Internet Riders of Italy
Battaglione Emilia Romagna

Internet Riders of Italy

1 gennaio 2003:
Chi va in moto il primo dell'anno,
va in moto tutto l'anno!

Foto by Fabrizio Bordini
Gattostanco
L'arrivo di Gattostanco... dopo i bagordi della notte, passata al Pub del Goblin, è dura...
Wile
Anche il Comandante del Battaglione Emilia Romagna è dei nostri
Al Bar del Muraglione
Dopo tutta la nebbia della pianura, occorre rifocillarsi al Passo
IRIber... siamo noi!!!
Roberto Casadei, Wile, Rafagas, Fabrizio Bordini, Angela, Gattostanco e Claudia
Dopo il Muraglione... la Colla!
La telefonata di TuZzio: "sono alla Colla". "Stai lì, arriviamo!!!"
Si parte
Via, verso la Sambuca. Dopo, purtroppo, solo il gran nebbione della pianura
Basta un giorno così per dimenticare 120 giorni stronzi...
La notte di Capodanno passata in gran parte allo splendido Pub del Goblin, la compagnia di tanti amici (ben conosciuti nelle liste di Mototuristi e IRI), le bottiglie più che giuste e in più che giusta quantità, gli auguri sinceri e non formali!
Non ricordo molto delle due ore di statale e di autostrada per tornare a casa quando l'alba si appossimava, ma lo "sgrunt" di Claudia quando l'ho fatta alzare alle 10 di questa mattina... sì!
Però non si poteva non inaugurare la stagione motociclistica 2003! E allora al diavolo il mal di testa, la lingua più grossa di una spugna, la voce che non torna... appuntamento con mezzo IRIber: Wile, Roberto Casadei, Fabrizio Bordini e il Kolonnello Rafagas (ma non ci siamo già scambiati gli auguri, oggi???).
Alle prime colline la nebbia scompare. Il sole asciuga qualche centimetro d'asfalto. Il Muraglione ci vede addentare un mezzo panino e accontentarci di un quartino di rosso, poi la discesa verso Dicomano. La giornata, in Toscana (culattoni, direbbe Sgarbi...) è primaverile. Sui tornanti della Colla Casadei e Marani non si impegnano, io sì, e riesco quindi a non farmi staccare più di tanto. Wile rimane un po' indietro... eh, l'età...
Alla Colla ci aspetta la TuZzio's Family. Che Capodanno. E chissenefrega se nel viaggio di ritorno ci si rituffa nella nebbia, bagnata, fredda e ostile.
I sardomobilisti ci guardano come alieni. Ma che cazzo ne sanno della libidine di un Muraglione, di una Colla e di una Sambuca il giorno di Capodanno?
Lamps FeliciComeUnBambino :-)
Ah, dimenticavo, Auguri!!!
Giancarlo "gattostanco" Gattelli - Ravenna
RSTmilleFUTURA "BlackMagic"
http://www.gattostanco.it

Tradizionale giro di inizio anno
Mi sveglio, con mal di gola, tosse, raffreddore... il buon senso e la pigrizia mi dicono di rimanere sotto le coperte e di telefonare a Wile, dicendo che sono influenzato. Invece... qualcos altro l'ha vinta, e così ci mettiamo d'accordo per trovarci verso la mezza a Cosina (tra Faenza e Forlì), per un tranquillo giretto Muraglione-Colla. dalle parole di Wile risulta che saremo in tre, io, Wile e Roberto.
Appena sul cavalcavia dell'A14bis la nebbia e il grigiore generalizzato mi fan pensare "ma chi ca**o me l'ha fatto fare? certo che bisogna essere pazzi per andare in giro in motore, oggi..." e in effetti di motori (a due ruote) in giro non se ne vedono proprio... arrivo a Cosina, non c'è ancora nessuno.
Vedo uno strano oggetto nero avvicinarsi. Ma è il Gattostanco(+Claudia) sul Futura! allora non siamo solo in tre... arriva poi anche Wile, con una faccia color Nerone, perchè qualcuno gli aveva lasciato la macchina davanti al portone. certo che il Futura dal vivo e da vicino non è poi male. Ha una sua personalità, (un po' da Darth Vader...)
Settimio dalla Toscana manda a dire che splende il sole... e noi in mezzo alla nebbia e all'umidità. per un istante lo odio cordialmente. Partiamo, poco più avanti a un bar ci raggiungono anche il Kolonnello e Angela, ancora sul Triumph a prestito.
Finalmente ci siamo tutti, ripartiamo, ma più saliamo più ci immergiamo nella nebbia. (o sono nuvole basse?). Mi viene in mente un nome per la giornata, "MotoNebbia 2003". Ma finalmente, dopo Dovadola, buchiamo lo strato di nuvole. Per un istante si vive un momento magico, quasi di sospensione dalla realtà... il sole che attraversa un po' per volta l'umidità, le goccioline d'acqua che si dileguano... forse venire al mondo deve essere così... (Peccato che poi avrò il sole in faccia praticamente sempre). La strada è umida, da l'impressione che la ruota dietro debba partire da un momento all'altro... passando da un tratto al sole ad uno in ombra o viceversa per un po' non vedo nulla. (forse dovrei andare dall'oculista.) E poi non sto bene, forse ho la febbre davvero. Sbaglio le cambiate, mi sento scoordinato... faccio segno al Gatto di passarmi davanti, è inutile che rimanga dietro a me, che sono più piantato del solito... Insomma, non mi godo come potrei il Muraglione, accidenti... soprattutto oggi che smanettoni in giro ce ne sono pochi... Ma comunque aveva ragione Settimio, qua in Toscana fa bel tempo! E il panorama del Muraglione è qualcosa di stupendo.
Panino, chiacchiere, qualche foto, Wile riceve la telefonata da Tu'zzio... gli diciamo di aspettarci alla Colla. Sto meglio, forse era solo fame! scendiamo dal Muraglione verso Dicomano... Solito problema del sole dritto negli occhi, e del viscido, e delle auto che ti rallentano. ma per qualche curva sole, bagnato e macchine si mettono d'accordo, e allora mi sembra quasi di danzare con Morenita sull'asfalto.
A Dicomano incrocio il Gatto che cerca il distributore Shell dove Nerone è andato ad abbeverarsi (lui solo vupauar). Un locale mi dice che distributori Shell in giro non ce ne sono. Siamo messi bene... poi in un modo o in un altro ci si ritrova, per un po' ci accodiamo ad una mega-fila di motociclisti, poi avanti fin sulla Colla dove Tu'Zzio & co ci aspettano. Baci, abbracci, auguri, vino, tè, chiacchiere... è il momento di partire, il Gatto e il Kolonnello vanno verso la Sambuca, Wile, Roberto e io scendiamo verso Marradi.
Resto un po' dietro una macchina, poi scopro che se mi impegno riesco quasi a stare a dietro a Wile e Roberto (che procedono di conserva...) a Marradi, sorpresa! ci ritroviamo in Romagna, cioè nella nebbia, per la seconda parte del MotoNebbia 2003... irreale... fortunatamente la strada la conosco bene.
Lampeggi di saluto a Faenza a Wile e Roberto... fermo al semaforo sull'Emilia provo un senso di soddisfazione, sarò un fermone senza speranza, però oggi di pazzi in motore ce n'erano veramente pochi... e la visiera e gli occhiali appannati, (dentro OK, grazie alla visierina fotocromatica, ma fuori...) la strada più intuita che vista, il motore che arrivato in riserva si spegne proprio sul cavalcavia dell'A14 (ovviamente in salita...) non mi fanno cambiare idea. e poi la gente veramente _speciale_ che si conosce strada facendo... ne vale veramente la pena! venivo da qualche giorno di profondo sma§§§§§§§nto; un amico che ho incontrato stasera mi fa "ti vedo molto bene..." "ah, sai, è la moto..."
grazie a tutti per la bellissima giornata! (e scusate il messaggio troppo lungo...)
fab
Visitatori dal 20 agosto 2001: . Ultimo aggiornamento: 6 gennaio 2003
scrivici...