Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...





Numero 253
0.00 US $      0 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
9.99 FF        0 Cocos
 

IL DIARIO DI BRIDGET JONES
con Renèe Zellweger, Colin Firth,  Hugh Grant
**1/2
spoiler alert: level 1

Bah! Bella commediola. Da vedere senz'altro per chi ritiene che il libro sia molto simpatico.
Ben confezionata, bravi interpreti, buona storia, però..... sì dai è un po' moscetta....
Non venitemi a tirare fuori che la Zellweger è stata brava a crescere di dieci? sei? dodici? sette? ormai si potrebbero giocare al lotto tutti i numeri che hanno detto su quanto è ingrassata per questo film la (pare) attuale fiamma di George Clooney.
Cosa volete che vi racconti la storia? Prendetevi il libro che in effetti, a pensarci dopo, sembra già scritto per farne venire fuori un film. Grandiosa ovvietà che non poteva mancare tra le perle infilate nelle mie recensioni, ma che tra l'altro viene detta spesso e volentieri. Praticamente da tutti ogni volta che un film viene tratto da un libro. E quindi se lo dicono tutti, perchè io no?

DA TENERE: La signorina Zellweger (chili messi su per il film a parte) è veramente brava per le commedie. Vedremo se anche per qualcos'altro.
DA BUTTARE: I cinema con posto già segnato sul biglietto. Che coioni!!!!
NOTA DI MERITO: Alla buzzicona di una baccana (trad. per i non veronesi: contadinotta grezza) che era nella fila ditero la mia, per due motivi: il primo è che dopo che ha sparato cazzate per tutta la pubblicità ed i trailers, per tutto il film non ha rotto i coglioni. Il secondo è che quando all'uscita mi sono girato e l'ho vista per poco non mi ribaltavo dalle risate: il prototipo della baccana, dal fatto che era vestita con un tuta adidas al fatto che ha esordito con un "diaolo boia! L'è stà un bel film, vera??". No comment.
NOTA DI DEMERITO: Ai parcheggi dell'UCI cinema. Il progettista probabilmente aveva appena comprato una Smart ed era convinto che TUTTI adesso usassero solo le Smart. Se avete un Cherokee vi incagliate tra un pilone e l'altro....
 

L'autore che vi saluta è il Gioda.
 

LEGENDA:

    @ 'na bella merda
    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.