Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...

Numero 256
0.00 US $      0 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
0.00 FF       11 Cocos
 

BETTY LOVE
di Neil LaBute, con Renèe Zellweger, Morgan Freeman, Chris Rock
****1/2
spoiler alert: level 2

Dal regista di "Nella società degli uomini" ci si poteva aspettare un film all'acido cloridrico, ma invece ne salta fuori un noir-giallo-rosa-commedia veramente molto divertente.
Partendo da due loschi (oddio, loschi...) figuri che devono recuperare della roba non propriamente legale e che "incidentalmente" fanno fuori il marito della nostra cara Betty, si arriva sulla weat coast, nella città degli angeli nel mezzo della produzione di una soap.
Percorrendo traiettorie che definire sghembe è dir poco, e con dei personaggi che sembrano tirati fuori di peso da un mix dei migliori film (o sceneggiature) di Tarantino e dei fratelli Farrell....
Sinceramente faccio fatica a soffermarmi sui particolari e quaindi accontentatevi di una lapidaria sentenza: andate a vederlo.

DA TENERE: La faccia della Zellweger è di un attonito incredibile durante le sue peripezie. Ti fa veramente domandare: "ma come cazzo fa a non rendersi conto che non è in una soap opera?"
DA BUTTARE: I soliti della confraternita dei rompicoglioni della fila dietro. Ti fanno veramente pensare di vedere i film a casa in DVD e home theatre.... chi è che ha quei 4 o 5 milioni da imprestarmi?
NOTA DI MERITO: Un film che inizia alle 21.40!!! Se durante la settimana i film li facessero sempre a queste ore sarebbe una cosa mitica. Almeno si può dormire prima dell'una, dopo aver visto il film....
NOTA DI DEMERITO: Se le maschere del Warner Village cagassero gli spettatori che vogliono entrare, non sarebbe male...
 

L'autore che vi saluta è il Gioda.
 

LEGENDA:

    @ 'na bella merda
    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.