetti” con semplici rituali magici che utilizzavano Salmi e sigilli angelici indicati dalle antiche tradizioni proprio per situazioni come queste.

 

RITUALE PER LA PIOGGIA E LA FERTILITÀ NEI CAMPI

Le cerimonie per produrre la pioggia sono comuni a tutte le antiche tradizioni.

 

RITUALE PER OTTENERE UN BUON RACCOLTO

Dopo aver invocato la protezione divina sui campi, gli antichi contadini chiedevano la benedizione dei terreni al momento del raccolto.

 

RITUALE PER PRESERVARE IL BESTIAME DALLE MALATTIE

Per gli allevatori il proprio bestiame è il bene più prezioso che esista, tanto da proteggerlo con particolari preghiere e cerimoniali magici.

 

RITUALE PER SEMINARE LA TERRA E FARLA FRUTTIFICARE IN ABBONDANZA

La semina è un altro di quei momenti magici che movimentavano la vita nelle campagne. Anche la Chiesa benediceva i campi in questo periodo e, magicamente, tutte le tradizioni compivano cerimonie e rituali con questi scopi.

 

 

IL PICCOLO POPOLO

 

L’interesse degli esoteristi per tutte le creature fantastiche dei boschi risale agli albori della magia occidentale. Nel tardo Medioevo Paracelso scrisse interi trattati su elfi, fate, gnomi, folletti, silfidi e via dicendo. Intere generazioni di esoteristi hanno eseguito ogni tipo di pratica magica per entrare in contatto con questi esseri. Ecco alcuni semplici rituali da utilizzarsi proprio con questo scopo.

 

 

GNOMI

Con questa operazione magica si potevano propiziare attivamente fortuna, prosperità, denaro e tutto ciò che appartiene alla sfera lavorativa ed economico-finanziaria.

 

ONDINE

Pratica magica particolarmente indicata per propiziare riconciliazioni, amori, amicizie, serenità familiare, ma poteva essere utilizzata anche per formulare richieste di carattere esoterico, quali l’aumento delle capacità psichiche.

 

SALAMANDRE

Questa pratica magica, di facile realizzazione, poteva essere utilizzata per accrescere la propria forza di volontà. Era infatti un ottimo sostegno in tutte quelle situazioni nelle quali c’era bisogno di un apporto di energia combattiva. Poteva, inoltre, diventare una valida arma per contrastare e prevenire qualsiasi tipo di negatività.

 

SILFIDI

Era un semplice ma valido rituale magico adatto soprattutto per coloro che avevano bisogno di sviluppare e migliorare le proprie facoltà mentali, favorire le attività commerciali e lo studio in genere.

 

 

RITUALI DIVERSI

 

 

GRAN RITUALE DELLA SIBILLA

Questo rituale magico era indispensabile per tutti coloro che intendevano operare nel campo delle divinazioni. Infatti, con questa pratica esoterica si otteneva la consacrazione e magnetizzazione di Tarocchi, Sibille, Sfere, Pendoli, Rune ecc. Periodicamente il rito poteva essere ripetuto per ricaricare e purificare gli strumenti già consacrati.

 

GRAN RITUALE DEI SOGNI

Questa pratica magica era appositamente formulata per ottenere responsi onirici di qualunque genere, quindi è particolarmente utile applicare il rituale al lotto o a qualsiasi altra forma di gioco.

 

GRAN RITUALE DI ALLONTANAMENTO

Utilizzando i sigilli angelici cabalistici e i Salmi appropriati secondo le indicazioni dell’abate Julio, si poteva operare affinché due persone si “allontanino” nella realtà come ritualmente si allontanano i rispettivi simulacri su di un percorso talismanico in pergamena vegetale, appositamente predisposta.

 

GRAN RITUALE DI AVVICINAMENTO

La Magia Simpatica era molto utilizzata soprattutto nel provocare le unioni tra due persone: ciò che veniva “fatto” ai simulacri, avveniva magicamente nella realtà alle persone corrispondenti.

 

GRAN RITUALE DI VEGGENZA

Per stimolare le “forze occulte che dormono in noi” e risvegliare, il nostro “terzo occhio”, attraverso una pratica di semplice esecuzione e di grande potenza esoterica.

 

GRAN RITUALE DI VIRTUALIZZAZIONE MAGICA

Insostituibile ed indispensabile pratica esoterica capace di consacrare, magnetizzare, virtualizzare  e ricaricare qualsiasi tipo di oggetto, dal semplice amuleto al talismano più complesso, al fine di renderli strumenti magici veramente efficaci e di prim’ordine.

 

GRAN RITUALE DI PURIFICAZIONE MAGICA

Spesso gli oggetti che possedeva ognuno si “sporcavano” perché venivano toccati da persone estranee. Per quanto riguardava gli oggetti “magici”, quelli cioè che sviluppavano un particolare potere, poteva verificarsi un inaridimento di tali facoltà. Si presentava la necessità di “lavare” tali oggetti con un particolare procedimento.

 

PICCOLO RITUALE PER IL MALOCCHIO

Nei tempi del Medioevo ognuno poteva, giornalmente, essere affetto da sfortune immotivate o da avvenimenti inaspettati. Molti attribuivano tali situazioni agli influssi negativi “gettati” da altri, in poche parole il cosiddetto “malocchio”. Con questa semplice pratica lo stregone era in grado di individuare la presenza di tali negatività e quindi di procedere alla loro disgregazione sempre che non siano di particolare intensità.

 

PRATICA TALISMANICA DI DIFESA OCCULTA

Tutte le scuole esoteriche insegnavano ai propri adepti dei metodi per rafforzare la propria volontà, il proprio coraggio, per difendersi o per farsi rispettare. Questo rituale, con il quale lo stregone tracciava il proprio talismano personale, aveva proprio lo scopo di aumentare il proprio coraggio e la propria forza mentale.

 

RITUALE CONTRO LE AVVERSITÀ

Sigillo cabalistico di una forma angelica in grado di eliminare ogni tipo di avversità che si frapponevano sul cammino economico, lavorativo o amoroso di una persona causando problemi, infelicità, ostacoli.

 

RITUALE CONTRO L’IMPOTENZA

Questo rituale utilizzava un particolare sigillo cabalistico di una scuola esoterica appartenente ad un angelo in grado di eliminare ogni genere di influsso negativo che colpisca la persona soprattutto nella sfera sessuale causandone l’impotenza.

 

RITUALE DELL’ARCANGELO MICHELE

L’arcangelo Michele era, secondo la tradizione, il distruttore di demoni per eccellenza, evocato in tutte le epoche dai fedeli e dagli esoteristi che operavano utilizzando le formule cristiane. Anche l’abate Julio ne consigliava l’invocazione in tutti i casi di tentazione demoniaca.

 

RITUALE DELLA FELICE NASCITA

In questo rituale erano utilizzati alcuni sigilli di geni cabalistici in grado di assicurare un parto senza problemi.

 

RITUALE DI ALLONTANAMENTO OCCULTO

Anche questa pratica è di estrazione cabalistico-cristiana e utilizzava alcuni Salmi e sigilli particolarmente indicati per favorire l’allontanamento di una persona da un luogo desiderato.

 

RITUALE DI CONSACRAZIONE DELLA CERA

Consacrare significa dedicare in modo specifico ad uno scopo. Tutti gli oggetti che lo stregone utilizzava potevano essere “consacrati”. Tra questi la cera era uno degli strumenti più magici ai quali la tradizione riserva particolare attenzione dettando cerimoniali particolari per la sua consacrazione prima di un qualche utilizzo.

 

RITUALE DI DISTRUZIONE MAGICA

Una particolare attenzione veniva prestata da tutte le tradizioni esoteriche alla difesa dagli “attacchi” occulti. Questa procedura cerimoniale, corredata da invocazioni e sigilli di geni cabalistici, era utilizzata per rinvenire, rimuovere e distruggere nella maniera corretta oggetti e feticci carichi di “negatività”.

 

RITUALE DI PROTEZIONE DEI FANCIULLI

Tra i sigilli cabalistici ne esistevano alcuni particolarmente indicati per preservare i fanciulli da ogni sorta di male e di pericoli.

 

RITUALE DI PROTEZIONE GIORNALIERA

A volte capitava di sentirsi “osservati”, spiati, attaccati da qualche imprecisata forma di energia negativa. Queste sensazioni dovevano essere comuni se la tradizione cabalistica e le correnti magiche medievali riportavano pratiche e cerimonie da compiersi giornalmente per “difendersi” dalle negatività e allontanare queste ossessioni.

 

RITUALE DI PURIFICAZIONE E ESORCISMO PERSONALE

Una delle condizioni principali per mantenere un ottimo stato di “salute” magica era di effettuare un corretta e sistematica pulizia del proprio corpo astrale. Questo rituale tendeva a purificare ed eliminare le “negatività” possedute dallo stregone creando, se protratta nel tempo, una valida barriera contro eventuali ulteriori attacchi.

 

RITUALE DI SOCCORSO IMMEDIATO

Tra i sigilli dei settantadue geni cabalistici ve n’erano alcuni, proprio quelli che venivano impiegati in  questo rituale, che aprivano le porte ad un aiuto “celeste” immediato ed effettivo.

 

RITUALE ESOTERICO DI COMPLEANNO

Per celebrare in un modo più magico e inconsueto il proprio compleanno, ecco una semplice pratica di estrazione cabalistico-cristiana.

 

RITUALE MAGICO DELLA DEA BENDATA

Operazione magica, di facile esecuzione e di grande potere propiziatorio, per tutti gli amanti del gioco. Accresceva le possibilità di ottenere delle vincite attraendo con la corrente magnetica che si viene a creare il magico tocco della “Dea Bendata”.

 

RITUALE MAGICO DELL’AMORE  VITTORIOSO

Pratica ritenuta indispensabile per proteggere l’amore desiderato, la persona che si amava, il fidanzamento, il matrimonio, i figli e la famiglia. Poteva, inoltre, essere utilizzata per propiziare un incontro o una riconciliazione.

 

RITUALE MAGICO DELLO SCUDO DIFENSIVO

Tramite questa semplicissima ma efficace pratica quotidiana si generava un potente scudo difensivo che svolge un’azione attiva contro ogni influenza negativa, ogni attacco occulto in genere. Era, inoltre, ideale per neutralizzare gli effetti spiacevoli dovuti alla visita di una persona nefasta o semplicemente indesiderata.

 

RITUALE MAGICO DEL TESORIRE ALATO

Semplice ma importante rituale per propiziare su di una persona o ambiente ogni sorta di influenza occulta positiva, per stimolare ed attrarre fortuna, benessere, denaro e successo in qualsiasi tipo di impresa e progetto.

 

RITUALE MAGICO TERAPEUTICO

Operazione magica appositamente formulata per proteggere la salute e propiziare occultamente guarigioni e serenità, allontanando pericoli ed incidenti.

 

RITUALE PER DIFENDERSI DALLE MALELINGUE

Nelle indicazioni di preghiera dell’abate Julio c’erano alcuni particolari Salmi che sarebbero in grado di preservare dalle malelingue e dalle invidie della gente.

 

RITUALE PER DIMENTICARE UNA PERSONA AMATA IN PASSATO

Nella tradizione Cabalistica e in quella Cristiana esistevano molti Salmi e sigilli angelici utilizzati per “raffreddare” le passioni umane e quindi per alleviare le pene d’amore, per ritrovare la pace e la serenità interiore perse.

 

RITUALE PER LA BENEDIZIONE DELLA DIMORA

L’abate Julio considerava la pratica della benedizione delle case alla stregua di un rituale magico.

 

RITUALE PER LA CORREZIONE DEI PROPRI FIGLI

La tradizione cabalistica unita all’angeologia medievale aveva coniato moltissimi sigilli di geni, ognuno dei quali preposto ad un particolare compito. In questo rituale si utilizzava un genio in grado di correggere i cattivi comportamenti dei propri figli o, più in generale, dei propri cari.

 

RITUALE PER LA FERTILITÀ

L’angeologia medievale aveva dei geni particolari da utilizzarsi anche per favorire in qualche modo la fertilità delle donne.

 

RITUALE PER LA GIUSTIZIA

Anche i procedimenti processuali potevano essere oggetto di preghiere e pratiche magiche atte a indurre una soluzione favorevole della vertenza.

 

RITUALE PER LO SPIRITO GUIDA

Esistevano particolari invocazioni, indicate dagli esoteristi più noti, per favorire il contatto con il proprio Spirito Guida.

 

RITUALE PER LO STUDIO

Un altro sigillo angelico invocato per favorire la concentrazione negli studi e la conseguente ottimizzazione dei risultati di esami e prove da affrontare.

 

RITUALE SUPREMO DI RIFRAZIONE MAGICA

Questa particolare pratica permetteva alla persona ingiustamente colpita e perseguitata di allontanare le negatività per farle ricadere sul loro mandante.

 

RITUALE TERAPEUTICO PER GLI ABUSI

Con questo magico rituale lo stregone attingeva agli insegnamenti segreti di alcune scuole esoteriche che utilizzavano determinati sigilli angelici ognuno in grado di intervenire in particolari problemi fisici o morali dell’uomo. Il sigillo utilizzato in questo cerimoniale, insieme al Salmo corrispondente, veniva indicato quale valido aiuto in caso di abusi da droghe, alcool, fumo, farmaci.

 

VERO RITUALE ESORCISTICO DELL’ABATE JULIO

Questo importante rituale corredato da uno speciale cero, dal prezioso incenso “Eleison” e dall’insostituibile talismano dell’arcangelo Michele si rivelava indispensabile per tutti coloro che desiderino allontanare il “Male” in tutte le sue forme e proteggersi da qualsiasi tipo di attacco occulto.

 

5 Inizio pagina